|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#541 | |
Guest
|
Quota:
Ora spiegami una cosa: Come ha fatto Gigi a quotarti prima che tu scrivessi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#542 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
si Gigi, scusami, ma sei tu mi pesti un dito intenzionalmente ed io, per vendetta, ti metto una bomba in casa?
Che fai?
![]() |
#543 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Sai, io e Gigi ormai siamo in simbiosi, ci leggiamo nel pensiero ![]()
![]() |
![]() |
#544 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
Sul quote... che ti devo dire, c'avevo così voglia di freezer.. ![]() eh Luka, nell'esempio che mi fai tu, ci può pure stare l'omicidio, per legittima difesa; anche se a mio parere i torti occidentali non sono paragonabili ad un dito pestato..ma a molte e molte bombe in casa... Ma, come ultima possibilità. Per esempio per Paco è l'ultima possibilità, e dunque il ragionamento ha una sua coerenza. Non l'apprezzo ma ce l'ha. Solo che non stiamo parlando di un singolo. Non è un'omicidio. Sarebbe uno sterminio. Appunto sono pagine che ripeto che la teoria della guerra ad oltranza "finchè non capiscono" vale solo se ammettete lo sterminio. Altrimenti convinci il tipo con la bomba che la vita non è così poi una merda da essere sprecata così, e che tu tanto cattivo non sei... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | ||
Guest
|
Quota:
![]() Quota:
E' qui che ci areniamo purtroppo, Gigi...qui siamo in un vicolo cieco, o meglio non ci incontriamo. Io rispetto sinceramente i tuoi buoni proponimenti, ma non li posso condividere, non perchè io sia un violento, tutt'altro, ma perchè sono realista (il che mi rendo conto cozza con l'idealismo che esprimi). Credimi inoltre se ti dico che la Fallaci (ooopsssss ![]() Lei dice, lasciamoli cucinare nel loro brodo, quando saranno pronti ci possiamo pure provare...ma nel frattempo tuteliamoci. Sinceramente, ti pare un discorso reazionario? |
||
![]() |
![]() |
#546 | |
Guest
|
Quota:
![]() acc...al clone!!!! al CLONEEEEEEE!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#547 |
Guest
|
ma come cappero è successo???
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
giuro non lo so
I miracoli della SP2?
![]() |
#549 | |
Guest
|
Quota:
![]() te lo dico io ![]() hai editato il post e nel frattempo Gigi ti ha quotato l'originale (discuisire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#550 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ma quanto mi dovete fare scrivere.. azzo sono in meditazione
![]() ![]() Vabbè una cosa alla volta, prima le facezia. Avevo postato sbagliando, e poi Luka ha scritto il suo post. Io ho copiato il quote del post di Luka è gli ho risposto cancellando il mio post sbagliato. Contenti? Curiose come le comare ![]() ![]() Inoltre, si sono idealista, finalmente ho imparato ad esserlo dopo un'adolescenza in cui culturalmente e politicamente sono stato più che concreto (non per nulla gli unici che non ho mai votato sono i partitucoli di centro, la lega, e quelli della Domenica Sportiva ![]() Ciò non toglie che nel frattempo non possa immaginare qualcosa di concreto. In primo luogo prima dell'11/09 si poteva fare tanto, ma vabbè.. Dopo l'11/9 si poteva fare tanto.. ma vabbè.. Dopo la guerra si può fare poco...e cosa fare l'ho scritto. Per prevenire secondo me sarebbe utile le varie azioni di polizia. Inoltre Dav, secondo te la guerra in iraq previene cosa? L'attentato a Londra? Come i pazzi c'erano prima nella nazione x, ora si sono spostati nella nazione y, ci sono mille nazioni devastate disposte ad ospitarle in modo più o meno occulto. Devastare l'iraq non è certo sinonimo di fermare le azioni terroristiche. Anzi si esasperano gli animi e più folla accorre al cesso dei folli. Perciò, ormai, c'è poco ma ancora da fare. Politica distensiva, sottrarre proventi della ricostruzione agli USA (chissà se imparano la lezione e la prossima volta non mettono le manine dove non devono...) e le varie politiche di sostegno..già dette. Poi se il mio pensiero fosse stata la panacea.. mbè mi mettevo una bandana bianca.. figo eh?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Dimenticavo..
La fallacia dice tutto questo con disprezzo, io invece no. Non dico il loro brodo, anzi. Dico che dovrebbero essere aiutati ma non per la conversione forzata. .. e poi dite quello che volete..ma se avesse scopato di più (magari anche in posizioni sottomesse..) sarebbe stata più simpatica ![]() ![]() ![]() Quota:
Quel "magari", Dav, è un desiderio? ![]() ![]() ...cmq.. magari ![]() Ultima modifica di Gigi75 : 31-08-2004 alle ore 01.54.39 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Guest
|
Quota:
![]() però gli effetti collaterali, da un punto di vista strategico, sono verificabili sul campo: concentrazione dell'attacco terroristico sul territorio di guerra (Madrid a parte, quello è un discorso un pò più complesso)...ricordiamoci dell'appello di Saddam (o dei suoi portavoce) a far affluire le truppe di Kamikaze in IRAQ; non so quanto volutamente, ma così facendo gli Americani hanno ottenuto quella che in gergo militare (traduco dall'inglese, non so l'equivalente esatto in italiano) si definisce "concentrazione del bersaglio" (target's amassing)...e non mi sento di deprecarla come strategia. |
|
![]() |
![]() |
#553 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
fosse così almeno renderebbe, non apprezzabile per me, ma almeno logica una guerra che mi pare illogica, e, almeno per l'Italia, cmq completamente incostutuzionale...
Cmq è tardi, mi ha fatto molto piacere questo intensissimo scambio di idee Vado a far crollare la negatività di un periodo infame, so che si sveglierà un minuto prima di me, ma spero sempre che la sua sveglia non suoni. Ciao Dav, a domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Guest
|
La democrazia è esportabile, sia per contaminazione sia con la guerra contro i tiranni e gli stato totalitari, in questo non sono d'accordo con la Fallaci. Giappone dopo la seconda guerra , e Unione Sovietica negli anni 90 sono due esempi...Iran che è pronto per la esistenza di una forte opposizione moderna.
Oggi, poi, i mezzi di comunicazione che provvedono ad un iperdiffusione delle idee e del pluralismo accelerano quanto mai quei processi che nella storia sono stati più lenti. L'economia globalizzata da parte sua rende inevitabile il processo, tant'è vero che il fondamentalismo musulmano ha capito questo pericolo e tenta di arretrare le masse verso posizioni anacronistiche. Se noi dipendiamo da loro per il petrolio, loro dipendono da noi per tutto il resto...tutto, dal grano alla tecnologia.. La democrazia è inevitabile, come è stato per l'Urss, ...con le buone e con le cattive. Se l'Occidente fosse fermo e compatto e l'Onu facesse la sua parte tutto questo sarebbe possibile in tempi brevissimi, ma avverrà comunque. Ultima modifica di Giorgio Drudi : 31-08-2004 alle ore 09.11.49 |
![]() |
![]() |
#555 |
Hero Member
![]() |
Mi scuso se non quoto nessuno.
@Eccomi: non mi sono spostato a destra. Mi sono solo liberato da pregiudizi e muri inutili. @Gigi: è vero che siamo noi a vendere le armi, ma non mi dire che siamo noi a obbligarli a comprarle. Se noi non producessimo le armi, se le produrrebbero da soli. Fidati, quando hai bisogno di qualcosa ti muovi. In ultimo straquoto l'ultimo post di Drudi e mi è venuta voglia di comprare: "Esportare l'America - La rivoluzione democratica dei neoconservatori" a 4.90 euro (telefonando allo 06.5890901) di Christian Rocca (http://www.ilfoglio.it/camillo/) |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Addio vecchi 'padrini', il crimine organizzato è on line | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 2 | 29-10-2007 23.04.17 |
Addio a Luca Giacometti | Doomboy | Chiacchiere in libertà | 6 | 08-10-2007 14.49.32 |
Addio, Luna. | Kjow | Chiacchiere in libertà | 33 | 15-01-2005 00.24.20 |
Addio a MICROSOFT | ERASER X | Chiacchiere in libertà | 45 | 05-05-2004 21.20.57 |
Troppi pericoli nascosti, addio alle chat | veleno | Chiacchiere in libertà | 9 | 24-09-2003 22.59.39 |