Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2004, 01.32.55   #661
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Non vorrei dire una scemenza, sto andando a memoria, ma mi pare di aver letto da qualche parte di grossi problemi di incompatibilità tra la SP2 e la connessione Alice di Telecom.
xp pro con sp 2 l'ho installato sul pc di mio fratello(p 3 500 con 256+64 di ram)e alice non mi ha dato problemi...x ora

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 03.13.23   #662
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Ok, era proprio come dicevo io.

Trovi un articolo su PC WORLD nel mese di novembre,Pag 24 XP SP2: il giorno dopo, su 4 pagine c'è una colonna dal titolo il lamento dell'utente.
Ci sono tutte le lamentele, al 90% sono relative al modem adsl e a come questo ha smesso di funzionare regolarmente con sp2 e, di conseguenza, tutti i problemi relativi al funzionamento di Alice
.

In sintensi: vai sul sito Ericcson o Telecom e cerca i dirver aggiornati.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 21.49.37   #663
giuba1973
Newbie

L'avatar di giuba1973

Loc.: Lecco
giuba1973 promette bene
SP2

Io vi posso dire che Windows Xp sia Home che il professional se Stallate Sp2 con la liea Adsl non funziona devi pravare a stallare dopo che ai stallato Alice di Telecom e vedi che funziona regolare e dopo prova stallare Alice Di Telecom Ciao (Y)
giuba1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2004, 16.58.23   #664
WINXPSP2
Newbie

WINXPSP2 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Thor

eh, più che credere..devi aspettare che qualcuno lo faccia!
poi, al posto di aggiornare dopo l'installazione, non converrebbe usare una versione slipstreamed sp2 direttamente?
esattamente ciò che ho fatto, ho realizzato un unico cd di intallazione, con conseguente risparmio di spazio su disco locale.
per fare questo, mi sono procurato "AutoStreamer", infatti pare che sia l'unico in grado di aggiornare in modo corretto TUTTI i file presenti sulla prima versione di XP, sia home che professional.
adesso non so fino a che punto sia legale ciò che ho appena detto, però una cosa è sicura, meglio un solo disco anzichè due!

provando l'aggiornamento col cd "sp2", avevo notato un appesantimento di file, direi esagerato, ma non solo perchè anche il registro aveva subito la stessa sorte, dunque se 2+2 fa 4... ecco che saltano fuori i tanto temuti "rallentamenti".

comunque, chi afferma di non voler aggiornare il proprio S.O. sbaglia di grosso perchè si tiene in pc sempre più vulnerabile col passare del tempo, è noto infatti che chi prova ad installare l'sp2 su di un S.O. craccato, l'installazione si blocca non appena effettua il controllo del PID, ma poi blocca anche qualsiasi altro agiornamento di microsoft... indovinate il motivo

per chi non lo sa:

la stessa microsoft ha messo a disposizione uno strumento molto efficace che velocizza l'avvio e lo spegnimento del pc, si chiama "BootVis", ed è scaricabile gratuitamente dalla stessa microsoft.
il suo compito è molto semplice, analizza e ragruppa tutti i file che devono essere caricati all'avvio creandone uno solo con estensione .bin
il risultato è strepitoso, poi per chi è abituato ad aspettare tanto da farsi un caffè...

adesso sto usando l'xp con l'sp2 già integrato, praticamente come la versione senza sp in termini di velocità e spazio libero su disco
se potete, fatelo anche Voi

N.B. AutoStreamer funziona anche su Windows 2000 con relativo sp
WINXPSP2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2004, 15.26.53   #665
dendino
Newbie

dendino promette bene
perfavore alla fine devo o non devo aggiornare a sp2 avendo una linea adsl alice e il modem ericsson hm 120 dp.
grazie mille e auguri.
dendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2004, 22.42.53   #666
rio2
Guest

fino ad ora installando il sp2 alice ha sempre funzionato, comunque prima di procadere vai su www.lacasadialice.it e scarica i driver aggiornati del modem per sicurezza.
Vecchio 05-01-2005, 02.50.05   #667
afterhours
Guest

ma alla fine sto sp2 è consigliabile installarlo oppure basta avere l'sp1 con antivirus e firewall??
Vecchio 05-01-2005, 08.30.33   #668
edir
Hero Member

L'avatar di edir

Loc.: Lecco (LC)
edir promette bene
beh.. raga alla fine mi sono arreso e l'ho installato... anche perchè senza sono stato attaccato da un virus con relativi spyware, mentre le macchine con SP2 non sono state scalfite... e dire che avevo AVG e outpost come firewall eppure mi ha preso ugualmente..
Non va male sembra anche un tantino più veloce.. di poco...

Ciao
Edy

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2005, 18.08.51   #669
steneroz
Senior Member

Loc.: Bologna
steneroz promette bene
Io dico la mia.
XP con SP2 integrato nel cd mi va bene, nessun rallentamento e soprattutto nessun problema con l'ADSL, anche se io ho un ericsson HM120dp in comodato da telecom con i drivers originali.
steneroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2005, 18.14.57   #670
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Secondo me la miglior cosa è Windows XP con SP1a e patch anti Blaster e Sasser, chiuso.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2005, 05.11.02   #671
afterhours
Guest

di solito installavo il service pack 2 tramite un cd trovato in edicola...oggi ho formattato,ho provato a fare il windows update e con stupore noto che il service pack 2 no me lo propone... mi sono usciti solo 5 aggiornamenti importanti (di pochi Mb...installati)

come mai non esce nel windows update l'Sp2??

consigliate di lasciare tutto così o di rimetterlo col cd??
Vecchio 16-01-2005, 13.05.15   #672
Mass8
Hero Member

L'avatar di Mass8

Loc.: Fornaci di Briosco
Mass8 promette bene
Perkè MS diceva che dopo un pò di tempo non sarebbe + stato riconosciuto
Meglio installarlo dal cd

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2005, 14.54.44   #673
Paperone69
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
vere!
La SP2 fa un controllo di conformità.
SE il tuo XP è tarocco, non si installa neppure.
Poi immagino ci sarà anche chi troverà come aggirare l'ostacolo.
il sottoscritto ha installato XP Pro "chiedendolo in prestito " da un utente di Limewire e l'ha aggiornato con il SP2 (presevato dal sito Microsoft)...........problemi...zero!
Vecchio 17-01-2005, 16.02.49   #674
Enrico204
Hero Member

Loc.: Latina
Enrico204 promette bene
Ragazzi ho riscontrato un problema aggiornando il mio pc con la SP2:
le periferiche della sezione "Controller audio, video e giochi" se prima non le disattivo e riattivo nn fungono.

'Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza' Dante

Web surfing with Mozilla Firefox .
Contribuisci anche tu al progetto Distributed Computing Projects contro il cancro
Enrico204 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2005, 16.25.39   #675
edir
Hero Member

L'avatar di edir

Loc.: Lecco (LC)
edir promette bene
... mmmhhh strano
dopo che ho messo l'SP2 invece a me ha smesso di incepparsi la scheda audio... avevo il problema inverso..

Ciao
Edy

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)