Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-04-2002, 14.38.52   #46
Kaioshin
Haníma
Top Poster

L'avatar di Kaioshin

Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Kaioshin promette bene
va be lasciamo perdere

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside

Ultima modifica di Kaioshin : 25-04-2002 alle ore 17.56.28
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2002, 22.48.42   #47
Lorentz
Newbie

Loc.: Venezia
Lorentz promette bene
Qualcuno mi consiglia i miglior settaggi per il firewall di norton? Mi rallenta molto la navigazione e in un'ora mi arrivano fino a 5 messagi di tentate intrusioni. E' plausibile tutto ciò o è dovuto alle opzioni? Io ho lasciato quelle di default. Please help me!
Lorentz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2002, 01.47.50   #48
cacio65
Newbie

Loc.: Lombardia
cacio65 promette bene
Ciao io personalmente ho installato su piu' personal il firewall di Norton e tutti i clienti ne sono stati soddisfatti.
Per quanto riguarda la navigazione non ho notato rallentamenti.
Roby

Pentium4 2,8C ABIT IC7, 2 HDD Maxtor 80, 60 Gb 512 Mb DDR PC3200 A-Data, Asus V9280 TD, Windows XP Home

" I am not a number I am a Free man"
cacio65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2002, 13.23.47   #49
wallace
Newbie

Loc.: Pistoia
wallace promette bene
AT Guard

Io utilizzo At Guard, che sarebbe il firewall da cui hanno tirato fuori il Norton aggiungendo un po' di "coreografia". Infatti AtGuard si scaricava liberamente un tempo (mi pare fino al 98 o giù di lì), poi fu acquistato da Symantech per il proprio pacchetto internet security.
Mi togliete una curiosità: quali servizi conviene disabilitare per il netbios, o comunque quali impostazioni usereste per tenerlo "chiuso"?
Un'altra cosa: è meglio che una porta sia stealth o chiusa? C'è chi dice che è meglio stealth perché non si vede che c'è: è vero?
wallace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2002, 19.23.12   #50
ekerazha
Guest

Si, è meglio stealth...

Se il Norton tvi da dei problemi o vi rallenta, provate per prima cosa a disabilitare la funzione di Riservatezza, che tanto se usate IE6 non serve praticamente a niente...

Per configurarlo per bene, iniziate inanzitutto (sempre che non vi serva) a disabilitare il protocollo NetBIOS dalle impostazioni di rete di windows, poi se vi danno fastidio gli avvisi, nel norton si può scegliere di visualizzare i messaggi solo in base alla gravità dell'attacco, così se settate il "Reporting Level" (nella versione in inglese) al minimo, i messaggi verranno visualizzati solo sporadicamente...

Poi, nelle opzioni nel norton, selezionate l'opzione di blocco (anche qui, sempre che non siate in una rete locale, perchè in questo caso potrebbe dare dei problemi) dei pacchetti IGMP, che vengono utiizzati da alcuni programmi DoS.

Vecchio 26-04-2002, 20.51.26   #51
wallace
Newbie

wallace promette bene
Cosa sono i pacchetti IGMP? Io sul mio firewall vedo quelli ICMP: è la stessa cosa?
Vecchio 27-04-2002, 14.23.22   #52
ekerazha
Guest

no, non è la stessa cosa... quelli IGMP vengono utilizzati prevalentemente in ambito di reti locali, ecc.
Vecchio 27-04-2002, 16.31.05   #53
wallace
Newbie

wallace promette bene
E come si possono bloccare, dato che io quando faccio le regole posso scegliere fra TCP, UDP e ICMP?
Gli ICMP sai cosa sono allora?
Grazie
Vecchio 28-04-2002, 09.34.09   #54
ekerazha
Guest

effettivamente anche nel Norton non puoi configurare nelle regole la gestione dei pacchetti IGMP, ma c'è un opzione generica a parte...

i pacchetti ICMP servono solitamente a verificare se un server (o comunque un pc con un determinato IP) è raggiungibile o meno...
Vecchio 28-04-2002, 10.26.37   #55
jedy48
Guest

allora ieri abbiamo provato col mio amico tutti i firewall , abbiamo impiegato un pò di tempo , cmq i risultati sono stati tutti uguali: QUALSIASI firewall e ANTIVIRUS completamente DISISTALLATI in 5 secondi circa, non disabilitati ma disitallati , senti uno sgretolio nel disco e vedi le icone(se chiudi la finestra del browser) sparire , cerchi nei programmi e non ci sono + , quindi se uno veramente ci sà fare non cè firewall che tenga, naturalmente uno cosi' non cerca certo di entrare in un pc di utente normale se è un haker , se è una persona onesta non fa nulla , speriamo solo di non trovare mai una testa di Ka... che si diverta a fare danni
Vecchio 28-04-2002, 10.57.33   #56
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da jedy48
allora ieri abbiamo provato col mio amico tutti i firewall , abbiamo impiegato un pò di tempo , cmq i risultati sono stati tutti uguali: QUALSIASI firewall e ANTIVIRUS completamente DISISTALLATI in 5 secondi circa, non disabilitati ma disitallati , senti uno sgretolio nel disco e vedi le icone(se chiudi la finestra del browser) sparire , cerchi nei programmi e non ci sono + , quindi se uno veramente ci sà fare non cè firewall che tenga, naturalmente uno cosi' non cerca certo di entrare in un pc di utente normale se è un haker , se è una persona onesta non fa nulla , speriamo solo di non trovare mai una testa di Ka... che si diverta a fare danni
si, anche io sono capace: Pannello di controllo > Installazione applicazioni cmq ciò che dici mi sembra più che altro una cosa da Star Trek e mi hai molto incuriosito, se ti va vorrei che faceste delle prove su ci me
Vecchio 28-04-2002, 11.03.21   #57
jedy48
Guest

ho provato a dirgli di farle con roky , sai quello dei post sopra , ma ha detto che non vuole perchè sono cose illegali e potrebbero togliergli la licenza del negozio , dispiace anche a me che non voglia , cmq ti assicuro che è vero , ci sono rimasto malissimo perchè dopo aver visto queste cose ti senti ....come dire vulnerabile quando navighi, non so se mi spiego bene , ma non ti senti + tranquillo , acc.. a leggere le riviste e alla 1° volta che ho istallato un firewall , almeno prima ero all'oscuro e non pensavo a nulla
Vecchio 28-04-2002, 11.17.02   #58
ekerazha
Guest

penso che mi comprenderai se ti dico che sono molto scettico, cmq nessuna cosa illegale, c'è il mio consenso
Vecchio 28-04-2002, 11.21.39   #59
jedy48
Guest

provo a dirglielo , domani mi deve rispondere x i prezzi (devo aggiornare il pc con un P 4 Nortwood 2.2) allora gli riscrivo e ti faccio sapere bye
Vecchio 29-04-2002, 11.23.43   #60
jan_81
Guest

Ritornando a checkbo... provatelo!!!
Date un'occhiate all'allegato...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)