Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2005, 10.05.43   #46
JMass
WT Schwarze Löwe

L'avatar di JMass

Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Thor
vero! ne ho almeno 300, tutti presi in un'estate girando per birrerie in Inghilterra! (burp!)
Anch'io colleziono sottobicchieri di birra, al momento ne ho 967 (esclusi i doppioni, ovviamente).

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 10.56.05   #47
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
E il vostro fegato colleziona quello che c'era sopra.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 11.04.04   #48
JMass
WT Schwarze Löwe

L'avatar di JMass

Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
E il vostro fegato colleziona quello che c'era sopra.
No, io ordino la birra solo per il sottobicchiere, poi faccio finta di bere e la sputo dove capita. Attento a dove metti i piedi!

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 11.09.48   #49
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Quello è un tunnel terribile!

Cominciai con qualche rom del C64...
E pensavo "smetto quando voglio..."

Seee, come no!

Poi cominciai ad avere dei seri dubbi su me stesso quando mi accorsi che stavo tagliando e saldando fili per cercare di far funzionare il vecchio mangianastri del C64 col PC e recuperare le vecchie cassettine che tenevo ancora in casa.

Poi un giorno scopro il MAME, il sapore un pò malinconico e al tempo stesso esaltante di rivivere l'adolescenza in sala giochi ma al giorno d'oggi e comodamente seduto a casa, e allora il vizio diventa ossessione.

Il MAME è l'ultimo gradino prima del disastro totale: se posso giocare ai giochi da bar come fossi ancora ai tempi della sala giochi, perché non potrei oggi permettermi di giocare anche con quelle "macchine proibite" davanti alle quali sbavavo da ragazzo perché troppo care?

E allora cominciai a collezionare i giochi dell'Amiga e dell'Atari ST, e poi piano piano scivolai, senza neanche accorgermene, nel mondo un pò undergorund dell'emulazione di computer che la maggior parte della gente non ha mai nemmeno sentito nominare: Alice, TI-89, To7 To8 e Mo5 Thomson, Exelvision e Exel100, Atari 5600, Commodore PET e il +4 solo per citarne alcuni....

Quando infine l'ossessione è diventata concreta, quando ho cominciato a collezionare, comprandoli su eBay, non più le rom e gli emulatori, ma i pezzi originali, ho capito che ero perso definitivamente

Ora ho circa una ventina di computer tutti rigorosamente targati "anni '80", e relativi giochi, sparsi su tre case (la mia, quella dei miei e la mia ex casa a Milano)

Sono pronto per la comunità di recupero

www.rommanager.com
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 11.15.01   #50
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da JMass

No, io ordino la birra solo per il sottobicchiere, poi faccio finta di bere e la sputo dove capita. Attento a dove metti i piedi!

Ah ecco!
Sei proprio un bravo uaglione!
Vecchio 18-01-2005, 11.25.14   #51
Eccomi
Guest

Quota:
Io collezionavo biglietti da visita. Ne avevo migliaia, alcuni bellissimi e molto originali.
Poi ho traslocato, mia nonna è passata che non avevo ancora portato via tutto, e deve aver detto qualcosa del genere "ma cos'è tutta questa cartaccia?" e ha buttatov via tutto.
La stessa cosa che fece mia zia con la mia raccolta de "Il Monello" degli anni '60...

Vecchio 21-01-2005, 19.15.38   #52
Wind.ice
Newbie

Wind.ice promette bene
W gli anime

Io amo collezionare anime giapponesi!, trovo che siano (come storie) migliori di quelli italiani (beh, ci sono pure l' eccezioni).
Wind.ice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 19.58.48   #53
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
In Cina le ragazze vendono le loro mutandine usate. C'è chi le colleziona!
Vecchio 21-01-2005, 20.36.06   #54
Luke
Hero Member

L'avatar di Luke

Loc.: Milano
Luke promette bene
Quello è un tunnel terribile!

Cominciai con qualche rom del C64...
E pensavo "smetto quando voglio..."

Seee, come no!

Poi cominciai ad avere dei seri dubbi su me stesso quando mi accorsi che stavo tagliando e saldando fili per cercare di far funzionare il vecchio mangianastri del C64 col PC e recuperare le vecchie cassettine che tenevo ancora in casa.

Poi un giorno scopro il MAME, il sapore un pò malinconico e al tempo stesso esaltante di rivivere l'adolescenza in sala giochi ma al giorno d'oggi e comodamente seduto a casa, e allora il vizio diventa ossessione.

Il MAME è l'ultimo gradino prima del disastro totale: se posso giocare ai giochi da bar come fossi ancora ai tempi della sala giochi, perché non potrei oggi permettermi di giocare anche con quelle "macchine proibite" davanti alle quali sbavavo da ragazzo perché troppo care?

E allora cominciai a collezionare i giochi dell'Amiga e dell'Atari ST, e poi piano piano scivolai, senza neanche accorgermene, nel mondo un pò undergorund dell'emulazione di computer che la maggior parte della gente non ha mai nemmeno sentito nominare: Alice, TI-89, To7 To8 e Mo5 Thomson, Exelvision e Exel100, Atari 5600, Commodore PET e il +4 solo per citarne alcuni....

Quando infine l'ossessione è diventata concreta, quando ho cominciato a collezionare, comprandoli su eBay, non più le rom e gli emulatori, ma i pezzi originali, ho capito che ero perso definitivamente

Ora ho circa una ventina di computer tutti rigorosamente targati "anni '80", e relativi giochi, sparsi su tre case (la mia, quella dei miei e la mia ex casa a Milano)

Sono pronto per la comunità di recupero

Cominciamo a scambiarci qualcosa?

-[La vita è un baco da seta]-
Luke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 21.02.18   #55
SORRIDI
Newbie

L'avatar di SORRIDI

Loc.: Roma
SORRIDI promette bene
La prima grande collezione? Quella delle saponette piccole degli alberghi. L'ho iniziata a 6 anni e la continuo tutt'ora. Non vi rendete conto quante ne ho.

La seconda, da matti proprio, quella delle lattine vuote, di qualsiasi bevanda, pure del succo di kiwi spagnolo...poi l'ho dovuta smettere perchè mia madre ha iniziato a sclerare...ovviamente aveva ragione...sbucavano lattine ovunque (tipo 3000) e ora sono tutte in cantina.

La terza: quella dei sottobicchieri, mi piace moltissimo e la continuo ancora.

La quarta: quella delle scarpette in miniatura di tutto il mondo. E' bellissima e continuo anche questa.

Sono collezioni carine, a mio parere, e non devo spendere troppi soldi.
Penso che le continuerò ancora per molto, soprattutto quella dei sottobicchieri e delle scarpette.

Un sorriso è come un raggio di sole al mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.
Membro della Compagnia del Novello
Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire ma anche sognare, non solo pianificare ma anche credere.
SORRIDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 21.14.24   #56
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe

L'avatar di Fëanor

Loc.: Lost
Fëanor promette bene
saponette e lattine non lo sapevo mica!

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.