Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2004, 21.15.38   #496
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi

No, loro facevano il loro dovere... Ma quando bombardano te, non ti può fare piacere.

Nota che ho usato la parola dovere con piena convinzione: quella era una guerra vera.
Mi duole il nervo sciatico ...neanche questo mi fa piacere..però gli alleati non c'entrano
Vecchio 30-08-2004, 21.16.03   #497
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Secondo me c'è altra via
Anche se le occasioni perse sono centinaia, la politica distensiva e una giusta economia possono rendere giustizia a noi e a loro.
Chiaro che l'angoscia sale, dopo aver scoperchiato un pentolone a suon di proiettili forse non è il caso di continuare sulla stessa strada, sempre che (come dicevo pagine su) non si è disposti all'eccidio.
Non metto in dubbio gli errori commessi in Iraq, ma appoggio ciò che ha spinto a farla quella guerra.

Cmq altri vie ci sono, Marte.

Quota:

Non lo metto in dubbio che sono persone come noi.
Ma la cultura, in questo caso la capacità di scegliere il giusto o sbagliato, politicamente parlando, si fonda sull'esperienza di un popolo, e sulla storia.
Non si può pretendere che la storia di un popolo non influenzi il proprio presente.
E' stato il fondamentalismo.. verissimo.
Ma non fermarti qui.
Perchè c'è stato? Perchè è successo?
Scopriamone le cause e ripariamo con metodi efficaci, almeno stavolta.

PS: non fare paragoni con la fallacia che mi offendo
ODIANO LE NOSTRE DEMOCRAZIE LIBERALI DOVE LA CHIESA É SEPARATA DALLO STATO.

Eccoti il perchè.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2004, 21.17.04   #498
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Mi duole il nervo sciatico ...neanche questo mi fa piacere..però gli alleati non c'entrano
Quota:
Ripeto che l'esempio calza quando si applica a popoli che hanno una cultura civica millenaria...come tutti gli europei.
Inoltre gli americani hanno, se hanno, esportato una forma di governo simile a quella previgente (monarchia in molte nazioni europee, democrazia in altre, che cmq avevano, come l'Italia, una monarchia molto "annacquata")

Infatti dove si è introdotta una forma di governo ben diversa, vedi blocco sovietico, è servita la forza..per mantenere un regime che alla fine è crollato ugualmente e che ora, non con le bombe, ma con politiche economiche distensive si cerca di europizzare.

bYe
Quota:
Originariamente inviato da Paco

Non metto in dubbio gli errori commessi in Iraq, ma appoggio ciò che ha spinto a farla quella guerra.

Cmq altri vie ci sono, Marte.

ODIANO LE NOSTRE DEMOCRAZIE LIBERALI DOVE LA CHIESA É SEPARATA DALLO STATO.

Eccoti il perchè.
Solo l'aspettativa di Marte può giustificare migliaia di morti.
In questo caso sei coerente con ciò che dici, e in ciò ti capisco.
Sono i nostri punti di partenza differenti.

Non credo nel fatto che la religione sia il fattore scatenante, se, come detto tante volte, è solo la leva per sollevare i popoli per questioni meno "sacre"

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2004, 21.17.24   #499
Eccomi
Guest

Quota:

Se ti può consolare... Ho un mal di schiena feroce.
Vecchio 30-08-2004, 21.17.25   #500
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

I responsabili erano i fascisti, ma i bombardati erano donne e bambini... Sai quanti ospedali hanno buttato giù?

I responsabili di oggi sono quattro f.d.p., ma i bombardamenti li hanno subìti i civili iracheni...

La Storia si ripete.
Conclusione gli alleati erano degli invasori mentre il regime fascista garantiva pace e libertà...e non-belligeranza.. hai ragione
Vecchio 30-08-2004, 21.18.08   #501
davlak
Guest

Quota:

Adesso, accettati... Allora subìti... Se mia madre fosse ancora viva, ti farei raccontare che divertimento scappare sotto i bombardamenti degli alleati...
mia madre è ancora viva.
A scappare è scappata pure lei, e non immagini nemmeno nè come nè quanto, ma ti assicuro che non scambierebbe quei bombardamenti con tutto l'oro del mondo.

Quella era una guerra vera?
Ma che esistono le guerre finte?
Ma che per caso ti ha contagiato la lettura di quel fesso di Fini?
Vecchio 30-08-2004, 21.20.34   #502
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

E io ho un mal di testa pazzesco, infatti non riesco a tirare avanti con la discussione.

Se mi passa più tardi torno...
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2004, 21.21.22   #503
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak

mia madre è ancora viva.
A scappare è scappata pure lei, e non immagini nemmeno nè come nè quanto, ma ti assicuro che non scambierebbe quei bombardamenti con tutto l'oro del mondo.

Quella era una guerra vera?
Ma che esistono le guerre finte?
Ma che per caso ti ha contagiato la lettura di quel fesso di Fini?
Mi sembra più Almirante...
Vecchio 30-08-2004, 21.21.50   #504
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
oh se poi qualcuno tra crampi ed infiammazioni riuscisse a leggere il mio post replicato, credo sia interessante

eheh

bYe

vado a cena

Vecchio 30-08-2004, 21.22.25   #505
Eccomi
Guest

Conclusione del cacchio, Drudi, consentimi...
Sto dicendo una cosa completamente diversa... :anger:
Un fetente (Mussolini) si allea con un zozzone (Hitler), ma le conseguenze,le pagano civili inermi...
Quattro o cinque figli di puttana (e chiedo scusa alle puttane) organizzano attentati... e migliaia di civili vengono bombardati.:anger:

Adesso ho spiegato bene, perchè odio la guerra?
Vecchio 30-08-2004, 21.25.29   #506
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Un fetente (Mussolini) si allea con un zozzone (Hitler), ma le conseguenze,le pagano civili inermi...
Quattro o cinque figli di puttana (e chiedo scusa alle puttane) organizzano attentati... e migliaia di civili vengono bombardati.:anger:

Colpa del fetente e del puzzone( pardon, zozzone) ...e di nessun altro...esclusi i baggiani che a Monaco non li capirono.
Vecchio 30-08-2004, 21.33.35   #507
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:

Alla libertà, ad una qualsiasi libertà, una volta assaggiata , è impossibile rinunciarvi, per questo anche gli ayatollah i mullah e tutti gli -ah hanno i giorni contati. In Iran c'è una forza laica che sta crescendo e quando andrà al potere sarà vaccinata per sempre dagli -ha. Lo stesso in Iraq ...bisogna portare pazienza e si vedrà, la Siria è ad un passo ....bisogna che l'occidente sia determinato e compatto.
Anche se ne dubito, spero davvero che tu abbia ragione. E lo dico seriamente.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2004, 21.33.46   #508
davlak
Guest

Quota:
Ripeto che l'esempio calza quando si applica a popoli che hanno una cultura civica millenaria...come tutti gli europei.
Inoltre gli americani hanno, se hanno, esportato una forma di governo simile a quella previgente (monarchia in molte nazioni europee, democrazia in altre, che cmq avevano, come l'Italia, una monarchia molto "annacquata")

Infatti dove si è introdotta una forma di governo ben diversa, vedi blocco sovietico, è servita la forza..per mantenere un regime che alla fine è crollato ugualmente e che ora, non con le bombe, ma con politiche economiche distensive si cerca di europizzare.

bYe
Cultura civica millenaria???
Io pensavo che parlassi degli ultimi 3 o 4 secoli, nel tuo post precedente.
Qui mi parli di ere millenarie...ma allora mi domando se rammenti che il medio oriente è la culla della civiltà pre-ellenica e pre-romana...
Cioè, da quanto scrivi sembra che stiamo parlando di genti che non sanno storicamente nemmeno far di conto, figuriamoci se si tratta di legiferare.
Sono stupito per questo tuo post.
Forse tu parli del periodo successivo al Profeta Maometto, ma guarda che, genocidi a parte, sempre di grande civiltà stiamo parlando.
Se poi se la sono persa per strada, santo Dio, possibile che la colpa è sempre degli Occidentali mafiosi e guerraioli?
E meno male che quando si sono impicciati da soli non c'era ancora George Washington, sennò staremmo qui a disquisire pure delle responsabilità degli Yankees in merito.

Non ho più parole.
Mi arrendo.

Vecchio 30-08-2004, 21.34.05   #509
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

A dir la verità sono più di 4 o 5, sono dei regimi con le loro brave forze militari (Iraq) con migliaia di mullah, (leggi preti), con i loro bravi GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE (L'INVOLUZIONE )...le innumerevoli organizzazioni terroristiche più l'esercito ...che si stanno facendo la bomba...(grazie a Dio c'è Israele) che se ne fregano dei civili, dei bambini, delle donne. anzi li usano come scudi umani all'occorrenza,...e tu dici 4 o 5....figli di puttana? Se fossero figli di puttane avrebbero una visione meno gretta e meschina delle cose del mondo.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 30-08-2004 alle ore 21.42.35
Vecchio 30-08-2004, 21.55.13   #510
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Cultura civica millenaria???
Io pensavo che parlassi degli ultimi 3 o 4 secoli, nel tuo post precedente.
Qui mi parli di ere millenarie...ma allora mi domando se rammenti che il medio oriente è la culla della civiltà pre-ellenica e pre-romana...
Cioè, da quanto scrivi sembra che stiamo parlando di genti che non sanno storicamente nemmeno far di conto, figuriamoci se si tratta di legiferare.
Sono stupito per questo tuo post.
Forse tu parli del periodo successivo al Profeta Maometto, ma guarda che, genocidi a parte, sempre di grande civiltà stiamo parlando.
Se poi se la sono persa per strada, santo Dio, possibile che la colpa è sempre degli Occidentali mafiosi e guerraioli?
E meno male che quando si sono impicciati da soli non c'era ancora George Washington, sennò staremmo qui a disquisire pure delle responsabilità degli Yankees in merito.

Non ho più parole.
Mi arrendo.

mii com si ftùs

Ho detto che gli europei avevano una cultura civica millenaria.

Riguardo agli arabi il concetto l'ho espresso un paio di pagine fa rispondendo a Luka. Quoto

Quota:

Gli arabi hanno una evoluzione precedente, ma hanno spesso subito interruzioni di cultura perchè terra di "passaggio" tra i due continenti, di spezie prima ancora che di petrolio

Aggiungo che si sono trovati catapultati da un loro Medioevo (il signore e i servi..) ad una economia moderna che li ha fagocitati, per interesse petrolifero in primis, ma anche per strategie belliche e geografiche (russia-afganistan per dirne una).

bYe
Spero sia più chiaro

bYe

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti)