Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2001, 01.31.41   #31
Antares
Hero Member

Loc.: Maremma Toscana
Antares promette bene
Ehm, se provi a chiudere explorer (con ctrl+alt+canc) vedrai che windows ti chiederà se riavviare o arrestare il pc visto che explorer è Windows.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2001, 09.07.10   #32
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Antares avevi ragione quelle voci non c'entravano nulla sono praticamente le memorizzazioni dei nomi che immetto nella finestra del "TROVA...." in Risorse del pc! Le ho cancellate ...ma non cambia nulla! C...O! Credo che debba cercare sul win.ini ma non trovo niente di strano. Non vorrei formattare perchè ho circa 45 Gb di roba!!!! Ma al boot quale è il file che viene caricato per ultimo?
Nel mio win.ini trovo strane queste voci:
[Devices]
CAPTURE FAX BVRP=BVRPWF,FAX:

[PrinterPorts]
CAPTURE FAX BVRP=BVRPWF,FAX:,15,45

[APPLBVRP]
Tdf=d:\WINPHONE\
VoiceAppl=d:\WINPHONE\WINVOICE
FaxAppl=d:\WINPHONE\WINPHONE
FileAppl=d:\WINPHONE\WINPHONE
NumPort=3
CtrlFlux=1

[CAPTURE FAX BVRP]
PgeBkg=0
paper=1
orientation=1
capture=d:\WINPHONE\capture.dgr
appli=d:\WINPHONE\winphone.exe /U

[Sounds]
SystemDefault=,

[Mail]
MAPI=1
MAPIX=1

Sono normali? Winphone è un programma che ho installato un anno fà col modem ma che non ho mai usato.
Grazie Ciaoz
PS. Un mio amico col mio stesso problema ha l'hd che dopo la clessidra di winzzoz gli frulla per + di un minuto!!!!
UGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2001, 09.38.14   #33
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Facendo l'avvio F8 e passo passo la prima cosa che avviene è il caricamento del driver di DOUBLESPACE che non avevo mai visto prima nè mai detto di caricare. E' normale? Lo tolgo? A che serve e perchè sta lì?
Vecchio 09-02-2001, 10.52.10   #34
twinpigs
Guest

.

Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 19.28.43
Vecchio 09-02-2001, 11.52.43   #35
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Twin, si ho deframmentato e non cambia nulla. Nel file bootlog.txt lungo 15 pagine ci sono un sacco di voci doppie e perfettamente uguali!!!!!Alcune sono ripetute anche 6 volte come per esempio
LoadStart = DDEML.DLL
LoadSuccess = DDEML.DLL
LoadStart = C:\WINDOWS\SYSTEM\USER32.DLL
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadSuccess = C:\WINDOWS\SYSTEM\USER32.DLL
LoadStart = COOL.DLL
LoadSuccess = COOL.DLL

oppure

LoadStart = C:\WINDOWS\SYSTEM\GDI32.DLL
LoadStart = GDI.EXE
LoadSuccess = GDI.EXE
LoadStart = GDI.EXE
LoadSuccess = GDI.EXE
LoadStart = GDI.EXE
LoadSuccess = GDI.EXE
LoadStart = GDI.EXE
LoadSuccess = GDI.EXE

BOOOOHHHH!!!
Vecchio 09-02-2001, 18.55.03   #36
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Loc.: Neaples
Freeze promette bene
Quota:
Originally posted by UGO
scusa Freeze se ti rompo...tu pure hai IE5.5? Se win non dovesse partire al boot come ripristino il file di registro vecchio?
si pure io ho IE 5.5 ma non lo uso.

per ripristinare la copia di registro da te fatta, devi portarti sulla cartella in cui hai salvato il backup e poi devi fare:

regedit nomefile.reg

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2001, 09.25.47   #37
verloc
Junior Member

verloc promette bene
RNAAPP:

Remote.Network.Access.Application .

Ragazzi Ragazzi,prima di consigliare inoppurtune cancellazioni dobbiamo essere sicuri di ciò che stiamo facendo.Non me ne vogliate.Lo dico con la massima gentilezza
perché da qualche mese,per il forum si incontrano ragazzi un po irruenti.Provare, smanettare,daccordo;ma non confondiamo le idee.E poi questa furia iconoclasta di cancellare tutto quello che non si conosce...Calma.Ribadisco che il mio post non si riferisce a
qualcuno di voi in particolare:era solo il pretesto per una lamentela generale.Un saluto affettuoso a tutti.
verloc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2001, 16.04.24   #38
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
beh...lo spirito del forum si basa su dei concetti che (forse) è inopportuno ribadire ogni volta.

Uno di questi è:

FATEVI UN BACKUP PRIMA DI OGNI MODIFICA CHE PUO' COMPROMETTERE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITEMA

I'm bastard inside
Vecchio 12-02-2001, 18.19.14   #39
UGO
Junior Member

UGO promette bene
Quota:
Originally posted by verloc
RNAAPP:

Remote.Network.Access.Application .

Ragazzi Ragazzi,prima di consigliare inoppurtune cancellazioni dobbiamo essere sicuri di ciò che stiamo facendo.Non me ne vogliate.Lo dico con la massima gentilezza
perché da qualche mese,per il forum si incontrano ragazzi un po irruenti.Provare, smanettare,daccordo;ma non confondiamo le idee.E poi questa furia iconoclasta di cancellare tutto quello che non si conosce...Calma.Ribadisco che il mio post non si riferisce a
qualcuno di voi in particolare:era solo il pretesto per una lamentela generale.Un saluto affettuoso a tutti.
OK Verloc ma perchè sta li e prima non ce l'avevo ? almeno credo! Ho pulito il registro con Regclean il problema dell'hd c'è sempre però l'RNAAPP a volte c'è e a volte no!!!
Ho analizzato il bootlog...alla fine del boot c'è un TSRQuery e un ulteriore, ne ho visti almeno 3, "ENUMERATING TapeDetection" che impiegano da soli 14/16 sec. Saranno loro la causa del frullamento finale? E poi visto che parliamo di NETWORK ho trovato una chiave
NETWORK\VREDIR\0000, 0001, 0002 e NETWORK\VSERVER\0000, 0001, 0002, 0003, 0005 e dal boot si vede che per ognuno di essi il pc fa il caricamento dinamico, la condivisione di file e cartelle e stampanti per Reti MS...Cosa vuol dire tutto ciò? Posso eliminare tutte quelle voci SERVER\0001, 0002,....., ecc? Che sono tutti questi server?
Ciao a tutti
Vecchio 14-02-2001, 18.07.54   #40
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Prova ad usare il Boot Log Analyzer per analizzare il file bootlog.txt.

Per quanto riguarda l'RNAAPP: viene caricato quando lanci Internet Explorer, chiudendo il browser il modulo rimane cmq in memoria.

cIAo!

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2001, 23.17.29   #41
verloc
Junior Member

verloc promette bene
Allora Ugo,poichè mi stai simpatico cercherò di darti una mano.Prima però ti becchi un cazziatone.

Parola mia ne ho visti di pasticcioni ma come te...

1)Se chiedi aiuto devi avere l'umiltà di ascoltare.Il buon Antares ti ha fatto gentilmente capire che non devi smanettare a cacchio sul registro e nonostante questo
hai cancellato delle voci di cui non conoscevi minimamente
il significato(per tua fortuna erano innocue).E questo è scorretto nei confronti di chi vuol aiutarti.
2)La riprova e data dal fatto
che se trovi nel registro una stringa "pincopallino.exe" non significa che cancellandola ottieni di non far partire l'eseguibile.
3)Per smanettare sul registro ti occorre qualcosa di più che saper fare scanreg/fix o scanreg/opt quindi domani vai a ripetizione sull'articolo meraviglioso di Billow.Devi perlomeno saper ripristinare un registro (intero) precedente.Tutto questo perchè se combini cappellate lo scanreg/fix non ti servirà a niente.

Quindi adesso facci il piacere DI ASCOLTARE E BASTA

Ohhhh, veniamo al dunque.

1)Togli IE dall'avvio automatico perchè se ne partono una decina di Mega,perchè si carica una ottantina di dll,e perchè pure se hai 4 GB di memoria è sempre il disco (notoriamente la parte più moscia)che lo deve caricare.

2)Quello strano "Tape detection" fa riferimento alla rilevazione di periferiche di Backup su nastro.Diretta e nefasta conseguenza di avere l'inutile e schifosa utility di backup di Microsoft.I 4 driver caricati di default infatti sono tra i più giganteschi e lenti da inizializzare.Se vuoi sapere quali sono (SOLO SAPERE!!!)cerca il post "Driver inutili".Quindi incomincia a disinstallarlo e poi si vede.

3)Non ci hai detto se il tuo computer è in rete.Quindi vai in proprietà rete e bada che ci siano solo (SEMPRE SE NON SEI IN RETE).
-Accesso remoto
-Gruppo di accesso personalizzato
-TCP/IP
4)NON ci hai detto quanto è grande il registro.Devi sommare le dimensioni di user.dat e system.dat.Ricorda che normalmente ad ogni avvio il sistema controlla il registro nel caso tu abbia fatto sfracelli.Quindi lo carica in memoria.Converrai con me che un registro da 10 MB rallenti un "pochettino" l'avvio,anzi un "attimino".Comunque il frullare "dopo" dipende da cio che viene caricato in esecuzione automatica etc.

4)Quello SchedulingAgent è l'Operazioni pianificate lanciato all'avvio e che puoi senz'altro togliere dalla chiave run.

Per oggi è tutto.Spero di esserti stato utile.

ps.Per il futuro:cerca di fare operazioni che sei in grado di riparare.Quando chiedi aiuto limitati a rispondere alle domande di indagine e non subbissare il poveretto di ...illazioni.Anche Billow a volte (non pare vero) posta, ma tutti abbiamo l'umiltà di ascoltare chi in quel momento ci può aiutare.Minchia che pistolotto che mi hai fatto fare...uffffhh.Ciao Ciao

[Edited by verloc on 14-02-2001 at 22:22]
Vecchio 15-02-2001, 17.48.13   #42
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
Beh verloc... hai ragione in molte cose ma non in tutto.

vedi...per imparare a smanettare, spesso bisogna scassare (), provare e riprovare.

è vero il registro è il uore di windows e maneggiandolo si può incorrere in numerosi problemi, ma se fai le opportune operazioni di backup non dovresti trovarti difronte ad un SO inutilizzabile

Se fossi stato a sentire a tutte quegli esperti delle riviste che dicono di non provare neanche a digitare in sequenza le lettere R-E-G-E-D-I-T, adesso non saprei perfettamente niente riguardo al registro, mentre invece sto imparando piano piano

BYEZ

I'm bastard inside
Vecchio 16-02-2001, 01.04.02   #43
Antares
Hero Member

Loc.: Maremma Toscana
Antares promette bene
Per Verloc

Sono d'accordissimo con quello che hai detto, solo un minuscolo appunto per lo scheduling.
Non c'è bisgono di modificare il registro visto che si può evitare di metterci le mani perché non farlo?
Basta doppio-cliccare sull'icona nella taskbar, andare nel menu avanzate e selezionare disattiva (mi pare, vado a memoria).
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2001, 08.52.05   #44
verloc
Junior Member

verloc promette bene
Si Antares,hai ragione:lo avevo dimenticato perchè l'ho tolto da una vita.Sullo smanettodobbiamo o no saper ripristinare almeno un registro precedente prima di modificare qualcosa?Questo è quello che intendevo )
Per Ugo ancora:
Sembra che tu abbia anche il "Server di Accesso Remoto".Se non ti serve per collegarti in remoto al tuo computer,disinstallalo (da pan. contr. rete)
Poi:In Mod. Provv.Vai a proprietà sistema e rimuovi le periferiche duplicate (probabilmente nella sezione schede di rete ne hai parecchie)nella scheda "Gestione periferiche".
Inoltre sembra che tu abbia impostato la "condivisione di cartelle".Se non necessaria rimuovila IMMEDIATAMENTE (da pan. contr. rete).Notoriamente è la parte più debole del sistema riguardo agli attacchi esterni.Praticamente stai invitando tutto il web a passeggiare nel tuo Computer.

UGO... da dove volevi eliminarle le "voci",dal BootLog?

[Edited by verloc on 16-02-2001 at 07:55]
Vecchio 16-02-2001, 18.01.17   #45
UGO
Junior Member

UGO promette bene
UUAAAHHHHOOOO!!!!! Vi ringrazio per le risposte e anche per i .....cazziatoni (spero amichevoli) che ho ricevuto.
Però a conforto, (mio s'intende), volevo dirvi che non mi sono mai sognato di modificare il registro mediante operazioni poco ortodosse delle quali non conoscevo gli effetti soprattutto se si tratta di *.exe, *.dll, *.vxd proprio perchè da voi messo in guardia, tant'è che il pc ancora funziona anche se ancora frulla all'avvio.
Verloc, ora veniamo alle risposte:
1)Non so disattivare IE all'avvio perchè su MSConfig non risulta da caricare mentre sul task manager c'è (!?!?).

2)Farò quanto consigliato

3)Il pc non è in rete e ci sono solo le cose da te indicate.
Avevo anche NetBui e IPX che usavo per collegarmi col portatile ecco perchè ho la condivisione delle cartelle (lo faccio spesso),li ho tolti ed il frullamento è diminuito di circa */- 1 sec (!!!)

4) Farò la somma dei due file e ti farò sapere. Ho disabilitato lo scanreg dall'avvio automatico.

4bis)OK toglierò lo scheduling dalla chiave Run.GRAZIE anche ad Antares.

Per il post scriptum purtroppo le cose, tutte, anche quelle consigliate da esperti, le voglio CAPIRE, primo perchè m'interessa evitare un domani di poter "rimediare" come tu dici, secondo perchè qualche "gene" di differenza dai bovini sicuramente lo abbiamo e quindi devo "riconoscenza" nell'usare le sinapsi a chi ce le ha fornite, terzo più che illazioni ho pensato (forse anche male) che fossero indicazioni utili per gli smanettoni per capire il problema e quindi aiutarmi, anche se capisco bene che la cosa tramite i post è difficoltosa.
Comunque farò quanto mi avete indicato e vi posterò i risultati al più presto.
Ciaoz e grazie.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)