|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-02-2005, 15.54.49 | #586 | |
Guest
|
Quota:
A me piaceva molto Gundam, credo che l'autore abbia azzeccato molto bene nella rappresentazione, questi punti: 1) il valore dello spirito e del gioco di squadra 2) Le combinazioni logistiche dei vari robot della serie 3) l'eroismo Insomma una combinazione esplosiva. E poi Hamtaro fa schifo ehm............ non so perché l'ho scritto forse volevo precisarlo |
|
10-02-2005, 15.54.56 | #587 | |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
|
Quota:
No quello Tekkaman...
10-02-2005, 15.57.59 | #588 | |
WT Odate Buta
Top Poster
|
Quota:
Noi maschietti che come modelli avevamo fieri eroi quali Hiroshi Shiba e Tetzuya Tsurugi, chissà che prospettive avevamo per il futuro: "Da grande guiderò il Mazinger e tutte me la daranno " E invece le bambine... No, perchè mi innamorerò solo di un figo biondo, anemico con le occhiaie che morirà cadendo da cavallo, e quando mi sarò ripresa avrò occhi solo per un attorucolo da quattro soldi
10-02-2005, 16.02.24 | #589 | |
WT Odate Buta
Top Poster
|
Quota:
La staticità era tipica dell'epoca, non dei cartoni giapponesi. Guarda un omologo americano degli stessi anni e ti accorgerai di chi era più evoluto, già allora! Parliamo di animazione degli anni '60!
10-02-2005, 16.04.21 | #590 | |
WT Odate Buta
Top Poster
|
Quota:
In Giappone solo Macross riesce ad avere una fama simile. Anche a livello mondiale Gundam è un'opera di riconosciuto valore narrativo, purtroppo in Italia ci sono stati una serie di problemi legati ai diritti di trasmissione che si sono sbloccati solo un anno fà, dopo un embargo imposto dai produttori giapponesi, durato 20 anni.
10-02-2005, 16.12.43 | #591 | |
Guest
|
Quota:
Ho citato quel lato dei cartoni giapponesi perché ECCOMI probabilmente parlava di Hollio e Banjo...... P.S. Siamo della stessa generazione????? Classe 70??? |
|
10-02-2005, 16.24.01 | #592 | |
WT Odate Buta
Top Poster
|
Quota:
10-02-2005, 16.28.22 | #593 |
Guest
|
Scusatemi i post uno di fila all'altro... ma ho riletto tutto il 3d dall'inizio e ho fatto via via qualche commento.
Vi siete dimenticati di citare: A tutto gas Angie Girl Arbegas !!!! Astro Robot Belfy e Lillibit Bravestar Capitan Jet Creamy!!!! Cybernella!!!!!!! (Vi siete scordati un pezzo di storia!!) Dancougar Danguard (da cui prende il nome il progetto Prometeo) DonChuck Castoro (avrei voluto farmici un paio di guanti... lo odio!) Emilie Felix The Cat Forza Sugar!!!! Gaiking !!!!! Golion Hack & Jim Hercules (brutto ma da citare!) Il libro Cuore (che tristezza!!) I-zenborg Judo-Boy Koseidon (non propriamente un cartone, tipo Megaloman) La Balena Giuseppina (un altro sfigatissimo...) La corsa più pazza del mondo (con Dick Dustardly.. si scrive cosi!?) Fiorellino.. Chappy!! (Sally era il clone..) La principessa Sapphire (La principessa Zaffiro) L'ispettore Gadget (relativamente vecchio) Mask (non The Mask di Jim Carrey.. quello con i veicoli trasformabili) MobyDick 5 (sigla dei Cavalieri del Re, forse i più bravi in assoluto) Mr. T (che riprendeva il personaggio dell'A-Team) Orsetti del Cuore (da cui hanno ripreso gli Happy Tree Friends ihih) Patlabor (mi faceva un po' cagare ma..) RanMa!! Record Of Lodoss War (L'anime per eccellenza D&D) Ruy, Piccolo Cid Sceriffi delle Stelle Stop The Pingeon (il cartone con Muttley.. ) Tansor 5 The Impossibles!! The Monkey (da cui Gokuh e compagnia bella di DragonBall) The Real GhostBusters Toriton (uuultra vecchio... ) Transformers (naturalmente come non citarli!?) L'uccelino Azzurro (Tyltyl e Mytyl altri due poveri sfigati..) Woody Woodpecker (eh EH eh EHEH... pappa rapara pa pa paaa.. ) Serie Anime moderne a cui valga la pena dare uno sguardo: Inuyasha Devilman Lady (sigla finale giapponese stupenda!) Serial Experiments Lain DNA2 (square.. molto divertente!!) I cieli di Escaflowne (mamma quanto è bello..) Alexander (stile grafico unico, visto solo in AeonFlux) Utena: La fillette Revolutionarie (perdonate eventuali accenti) Alcuni OAV: Sheevas Kujaku L'esorcista Angel Sanctuary Perfect Blue X Clamp (o Clamp X) Film: (mi viene di metterli separati dagli OAV) Princess Mononoke (del grande Maestro..) Laputa: il castello nel cielo (sempre dell'Unico Grande Maestro) E di tutti questi (ed altri già detti) ho le sigle originali Italiane (più quelle Giapponesi, Americane e.. persino Brasiliane!!!) Mi dispiace.. mi avete provocato voi!! |
10-02-2005, 16.35.02 | #594 | |
The Gentleman
Loc.: prov. BS
|
Quota:
Oltre a questi ed altri già citati in questo vasto 3D, io guardavo anche i telfilms per ragazzi, tipo Orzowei (mi piaceva troppo la sigla degli Oliver Onions)... e poi i vari Japan che si vedevan sulle reti locali MUT |
|
10-02-2005, 16.44.05 | #595 | |
Guest
|
Quota:
Ho solo potuto evidenziare in rosso, con qualche commento, quelli che guardavo per tossicodipendenza....... Edit: scusate ridevo come un pir@a.... ho scritto SIDE invece di SIZE |
|
10-02-2005, 16.59.12 | #597 |
WT Odate Buta
Top Poster
|
MadMark, direi che ognuno di noi si è limitato a citare quelli che gli erano rimasti particolarmente impressi e comunque quelli ai quali è legato o che di più l'hanno appassionato.
Se tu li citi così sterilmente non ha lo stesso senso, non stiamo facendo un dizionario, ma una "discussione tra i ricordi" PS: gli HTF non sono molto in topic, perchè sono cose "moderne", dell'epoca di Internet, non di "supergulp"
10-02-2005, 17.02.18 | #598 | |
Guest
|
Quota:
Lo so che gli HTF sono OT, ma sai visto che li ho citati in un commento mi sembrava giusto far capire... Con il dovuto rispetto.. ma sterilmente ce lo vedi te!!! ..Edit: poi scusa cosi ho dato modo a chi non si ricordava di far tornare alla mente altri che uno dimentica.. bah.. confermo quello che ho scritto nel mio 3d autocelebrativo. Ultima modifica di MadMark : 10-02-2005 alle ore 17.09.31 |
|
10-02-2005, 17.29.51 | #599 | |
WT Odate Buta
Top Poster
|
Quota:
anche io me li ricordo tutti, però non vuol dire che io dia a tutti tale importanza da parlarne nel topic.
10-02-2005, 17.34.21 | #600 |
Guest
|
Vabbè.. io ci so' rimasto male ugualmente.
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|