Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2010, 09.16.02   #46
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

Loc.: Trieste
bubba promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Per il fatto della pirateria software è vero, la lotta è solo di facciata perché ad esempio a MS conviene che più gente possibile abbia Windows installato a casa.
Il problema è sulla musica e film, lì i produttori non hanno quasi alcun ritorno economico dalla diffusione di tale materiale su reti p2p, infatti sono sempre le major discografiche e cinematografiche ad alzare la voce in questa materia, non mi pare che MS, Autodesk, Adobe o altri colossi del software siano mai intervenuti seriamente.

Teniamoci in contatto per la prossima vita.

NEIN!!!! NEIN!!! NEIN!!!!

Lo stesso discorso del software si applica a mio avviso ancora meglio alle major discografiche/cinematografiche e agli "artisti" canori e agli attori:

Per tutti questi la pirateria è prima di tutto un veicolo pubblicitario FANTASTICO!!!

Ci fermiamo a guardare la vendita di CD e DVD e non consideriamo che questi sono solo lo 0.01 percento degli introiti di questi onesti lavoratori, ci dimentichiamo infatti che la maggior parte del guadagno deriva da concerti, merchandising, sponsorizzazioni, comparsate televisive...ecc ecc..

Il parlare in termini sempre più allarmistici di pirateria è secondo me il vero problema.
Se effettivamente questo danno economico fosse così ingente gli stipendi degli "artisti" (metto tra virgolette perchè il termine "artista" è per me attribuibile a una minima percentuale dei signori che ci vengono proposti negli ultimi anni) diminuirebbero sensibilmente e moltissime major, invece che spendere miliardi in plotoni di avvocati per fare causa allo studente o alla casalinga di turno, avrebbero già chiuso bottega.

La pirateria è, è sempre stata, sempre sarà il miglior veicolo pubblicitario a disposizione dei GRANDI produttori di software e audio/video.

Ho volutamente sottolineato "GRANDI produttori" perchè nessuno mi venga a dire che le piccole case discografiche invece vengono uccise dalla pirateria: le grandi major sono sempre state le prime a cercare di boicottare i nuovi possibili rivali prima ancora della pirateria.

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..

Ultima modifica di bubba : 21-06-2010 alle ore 09.28.24
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2010, 09.33.14   #47
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

bubba promette bene
Il fenomeno pirateria e la sua illegalità sono due discorsi che possono divergere.

E' illegale perchè la legge lo dice, ma definendo le pene la legge non considera il reale danno che questa produce...a mio una pena sproporzionata al danno è a sua volta un'ingiustizia.

Vecchio 21-06-2010, 10.59.20   #48
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
NEIN; NEIN; NEIN
La pirateria è una protesta (tra l altro illegale) contro cio che tu hai evidenziato.
La pubblicità resta pubblicità (normative anche li) e la pirateria resta illegale.
Forse si sta perdendo di vista il punto principale: I dati sulla pirateria sono gonfiati, ma cio non giustifica il fatto che la pirateria diventi necessariamente una forma di protesta legalizzata quando non la è e mai lo sarà per i motivi che ho cercato di esporre. Se non ve ne siete accorti, si tende una mano verso coloro che vogliono vederci chiaro su cio che le majors additano come motivo di lotta alla pirateria. Secondo me, sarebbe meglio che voi foste un po più attenti. Se giustificate la pirateria, giustificate le majors.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2010, 11.33.05   #49
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

bubba promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
NEIN; NEIN; NEIN
La pirateria è una protesta (tra l altro illegale) contro cio che tu hai evidenziato.
La pubblicità resta pubblicità (normative anche li) e la pirateria resta illegale.
Forse si sta perdendo di vista il punto principale: I dati sulla pirateria sono gonfiati, ma cio non giustifica il fatto che la pirateria diventi necessariamente una forma di protesta legalizzata quando non la è e mai lo sarà per i motivi che ho cercato di esporre. Se non ve ne siete accorti, si tende una mano verso coloro che vogliono vederci chiaro su cio che le majors additano come motivo di lotta alla pirateria. Secondo me, sarebbe meglio che voi foste un po più attenti. Se giustificate la pirateria, giustificate le majors.
Uhmmm...mi sa che ti è sfuggito in toto il senso del mio discorso ...

Vecchio 21-06-2010, 21.33.03   #50
pamu
Newbie

pamu promette bene
La Legge qua, la Legge la'. ma di che Legge parliamo? Vedo branditi dei concetti come fossero verita' assolute perche' "lo dice la Legge".

Immagino che per chi se ne riempie la bocca continuamente sia cosa di un attimo indicarmi dove io possa andare a leggermela...

A meno che, naturalmente, non si stia parlando di Legge Divina.
pamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2010, 21.57.00   #51
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Pamu dai, non farti del male da solo cribbio.
Cerca su Internet, cerca sulla Gazzetta Ufficiale se non ti fidi
Per cominciare:
Non ce n'è una sola (come al solito, ma è perchè in Italia siamo i soliti ciuchi) sarebbe troppo semplice riunirle in una unica (magari con la dicitura "comma così modificato da ... del ../../....), un po come in parte è stato fatto con i LL.PP (che abbraccia il D.Lgs 163/06, D.lgs 81/08, il D.P.R. 554/99 ed il D.P.R 34/00. Lo dico così, ma centra poco, solo per farvelo sapere: Poi ci sono altre leggiucole di contorno perchè non è finita li. Tra quelle elencate la principale è la prima)

Le leggi che si occupano di reati informatici sono, dalla più recente in poi:

- DDL 2012 del 27 febbraio 2008

- D.Lgs 196 del 2003 sulla difesa dei Dati personali

- D.P.R. 513 del 1997 sui Documenti elettronici

- Legge 547 del 1993 sulla Pirateria informatica.

ps: Se qualcuno ne conosce altre, le aggiunga per piacere

Ultima modifica di LoryOne : 21-06-2010 alle ore 22.05.13
Vecchio 21-06-2010, 22.38.25   #52
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Va beh, ghe pensi mi: D.Lgs 68/03
Vecchio 22-06-2010, 10.28.45   #53
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

bubba promette bene
----

Vecchio 22-06-2010, 10.35.24   #54
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

bubba promette bene
# Al post precedente mi sono censurato da solo #

E' appurato che attualmente la pirateria è illegale. Punto! (Y)

Qui credo si voglia discutere solo di quanto sono esageratamente allarmistici i dati ufficiali diffusi e di quanto effettivamente il fenomeno danneggi i diretti interessati o invece al contrario ciò per loro costituisca più un "vantaggio".

Nessuno qui ha messo seriamente in dubbio che queste leggi esistano.
Nascondersi dietro al fatto che esiste una legge senza interrogarsi se questa legge è giusta non credo porti a nulla...e discuterne non viola la legge ...almeno per ora

Ciao Ciao :-)

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)