Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-12-2012, 09.41.18   #31
Trusty76
Junior Member

Trusty76 promette bene
Rif: Apple vs. Microsoft: è l'ora del sorpasso?

Da utilizzatore di Windows 7, Windows 8 (originali) sia su tower che portatile nonchè possessore di Iphone e Ipad, non posso che notare un certa "cecita'" in molti Vostri commenti.

In cosa ha davvero 'sfondato' Apple?
Ve lo dico io: nell'essere stata la prima ad integrare uno store semiuniversale nel suo sistema operativo: musica in primis, poi app autoaggiornanti, libri e film a prezzi tutto sommato contenuti.

Conseguenza? L'utente che nel corso degli anni ha acquistato 2000 canzoni e/o 200 app dall'iTunes store, non butta tutto per passare ad Android ma si sente quasi obbligato a ricomprare Apple.

Una politica di Marketing votata alla fidelizzazione del cliente semplicemente geniale.

E cosa mi fa Microsoft dopo anni di monopolio iTunes? Mi vende l'aggiornamento del nuovo sistema operativo a 30 euro sperando di riguadagnare il terreno perduto con il suo nuovo store...

Meditate gente, meditate...
Trusty76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2012, 00.20.22   #32
ildelu
Newbie

ildelu promette bene

Quota:
Inviato da sgarragagarru Visualizza messaggio
Il mac va bene per chi non ne capisce molto di informatica e per chi vuole esibire il giochino. Le possibilità di personalizzare il mac sono scarse, chi lo compra compr a scatola chiusa. Io conosco 2-3 persone che hanno il mac e sono entusiaste ma di informatica non sanno nulla.
Io programmo da 12 anni su mainframe e due anni fa mi sono comprato un mac. Certe sentenze gratuite sarebbe meglio tenersele per sé.
ildelu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2012, 01.12.56   #33
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

ildelu era solo un esempio a campione su utenti MAC, è chiaro che anche sui MAC c'è gente capace di programmare o creare qualcosa. Io non sono un programmatore, ho iniziato con un sistema Operativo ed un hardware molto permissivo, si poteva creare di tutto, i programmi "non commerciali" erano tutti accompagnati dai sorgenti in vari linguaggi ASM, C, E, AREXX AMOS etc.., e questo stimolava molta gente a imparare a programmare. Detto questo il MAC l'ho visto sempre un pò come una scatola chiusa, a quei tempi usavo il Sistem 7 del MAC, ma non mi ha mai stimolato come invece faceva il mio OS, ancora oggi nei sistemi che ho in firma, continuo a partecipare anche facendo solo test degli OS e dei programmi.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-12-2012 alle ore 01.18.03
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2012, 16.57.16   #34
sgarragagarru
Hero Member

L'avatar di sgarragagarru

Loc.: Bologna
sgarragagarru promette bene

Quota:
Inviato da ildelu Visualizza messaggio
Io programmo da 12 anni su mainframe e due anni fa mi sono comprato un mac. Certe sentenze gratuite sarebbe meglio tenersele per sé.
non sono sentenze, è solo una opinione basata su conoscenti con scarse conoscenze. Ci sono fior di professionisti che usano mac.

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)