|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
23-02-2008, 20.50.04 | #46 |
Comm. Ramius
Loc.: La patria della cassoeula!!!
|
|
23-02-2008, 22.36.19 | #47 |
Comm. Ramius
|
SBK - Qatar, Gara 1/2: le parole dei protagonisti
Troy Bayliss: “E’ stato un ottimo inizio di stagione, esattamente quello di cui avevamo bisogno. Sono molto soddisfatto del risultato complessivo di questo week-end. In gara 1 non ho fatto una grande partenza e ho dovuto faticare un po’ per risalire nel gruppo. Negli ultimi otto giri io e Max abbiamo fatto una bella battaglia ma alla fine sono riuscito a passarlo. Nonostante qualche piccolo errore mi sentivo a mio agio e sono riuscito a prendermi questa vittoria. Mi sarebbe piaciuto fare il podio anche in gara 2 ma, anche se non è andata così, direi che non posso proprio lamentarmi visto che dopo il primo round sono in testa con due punti di vantaggio. Adesso andiamo a Phillip Island, dove speriamo di poter vivere un altro ottimo fine settimana”.
Michel Fabrizio: “Non sono soddisfatto di Gara 1 perché ho avuto dei problemi con la mia tuta. La moto andava bene quindi so che avrei potuto ottenere un risultato migliore se non avessi avuto quel problema. Gara 2 è andata molto meglio, e nonostante una partenza non brillante, un po’ alla volta sono riuscito a rimontare dal nono al quinto posto. Comunque abbiamo cominciato abbastanza bene: dopo questo primo weekend sono settimo in campionato, quindi direi che è stato un inizio positivo per me e per il team”. Max Biaggi: "Gara 1 è stata bellissima. Purtroppo l’ultimo giro è andato come non avrei mai sperato. Ho provato a ripassare Bayliss all’ultima curva, ma l’anteriore era finito e non ho potuto chiudere la traiettoria. La seconda manche era alla portata, purtroppo da poco dopo la metà gara ho accusato un calo di motore, che mi ha fatto rallentare. Guidare una Ducati è divertente, voglio fare i complimenti a tutta la squadra, dobbiamo essere contenti della performance di oggi. Guardo con fiducia all’Australia dove spero di migliorarmi ulteriormente". Ruben Xaus: "In gara 1 mi è mancato il ritmo nelle prime 5 tornate. In gara 2 sono riuscito dopo una partenza non brillantissima a rientrare subito sul treno in lotta per la vittoria. E’ stata una splendida manche, con dei gran bei duelli. Nelle ultime tornate, con le gomme ormai finite, avevo meno possibilità di contenere Nieto con la guida, ho pagato la maggior velocità assoluta della Suzuki che guadagnava su tutto il rettilineo. All’ultima curva avrei anche potuto azzardare un sorpasso, ma ho preferito conservare il secondo posto che mi consente di aprire la stagione alla grande". Lorenzo Lanzi: “Sono molto contento per il mio team, per la famiglia Gianfardoni e per i miei ragazzi che hanno svolto un lavoro meraviglioso. Dopo l’opaca prestazione di gara1,ono partito con il chiaro intento di dare soddisfazione e ci sono riuscito con una bella gara. Al primo via ho avuto un problemino e non sono scattato bene, ma è stata l’errata scelta della gomma a tarparmi le ali e sono finito fuori dalla zona punti. Ero demoralizzato e conscio che si doveva fare meglio, ci ha fregato il fatto che la gomma anadava bene ai test, ma l’au mento della temperatura di oggi ci ha messo in crisi. Per la seconda frazione abbiamo optato per un’altra copertura e la sinfonia è cambiata. Sono partito bene, ma poi mi sono toccato con Sofuoglu. Nei primi tre giri non ho spinto al massimo perché l’anteriore era un po’ duro, poi tutto è andato a posto e ho recuperato. E’ un buon risultato considerando che abbiamo fatto solo i due giorni di test qui in Qtara, perché a Jerez faceva freddo e poi abbiamo ancora un motore standard, quindi ci è mancato quello per essere più avanti, ma va bene così, ho girato nei tempi dei primi fino alla fine e dunque il ritardo accumulato alla fine è quello che ho preso nelle prime fasi. Al ritorno in Europa con Mozzone, il nostro motorista, vedremo di mettere a punto una super 1098.” Troy Corser: “Abbiamo cambiato le gomme tra gara 1 e gara 2, per avere quelle che avevano tutti gli altri. Ma le cose non sono migliorate, anzi sono andate peggio. Dopo una manciata di giri non avevo più grip e non si può gareggiare se non si è in grado di spingere. Sono molto dispiaciuto, dopo aver conquistato ieri la pole, avevamo dimostrato di avere le condizioni per essere competitivi. Questo è tutto quello che posso dire”. Noriyuki Haga: “Non è stata una grande giornata, dopo essere partiti così bene in entrambe le gare. Nella prima Biaggi mi ha stretto, mandandomi largo e quello che posso dire che è stato un errore. Nella seconda stavo seguendo Bayliss e salvaguardando le gomme per il finale, ma dopo nove giri ho iniziato ad accusare problemi di chattering dietro, poi sempre di più. La moto si muoveva e non aveva più grip, quindi non ero in grado di spingere. Il mio polso è dolorante e devo tenerlo a riposo per essere pronto per la prossima gara”. Roberto Rolfo: "Il piazzamento di gara 2 non mi soddisfa, ma sono contento perché i tempi sul giro sono stati migliori rispetto alla prima manche. La mia partenza non è stata ottima e quando ho provato a rimontare mi sono accorto che in curva la moto tendeva ad allargare la traiettoria. Dobbiamo lavorare ancora molto ma siamo sulla strada giusta. Voglio ringraziare tutto il mio team che ha fatto un grande lavoro che mi rende fiducioso per il futuro a cominciare dalla prossima gara di Phillip Island." Vittorio Iannuzzo: “Non sono riuscito a trovare una messa a punto ottimale che mi consentisse di non avere problemi di saltellamento all’anteriore. Nonostante ciò penso di aver disputato una buona prima manche. Nella seconda sono caduto a causa di un errato inserimento della marcia, quando mi trovavo appena alle spalle del mio compagno durante l’ultima tornata. Questa stagione si preannuncia come la più combattuta della storia della SBK, ma dopo questa gara sono ancora più convinto che avremo la possibilità di far bene, soprattutto a partire dal terzo round quando rientreremo in Europa”. Ayrton Badovini: ”Mi spiace molto per il punto sfumato, ma sono veramente contento dell’esito delle mie prime due manche mondiali. Nella prima manche ho pagato un po’ l’emozione. Anche nella seconda non sono riuscito a partire bene, ma ho pian piano recuperato, sino ad arrivare in quindicesima piazza. Purtroppo l’esperienza di piloti blasonati come Rolfo, Lavilla e Laconi ha avuto la meglio nell’ultimo testa a testa, ma confido di rifarmi già la prossima settimana, quando correremo in Australia”. Fonsi Nieto: "Gara 2 è stata incredibile, la mia prima vittoria in Superbike, ho mostrato a tutti che posso essere un pilota vincente. Oggi è una giornata da ricordare: in gara 2 abbiamo modificato la moto, piccoli accorgimenti decisivi. Ho cercato di non copnsumare le gomme all'inizio, risparmiandole per il finale di gara, strategia che poi si è rivelata vincente. Oggi eravamo i più veloci in rettilineo, ma non è solo per questo che ho vinto. Devo ringraziare Francis Batta, senza di lui e sua moglie non avrei mai potuto togliermi queste soddisfazioni." Max Neukirchner: ""La prima gara è stato buona, all'inizio ho spinto subito, anche se avevo ancora del margine, non volevo rischiare. Purtroppo nella seconda parte di gara la moto non rispondeva più come prima, ho dovuto rallentare il mio ritmo e ho chiusa la gara al quinto posto, un ottimo piazzamento anche se resta un po' di rammarico perchè il podio era alla mia portata. In gara 2 ho commesso un errore perdendo terreno dal gruppo di testa, anche se la scelta della gomma morbida non è stata azzeccatissima." Yukio Kagayama: "Nella prima gara ho accusato problemi di chattering, ho portato al termine la gara come meglio potevo. In gara 2 sono finito a terra a causa di un contatto con Carlos Checa: sperio di non aver subito un infortunio che mi impedisca di essere in pista in Australia." appuntamento al 2 marzo, in Australia (Phillip Island) Ultima modifica di ottobre_rosso : 23-02-2008 alle ore 22.41.48 |
24-02-2008, 01.09.44 | #48 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
le ho perse entrambe speriamo di recuperare i video sul web
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
24-02-2008, 14.03.09 | #49 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
Quota:
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
24-02-2008, 21.29.03 | #50 |
Comm. Ramius
|
ma voi sapevate qualcosa riguardo il nuovo regolamento dei correttivi da applicare in base al punteggio dei piloti?
|
24-02-2008, 22.34.16 | #51 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Uh sì, ce lo avevo da qualche parte, è un pò fumoso e riguarda i bicilindrici... petta...
http://www.tydany.it/Interactive/For...ts.asp?TID=881
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
27-02-2008, 19.15.01 | #52 |
Comm. Ramius
|
Sbk: ascolti da record per la gara di apertura
Il Mondiale Superbike 2008, non solo è cominciato, ma in Qatar ha preso il volo grazie ai telespettatori, 1.150.000 per l'esattezza, che alle 14,09 di sabato scorso sono stati rilevati dinanzi ai televisori, pronti a seguire la fase finale dell'entusiasmante gara 2, trasmessa in diretta da LA 7.
L'emittente italiana ha ieri comunicato i dati di ascolto che qui di seguito riportiamo: · la diretta di gara 1 ha ottenuto, dalle 9,50 alle 10,50, uno share medio del 9,3 % con un ascolto di 397.000 telespettatori, con punte del 12,7 % registrate alle 10,40; · la diretta di gara 2, dalle 13,20 alle 14,20, ha invece ottenuto uno share del 4,7 % pari a 890.000 telespettatori medi, con punte di 1.150.000 alle ore 14,09. Non possiamo non sottolineare, come ha fatto l'emittente televisiva, il grande successo conseguito nel round di apertura, che premia gli sforzi organizzativi di LA 7, ed è un giusto riconoscimento alle splendide prove di tutti i piloti, che hanno offerto in Qatar uno spettacolo di grande livello tecnico ed agonistico. |
27-02-2008, 21.23.29 | #53 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
Quota:
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
27-02-2008, 21.57.44 | #54 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Sono molti anni che riempiamo gli autodromo come molte categorie più blasonate e discusse si sognano, finalmente sempre più gente si sta accorgendo di quanto sia speciale e genuina la SBK.
Un plauso a La7, come dice lo slogan... su La7 tutto lo spettacolo della superbike! P.S. se devo trovare un torto a La7 è quello di trascurare le altre categorie, SS, STK e STK600 che, soprattutto la STK, sono ancora più spettacolari della SBK... immaginatevi che roba
27-02-2008, 22.10.53 | #55 |
Comm. Ramius
|
Phillip Island in TV
LE GARE IN TV - Domenica 2 marzo sveglia all'alba per le dirette delle gare
del Mondiale Superbike. Alle 14 repliche su La7. Sabato 1 marzo La7 Ore 6.00 SBK Superpole (diretta) Eurosport2 Ore 15.45 SBK Superpole (differita) Domenica 2 marzo La7 Ore 1.45 SBK Gara-1 (diretta) Ore 5.05 SBK Gara - (diretta) Ore 14.00 SBK Gara-1, di seguito Gara-2 (differita) Eurosport2 Ore14.00 SBK Gara-2 (differita) |
29-02-2008, 14.55.53 | #56 |
Comm. Ramius
|
La pole del venerdì è di Corser
Le prove ufficiali di questo inizio di stagione della Superbike sembrano un territorio di caccia riservato a Troy Corser.
Ancora una volta il pilota australiano della Yamaha, che in questo fine settimana diventerà il pilota con più partenze all'attivo della storia del mondiale, è stato il più rapido, anche se Troy Bayliss è ad appena 38 millesimi da lui. Terzo tempo per Michel Fabrizio che quindi a Phillip Island ha iniziato il weekend con il piede giusto, dopo le difficoltà incontrate la settimana scorsa a Losail. Alle sue spalle ci sono la Suzuki di Max Neukirchner e il sorprendente Jakub Smrz, quinto in sella alla Ducati del team Guandalini. Max Biaggi invece è sesto, giusto davanti al compagno di squadra Ruben Xaus, mentre il vincitore di gara 2 in Qatar, Fonsi Nieto, è solo nono. Le cose invece vanno ancora peggio del previsto per Noriyuki Haga, solamente tredicesimo. |
29-02-2008, 17.15.11 | #57 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Bayliss è stato l'unico a fare una simulazione di gara ed è andata molto male, negli ultimi giri il ritmo è crollato con tempi superiori anche di 2 secondi! Per Haga oltre a problemi di chattering pare abbia anche problemi con un polso infortunato nella furbata fatta in gara 1 in Qatar.
Manca Kagayama con una spalla rotta dopo l'incidente con checa in gara 2.
02-03-2008, 20.27.11 | #58 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
|
Bayliss ha trionfato a Phillip Island vincendo entrambi i run.
Biaggi... s'è rotto Potrebbe stare fermo circa un mese per la frattura al radio. Tutto sommato mi spiace, Max in SBK fa sempre bagarre e lotta come un leone. Contribuisce ad un bello spettacolo. Speriamo rientri presto, dai
02-03-2008, 20.49.37 | #59 |
Comm. Ramius
|
accidenti, tra l'altro stava anche andando forte con le rimonte fatte in entrambe me manche. D'altronde, chi non risica non rosica.
Spero anch'io che rientri presto: per quanto non mi piaccia caratterialmente, devo riconoscere che ha un gran talento come pilota. Forza Biaggi
03-03-2008, 01.01.21 | #60 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
SUPERBIKE - GARA 1
Ancora grosso spettacolo per la Superbike e anche un pizzico di terrore, al via Michel Fabrizio rimane piantato in griglia, i piloti dietro di lui man mano lo schivano, una Yamaha lo urta e poi Iannuzzo lo centra strappandogli uno stivale e cadendo a sua volta, è bandiera rossa. Per Fabrizio una botta a gamba e caviglia mentre per Vittoriano una frattura al polso che lo spedisce dritto in ospedale. Al secondo via tutto va bene con Bayliss che si piazza subito al comando e pian piano tenta la fuga, dietro è una lotta micidiale, coinvolti un bel gruppone di piloti, le due Yamaha, le due Suzuki, Michel Fabrizio e le due Ducati Sterilgarda con Biaggi in furiosa rimonta. Il romano pian piano supera tutti e una volta in seconda posizione si lancia in caccia di Bayliss che intanto è fuggito. Purtroppo per lui il tentativo di rimonta finisce con una scivolata al tornantino. A quel punto la lotta per la vittoria è chiusa, Troy Bayliss con otto punti nel gomito compie un'altra delle sue imprese e porta a casa 25 punti, questa volta piacevoli e non dolorosi. Al secondo posto è l'altro Troy, Corser, autore di una stupenda gara dove ha tirato fuori una grinta che non si vedeva da tempo, chiude il podio Michel Fabrizio che, nonostante il forte dolore alla gamba, confeziona una gara di cattiveria con duelli senza esclusione di colpi con Biaggi, Xaus e Corser, e alla fine raccoglie i complimenti della squadra e del suo compagno. Dietro di loro Xaus, Nieto, Checa e Neukirchner, tutti vicinissimi, poi un deludente Haga. Lanzi perde il 12esimo posto all'ultimo e si accontenta del 13esimo, mentre Smrz si ritira dopo appena due giri. Appuntamento a fra poco per gara 2.
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|