Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2004, 15.34.53   #496
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Non ho detto che non deve farlo.
Il problema è quando lo fa! Sono quasi 4 anni che lo ripete.
Paco non è collegato  
Vecchio 21-09-2004, 15.39.22   #497
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Tra l'altro, un aumento delle pensioni minime (che sono comunque relativamente poche, in proporzione) ed un generalizzato (e sbandierato) leggero calo delle imposte in certe fasce non mi pare un gran riequilibrio rispetto all'attuale aumento delle imposte locali. A certi tagli a livello nazionale, sono corrisposti significativi aumenti delle imposte locali... come dire, se non entrano dalla porta, li facciamo passare dalla finestra.

Da tenere presente, comunque, che quelli che guadagnano intorno ai 3000-3500 euro al mese (come mio padre, con però due universitari a carico e una moglie che fa il part-time) paga l'80% (ottanta percento, sic!) di ticket. E dire che una riduzione delle imposte l'ha avuta pure lui, ben poche decine di euro complessive...
Non ho capito la politica, mangiamo poco, ma mangiamo poco tutti?

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 21-09-2004, 15.43.49   #498
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
«Ma per ora proseguo il mio lavoro a Palazzo Chigi»
Berlusconi: «Montezemolo buon premier»
Il Cavaliere «candida» il presidente di Confindustria:
«Sono vecchietto, il mio posto è a sua disposizione»

[b]GENOVA[b] - Dopo di me, Montezemolo. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi da Genova ha trovato il suo erede. Altro che Casini, Fini o Follini. Il Cavaliere, da «uomo del fare», lancia la candidatura del presidente di Confindustria come ipotetico futuro presidente del Consiglio. Apprezzando l'intervento di Montezemolo all'assemblea di Confitarma, Berlusconi ricorda: «giá al suo predecessore D'Amato avevo detto che il posto di presidente del Consiglio per il futuro è a sua disposizione. Ora lo dico oggi anche a Montezemolo perché i vecchietti - ha aggiunto Berlusconi sorridendo - devono avere il pregio di sapersi ritirare al momento opportuno».

CAMBIO DI CONSEGNE - «Il momento opportuno arriverá anche per me - ha proseguito Berlusconi- anche se questo non è però un annuncio di dimissioni. Con l'amico Fedele Confalonieri ci siamo presi un impegno reciproco, quando uno non è più in grado di farcela, l'altro lo avverte. Per ora però - ha concluso - da Confalonieri non ho ricevuto nessun messaggio quindi il mio lavoro a Palazzo Chigi proseguirá».

21 settembre 2004 - Corriere della Sera

Tradotto nel linguaggio comune. Quando le mie aziende e la mia persona saranno al sicuro lascerò il posto a uno competente. (Speriamo!)

Paco non è collegato  
Vecchio 21-09-2004, 15.48.38   #499
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Nothatkind promette bene
Io lo vedrei, in pratica, come un messaggio agli alleati...
cioè, non rompetemi le palle chiedendo maggior peso nella coalizione e pippe varie, tanto col piffero che governerete questo paese, io manco vi fumo?

Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Vecchio 21-09-2004, 16.11.02   #500
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Io lo vedrei, in pratica, come un messaggio agli alleati...
cioè, non rompetemi le palle chiedendo maggior peso nella coalizione e pippe varie, tanto col piffero che governerete questo paese, io manco vi fumo?
Dav82 non è collegato  
Vecchio 21-09-2004, 17.52.58   #501
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Non ho detto che non deve farlo.
Il problema è quando lo fa! Sono quasi 4 anni che lo ripete.
Molto semplice! Berlusca vuole ridurre le tasse a tutti i costi un pò xchè deve farlo visto l'impegno assunto con gli italiani, sopratutto xchè ha necessità di rilanciare i consumi che ristagnano.
E allora? Beh, nun ce stà na lira, ovvio e molti suoi alleati in una simile situazione non vogliono fare salti nel buio, pretendono garanzie di copertura e la copertura non è facile trovarla.
Ciao Paco
Cecco non è collegato  
Vecchio 21-09-2004, 18.51.56   #502
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Tra l'altro, un aumento delle pensioni minime (che sono comunque relativamente poche, in proporzione) ed un generalizzato (e sbandierato) leggero calo delle imposte in certe fasce non mi pare un gran riequilibrio rispetto all'attuale aumento delle imposte locali. A certi tagli a livello nazionale, sono corrisposti significativi aumenti delle imposte locali... come dire, se non entrano dalla porta, li facciamo passare dalla finestra.

Da tenere presente, comunque, che quelli che guadagnano intorno ai 3000-3500 euro al mese (come mio padre, con però due universitari a carico e una moglie che fa il part-time) paga l'80% (ottanta percento, sic!) di ticket. E dire che una riduzione delle imposte l'ha avuta pure lui, ben poche decine di euro, complessive...
Non ho capito la politica, mangiamo poco, ma mangiamo poco tutti?
Però gli enti locali devono imparare a spendere bene i soldi e a non scaricare sul debito pubblico la loro "allegra" finanza , lo stato ( che siamo noi) non può essere un pozzo senza fondo. Deve esserci più rigore nella spesa dei comuni, regioni ecc.,... imparino a fare con ciò che hanno....e da questo discende una politica economica più sana: niente spese per manifestazione effimere, niente spese per mantenere il clientelismo politico, niente spese per stupide opere d'arte che sono tali solo di nome, niente spese folli per mandare la mondezza all'estero ma ogni comune o cosorzio di comuni smaltisca i propri rifiuti...ecc. ecc.

Vecchio 21-09-2004, 19.35.51   #503
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Però gli enti locali devono imparare a spendere bene i soldi e a non scaricare sul debito pubblico la loro "allegra" finanza , lo stato ( che siamo noi) non può essere un pozzo senza fondo. Deve esserci più rigore nella spesa dei comuni, regioni ecc.,... imparino a fare con ciò che hanno....e da questo discende una politica economica più sana: niente spese per manifestazione effimere, niente spese per mantenere il clientelismo politico, niente spese per stupide opere d'arte che sono tali solo di nome, niente spese folli per mandare la mondezza all'estero ma ogni comune o cosorzio di comuni smaltisca i propri rifiuti...ecc. ecc.
Magari. (Y)
Paco non è collegato  
Vecchio 21-09-2004, 19.40.37   #504
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Molto semplice! Berlusca vuole ridurre le tasse a tutti i costi un pò xchè deve farlo visto l'impegno assunto con gli italiani, sopratutto xchè ha necessità di rilanciare i consumi che ristagnano.
E allora? Beh, nun ce stà na lira, ovvio e molti suoi alleati in una simile situazione non vogliono fare salti nel buio, pretendono garanzie di copertura e la copertura non è facile trovarla.
Ciao Paco
Lo sapeva già nel 2001, lo sanno tutti che per sanare l'Italia bisogna fare scelte anche impopolari. Se non ci riesce neppure lui che a parole era il paladino del MENO TASSE PER TUTTI!
Paco non è collegato  
Vecchio 21-09-2004, 20.34.12   #505
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Nothatkind promette bene
Son d'accordo su una più oculata spesa a livello comunale, ma allora, allo stesso modo, non si possono pretendere gli stessi servizi con meno soldi.
Trovo poco trasparente dire che le tasse sono state ridotte: è vero solo in parte, o meglio, solo una tipologia di tasse sono calate, ma un'altra è aumentata.

Vecchio 21-09-2004, 22.41.14   #506
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

Loc.: Palermo
AlexMineo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE ......

Bu
Viviamo nel paese dei balocchi...abbiamo i ciuchini che ci governano
>>Alex alias Alcalino <<
AlexMineo non è collegato  
Vecchio 22-09-2004, 13.16.34   #507
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene

Un buon segno per tutti noi e un brutto sogno per i politici.
Paco non è collegato  
Vecchio 22-09-2004, 13.37.44   #508
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Un buon segno per noi?!?
Io qualche dubbio l'avrei, e con questo non voglio certo difendere il governo Berlusconi, ma temo che potrebbe essere la classica caduta dalla padella alla brace.
Copio e incollo un articolo, discutibile, ma molto interessante, sull'eventualità di un governo di centro sinistra.
Qualche riflessione andrebbe fatta:

La sinistra ci imporrà le imposte
di Giovanni Buffa

Ci risiamo. Tutti si stanno dando da fare per propiziare la caduta del governo prima che questo abbia realizzato il suo programma, in particolare ridotto le tasse e rilanciato lo sviluppo. Lavorano in tal senso l’opposizione, la Confindustria di Montezemolo, i sindacati e qualche “stratega” della maggioranza. C’è il fondato sospetto che siano in molti a sperare nel “tanto peggio tanto meglio”. Bene se questo avverrà sarà bene che gli italiani sappiano quel che li aspetta. Non sarà Fini il nuovo leader (come sperano quelli di An che vorrebbero mandare a casa Berlusconi), Follini non farà la grande Dc (a volte ritornano?) e la Lega dovrà abbandonare il suo sogno federalista. Agli italiani, quasi tutti al mare (anche se per Fassino non hanno neppure la possibilità di comprarsi il latte) tutto ciò sembra interessare poco. Almeno a giudicare dalle assenze registrate ai recenti ballottaggi. Hanno torto. Perché se i piani degli aspiranti al nuovo governo (di sinistra ovviamente) dovessero, disgraziatamente, andare in porto avrebbero il motivo di piangere a calde lacrime per quel che avverrà.

Né Prodi né Rutelli (ed ancor meno Fassino) lo dicono ma Ulivo, Margherita, Bertinotti, Diliberto e soci non hanno soltanto l’obiettivo di abbattere Berlusconi, un programma ben preciso ce l’hanno. Anche, se fino ad oggi, hanno solo detto no a qualsiasi provvedimento del governo ancora in carica e tenuto ben nascosto quello cui realmente puntano. Bene, da qualche confidenza sfuggita in Parlamento e nelle sedi sindacali è possibile farsi un’idea abbastanza precisa di quale sarebbe il vero programma dell’Ulivo. Proviamo a riassumerlo in base ad attendibili informazioni. Che non fanno notizia perché tutta la stampa è in mano confindustriale e Berlusconi non usa (o non sa usare) il potere televisivo: 1) sarà annullata la legge Moratti sulla pubblica istruzione, sarà ripristinata la sanità di Rosi Bindi e l’imposta sul morto che tanto piace a Rutelli e Fassino; 2) non si parlerà più della temporaneità della carica di governatore della Banca d’Italia e Fazio potrà marciare a cavallo sulle rovine di Arcore; 3) per far contento Bertinotti verrà versata con urgenza (Visco è già pronto) una nuova imposta patrimoniale, naturalmente sulla casa perché l’80% degli italiani ne posseggono una (sia pure in società con le banche che hanno erogato i costosi mutui).

C’è da augurarsi che sia almeno una patrimoniale “una tantum” e non una per l’eternità come è l’Ici su cui Rutelli sorvola; 4) per proteggere il risparmio, con il lasciapassare di Fazio che non ha nessuna colpa dei casi Parmalat, Cirio, Argentina, etc, si daranno nuovi poteri alle banche e sarà aumentata la imposizione sui Bot; 5) in compenso daranno nuove sovvenzioni a fondo perduto per la creazione di industrie al sud (non le vedremo mai in funzione) ed annulleranno tutti i progetti berlusconiani, il ponte sullo stretto di Messina, il “Mose” contro l’acqua alta di Venezia e simili opere “faraoniche”; 6) in compenso manderanno al macero la riforma dell’ordinamento giudiziario e, per la gioia di Flores D’Arcais e Travaglio, daranno nuovi poteri alle Procure. In particolare a quella milanese che è “più Procura” delle altre.

Probabilmente ho dimenticato qualcosa, certo Visco avrà qualche altra idea per far quadrare i conti. Si attaccherà al bollo auto, alla benzina o all’Alitalia che distrugge miliardi e, con il beneplacito della dormiente Autorità per la concorrenza (italiana ed europea) riesce a fallire pur applicando, senza che nessuno la disturbi, tariffe da strozzinaggio? Farà così magari contento qualche “post-fascista”. Certo ufficialmente Ulivo, Margherita e Rifondazione non dicono nulla del genere. Ma il perdurare delle loro chiacchiere e il silenzio sulle reali intenzioni una volta abbattuto il “mostro” Berlusconi, sono la migliore conferma: possiamo scommettere che questo è il destino che attende gli italiani, forse siamo anche troppo ottimisti. Probabilmente i cittadini sanno tutto questo. Temo non ne siano al corrente molti membri della maggioranza che stanno mettendo in croce Berlusconi (con il rischio di finire fuori strada). Non ci resta che augurarci che il presidente del Consiglio abbia ancora molta pazienza e non ci lasci tutti con le pezze al sedere ritirandosi nelle sue ville e condannandoci al godimento sadico di essere governati dall’attuale opposizione (o meglio, del partito “tasse, Europa franco-tedesca e magistratura italiana”). La santissima trinità di sinistra. Il guaio è che piace a qualcuno di destra.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 22-09-2004, 14.21.57   #509
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Flying Luka, hai frainteso il mio post, anzi sono io che non ho specificato. Il buon segno per tutti noi è l'aumento di quelli che scelgono il non-voto, poi che vinca uno o l'altro non mi interessa.

Il Corriere dice che sono aumentati negli ultimi tre mesi del 20 %.

Paco non è collegato  
Vecchio 25-09-2004, 14.01.02   #510
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Notizie dall'italietta politica:

La regione Toscana darà 240000 € per finanziare un solo programma televisivo della RAI, quello di Panariello del Sabato sera. La Margherita si chiede il perchè di una cifra così grossa!
Paco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)