Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2009, 20.39.36   #31
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Basta fare un test: provo a mettere un MP3 su eMule del sottoscritto che canta sotto la doccia, la mattina.

E' legale, non coperto da copyright.

Voglio proprio vedere in quanti lo scaricano

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 21.33.37   #32
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
1) non c'è modo di controllare il traffico internet se non violando mostruosamente la privacy degli utenti.
Come già detto in precedenza un ISP può facilmente sapere se su una linea il traffico è generato da programmi p2p o qualsiasi altra cosa. Nel fare questo non violano la privacy di nessuno perché non hanno interesse a sapere "chi" usa una linea, ma "cosa" si usa su una linea. Nel momento in cui però una legge dice all'ISP di identificare e segnalare il titolare di un collegamento dove si fa uso di tali programmi per scaricare materiale illegalmente, l'ISP stesso può tirare fuori tutti i dati sull'utente senza colpevolezza in materia di privacy, c'è una legge che glielo chiede.

Quota:
2) un utente potrebbe scaricare materiale che viene spacciato per gratuito quando invece non lo è, sarrebbe insomma molto difficile stabilire l'intenzionalità del reato e a causa della caoticità del mondo internet non si può non fare distinzione tra chi fa traffico illegale di materiale protetto (anche a scopo di lucro) e chi invece si trova tratto in inganno dalle scritte FREE che infestano la rete.
Non mi pare che su eMule e simili si possa essere tratti in inganno da scritte "FREE", su eMule cerchi una cosa, ti esce un elenco e scarichi, non viene pubblicizzato nulla, quindi sai bene se quello che stai scaricando è legale o meno.

Quota:
3) considerare reato l'uso generico di un programma p2p senza vedere se effettivamente è usato per condividere materiale protetto è una cosa inconcepibile che mina il progresso e il libero scambio d'informazioni.
Pienamente daccordo con Cacciavite.

Quota:
Per cui l'unica cosa saggia che uno stato dovrebbe fare per limitare il traffico illegale è prendersela con quei siti che lucrano sul materiale pirata o che lo diffondono illegalmente lasciando da parte controlli invasivi sull'utenza o la limitazione dei mezzi di comunicazione.
Prendersela con tutti i siti che mettono a disposizione illegalmente materiale protetto equivarrebbe a chiudere tutti i siti con link per Torrent, tutti i server di eMule e via dicendo. Il risultato sarebbe più o meno lo stesso, nessuno avrebbe più la possibilità di scaricare nulla.
Ci si è già provato e si continua a provare, ma la via di prendersela con gli utenti in modo da far morire l'afflusso verso questi siti/server sembra più semplice.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 21.38.14   #33
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Cacciavite
1) Non penso, basta mettere un file illegale ad alta richiesta di download e vedere chi si connette a me per scaricarlo (sia emule che torrent), e ho chi lo scarica.

2) Forse questo è un problema, ma non penso si limitino ad un file scambiato per free (cosa che a me non è mai successa in anni), e tra l'altro ricordo che non ti tagliano subito la linea ma prima ti avvisano di smetterla per ben 3 volte. Penso mirino a chi ne fa massiccio uso.

3)Questo non so dove l'hai letto. Mi pare si parli di chi scarica non di programmi P2P. Poi comunque non prendiamoci in giro... in una rete p2p quale percentuale ha lo scambio di materiale legale? Ce la facciamo a raggiungere l'1%?

PS: senza e non sensa
File che vengono fatti passare per legali quando invece è vero il contrario ce ne sono un'infinità se vai in qualsiasi sito di materiale pirata non trovi la scritta "questo sito è pieno di materiale legalmente perseguibile" ma trovi la scritta "100% free" oppure "registrati per tot euro al mese per scaricare i nostri contenuti" ecc.
Uno pratico di internet magari saprà che se trova ad esempio un lightwave free o a 2€ è sicuramente illegale ma uno poco pratico invece no (e ai giorni nostri ce ne sono un'infinità).
su emule considera anche che un file può essere rinominato e assumere un'identità diversa da quella reale a meno che chi scarica non si metta a controllare le info del file per vedere il nome che le fonti attribuiscono al file cosa che io faccio sempre ma non tutti conoscono, se ad esempio metti un file intitolato "illegalissimo.mp3" io lo scarico e lo rinomino "pippo.mp3" un altro che cerca il file "pippo.mp3" si troverà ad aggiungere nella lista download un file che in realtà non è "pippo.mp3" ma "illegalissimo.mp3" .
E' un fenomeno non facilmente controllabile che non farebbe altro che intasare i tribunali.
Sul fatto che il p2p viene usato quasi totalmente per traffici illeciti non sono d'accordo molti network(vedi vuze) o software house che non possono permettersi di mettere a disposizione server per servire grossi traffici di dati ripiegano sempre più sul p2p, il fatto che venga usato per fini illeciti non è un motivo valido per attaccare quello che alla fine altro non è che un sistema di comunicazione.

Quota:
Inviato da Alhazred
Prendersela con tutti i siti che mettono a disposizione illegalmente materiale protetto equivarrebbe a chiudere tutti i siti con link per Torrent, tutti i server di eMule e via dicendo. Il risultato sarebbe più o meno lo stesso, nessuno avrebbe più la possibilità di scaricare nulla.
Ci si è già provato e si continua a provare, ma la via di prendersela con gli utenti in modo da far morire l'afflusso verso questi siti/server sembra più semplice.
Non esattamente se mininova ad esempio mette a disposizione 10000 file di cui anche solo 30 sono illegali mininova va chiuso, se invece su mininova ci sono 10000 file di cui 4000 illegali messi però a disposizione non da mininova ma da diversi utenti, mininova non potrebbe essere chiuso perchè la responsabilità non è sua ma del singolo utente colpevole del reato di aver linkato un file illegale, a causa dell'enorme mole di dati mininova non può controllare uno per uno tutto quello che circola nella sua "piazza digitale" al limite le associazioni lese possono collaborare col network stesso assicurandosi di rimuovere il materiale di loro proprietà illegalmente messo in circolo.

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2009 alle ore 22.05.40
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 21.56.27   #34
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Ma infatti sono proprio curioso di vedere quanto durerà questa cosa in francia. Secondo me molto poco.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 22.09.28   #35
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
...
su emule considera anche che un file può essere rinominato e assumere un'identità diversa da quella reale a meno che chi scarica non si metta a controllare le info del file per vedere il nome che le fonti attribuiscono al file cosa che io faccio sempre ma non tutti conoscono, se ad esempio metti un file intitolato "illegalissimo.mp3" io lo scarico e lo rinomino "pippo.mp3" un altro che cerca il file "pippo.mp3" si troverà ad aggiungere nella lista download un file che in realtà non è "pippo.mp3" ma "illegalissimo.mp3" .
E' un fenomeno non facilmente controllabile che non farebbe altro che intasare i tribunali.
Ed hai ragione, ma infatti non è che al primo file illegale che scarichi ti tagliano il collegamento. Inoltre una volta che hai scaricato pippo.mp3 e scopri che invece è illegalissimo.mp3, se non ti interessa lo cancelli, così come gli altri che possono capitarti. Ma quanti fake che ti fanno ritrovare un file illegale invece di uno legale ti possono capitare? Se poi ti faccio un controllo e trovo sul tuo HD 200 file illegali mi dici che te li sei ritrovati tutti come fake? E perché una volta che ti sei accorto della cosa te li sei tenuti ugualemente?

Quota:
Sul fatto che il p2p viene usato quasi totalmente per traffici illeciti non sono d'accordo molti network(vedi vuze) o software house che non possono permettersi di mettere a disposizione server per servire grossi traffici di dati ripiegano sempre più sul p2p, il fatto che venga usato per fini illeciti non è un motivo valido per attaccare quello che alla fine altro non è che un sistema di comunicazione.
Anche qui hai ragione, ma come sopra c'è un però. Ora non si sta attaccando il software p2p, ma chi lo usa e non aziende che lo fanno come dici tu, che hanno i loro server, ma chi si collega a quei server che sono noti per contenere informazioni su materiale illegale.

Quota:
Non esattamente se mininova ad esempio mette a disposizione 10000 file di cui anche solo 30 sono illegali mininova va chiuso, se invece su mininova ci sono 10000 file di cui 4000 illegali messi però a disposizione non da mininova ma da diversi utenti, mininova non potrebbe essere chiuso perchè la responsabilità non è sua ma del singolo utente colpevole del reato di aver linkato un file illegale, a causa dell'enorme mole di dati mininova non può controllare uno per uno tutto quello che circola nella sua "piazza digitale" al limite le associazioni lese possono collaborare col network stesso assicurandosi di rimuovere il materiale di loro proprietà illegalmente messo in circolo.
Su questo punto sono pienamente daccordo con te.
Vecchio 15-05-2009, 22.18.27   #36
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Ed hai ragione, ma infatti non è che al primo file illegale che scarichi ti tagliano il collegamento. Inoltre una volta che hai scaricato pippo.mp3 e scopri che invece è illegalissimo.mp3, se non ti interessa lo cancelli, così come gli altri che possono capitarti. Ma quanti fake che ti fanno ritrovare un file illegale invece di uno legale ti possono capitare? Se poi ti faccio un controllo e trovo sul tuo HD 200 file illegali mi dici che te li sei ritrovati tutti come fake? E perché una volta che ti sei accorto della cosa te li sei tenuti ugualemente?
perchè secondo te se ti segnalano per aver scaricato ad esempio il falso "pippo.mp3" e qualche altro fake ti manderanno la polizia a perquisirti il pc per vedere se effettivamente sei solito o meno a fare download illegali??
non credo sia fattibile una cosa simile molto più probabilmente verrai segnalato ti arriverà la lettera a casa nell'arco di un tot di tempo incapperai un paio di volte in una situazione analoga ti staccheranno la connessione e inizierai una causa per dimostrare la tua innocenza.

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2009 alle ore 22.27.20
Vecchio 15-05-2009, 23.10.48   #37
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Guarda, io uso il p2p così come penso tutti quelli che hanno una connessione adsl e la decisione di questo provvedimento mi rode, ma a conti fatti hanno ragione loro.
Anche se non controllano cosa ti sei scaricato, di sicuro se usi il p2p il 90% (e mi sono tenuto basso) dei file che scarichi sono illegali.
Hai voglia a dire: "si, ma io posso scaricare Linux che è free"
Ok, ma dato che è free se permetti me lo scarico dal sito ufficiale dove il download va ben più veloce, chi me lo fa fare di fare le code e strare alla velocità di upload degli altri utenti come me col rischio poi di beccare dei fake?
Io mi sono scaricato Ubuntu 9.04 questa settimana e sapendo che è free me ne sono ben guardato dal farlo da eMule o Torrent, ho una connessione a 8Mbps sono andato sul sito ufficiale e me lo sono scaricato in meno di 20 minuti, col p2p quanto c'avrei messo?
Lo stesso discorso vale per tutti i programmi free ovviamente.

Diverso è il discorso per le aziende di cui parlavi prima, ma quelle hanno i loro server, non si collegano a UltraUploader, UseNexT e via dicendo.
Vecchio 15-05-2009, 23.17.26   #38
sgarragagarru
Hero Member

L'avatar di sgarragagarru

Loc.: Bologna
sgarragagarru promette bene
D'accordo, allora io disdico l'abbonamento flat .
A cosa mi servirebbe "dopo"?

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 23.18.39   #39
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
@Alhazred
Il problema è che un simile provvedimento potrebbe creare un finimondo di problemi collaterali, come ti ho detto prima il filesharing di materiale protetto è illegale ed è giusto che sia punito ma bisogna farlo con criterio altrimenti si finirà per scatenare un putiferio tra battaglie legali, tribunali intasati perchè qualcuno non sapeva cha ha scaricato degli sfondi protetti da diritti d'autore o chissà cos'altro.
PS
Io ad esempio invece l'ultima versione di ubuntu lo scorso anno al momento del lancio l'ho scaricata più velocemente da torrent perchè i server erano sovraccaricati
se ci sono fonti utili a sufficienza questi metodi di diffusione vanno una scheggia a meno di non avere un provider che filtra il traffico p2p (tipo tele2)

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2009 alle ore 23.30.54
Vecchio 16-05-2009, 12.07.09   #40
orione67
Junior Member

orione67 promette bene
Quota:
Inviato da brunogenio
allora UE dovrebbe multare prima tutti gli opratori tlc ,info,ecc perche fanno pubblicita ingannevoli dei 20mb e poi non arrivano neanche a 8mb o peggio.Se tutti ci ribellassimo chiederemo i danni con rimborso a questi signori
Se non arrivi a 8mb o peggio è proprio per colpa del p2p che assorbe una buona fetta della banda disponibile... Forse è questo il lato positivo della legge francese o comunque delle compagnie che mettono i filtri, almeno così i 20mb saranno effettivamente tali, la rete non può essere intasata 24/24h dal p2p... Non lamentiamoci allora delle connessioni lumaca...

Case ENFORCER e ali SilentPro 850W CoolerMaster, M/B ASUS P8P67-De Luxe Rev 3.0, CPU INTEL i7-2600k 3.4Ghz, RAM 8Gb HyperX (2x4Gb) 1600Mhz DDR3 Kingston, SVGA ASUS ENGTX560 1Gb, SSD-HyperX 120Gb Kingston, VelociraptorWD3000HLFS, DVD-RW SONY DL RAM, USR9108a Wireless MAXg ADSL2+ Gateway
orione67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2009, 12.40.42   #41
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
@Alhazred
Io invece Ubuntu 9.04 l'ho scaricato tramite torrent, e andavo veloce lo stesso.
Anche Windows 7 RC l'ho scaricato con il torrent.

@orione67
E' giusto forse il tuo ragionamento, xò allora cosa te ne fai di una connessione a 20MB se non è per scaricare con torrent o p2p ???
Per aprire le pagine e vedere i video su youtube una adsl 640 è piu che sufficiente.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2009, 13.29.37   #42
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da orione67
Se non arrivi a 8mb o peggio è proprio per colpa del p2p che assorbe una buona fetta della banda disponibile... Forse è questo il lato positivo della legge francese o comunque delle compagnie che mettono i filtri, almeno così i 20mb saranno effettivamente tali, la rete non può essere intasata 24/24h dal p2p... Non lamentiamoci allora delle connessioni lumaca...
non sono assolutamente d'accordo, se un gestore si prende in carico 50000 utenti a cui dichiara connessioni 8mbps, deve essere in grado di garantire tale velocità anche se tutti gli utenti a cui dà il servizio usano nello stesso momento tutta la banda disponibile, e, se in caso contrario non ne è in grado, deve dare informazioni sulla banda minima che invece può garantire e la velocità che mediamente riesce a offrire ai suoi clienti in condizioni normali di utilizzo, anzichè dichiarare una velocità che solo ipoteticamente potrebbe essere raggiunta se pochissimi dei loro clienti utilizzano la rete nello stesso momento.

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 16-05-2009 alle ore 13.38.10
Vecchio 16-05-2009, 19.37.46   #43
sgarragagarru
Hero Member

L'avatar di sgarragagarru

Loc.: Bologna
sgarragagarru promette bene
Io avevo scaricato dal sito ufficiale la demo di 1 gioco da 1.7 Gb !!
Nonostante l'ADSL veloce ci ho messo un tot causa l'intasamento dei server.
Se lo metto in condivisione scarichiamo meglio tutti, ma poi?
Rischio di diffondere una demo gratuita?
Come si fà a stabilire se il software è illegale, in un caso come questo io penso che sia legittimo condividerlo.
Purtroppo non sono un giudice.

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2009, 17.14.18   #44
agimar
Hero Member

Loc.: Villar Perosa italy
agimar promette bene
Il tuo esempio non calza. Se il programma che condividi è un demo, non serve condividerlo.
La cosa giusta che dici è che, per fortuna di tutti noi, non sei un giudice!
agimar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)