Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2009, 19.39.51   #61
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
La vera vergogna di questo paese sono le persone che vi abitano, incapaci di ragionare con la testa loro, resettate dalle tv fin nel profondo, al punto di accettare per normale, un capo del governo con reati accertati e prescritti, solo perchè è dalla parte politica che hanno sempre sostenuto.

Pure fini si è finalmente accorto della cosa e non sembra più riuscirne a sopportare il peso...vivaddio...l'unica persona decente di quella parte (non avrei mai pensato di dirlo).

Ma soprattutto all'estero, sul nostro premier, girano questi VIDEO che ci danno sempre maggior lustro agli occhi del mondo.

Ho amici sparsi un pò ovunque in questo piccolo pianeta...e tutti non fanno altro che dirmi di quanto all'estero appaiamo ridicoli e di come ci ridano dietro.

Amen!

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 10.34.03   #62
Darja
Hero Member

L'avatar di Darja

Darja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tutti
Frattini: necessario concordato con l'Islam

'Prima l'intesa tra stato e Islam, poi l'ora di Corano nelle scuole'.
E' la proposta del Ministro degli esteri Franco Frattini, secondo il quale 'servono regole e principi per diventare un buon italiano prima che un buon musulmano' e garanzie, che solo un concordato puo' fornire, per capire chi eventualmente insegnera' nelle scuole.

Ad una settimana dalla proposta dell'ora di religione islamica fatta dal viceministro di An Adolfo Urso e appoggiata dal presidente della Camera Gianfranco Fini, Frattini, in un'intervista a 'La Stampa', rilancia. In base al concordato con la Chiesa, spiega, il sacerdote che insegna religione 'deve essere autorizzato dall'autorita' ecclesiastica. Solo cosi' siamo garantiti che si rispettino le regole'. Per introdurre l'ora di religione islamica, assicura, 'abbiamo bisogno della stessa garanzia dall'Islam, percio' prima serve un accordo con la confessione islamica analogo a quello che lo stato ha con il Vaticano'.

Di più
Darja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 12.42.18   #63
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Darja
'Prima l'intesa tra stato e Islam, poi l'ora di Corano nelle scuole'.
E' la proposta del Ministro degli esteri Franco Frattini, secondo il quale 'servono regole e principi per diventare un buon italiano prima che un buon musulmano' e garanzie, che solo un concordato puo' fornire, per capire chi eventualmente insegnera' nelle scuole.

Ad una settimana dalla proposta dell'ora di religione islamica fatta dal viceministro di An Adolfo Urso e appoggiata dal presidente della Camera Gianfranco Fini, Frattini, in un'intervista a 'La Stampa', rilancia. In base al concordato con la Chiesa, spiega, il sacerdote che insegna religione 'deve essere autorizzato dall'autorita' ecclesiastica. Solo cosi' siamo garantiti che si rispettino le regole'. Per introdurre l'ora di religione islamica, assicura, 'abbiamo bisogno della stessa garanzia dall'Islam, percio' prima serve un accordo con la confessione islamica analogo a quello che lo stato ha con il Vaticano'.

Di più
Spero e mi auguro che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 12.44.23   #64
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Quota:
Inviato da Silence
... che ci danno sempre maggior lustro agli occhi del mondo.

Ho amici sparsi un pò ovunque in questo piccolo pianeta...e tutti non fanno altro che dirmi di quanto all'estero appaiamo ridicoli e di come ci ridano dietro.

Amen!

Eh sì!

Chissà cosa diranno delle delle scappatelle coi trans di Marrazzo .... 5.000 EURO A BOTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Almeno Berlusconi si sceglie delle donne vere e pure abbastzanza gnocche!

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 27-10-2009 alle ore 15.26.01
Vecchio 27-10-2009, 12.47.26   #65
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Quota:
Inviato da Silence

Il Giornale...che gran giornale...si si
Ma certo, voi della sinistra sempre con l'aureola dei martiri e la giustificazione pronta (che io chiamo "la solita girata di frittata").

L'avesse fatto un esponente della destra se ne sarebbe parlato almeno per 1 anno... scandaloso, inaccettabile, ad personam, ecc... ecc... e giù la croce addosso. Vero?!?

Vecchio 27-10-2009, 16.30.44   #66
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Eh sì!

Chissà cosa diranno delle delle scappatelle coi trans di Marrazzo .... 5.000 EURO A BOTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Almeno Berlusconi si sceglie delle donne vere e pure abbastzanza gnocche!

Io non giustifico ne l'uno ne l'altro. Mi sono caduti sotto le suole delle scarpe tutti e due.
Peccatto perchè Marrazzo lo stimavo, come giornalista e come politico. Bah, delusione.
Ci vorrebbe piu' sobrietà, piu' senso delle istituzioni e meno soldi che girano.

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 16.44.48   #67
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Quota:
Inviato da Frequency
Io non giustifico ne l'uno ne l'altro. Mi sono caduti sotto le suole delle scarpe tutti e due.
Peccatto perchè Marrazzo lo stimavo, come giornalista e come politico. Bah, delusione.
Ci vorrebbe piu' sobrietà, piu' senso delle istituzioni e meno soldi che girano.
Sono d'accordo con te.

Quello che mi da fatistido è che le critiche e lo "sdegno popolare" sono sempre a senso unico.

Vecchio 27-10-2009, 17.24.19   #68
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Quello che mi da fatistido è che le critiche e lo "sdegno popolare" sono sempre a senso unico.

su questo posso essere d'accordo con te. Se Santoro è serio, dovrebbe fare una trasmissione anche su Marrazzo, con annesso trans.

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Vecchio 28-10-2009, 11.59.48   #69
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Silence promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Ma certo, voi della sinistra sempre con l'aureola dei martiri e la giustificazione pronta (che io chiamo "la solita girata di frittata").

L'avesse fatto un esponente della destra se ne sarebbe parlato almeno per 1 anno... scandaloso, inaccettabile, ad personam, ecc... ecc... e giù la croce addosso. Vero?!?
In Primis...e non è la prima volta che te lo dico, evita di darmi etichette, di sinistra ci sarai tu!

Secondo, di sicuro in America e in altri stati conoscono tutti uno come Marrazzo...anch'io conosco il governatore della Luisiana

Terzo, come Frequency non giustifico nessuno e a differenza di esponenti di parte, che io chiamo di parte (cioè destra e sinistra) non TE...non voi di DESTRA, condanno tutti e non ho la faccia tosta di difendere qualcuno palesemente nel torto solo perchè fa parte del partito o schieramento che ho sempre votato!

SITO ADAO , SITO TAIKO

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Vecchio 28-10-2009, 16.35.43   #70
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

A parte il fatto che non penso sia "dare un'etichetta"... bensì semplicemente dare una "nomenclatura" a quello che è sempre stato il tuo pensiero.

Se poi tu rinneghi le tue ideologie o i valori in cui, leggendoti, fino all'altro giorno sembravi credere... o, meglio ancora, ti sei aperto ad una corrente politica più liberale e democratica, buon per te!

Dopotutto dicono che siano solo i sassi non cambiare mai idea... i sassi e Rutelli!

Ad ogni modo: C.V.D.

Ultima modifica di Flying Luka : 28-10-2009 alle ore 16.47.46
Vecchio 28-10-2009, 16.55.11   #71
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Silence promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
A parte il fatto che non penso sia "dare un'etichetta"... bensì semplicemente "formalizzare" quello che è sempre stato il tuo pensiero.

Se poi tu rinneghi le tue ideologie o i valori in cui, leggendoti, fino all'altro giorno sembravi credere... beh, dopotutto dicono che siano solo i sassi non cambiare mai idea... e Rutelli!

Ad ogni modo: C.V.D.
Il fatto di dire che io sia di ideologia di sinistra, non significa che io mi riconosca in ogni cosa che la sinistra dica o faccia.
Mi pare più volte che io e te abbiamo discusso su questa cosa e il mio pensiero te l'ho spiegato a più riprese ma pare tu finga sempre di cascare dalle nuvole quando te lo rinnovo.
Valori e ideali sono cose personali e non legate strettamente ad una corrente politica che di valore ha ben poco.
L'unica differenza su cui però non mi stupisco mai è che io sono sempre molto critico sulle aberranti cose della politica, siano esse di destra o sinistra, mentre non si può dire la stessa cosa di te.
E per la terza volta riscrivo il mio pensiero e cioè che trovo infantile che ancora oggi, ci si sforzi di difendere a spada tratta una persona, un partito, una corrente politica, solo perchè abbiamo sempre votato in questo modo, negando le nefandezze SEMPRE.
Se per giustificare una porcheria non troviamo altro argomento che il dire "Ah perchè invece voi che fate" allora credo proprio che sia bene terminare qua, perchè vuol dire proprio non capire.

Sul fatto poi del cambiare idea...se parliamo di coerenza, meglio che io non aggiunga altro, non mi pare proprio il luogo e rischieremo di andare OT (anzi già lo sono e me scuso profondamente con Billow e con i moderatori)...sono stato già ferito abbastanza e a più riprese.

SITO ADAO , SITO TAIKO

Vecchio 28-10-2009, 18.08.02   #72
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Io credo che la discussione politica sia molto interessante, e voi due state rivitalizzando questo 3d....

Possiamo parlare tutti civilmente senza sentirsi offesi o contestualizzati da una parte o dall'altra....

Ce n'è di carne al fuoco, per cui, se vi va, una bella stretta di mano virtuale e continuiamo a parlare di politica....

Vecchio 29-10-2009, 14.13.18   #73
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

e il PD colpisce a Firenze...

FIRENZE - Il capogruppo del Pd in Palazzo Vecchio nella scorsa legislatura, il geometra Alberto Formigli, era una persona affabile, sorridente, sempre disponibile. Il presidente della commissione urbanistica, il fisico Antongiulio Barbaro, Pd, era molto stimato. Un'inchiesta della procura fiorentina e degli investigatori della Stradale e della Municipale ha però rivelato quello che appare il loro "lato oscuro", quel vizio di far prevalere gli interessi privati su quelli pubblici che il Pd a parole combatte ma che a Firenze ha lungamente tollerato.

Da ieri, su ordine del gip Rosario Lupo, Formigli è agli arresti domiciliari per associazione a delinquere, corruzione, falso e abuso d'ufficio. Barbaro ha evitato l'arresto perché dopo le elezioni è tornato a vita privata. Con Formigli sono ai domiciliari l'ex presidente dell'Ordine degli Architetti di Firenze Riccardo Bartoloni e il geometra Alberto Vinattieri, amministratori della Quadra, la società di progettazione che secondo le accuse aveva acquisito una posizione di monopolio nel panorama cittadino, specializzandosi fra l'altro nelle ristrutturazioni urbanistiche, cioè nelle demolizioni di vecchi fabbricati con costruzione di edifici residenziali, spesso in cortili interni, con perdita di aria e di sole per i vecchi residenti, oppure in zone panoramiche rese edificabili.

Formigli, cofondatore della Quadra, aveva ceduto le quote nel 2003 ma, secondo i pm Giuseppina Mione e Leopoldo De Gregorio, continuava a lavorare per la società, ne era il socio occulto e il referente politico, sempre pronto, con Barbaro, a promuoverne i progetti e a votare in consiglio comunale i provvedimenti necessari per mandarli avanti. Quando non c'era bisogno di varianti urbanistiche, Bartoloni e Vinattieri, fra l'altro dipendente part time del Comune, potevano contare stabilmente su due geometri dell'ufficio edilizia privata, Giovanni Benedetti (finito in carcere) e Bruno Ciolli (ai domiciliari), accusati anch'essi di associazione a delinquere e corruzione.

Una telecamera nascosta ha ripreso Bartoloni al computer del funzionario Benedetti, intento a sistemare una pratica, e Vinattieri mentre nello stesso ufficio falsificava una tavola. I due geometri dell'edilizia privata sono accusati di aver omesso sistematicamente controlli e verifiche su almeno ventidue pratiche Quadra e di aver creato alla società una corsia preferenziale. "Rivolgersi alla Quadra significava ottenere i permessi che si volevano", ha detto il procuratore Giuseppe Quattrocchi.

Favoriti, secondo le accuse, anche alcuni imprenditori. Due di loro, Francesco Bini e Paolo Perugi, sono da ieri agli arresti per corruzione. I geometri comunali ne ricavavano cospicui vantaggi, sostiene l'accusa, come dimostrano i loro investimenti in Ucraina. Ciolli è comproprietario fra l'altro di due pizzerie a Uzgorod. Nell'inchiesta sono state raccolte tracce di compravendite di appartamenti a Sebastopoli.
Complessivamente, le persone indagate sono 24.

L'inchiesta documenta un incessante lavorio per creare edifici sempre più grandi, possibilmente senza un albero intorno, in totale dispregio degli abitanti dei palazzi vicini e del territorio. Molti cittadini hanno chiesto spiegazioni, hanno accusato e protestato. La precedente amministrazione, però, ha sempre difeso la Quadra.

http://www.repubblica.it/2009/10/sez...orruzione.html

Vecchio 30-10-2009, 03.26.42   #74
Fumettos
Hero Member

L'avatar di Fumettos

Loc.: Verona... all'incirca
Fumettos promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Spero e mi auguro che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto.
Come il concordato con il vaticano... di molto cattivo gusto... basta vedere chi come e quando lo fece...

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2009, 13.19.29   #75
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Silence promette bene
La proposta di inserire la religione islamica la trovo abbastanza poco sensata.

Non sarebbe invece il caso di aprire veramente ad una profonda conoscenza di tutte le religioni?

Storia delle religioni...che bello sarebbe e interessantissimo anche.

SITO ADAO , SITO TAIKO

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)