|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#31 |
Newbie
![]() |
Caccia alle streghe?
sono un fumatore da 15anni ormai e fumo regolarmente in auto...ok vero la sigaretta può distrarre ma ci sn piccoli accorgimenti: io ho il pacchetto sempre sul sedile al mio fianco, l'accendino è sempre vicino al cambio (così so dove sono e li prendo senza guardare) e per buttare la cenere ho sempre il finestrino abbassato o con sole o pioggia o neve così nn sto a distrarmi cercando il posacenere. A quando una legge che dirà ai fumatori che per fumare nella propria casa devono avere l'impianto???? Posso capire il non fumare nei bar e nei locali pubblici ma nella propria auto...allora nn è meglio isolare il guidatore? Avendo un passeggero, gli si parla e ci si distrae! Togliere le radio dalle auto sarebbe meglio, quante volte ci si distrae x cercare i tasti "avanti" e "indietro" x cercare una canzone? o per cambiare stazione? questo è peggio, non trovate? Quasi quasi mi metto il televisore al posto della radio così mi sento e guardo (mentre guido) i video dei miei cantanti preferiti oppure quei 10 film di cui nn ho ancora avuto il tempo di guardare a casa...da buon fumatore dico BASTA a queste cavolate!!! Se uno è prudente/resposabile lo è anche se fuma in auto!!! Non sono peggio i cartelloni pubblicitari sulle strade? Uno per leggere si distrae di più che fumando!!! I politici appena capiscono che se i fumatori smettono di fumare, i loro stipendi dimezzano, vedrete che ci porteranno le sigarette a casa...voglion fare i salutisti? Ma che guardassero le cose veramente "sbagliate"!!! Piccolo esempio: lavoro come cassiere in un ipermercato, spesso turni da 6 ore dove non ci stanno manco 5 minuti di pausa...la mia salute psicologica? Oppure mettersi in lista x andare in bagno...e spesso dopo 2 ore di attesa "c'è coda, non si può andare" COSA???? CODA? I CLIENTI NON DEVONO ASPETTARE??? No ma scusate e la mia vescica??? IO ME LA STO FACENDO ADDOSSO???? Lo stato ha le leggi a tutela dei lavoratori, ogni 2h danno 5 minuti di pausa ma...dove??? Dai ragazzi, smettiamola di fare così i perbenisti quando poi non vediamo la feccia che abbiam attorno! Fumare fa male, fumare distrae e tutto il resto? Le auto, lo smog, i fumi di scarico delle fabbriche??? Meno ipocrisia su! Poi una giornata intera a parlare della lunghezza delle orecchie e della coda del cane??? A che pro? Cioè un cane ha la coda più lunga di quanto dovrebbe e che si fa? Gliela tagliamo??? X fortuna che le varie Enpa e simili faranno qualcosa...abbiam bisogno di soldi? TAGLIO alle paghe dei politici!!! Quante persone quasi non tirano a fine mese con 2 stipendi mentre LORO sguazzano nell'oro? Auto di stato, treni gratuiti, cinema gratuiti, questo e quello gratis...voglio essere buono, 2000€ al mese ai politici e PUFF! Magia! Quanti soldi che rimangono nelle tasche dello stato e quandi meno politici avremo! Ciau Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
![]() Rispondo io: no. E quindi perchè non si scrive una norma che dice "è vietato guidare avendo anche una sola mano impegnata in altra attività diversa dalla guida", ed invece si scrive una appositamente per il fumo? Semplice demagogia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Quota:
Un po' più di buon senso e di tolleranza verso i fumatori sarebbe utile, oltre che auspicabile! ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
orami lo è, per forza!
Praticamente si può fumare solo in casa propria e all'aperto. Almeno in altri stati d'Europa e negli U.S.A. hanno creato nei luoghi pubblici apposite aree fumatori. Qui in Italia a dir la verità ne ho viste davvero poche.
![]() |
#37 |
Forum supporter
Loc.: Crema
![]() |
Veramente il mio istruttore di guida mi ha specificatamente detto che le mani vanno tenute entrambe sul volante, non sò se ci sia una legge specifica ma qualcosa ci sarà perforza, anche i comandi dell'autoradio in molti modelli sono stati portati al volante, e anche questo dovrebbe diventare obbligatorio, cioè che escano di fabbrica così, con magari pochi comandi essenziali sull'autoradio, il fatto è che se devo cambiare stazione radio, bere, etc posso attendere un semaforo rosso o farlo in un momento opportuno, fumare invece comporta un'azione prolungata nel tempo, bisognerebbe informarsi bene cosa si puo fare alla guida e non dare per scontato che si puo fare anche un party perche tanto il vigile non fa caso a queste cose, il buonsenso implica guidare con una postura corretta ed evitare il più possibile distrazioni, ma scusate chi vi ha fatto scuola guida non vi ha mai detto come si guida o ve lo siete semplicemente dimenticato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Vedo che l'argomento è molto sentito.
![]() Dal mio punto di vista:
![]() |
#39 | ||
Hero Member
Loc.: Montegiorgio
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quota:
![]()
SITO ADAO , SITO TAIKO Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido "Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Ovviamente quel tu non è riferito a te ma è un tu generico. Non avrebbe più senso obbligare le case automobilistiche a dotare TUTTE le auto di comandi al volante per l'autoradio, vivavoce bluetooth e (vista la capacità di guida della maggiorparte dei guidatori) anche l'ESP? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Forum supporter
Loc.: Crema
![]() |
Quota:
infatti sono cose che non vanno fatte alla guida, ma rimane una azione che puo durare qualche secondo e se uno non è idiota la fa magari prima di partire, fermo al semaforo per esempio, invece una sigaretta dura qualche minuto e anche se l'accendi da fermo dura comunque piu di un semaforo e alla fine ci guidi in quel modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
torno ora da una bella oretta di traffico in auto.
E mentre la gente si ammazzava, urlava, suonava, calpestava pedoni e biciclette.. ho messo l'eroica di ludovico van, rilassandomi con una bella sigaretta.. ![]() alla faccia di sta legge idiota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Secondo me, se tutti quelli che criticano il fumo passivo si fumassero una bella sigaretta, sarebbero molto più rilassati!
![]()
![]() |
#45 |
COM.SUB.IN.
Loc.: Muggia
![]() |
bah... pacchetto sul sedile... se non sai dov'è il posacenere sei proprio strano... la sigaretta non distrae... certo che per salvarvi la sigaretta in macchina non avete di meglio da esporre???
La sigaretta distrae, alla stregua del cellulare, che guarda caso sta sul sedile di fianco, so benissimo dove premere per rispondere, posso cambiare e guidare con il cell in mano... potrei aggiungere che telefonando non mi entra il fumo negli occhi... Sono ultradaccordo con la proposta... in macchina si guida e basta... vuoi fumare? ok, ti fermi e fumi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|