Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2005, 17.04.20   #31
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
...perchè..la Rover..dov'è finita ???

..x 72 milioni di euro...

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.08.36   #32
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
dunque vediamo.....
Opel Frontera....
.... e CinCiunUan Landwind
Trovate la differenza....
Qualitativamente....il giorno e la notte...
Questi ci stanno mettendo in ginocchio.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.09.55   #33
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da succhione
...perchè..la Rover..dov'è finita ???

..x 72 milioni di euro...
Si ma quella glie l'hanno regolarmente venduta...

Il disegno della Frontera invece se lo sono preso senza chiedere nulla a nessuno e ne è uscita la Landwind

Pare ci sia anche una copia delle Mercedes "top class", ma non riesco a trovarla
Vecchio 05-09-2005, 17.13.28   #34
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
anche della Lancia Thesis se è per quello..
la vers. cinese costa meno di 20.000 €..
l'italiana quasi 50.000 ..

ora stanno cercando di fare una macchina dal costo di ...

1700 EURO..
una specie di Maruti
mah.. come seconda macchina potrebbe anche funzionare

Vecchio 05-09-2005, 17.13.28   #35
exion
Guest

Una Honda CRV e una Shuanghuan Laibao S-RV... Ma qual è la Honda e quale la Shuanghuan? Boh!!!

Se non ci fosse il marchio sul cofano sarebero indistingubili
Vecchio 05-09-2005, 17.19.10   #36
exion
Guest

Eccolaaaaa!!!!

Mercedes Classe C o Gelly Merrie?
Vecchio 05-09-2005, 17.22.09   #37
afterhours
Guest

amore stasera passo a prenderti con la ciciuuan
Vecchio 05-09-2005, 17.26.20   #38
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

succhione promette bene
...spezzo una lancia Cinese....

....la Chery M14...

..edizione 2005 del Shanghai Motor Show..il primo coupé-cabriolet cinese....

sommelier di emozioni
Vecchio 05-09-2005, 17.31.10   #39
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Billow
anche della Lancia Thesis se è per quello..
la vers. cinese costa meno di 20.000 €..
l'italiana quasi 50.000 ..

ora stanno cercando di fare una macchina dal costo di ...

1700 EURO..
una specie di Maruti
mah.. come seconda macchina potrebbe anche funzionare
1700€

E mia!!!!

Vendo la Punto, e con quel che resta mi faccio la crociera intorno al mondo!
Vecchio 05-09-2005, 17.39.32   #40
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sbavi

Qualitativamente....il giorno e la notte...
Questi ci stanno mettendo in ginocchio.
Il problema è che ci siamo fregati con le nostre mani.

Vale lo stesso principio delle vecchie signore francesi che comprano le finte Vuitton al mercato di Sanremo.

Perché queste signore vogliono tanto avere una Vuitton?

Perchè è uno status symbol, non una buona borsa. La Vuitton è sicuramente anche una borsa di fattura superiore, però quello che interessa non è quello. Altrimenti ci sarebbero frotte di borse di altrettanto ottima qualità, ma che non ha il marchietto "LV" col fiorellino e quindi non sono altrettanto "desiderate".

E' il marchio che fa la differenza. Ed è colpa del nostro mercato, che è cresciuto negli ultimi 50 anni molto più intorno ai nomi e ai marchi che non intorno alla vera sostanza delle cose.

Per le auto, è uguale. Abbiamo costruito una società in cui il tizio che scende dal SUV viene identificato al primo colpo d'occhio come un uomo di successo, uno che ha fatto i soldi, forse un manager, o un alto dirigente, mentre la Punto, ad esempio , è la macchina dello studentello, dell'impiegato, di quello che ancora nella vita non ha fatto un tubo e forse mai lo farà. (Ovviamente non è il mio punto di vista, ma è purtroppo lo stereotipo comunemente diffuso).

Ora l'industria cinese sfrutta questa cosa, e ci propone delle repliche degli status symbol alla metà del prezzo, a volte anche meno.

Chiaro che se il segno del successo è il SUV, l'operaio di Mirafiori che può continuare a comprare la Punto, oppure scegliere di concedersi un "hersatz" di quella vita normalmente riservata ai suoi superiori comprandosi un SUV allo stesso prezzo della Punto, sicuramente sceglierà la seconda.
Vecchio 05-09-2005, 17.49.51   #41
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Sante parole exion, ma converrai che una cosa è scendere dalla Cayenne, ben altra scendere dalla sua replica cinese...
Se mi vedi al polso un Rolex tarocco magari ci caschi, ma non si può fare lo stesso giochetto con una macchina, troppo evidente.

SOS ABRUZZO
Vecchio 05-09-2005, 17.54.48   #42
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Sante parole exion, ma converrai che una cosa è scendere dalla Cayenne, ben altra scendere dalla sua replica cinese...
Se mi vedi al polso un Rolex tarocco magari ci caschi, ma non si può fare lo stesso giochetto con una macchina, troppo evidente.

E' chiaro. Su questo non ci sono dubbi.

Però....

Su 100 persone prese a caso in Italia, quante possono comprarsi la Cayenne? E quanti, non potendolo fare, sognano comunque di farlo?

E' su questo che l'industria cinese ci frega.

Loro con la finta Cayenne non puntano a quelle 2 persone su 100 che possono comprare l'originale.
Puntano invece a quelle 98 persone che possono al massimo permettersi una Golf o una 306 e che sognano di avere di più, magari proprio un Cayenne come quel loro vicino tanto antipatico ma che ha la grana e che non si risparmia di darlo a vedere. Finto Cayenne certo, ma pur sempre meglio che l'utilitaria, tanto più se il prezzo è lo stesso.

Esattamente come le finte Vuitton, che non vengono certo comprate da ricche signore che scendono dagli yacht di Porto Sole, ma dalle sudaticce pensionate che sbarcano dal treno.
Vecchio 05-09-2005, 18.04.34   #43
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Loro con la finta Cayenne non puntano a quelle 2 persone su 100 che possono comprare l'originale.
Puntano invece a quelle 98 persone che possono al massimo permettersi una Golf o una 306 e che sognano di avere di più, magari proprio un Cayenne come quel loro vicino tanto antipatico ma che ha la grana e che non si risparmia di darlo a vedere.
Personalmente mi vergognerei a comprare un clone solo per stare al passo del vicino antipatico. E' come darsi la zappa sui piedi.
Anche se in linea di massima il tuo discorso regge.

SOS ABRUZZO
Vecchio 05-09-2005, 18.30.48   #44
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Secondo me non regge, quelle copie di uguale hanno solo la forma, per il resto valgono quello che costano, cioè, niente! Io non guardo particolarmente le marche (vebbè, Ducati è diverso, è una passione) però spesso non è solo il marchio a fare il prezzo.
Per lavorare prendo quasi solo magliette al supermercato, di quelle che paghi una fesseria... non tirano quasi mai più di un anno perchè si scoloriscono, si strappano, ecc... Vicino a noi, in Svizzera, c'è un posto dove vendono roba della Nike di seconda scelta, a prezzi bassi. Ho preso qualche maglietta, ne ho un paio di 5 anni fa, sono ancora come nuove!
La differenza è che per una maglietta valuti l'occasione, per quelle da lavoro continuo ad andare al supermercato, per certe occasini ne perndo di un pò più belle. Per le macchine è diverso anche perchè rientra anche il discorso della sicurezza! Io il mio cu#o su una copia cinese del mio Monster o del mio Forester non lo metterei mai

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 20.01.17   #45
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Secondo me non regge, quelle copie di uguale hanno solo la forma, per il resto valgono quello che costano, cioè, niente!
...
..Non essere così duro con coloro che ci dettero la carta...i fuochi pirotecnici..ettante-ettante....

......le macchine non le sanno fare.....!!....

sommelier di emozioni
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)