Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Windows o Linux?
Windows 25 65,79%
Linux 13 34,21%
Partecipanti: 38. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2003, 23.40.54   #61
scrondo
Junior Member

scrondo promette bene
Non per essere polemico...,ma ribadisco il mio concetto di snobbismo informatico...
Per moltissime persone "su" "tar xvfz" "cd" "./configure" "./make/" hanno lo stesso significato di una iscrizione in cuneiforme.
Non dimentichiamo che il web come lo conosciamo oggi,nel bene e nel male,in buona parte lo dobbiamo a windows...
E sopratutto lo si deve al pubblico....
E il pubblico i comandi della bash,non solo non li conosce,ma non immagina nemmeno che possano esistere...
Nonostante questo,naviga,usa comunemente il computer,e magari ci lavora pure...
Quindi,sino a che linux non diventerà realmente "amichevole",la sua diffusione sarà limitata.
Nonostante questo,ti posso garantire che ci sono persone che pur non utilizzando un pallottoliere,pensano che il batch sia buono,ma un pochino troppo alcolico e che la gui si adatti al suo gusto rotondo...,usano lo stesso un computer..
E riescono pure a sopravvivere...
P.S.
Apprezzo la tua difesa di linux,come ti ho detto,avete in me un sostenitore,ed un ammiratore,forse un pochino disilluso...,ma ricorda,non tutti "nascono imparati"

Salutoni

THE SCROND DO IT BETTER
scrondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 01.07.00   #62
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
ehm... non per fare il guastafeste, ma non credete che proporre questo sondaggio nel forum in cui si parla di Windows sia un pò uno svantaggio per Linux?? Voglio dire, in questo forum ci vengono quasi esclusivamente gli utilizzatori di Win mentre un fan di Linux perchè dovrebbe venire qui???

P.S. se qualcuno già aveva fatto questa osservazione mi scuso... sapete, non mi andava di leggermi tutti i post!
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 03.49.53   #63
ilBlasco
Junior Member

Loc.: lucania....non amiamo i convenevoli...
ilBlasco promette bene
sono della stessa opinione di scrondo, sono il tipo che pur capendo(ecco,ho esagerato ) un minimo di windows,si è trovato di fronte a grosse difficoltà con linux; per fare un esempio,c'ho messo circa un paio di settimane solo per installarlo,e tra l'altro ho dovuto salvare su cd 30 giga di informazioni,fare peripezie con l'utility dell'installazione che ti fa ridimensionare le partizioni,ore e ore e ore a sbattere la testa,tutto perchè "è consigliabile installare prima windows e poi linux col suo bootloader",mentre io,pensando di fare una cosa pulita,avevo tolto win ,installato linux che mi ha riscritto l'mbr (tra l'altro in una maniera diversa e incompatibile con win),poi rimesso win ma a quel punto ovviamente il tutto ha smesso di funzionare....
era giusto per fare un esempio,ma mi sono perso anche negli howto per installare i programmi....o i driver....insomma,mi sono detto che non avevo più tempo da perdere a cercare di imparare da solo(all'epoca ero senza internet) e ho abbandonato....considera che io ora studio informatica,e pensa a quanta gente che di configurarsi una macchina secondo le proprie specifiche esigenze non gliene può fregar di meno(a volte non sanno neanche quali sono),vogliono solo uno scatolo rettangolare,un bottone power on e il programma per scaricare la musica.....
...se hanno un problema chiamano l'amico esperto di computer

jenny ha lasciato la gente,a guardarsi stupita,a cercar di capire...cosa!?!
ilBlasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 12.47.56   #64
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

Loc.: Sangiovese-Romagna
nana_d promette bene
Dipende tutto dalle esigenze che uno ha: se ti piace imparare vanno bene tutti, Se sei un professionista medio, che ha una macchina media, uno stipendio medio, una ragazza media: perchè rischiare di imparare qualcosa che ti può far venire il mal di testa?
Tanto x quello che devi fare quello imparato (quello facile) và + che bene....
Quello è quello che sento sempre tutti i giorni.
Piuttosto installano un programma copiato, invece di impararne uno nuovo, da capo; non c'è tempo, voglia e volontà.
Non Aggiungo Altro.PUNTO.

il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 12.50.01   #65
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

nana_d promette bene
Ah dimenticavo, ho votato LINUX, perchè mi piace sempre imparare qualcosa di nuovo, fino a che potrò

Io Posto Italiano
Vecchio 11-06-2003, 14.25.51   #66
ilBlasco
Junior Member

ilBlasco promette bene
ci sono miliardi di campi in cui c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare,tu hai scelto il computer,non per questo devi biasimare chi si interessa ad altre cose,e dal pc vuole solo che si accenda e gli faccia quello che vuole lui,senza fare storie,poco gliene frega delle miriadi di discorsi che si potrebbero fare sul software gratuito,sulla personalizzazione dei programmi,sulla quasi assenza di bug,sul programma meno invasivo,che ha solo l'indispensabile invece delle 700 funzioni di word che non userà mai,ecc...
la gente ha altri interessi,il pc è come un elettrodomestico,come una macchina...c'è chi passa mesi a cercare la macchina con una buona potenza,ma con un telaio adeguato,che non consumi molto,con una buona coppia,una bella carrozzeria ma che i ricambi non costino molto,si trovano in giro le centraline modificate per quel modello?ma i pistoni tendono a usurarsi troppo se cambio le testate?c'è abbastanza spazio nel bagagliaio?ecc.....e c'è chi entra dal concessionario,gli piace la macchina che ha visto in vetrina e se la compra,poco gliene frega di aiutare il mercato italiano,ma mandiamo sempre i nostri soldi ai francesi...
in definitiva secondo me non si può giudicare la gente perchè non ha tempo da perdere appresso agli howto di linux

Vecchio 11-06-2003, 14.27.02   #67
ilBlasco
Junior Member

ilBlasco promette bene
scusate per la marea di stronzate scritte sopra

Vecchio 11-06-2003, 14.42.26   #68
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

nana_d promette bene
Neanche io ho molto tempo, cerco però di trovarmelo.
Non li giudico, ma mi fà arrabbiare il loro comportamento.
MI spiego.
C'è un problema, mi chiamano.
Verifico e cerco di spiegare in parole povere che cosa è successo.
Nella maggior parte dei casi mi dicono fai, tù io non capisco.
Io dico OK.
Quando è l'ora di pagare( i sacrifici che loro non capiscono) devi vedere che cosa fanno: non capiscono ma quando tutto funziona, cambiano parere! Fantastico.
Hai ragione quando dici che la gente ha altri interessi e non ha tempo x voler capire; la mia vita non è basata solamente sull'informatica, anzi, vedo che stò imparando più dalle altre cose.
Però ti voglio far ricordare che oggigiorno i soldi di quelli che non capiscono e hanno altri interessi dipende quasi esclusivamente dal Business tecnologico.
Rispetto le loro scelte, ed è evero che senza la loro ignoranza io non caperei.
Sarei felice comunque che non fossero così menefreghisti, e perderei tranquillamente questo lavoro se ci fosse + equità.
Sono pronto tutti i santi giorni per ricominciare dal nulla.
Non ho paura, perchè non ho solo questo che mi contraddistingue

Io Posto Italiano
Vecchio 11-06-2003, 14.44.07   #69
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

nana_d promette bene
Anch'io nella risposta.
Ma allora ci vediano a Milano in LUglio?

Io Posto Italiano
Vecchio 11-06-2003, 15.13.20   #70
card72
Senior Member

Loc.: Imperia (IM)
card72 promette bene
x ekerazha

parole sante

win xp is the best
card72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 17.16.58   #71
Frege01
Junior Member

L'avatar di Frege01

Loc.: milano
Frege01 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Forse è meglio dire fra i meriti di linux e i limiti tuoi... ma d'altronde un cieco non può distinguere un frammento di vetro da un telescopio astronomico
Hai ragione, però il cieco in questione ha lo stesso il titolo per parlare, tanto quanto il sig. programmatore. Non ti ho certo costretto all'abiura...
(Y)

-tempestatibus maturesco-
Frege01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 17.52.53   #72
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Alex un po' piu' conciso?..

Premetto che chi non ha installato l'ultima MDK non credo possa esprimersi...o meglio possa farlo ma con dei limiti..E' di una semplicita' sconcertante.

Inoltre i driver nvidia esistono anche in pacchetto autoinstallante che funziona perfettamente.
I dvr lentamente sono piu' numerosi e non si puo' negare una maggiore diffusione di linux principalmente in ambienti aziendali.

Poi che windows sia molto seemplice da usare e che sopratutto nel 2k e in XP i problemi siano diminuiti sono ragionevolmente condividente..

Tutto il resto lascia il tempo che trova.....e solo il tempo dara' una risposta alla diatriba.

Non voto...peche' sono in dualBoot..

Pienamente d'accordo con Marko......praticamente su ogni sua frase!!..

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 21.26.48   #73
ekerazha
Guest

Interfacce grafiche & Co. generano "informatici" sempre più ignoranti
Vecchio 11-06-2003, 21.46.37   #74
Marco Redaelli
Gold Member

L'avatar di Marco Redaelli

Loc.: Merate (LC)
Marco Redaelli promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Interfacce grafiche & Co. generano "informatici" sempre più ignoranti
giustissimo.

ma devi sapere ke ki usa il PC al giorno d'oggi nn sono solo programmatori, ma anke umili civili e... usare il DOS x lavorare nn è il max.

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 21.58.21   #75
Frege01
Junior Member

L'avatar di Frege01

Loc.: milano
Frege01 promette bene
Probabilmente c'è qualcuno che cerca sicurezze...
per fortuna che non tutti gli utilizzatori di computer sono dei programmatori o dei "ganzi" col pallino dell'informatica, se no certe persone non saprebbero più di essere così bravi...

-tempestatibus maturesco-
Frege01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)