Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2005, 22.45.51   #46
Giorgio Drudi
Guest

Per me i perdenti, in questo mondo, sono quelli ricordati dalle "beatitudini".
Vorrei appartenere a questa categoria ma il desiderio di ricchezza, di successo, di prevalere, di essere un vincente spunta sempre fuori.
Vecchio 30-06-2005, 00.00.35   #47
Morella
Newbie

Loc.: Provincia di Torino
Morella promette bene
Re: Re: Re: Sei un vincente o un perdente?

Quota:
Originariamente inviato da wilhelm

Non e' per niente un concetto che deve far rabbrividire, e' un sentire se' stessi in un certo modo. Un certo stato di autocompiacimento (fondamentale a mio avviso per vivere sereni).
Ti spiego perchè rabbrividisco...

Non so se l'autocompiacimento possa prescindere da un termine di confronto... Sono certa, invece, che il termine "vincente" non è assoluto ma, relativo. Se io vinco, qualcun altro DEVE perdere. Le parole, Signori, hanno un significato. Forse non tutti hanno capito, Luka, ma...non è che la domanda poteva essere posta in altri termini? Senza ironia, è ovvio.
Morella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 08.58.06   #48
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Ecco la domanda posta nel modo giusto:
Nella vita ti piace essere vincente o perdente ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 09.04.30   #49
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Se ti prefiggi uno scopo e lo raggiungi sei un vincente, altrimenti un perdente.
Tutti noi puntiamo ad essere vincenti ma non sempre ci riusciamo; L'esito può dipendere da una nostra mancanza o da un caso fortuito che ci ha impedito di raggiungere lo scopo che ci eravamo posti in partenza.
Chi può dire se siamo vincenti o perdenti ?
Se ad 80 anni di guardi indietro e vedi i traguardi che hai raggiunto e se queste superano i tuoi insuccessi beh, allora sei stato un vincente !
Che ne dite di rispondere tra qualche anno, magari quando avremo raggiunto un po tutti una veneranda età ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 15.33.57   #50
wilhelm
Hero Member

L'avatar di wilhelm

Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
wilhelm promette bene
Re: Re: Re: Re: Sei un vincente o un perdente?

(

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Per me i perdenti, in questo mondo, sono quelli ricordati dalle "beatitudini".
Vorrei appartenere a questa categoria ma il desiderio di ricchezza, di successo, di prevalere, di essere un vincente spunta sempre fuori.
Gia', hai ragione. Sono d'accordo.

Quota:
Originariamente inviato da Morella
Sono certa, invece, che il termine "vincente" non è assoluto ma, relativo. Se io vinco, qualcun altro DEVE perdere.
Ne sei sicura?
La Vita non e' una sfida contro gli altri, non e' una lotta per la sopravvivenza e per la supremazia.
Alla fine della nostra esistenza saremo responsabili delle Nostre azioni e della Nostra condotta di Vita. E ne saremo responsabili davanti a noi stessi! Non siamo in competizione con nessuno, non c'e' scritto da nesuna parte che Dobbiamo essere migliori di altri, dobbiamo essere la parte migliore di noi stessi.
Se e' vero che qualcuno deve perdere allora e' la parte negativa del nostro Io. E questo e' possibile senza "vincere" altre persone.
Una volta definito il concetto di "vincente" e di "perdente" sotto questo punto di vista una persona che pensa e agisce secondo la Propria volonta' e la Propria coscienza (fondamentale) non influisce sull'essere "vincente" o "perdente" di un altra persona.

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Se ci fosse un premio per la parentesi più lunga che abbiate mai visto... L'avresti vinto di sicuro!
Cosa dici: con questo post ho migliorato il record?

)
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 16.28.21   #51
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Sei un vincente o un perdente?

Quota:
Originariamente inviato da wilhelm
Ne sei sicura?
La Vita non e' una sfida contro gli altri, non e' una lotta per la sopravvivenza e per la supremazia.
Io invece credo che lo sia (Darwin docet )
Per quanto se ne dica la vita è una continua sfida , è una serrata lotta per la sopravvivenza, che poi da questa infinita lotta escano fuori i concetti di vincente o perdente questo non lo sò.
Mi spiego: se dovessi capire dal mio confrontarmi con la società del gossip a go-go, dei miliardi, delle veline coi calciatori, degli sponsor, degli affari delle multinazionali...allora sono sicuramente un perdente.
Grazie a Dio però, il mio modo di intendere questi due concetti trascende quelli che sono gli stereotipi del vivere mondano...condivido appieno l'esempio dei granelli di sabbia e tutto quanto scritto da Eccomi. Io vivo la mia vita al meglio, o meglio (perdonate la ripetizione), vivo la mia vita come meglio reputo, vivo la mia vita come se dovessi morire domani, il che non vuol dire farsi in quattro per raggiungere chissà quali remoti fini...vuol dire fare quello che ti piace fare, nel rispetto degli altri e farlo al meglio.

Fare quello che voglio fare mi fa sentire vivo, mi fa sentire vincente, mi fa sentire me

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 23.46.04   #52
Flagellomane
Junior Member

Loc.: Bari
Flagellomane promette bene
Cool

Bé, non sò dire se sono, o se sarò, vincente o perdente....per ora sono abbastanza contento di come và la mia vita....anche se, come ovvio, le difficoltà non mancano mai, ed è per ciò che ritengo che solo in età avanzata potrò meditare sulla mia vita trascorsa ed autogiudicarmi come vincente o perdente....

Le situazioni difficili non mancano mai, per cui se ci si dovesse auto-giudicare da giovani, molto probabilmente sarà maggiore la percentuale degli scontenti e degli stressati, che si auto-giudicheranno perdenti.....
Flagellomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 13.15.00   #53
davlak
Guest

a me sinceramente già il fatto di voler\dover dividere il mondo in perdenti o vincenti (buoni o cattivi non ha importanza)...mi fà rabbrividire.
la considero una distinzione che è alla base di più o meno tutti i casini che la nostra civiltà si porta appresso.
comunque...ora mi rileggo bene tutto il 3D e se mi viene in mente qualcosa la posto.
Vecchio 01-07-2005, 13.45.33   #54
rio2
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak
a me sinceramente già il fatto di voler\dover dividere il mondo in perdenti o vincenti (buoni o cattivi non ha importanza)...mi fà rabbrividire.
la considero una distinzione che è alla base di più o meno tutti i casini che la nostra civiltà si porta appresso.
comunque...ora mi rileggo bene tutto il 3D e se mi viene in mente qualcosa la posto.
infatti.

amo quest'uomo.

pero' nun te mette in testa strane idee.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)