Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2008, 00.24.11   #31
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da dolcebiondina
Quindi...significa che la pensiamo in maniera diversa...

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 00.51.22   #32
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da dolcebiondina
A che cosa ti riferisci esattamente ?
Il tuo discorso mi incuriosisce...
Incuriosirsi e' gia' positivo in quanto rifletti su cio' che apprendi, e il primo passo verso una giusta direzione credimi..

Il mio riferimento e' mirato all'apprendimento senza riscontri, ovvero prendere per vero tutto cio' che viene detto o scritto (specialmente da persone che non si conoscono) il che crea leggende (informazioni senza fondamento) che poi si spacciano per verita' in quanto c'e' sempre chi dira' "..ma se lo dicono tante persone sara' vero!", niente di piu' sbagliato e pericoloso in una società' progredita perche' consegna la dignita' e la liberta' dell'individuo nelle mani di persone prive di scrupoli e non credo sia bene cio'. Ricordo ancora quando agli albori la diffusione di internet qui nel nostro paese era vista come una minaccia, un covo di pirati o di hacker che avrebbero diffuso l'anarchia nel mondo, lo sentivo nei discorsi della gente comune, dal sarcasmo dei media e da certe uscite infelici di qualche politico, personalmente ho sempre detestato i luoghi comuni e ho sempre cercato riscontri plurimi per giudicare o comprendere. Le amicizie virtuali sono interessanti ma non si deve dimenticare che il rapporto interpersonale inizia sempre con uno sguardo e l'approccio diretto, quindi detto cio' non dico che sia male ma non voglio creare false illusioni, non per paura del confronto ma rispetto nella controparte.. se voglio essere un buon amico devo iniziare con il rispettarti giusto?

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 00.56.43   #33
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Feintool
Le amicizie virtuali sono interessanti ma non si deve dimenticare che il rapporto interpersonale inizia sempre con uno sguardo e l'approccio diretto, quindi detto cio' non dico che sia male ma non voglio creare false illusioni, non per paura del confronto ma rispetto nella controparte.. se voglio essere un buon amico devo iniziare con il rispettarti giusto?

(Y)

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Vecchio 17-12-2008, 01.00.25   #34
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da dolcebiondina
Quindi...significa che la pensiamo in maniera diversa...
Da quanto navighi in rete DolceBiondina? Forse per te e' un nuovo mondo e ti incuriosisce definirlo parte integrante della vita reale ma ricorda che cio' che e' in rete e' fatta dalle persone, e' un modo per metterle in contatto, non dovrebbe metterti a disagio.. vedrai che con l'esperienza i timori si dissolveranno e saprai usare internet come un paio di scarpe comode nella consuetudine del quotidiano. Non temere qui e altrove nessuno e' maestro ma siamo tutti allievi che imparano ogni giorno.

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 01.07.00   #35
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Feintool
Da quanto navighi in rete DolceBiondina? Forse per te e' un nuovo mondo e ti incuriosisce definirlo parte integrante della vita reale ma ricorda che cio' che e' in rete e' fatta dalle persone, e' un modo per metterle in contatto, non dovrebbe metterti a disagio.. vedrai che con l'esperienza i timori si dissolveranno e saprai usare internet come un paio di scarpe comode nella consuetudine del quotidiano. Non temere qui e altrove nessuno e' maestro ma siamo tutti allievi che imparano ogni giorno.
chiuso il pc chiuso internet.
Nella realtà non puoi chiudere il pc...Sei tu stesso il tuo internet....

Vecchio 17-12-2008, 09.06.42   #36
dolcebiondina
Newbie

L'avatar di dolcebiondina

Loc.: Toscana
dolcebiondina promette bene
Quota:
Inviato da Feintool
Incuriosirsi e' gia' positivo in quanto rifletti su cio' che apprendi, e il primo passo verso una giusta direzione credimi..
"giusta" per chi ?
Non pensi che potrebbe essere "giusta" per te ...ma non per altri ?

Quota:
Il mio riferimento e' mirato all'apprendimento senza riscontri, ovvero prendere per vero tutto cio' che viene detto o scritto (specialmente da persone che non si conoscono) il che crea leggende (informazioni senza fondamento) che poi si spacciano per verita' in quanto c'e' sempre chi dira' "..ma se lo dicono tante persone sara' vero!", niente di piu' sbagliato e pericoloso in una società' progredita perche' consegna la dignita' e la liberta' dell'individuo nelle mani di persone prive di scrupoli e non credo sia bene cio'
Condivido quanto hai detto, tuttavia penso che generalmente sono le persone più ingenue e vulnerabili,
a cominciare dai minorenni, le più propense a dare tutto questo credito a quanto viene detto su Internet ...

Quota:
Ricordo ancora quando agli albori la diffusione di internet qui nel nostro paese era vista come una minaccia, un covo di pirati o di hacker che avrebbero diffuso l'anarchia nel mondo, lo sentivo nei discorsi della gente comune, dal sarcasmo dei media e da certe uscite infelici di qualche politico, personalmente ho sempre detestato i luoghi comuni e ho sempre cercato riscontri plurimi per giudicare o comprendere
Mi sembra più che giusto, il tuo ragionamento... (Y)

Quota:
. Le amicizie virtuali sono interessanti ma non si deve dimenticare che il rapporto interpersonale inizia sempre con uno sguardo e l'approccio diretto, quindi detto cio' non dico che sia male ma non voglio creare false illusioni, non per paura del confronto ma rispetto nella controparte.. se voglio essere un buon amico devo iniziare con il rispettarti giusto?
Giustissimo !

Ma mi pareva che, nel tuo post che prima avevo citato , tu avessi parlato anche di PAURE...cioè ??
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 09.15.23   #37
exion
Guest

Quota:
Inviato da dolcebiondina
Quando dico di non prendere troppo sul serio Internet, intendo riferirmi alle reazioni emotive che spesso scaturiscono da quegli alterchi a cui ho fatto riferimento nel post d'inizio.
In sostanza, intendevo dire che non è il caso di prendersela troppo, e di ridimensionare l'importanza di certi attacchi gratuiti, nei confronti della persona...tutto qui.
Sono stata più chiara, adesso ?

Era già chiarissimo prima e so benissimo di cosa parli. E' comunque parte di un tutto che non puoi scindere in settori a comparti stagni.

La domanda da porsi è: queste reazioni emotive che scaturiscono dagli alterchi per vie telematiche, sono reazioni tue oppure no?

Se non le consideri tue, beh ci sarebbe da farci sopra una bella meditazione in effetti. Se al contrario le consideri tue, come tua può essere una riflessione poetica quando vedi il sole tramontare la sera o come tua può essere una preoccupazione quando ti ricordi di avere una bolletta pesante da pagare, ritorniamo al punto fondamentale di chiedersi cosa vuol dire "prendere internet troppo sul serio".
Vecchio 17-12-2008, 09.19.48   #38
dolcebiondina
Newbie

L'avatar di dolcebiondina

Loc.: Toscana
dolcebiondina promette bene
Quota:
Inviato da Feintool
Da quanto navighi in rete DolceBiondina? Forse per te e' un nuovo mondo e ti incuriosisce definirlo parte integrante della vita reale ma ricorda che cio' che e' in rete e' fatta dalle persone, e' un modo per metterle in contatto, non dovrebbe metterti a disagio..
Ma io non mi sento a disagio !
A meno che...tu non abbia frainteso quanto avevo scritto nel post d'inizio del thread...dove avevo alluso alle baruffe piuttosto accese che sovente si accendono in Internet e che prendono di mira, determinate persone, facendole diventare un capro espiatorio...solo perchè magari ci sono antipatiche a pelle...diciamo così.

Come avevo aggiunto, sto imparando a non dare troppo peso a certe situazioni incresciose...e non a caso, dopo qualche giorno che magari mi metto a rimuginare sull'accaduto, ritrovo la mia serenità innata e mi metto a farci delle pazze risate, quando ci ripenso ! :lol:

Per il resto, io navigo in rete, precisamente dall'agosto del 2.000.
Sai, mi fa sorridere che la gente possa avere di me, la percezione di una giovinetta che si sta affacciando da pochissimo alla rete...

Mi piace l'espressione " parte integrante della vita reale ", riferito al mondo di Internet !

Quota:
vedrai che con l'esperienza i timori si dissolveranno e saprai usare internet come un paio di scarpe comode nella consuetudine del quotidiano. Non temere qui e altrove nessuno e' maestro ma siamo tutti allievi che imparano ogni giorno.
C'è una cosa che desidero dirvi in tutta franchezza :
fin dal mio primo ingresso su wintricks, ho percepito che avrei avuto a che fare con persone davvero "autentiche"...
Cosa che non ho trovato in nessun altro ambiente...
Ecco perchè mi sono sentita subito a mio agio con voi...

Quota:
Inviato da frequency
Nella realtà non puoi chiudere il pc...Sei tu stesso il tuo internet
Bellissima battuta ! Giuro che me la segno !
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 09.36.26   #39
Doc_elle
Newbie

L'avatar di Doc_elle

Doc_elle promette bene
Quoto exion, e tutti quelli che hanno detto ciò che anche io penso: Internet ormai fa parte della nostra realtà, richiede soltanto un modo diverso di rapportarsi con essa..

Se ci riferiamo poi ai rapporti fra persone che parlano direttamente fra loro tramite forum ecc. ed ai risvolti emotivi, belli o brutti, che da questi scaturiscono, ritengo che si tratti solo di imparare a valutarne più la differenza (non si possono usare gli stessi sensi che utilizziamo durante una conoscenza di persona) che non i limiti..

Oltretutto non capirei come, persone che stanno ore in un forum (magari anche in più di uno) a parlare e a confrontarsi, potrebbero considerare azzerato il rapporto con gli altri nel momento in cui si spegne il computer…. Meglio allora andare a fare altro di più costruttivo per se stesso e per gli altri..
Doc_elle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 10.06.28   #40
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Inviato da frequency
ma che vuol dire? chiusa la porta di casa tua, staccati i telefoni, non puoi più contattare nessuno.

devi riaprire la porta per uscire e incontrar persone, riaccendere i telefoni per telefonare e sentir persone..e riaccendere il PC per andare su Internet per incontrare e sentir persone

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 10.22.34   #41
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
si ma non viviamo chiusi in una stanza 24 ore al giorno....

volenti o nolenti viviamo una vita di relazioni....mentre del pc ne possiamo fare a meno....questo intendevo...

Vecchio 17-12-2008, 11.26.38   #42
exion
Guest

Quota:
Inviato da frequency
Punto interessante questo.

Sempre più spesso il PC non si chiude più.

Esistono diversi casi.

Il mio ad esempio: il mio computer casalingo è acceso 24 ore su 24. Il che non vuol dire che ci passo 24 ore al giorno davanti: significa semplicemente che il mio PC è "altamente disponibile". Se sono in casa, sto facendo le mie cose che non hanno un legame diretto con internet e ho bisogno di una informazione (un orario del treno, una ricetta, il nome di quell'attore che non mi torna in mente, un numero di telefono, il programma televisivo della serata, la lista dei film al cinema....) ho subito l'informazione disponibile.
Viceversa, se sono fuori e mi serve un documento o una informazione personale qualsiasi (un curriculum, la fotocopia dell'ultima dichiarazione dei redditi, una mail importante, un software di diagnostica, etc...) che ho archiviato sul mio PC, mi basta avere una connessione internet a portata di mano per poter recuperare ciò che mi serve.

Altri casi sono quelli delle persone che usano sempre più frequentemente il cellulare come punto di accesso alla rete. Ho un collega di lavoro italiano che ha l'iPhone, con 39€ di abbonamento al mese ha accesso illimitato ad internet in UMTS. In modo del tutto simile a quello che io faccio da casa, anche lui non è 24 ore su 24 attaccato all'iPhone, ma se gli serve una informazione qualsiasi con un gesto del dito la recupera in pochi secondi.

Credo che l'idea di un internet che "si apre e si chiude", o di un luogo "a parte" ("vado su internet") sia un concetto da anni '90, quando prima di poter leggere una home page qualsiasi bisognava "accendere-il-pc-collegare-il-modem-fare-il-numero-del-pop-digitare-l'indirizzo-aspettare-che-carichi-la-pagina-cliccare-sul-link-aspettare-ancora."
Vecchio 17-12-2008, 11.42.20   #43
exion
Guest

Quota:
Inviato da frequency
si ma non viviamo chiusi in una stanza 24 ore al giorno....

volenti o nolenti viviamo una vita di relazioni....mentre del pc ne possiamo fare a meno....questo intendevo...

Del PC forse, di Internet no. Non per niente la via intrapresa è quella della sempre maggior integrazione della rete in apparecchi che non sono PC.

C'è chi addirittura teorizza la fine del PC entro pochi anni. Personalmente ci credo poco, ma la parte di verità che esiste in questa teoria è che sicuramente, PC o non PC, saremo tutti sempre più costantemente "in rete" dal momento che, in realtà, non siamo mai stati noi ad andare in rete, ma è la rete che integra sempre di più le nostre vite.

Da qui effetivamente la perplessità di alcuni di noi, come me o Thor, nel considerare internet come un luogo altro. Internet non è un luogo né un'alternativa virtuale, ma solo uno strumento che integriamo, ciascuno a suo modo, nel proprio stile di vita.
Vecchio 17-12-2008, 12.11.01   #44
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Thor
ma che vuol dire? chiusa la porta di casa tua, staccati i telefoni, non puoi più contattare nessuno.

devi riaprire la porta per uscire e incontrar persone, riaccendere i telefoni per telefonare e sentir persone..e riaccendere il PC per andare su Internet per incontrare e sentir persone
Non essere drastico.

Anch'io la vedo come freq: la Rete non è altro che una diversa esposizione della Vita Reale con la differenza che da Internet posso sia scollegarmi con facilità che rimanere connessi ma senza comparire/interagire. Nella Vita Reale non è così semplice.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 12.18.09   #45
exion
Guest

Quota:
Inviato da RNicoletto
Non essere drastico.

Anch'io la vedo come freq: la Rete non è altro che una diversa esposizione della Vita Reale con la differenza che da Internet posso sia scollegarmi con facilità che rimanere connessi ma senza comparire/interagire. Nella Vita Reale non è così semplice.

Se devi consultare un orario dei treni, ti colleghi su trenitalia.it o scendi in edicola a comprarti il Grippaudo?

Sembra OT come domanda, ma non lo è.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)