|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#61 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Miiiiiiiiii
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Hero Member
![]() |
É stato furbo. Si è mescolato tra la povera gente. ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quota:
spero di non offendere la sensibilità dei Siciliani - e ne abbiamo tanti in q.to forum - lungi da me l'idea.. ![]() ____________ ne parlavamo proprio in questi gg. ma è credibile che un "padrino" viva come un comune pecoraio ?? di persone strane ne ho incontrate in vita mia, ed i faccendieri girano in BMW 750 , utilizzano voli internazionali First Class, e hanno contatti quotidiani con i politici !!! - altro che pecorai ______________ Ieri , a "LE IENE" sono andati a CORLEONE, e dintorni la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che: LA GENTE lo VEDE come un EROE - LUNGI da ME GIUDICARE (ogni eroe è anche un dannato - ogni dannato è anche un eroe) posso capire, che abbia dato lavoro a centinaia di persone... posso anche capire che molti lo temano ancora... ma mi ha dato da pensare sprtt questo fatto... allora LA MAFIA funziona meglio dello stato !! Nessuno voleva parlarne e se ne parlavano , lo facevano in positivo ![]() ___________ ripeto , non giudico nessuno .. solo constatazioni ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() la mafia e' uno stato.. o meglio un antistato che si frappone fra la societa' civile e le sue istituzioni, dando risposte concrete alle esigenze della gente, forse anche per questo e' considerata e vista con rispetto. Ma e' proprio questa mentalita' che va sradicata e lo si puo' fare, secondo me in un unico modo, dando risposte! creando una cultura della legalita'! Mi ha fatto bene vedere tanti giovani partecipare con entusiasmo alla cattura di Provenzano, anche questo e' un modo per spezzare le catene, per liberarsi da un vincolo di sudditanza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Sì, in un certo senso, la mafia non funziona meglio dello stato è semplicemente più presente sul territorio. Ieri alle iene è stata detta una cosa importante: un tiranno deve stare nel proprio reame, spiegato perché provenzano non abitava alle Hawaii. Controllo del territorio, questo è un concetto fondamentale a volte trascurato.
E' luogo comune e diffuso che la mafia sia meglio dello stato, di fatto è uno stato parallelo che occupa nicchie che lo Stato non riesce a raggiungere e le occupa talmente bene che lo Stato ne dipende. Come detto tante volte, la mafia è più uno stato mentale che un dato reale. Si è mafiosi dentro e per tale ragione si vive bene in un ambiente saturo di mafia, tanto da vedere in provenzano un eroe (senza voler considerare il fatto che in molti hanno semplicemente paura e non si sbilanciano nel rispondere). Hai inoltre utilizzato la parola faccendieri...esatto, sono il ponte tra il 'pecoraio' ed il politico...un incontro di un politico con un capomandamento non è il massimo. Un incontro di un politico con un avvocato di una qualche società è cosa più semplice da realizzare e da giustificare. Come già spiegato un 'padrino' DEVE stare sul territorio e non può starci in un villone, girando in BMW...soprattutto se latitante. Non crediate inoltre che abbia vissuto per 40 anni in un casolare... Ultima modifica di Ghandalf : 18-04-2006 alle ore 13.01.12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Ci sono tanti modi per rispondere no alla mafia, ci sono tantissime persone in sicilia che non possono dire no ed in questo ha colpa lo stato che non riesce o non vuole garantire i cittadini onesti. Mi chiedo, quanti di voi sarebbero disposti a rischiare il proprio negozio piuttosto che pagare tra l'1 ed il 5% dei vostri guadagni mensili alla mafia? Chi tutela i cittadini delle zone della sicilia che non possono permettersi il lusso di dire no? Dov'è lo stato in queste situazioni? Lo stato è la mafia in molte circostanze. Un governo che decida seriamente di perseguitare la malavita organizzata? Adesso vogliono abolire il 41Bis e durante il governo precedente hanno proposto di abolire la confisca dei beni mafiosi...giocano con l'onestà dei siciliani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Gold Member
Top Poster
Ghandalf... Mi consuentaaaa di essere testardo..
![]() ma allora , avere 200 milioni di Euro - come Provenzano a che mi serve ?? se non miglioro la MIA qualità della VITA !! ![]() o per dirla grezza , se non me li godo !! di fondo è questo il punto che non mi va giu'
![]() |
#70 | |
Guest
|
Quota:
![]() Comunque anche io sono come te... Voglio quei bei mafiosi alla Miami Vice, come Lombard o Calderone, panfilo, villa sospesa sulla scogliera, macchine di lusso, champagne a fiumi e pupe da sballo! Mica questi contadinotti con un pezzo di corda al posto della cintura e le banconote da 500€ al posto delle piume nel cuscino! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#71 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Se il problema fossero i soldi il problema mafia sarebbe stato già risolto da tempo..
![]() Invece c'è un valore aggiunto che reputo più importante: il potere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Hero Member
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
![]() |
Quota:
Idem, paradossale... ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
Quota:
in quanto ai cittadini che vedono la fine di un eroe,in realtà temono la successione del suo eroe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Gold Member
Top Poster
posso anche capire...
non condivido , ma accetto.. certo che vivere in questo modo.. ![]() meglio fare l'impiegato alla telecom !! potere o non potere ![]()
![]() |
#75 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Tony, fosse così semplice il problema non sussisterebbe...siamo d'accordo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
WT - OT NEWS [2008] | Robbi | Chiacchiere in libertà | 531 | 01-01-2009 11.21.11 |
Paolo Calissano arrestato | afterhours | Chiacchiere in libertà | 141 | 04-11-2006 16.36.47 |
Arrestato Vittorio Emanuele di Savoia | Dav82 | Chiacchiere in libertà | 34 | 17-06-2006 18.34.08 |
[Breaking News] Maradona arrestato e rilasciato all'aeroporto di Rio de Janeiro | Brunok | Chiacchiere in libertà | 3 | 23-12-2005 19.42.20 |
Si può essere garanti con la mafia? Appello dell'associazione Libera contro le mafie. | NightMan | Chiacchiere in libertà | 0 | 25-10-2005 02.03.38 |