|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#46 | |
Miss Nuuuuuu
Loc.: più o meno.. Milano
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]()
« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! ![]() ~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Quota:
![]() E' il mio caso, beninteso ![]() ![]() ![]() Cioè, la mia fidanzata sa fare qualche dolcetto e due o tre cose, poca roba. Era così contenta al mare "ma sei bravo, buono questo, buono quello..." Ruffiana, fila a lavare i piatti! ![]() ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
beh... la necessità aguzza l'ingegno.
si comincia con la pasta "aglio e olio", bistecca e mela. poi magari ti viene in mente "e se provo la carbonara?" "e se metto una sottiletta sulla bistecca? e se provo a impanarla?. io pian pianino mi sono arrangiato... ps. provate a fare gli involtini (o saltinbocca che dir si voglia); ci si impiega poco, riescono bene, sono buoni e fanno un figurone! Ultima modifica di dave4mame : 16-12-2004 alle ore 11.42.53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Quelle volte che ci sono andato mi guardavano alla ricerca di qualche visibile problema fisico o altro. E sentivo..hai visto quello lì...avrà avuto lo sfratto....no no sta da solo perchè ha le malattie...o un carattere di merda... Allora io tiravo fuori il sole24ore e mi davo un'aria da rappresentante di ricambi per camions. Ma la seconda volta non ci cascava nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Beh, se annavi da Giggi er trojone tte credo
![]() ![]() ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Jason
Top Poster
![]() |
Quota:
che ne dici di questo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Guest
|
Re: Chi di voi sà cucinare?
Quota:
Ci sono due diverse correnti di pensiero in merito: quella dei 9 minuti in ebollizione e quella dei 12 minuti. Per andare sul sicuro, e per farle come piacciono a me, io immergo le uova nell'acqua sin da subito, aggiungo un pugno di sale grosso, che aiuta a sbucciarle per bene senza pellicole fastidiose che fan vomitare, e dal momento in cui vedo le bollicine nell'acqua, conto 9 - 10 minuti, fatto questo immergo pentolino e uova in acqua fredda, e poi le sbuccio. Il pane nel congelatore ci deve rimanere a seconda della temperatura alla quale è stato congelato. personalmente quando mi capita uso l'opzione "*" presente nella maggiorparte dei forni e lo regolo a 5 minuti. Se non basta proseguo ad oltranza per 2 minuti alla volta, interrompendo di tanto in tanto e controllando finché non rilevo lo scongelamento perfetto. Ohè non sono uno chef ma sono figlio di un ex maggiordomo/chef e di una signora pizzaiola/chef. ![]() ![]() ![]() ![]() Non è che abbia ereditato granché, ma i piatti di pesce e di carne alla griglia, in umido e in altri modi, mi riescono piuttosto bene............. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Jason
Top Poster
![]() |
sono anche io della scuola "10 minuti dal momento della bollitura" (11 se in montagna).
per evitare che si rompano, aggiungo un po' d'aceto nell'acqua. appena tolte dal fuoco immediatamente sotto l'acqua fredda; lo shock termico quasi "scolla" l'uovo dal guscio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Guest
|
Quota:
(Y) (Y) Ottimo suggerimento l'aceto. Unica cosa se non si ha tempo, aggiungere sale e aceto appena l'acqua comincia a bollire, altrimenti i due ingredienti rallentano considerevolmente il tempo di per giungere ad ebollizione. |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Però pensandoci bene lo potrei usare per le nocciole e le noci..tutto stà nel dosare la potenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Jason
Top Poster
![]() |
Quota:
ci aggiungo che se hai fretta "guadagni" qualcosina mettendo il coperchio al pentolino.. @ ‡+1; funziona bene anche con i terminator... ^_^ Ultima modifica di dave4mame : 16-12-2004 alle ore 13.21.19 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Quota:
usa la testa ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Jason
Top Poster
![]() |
ci aggiungo anche questa.
avete mai fatto caso che le uova "grossissime" (o jumbo che dir si voglia) sono più grosse del 10-15% max delle piccole e costano quasi il doppio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Lo Spammangolo [AnotherWarWeek] | Sbavi | Chiacchiere in libertà | 1905 | 10-07-2007 22.48.20 |
Cosa state facendo in questo momento? [4] | Robbi | Chiacchiere in libertà | 1929 | 09-07-2007 10.15.47 |
Caro, stasera non ho voglia di cucinare, cucina tu! | wilhelm | Chiacchiere in libertà | 17 | 10-11-2005 11.42.14 |
Client XP molto, molto più lento di client 98 | Macao | Internet e Reti locali | 37 | 25-07-2005 09.13.34 |
topic casalingo | gemm@ | Chiacchiere in libertà | 39 | 03-04-2004 15.03.46 |