|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#661 | |
Guest
|
Quota:
Un nomade per definizione non ha un luogo di residenza d'origine.... |
|
![]() |
#662 |
Senior Member
![]() |
si?
scommettiamo che sul passaporto una residenza ce l'hanno? |
![]() |
![]() |
#663 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
#664 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Gli zingari sono spazzatura sociale e mondiale.
C'è chi la manda da un'altra parte e chi cerca di "riciclarla". L'integrazione dove c'è stata, sembra aver dato buoni frutti. |
![]() |
![]() |
#665 |
Guest
|
Che vergogna
![]() Sono detti Subprime, o "B-Paper", "near-prime" o "second chance" , quei prestiti che vengono concessi ad un soggetto che non può accedere ai tassi di interesse di mercato, in quanto ha avuto problemi pregressi nella sua storia di creditore. I prestiti subprime sono rischiosi sia per i creditori che per i debitori, vista la pericolosa combinazione di alti tassi di interesse, cattiva storia creditizia e situazioni finanziarie poco chiare, associate a coloro che hanno accesso a questo tipo di credito. La tipologia subprime comprende un'ampia varietà di strumenti di credito, quali i mutui subprime, i prestiti d'auto subprime, le carte di credito subprime. Un'attività subprime si qualifica prevalentemente per lo stato della parte debitrice. Un mutuo subprime è, per definizione, un mutuo concesso ad un soggetto che non poteva avere accesso ad un tasso più favorevole nel mercato del credito. I debitori subprime hanno tipicamente un basso punteggio di credito e storie creditizie fatte di inadempienze, pignoramenti fallimenti e ritardi. Poichè i debitori subprime vengono considerati ad alto rischio di insolvenza, i prestiti subprime hanno tipicamente condizioni meno favorevoli delle altre tipologie di credito. Queste condizioni includono tassi di interesse, parcelle e premi più elevati. Coloro che proponevano i mutui subprime negli Stati Uniti, hanno sottolineato il ruolo che questa tipologia creditizia ha nell'estendere l'accesso al mercato del credito a consumatori che non l'avrebbero altrimenti. Eppure gli oppositori hanno criticato l'industria del credito subprime per aver messo in atto pratiche predatorie, come l'aver accettato clienti che non avevano chiaramente le risorse per soddisfare i termini dei contratti. Queste critiche sono aumentate esponenzialmente a partire dal 2006, in risposta alla crescente crisi dell'industria statunitense dei mutui ipotecari subprime: centinaia di migliaia di debitori sono stati costretti all'insolvenza e per molte compagnie prestatrici è stata presentata istanza di bancarotta. http://it.wikipedia.org/wiki/Subprime Ma che vergogna... Che VERGOGNA!!!!! Non ho nemmeno più le parole per esprimermi su uno schifo simile! ![]() ![]() |
![]() |
#666 |
Junior Member
![]() |
Chiaramente. E per gli interessi di banche e finanziarie le borse stanno crollando(non oggi).
Il fatto increscioso è che io, istituto di credito, presto i soldi ad un soggetto poco solvibile: poi, invece di emettere mie obbligazioni, emetto prodotti un po' complicati e quindi poco comprensibili, che danno un alto interesse e che sono sopravvalutati dalle agenzie di rating, le quali dovrebbero valutarli come spazzatura. Risultato: le imprese, così facendo, realizzano le vendite(case, auto ecc.) e le banche non rischiano nulla. Chi ci va di mezzo è il "risparmiatore" al quale non è spiegato molto ma rassicurato dalle valutazioni internazionali, ha comprato pensando di realizzare un buon affare. |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
Loc.: Ancona, più o meno
![]() |
@infinito.. non ho capito cosa vuoi dire....
#668 |
Guest
|
Io quello che ho capito è che i manager degli istituti bancari hanno una moralità che fa sembrare Giuda un Pierino un pò dispettoso :anger:
|
![]() |
#669 |
Senior Member
![]() |
è la legge del mercato.... purtroppo....
#670 | |
Guest
|
Quota:
Mi ritengo credente. Cristiano sicuramente. Cattolico difficile. Credo fermamente che davanti a San Michele la legge del mercato peserà ben poco sulla sua bilancia. |
|
![]() |
#671 | |
Hero Member
Loc.: Po の平野
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() |
#673 |
Guest
|
Cgia Mestre: Milano il capoluogo più tassato
L'ufficio studi: nel 2005 ogni cittadino del capoluogo lombardo ha versato 2.082 euro contro una media nazionale di 1.434 euro STRUMENTI MILANO - Milano prima, Enna ultima, ma stavolta i cittadini del capoluogo lombardo avrebbero fatto a meno del primato. È infatti Milano, tra tutti i comuni capoluogo d'Italia, ad avere la pressione tributaria locale più elevata. In pratica - secondo un'analisi dell'ufficio Studi della Cgia di Mestre - ogni abitante del comune meneghino ha versato nel 2005 ai propri enti locali tasse, tributi e addizionali varie per 2.082,23 euro contro una media nazionale di 1.434,13 euro. http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...co_tasse.shtml Se Milano ha il più alto tasso di imposizione locale, non può che essere colpa di quel post-comunista di Albertini e dei lunghi cupi anni di governo comunista della sua giunta, visto che come tutti sanno "tasse e mortadella" stanno solo a sinistra ![]() http://www.ragionpolitica.it/testo.5...ortadella.html |
![]() |
#674 |
Junior Member
![]() |
A Milano non c'è da anni l'addizionale comunale, ma la concentrazione di società di capitali(anche solo la sede, è una questione di prestigio) e di "ricchezza" porta sicuramente a falsare il dato.
Molti redditi=molte tasse, anche locali. Se lo studio si è basato sulle entrate del Comune, sicuramente non si sarà preso la briga di epurare il bilancio dalle multe, le quali, per chi vive a Milano o ci lavora, costituiscono un balzello veramente fastidioso dato che i parcheggi costano come appartamenti. I problemi di una metropoli che di anno in anno muta sembianze soprattutto per l'enorme concentrazione di "nuovi arrivati", sono tantissimi e credo che per i milanesi i problemi siano in ordine sparso: la casa, la sicurezza e il lavoro altro che Ici. |
![]() |
![]() |
#675 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() Il problema, negli USA, consiste nel vendere e realizzare profitti ad ogni costo, anche a rischio di fallire. Adesso mi concentro e ti spiego quello che ho capito io. |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena | Robbi | Chiacchiere in libertà | 723 | 17-06-2009 11.43.31 |
[Politica & co.] Addio miei Prodi! | Dav82 | Chiacchiere in libertà | 2008 | 01-07-2008 08.46.12 |
WT - OT NEWS [2007] | Robbi | Chiacchiere in libertà | 715 | 23-01-2008 10.44.53 |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 2004 | 22-05-2006 22.09.43 |