|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#31 |
Junior Member
![]() |
Rif: Apple vs. Microsoft: è l'ora del sorpasso?
In cosa ha davvero 'sfondato' Apple? Ve lo dico io: nell'essere stata la prima ad integrare uno store semiuniversale nel suo sistema operativo: musica in primis, poi app autoaggiornanti, libri e film a prezzi tutto sommato contenuti. Conseguenza? L'utente che nel corso degli anni ha acquistato 2000 canzoni e/o 200 app dall'iTunes store, non butta tutto per passare ad Android ma si sente quasi obbligato a ricomprare Apple. Una politica di Marketing votata alla fidelizzazione del cliente semplicemente geniale. E cosa mi fa Microsoft dopo anni di monopolio iTunes? Mi vende l'aggiornamento del nuovo sistema operativo a 30 euro sperando di riguadagnare il terreno perduto con il suo nuovo store... Meditate gente, meditate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
ildelu era solo un esempio a campione su utenti MAC, è chiaro che anche sui MAC c'è gente capace di programmare o creare qualcosa. Io non sono un programmatore, ho iniziato con un sistema Operativo ed un hardware molto permissivo, si poteva creare di tutto, i programmi "non commerciali" erano tutti accompagnati dai sorgenti in vari linguaggi ASM, C, E, AREXX AMOS etc.., e questo stimolava molta gente a imparare a programmare. Detto questo il MAC l'ho visto sempre un pò come una scatola chiusa, a quei tempi usavo il Sistem 7 del MAC, ma non mi ha mai stimolato come invece faceva il mio OS, ancora oggi nei sistemi che ho in firma, continuo a partecipare anche facendo solo test degli OS e dei programmi.
![]() |
#34 |
Hero Member
Loc.: Bologna
![]() |
non sono sentenze, è solo una opinione basata su conoscenti con scarse conoscenze. Ci sono fior di professionisti che usano mac.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|