|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#31 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
io ho due router Pirelli Alice Gate Plus 2, la mia rete è cablata, nessun dispositivo Wireless è collegato e la lucina del Router che uso è verde. In passato avevo riscontrato dei problemi con del software dedicato per le connessioni wi-fi preinstallato in un portatile Toshiba con XP Home. Non riuscivo assolutamente a collegarmi in rete locale con un adattatore USB Wi-FI, risolsi disinstallando il software e i driver dello stesso che andavano in conflitto con quelli relativi gli adattatori Wi-Fi USB che utilizzavo. PS per Losko, vero.. dimenticavo che nella busta sigillata, ci sarebbero dovute essere le chiavi criptate, ma non mi arrivò nessuna busta col router, nonostante quanto mi era stato detto dall'operatore 187 con cui avevo parlato. Poi arrivò la mia reazione, ma questa è un'altra storia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Quota:
@leofelix: Da come hai scritto, l'errore non è tuo ma del tuo gestore. Io ho due modem del genere ed in entrambe le confezioni vi erano le buste rosse con all'interno la smart-card e un foglio con su scritto la mia chiave WAP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Hero Member
Loc.: Cagliari
![]() |
1) digitare su explorer 192.168.1.1
2) appare la finestra che indico con la lettera a 3) cliccare sul pulsante configura sotto la scritta Wi.fi ![]() 4) ti appare la seguente schermata con la lettera b ![]() 5) clicca su modifica 6) schermata impostazioni metti interfaccia wi.fi accesa , modalità cifratura dipende da quale chiave scegli se wep o wap 7) controllo accesso puoi scegliere se abilitarlo o disabilitarlo Dopo cio' la lucina wi.fi diventa verde sul router o rimane spenta? Facci sapere.Comunque sul sito di Alice c'è la guida completa in .pdf da leggere e da seguire per le verifiche se non riesci a risolvere con la mia spiegazione. ![]() La guida per il router la trovi qua http://images.alice.it/sg/help/uploa...usermanual.pdf P.S. nella mia immagine l'intefaccia è spenta da te sarà diversa se è rossa è attiva ma non c'è connessione wi.fi ![]()
![]() |
#34 |
Newbie
![]() |
ciao sfigato io fino al quel punto non ci arrivo dopo di che non so più che fare... ti spiego adesso se chiedo al mio computer di cercare il modem me lo trova, mi dice di configurarlo ( uso la chiave wpa) e poi non succede niente la luce rimane rossa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Scusa la domanda banale ma la smart-card è inserita nel modem?
Per quanto riguarda le operazioni che ha postato Sfigato vanno effettuate con il modem collegato via cavo al pc, dato che la connessione Wi-fi è assente, in questo modo non ci riuscirai mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
@ maiauisa
Controlla questa cosa. Quando ti trova la rete Alice-XXXXXX guarda esattamente quel numero. Poi guarda il numero scritto sul foglio dove c'è la chiave WPA, dove c'è scritto Alice-XXXXXX Devono essere uguali.
![]() |
![]() |
#37 |
Newbie
![]() |
si la card è inserita bene. per quanto riguarda la connessione alicexxxx non mi spunta proprio!!!!!
a borgata: l'ho fatta grossa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
@ maiauisa
Allora, masterizza il file .ISO che hai scaricato su di un cd. Poi lascia il cd nel computer e riavvialo. Ti dovrebbe partire il menu per far avviare Ubuntu. Che programma hai per masterizzare??
![]() |
![]() |
#39 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() ![]() |
@ maiauisa
Beh, se il tuo windows funziona ancora, allora non è stato fatto nulla di irreparabile. Ora vorrei capire dove l'hai installato... a dire il vero, non sono ancora sicuro che tu l'abbia fatto, ma quello è un altro discorso ![]() Innanzi tutto ubuntu non è un programma che puoi installare o disinstallare da windows (oddio in realtà si può fare pure in quel modo tramite Wubi, ma ora non ci interessa), quando un sistema operativo come windows stesso. Quindi per disinstallarlo dovresti semplicemente formattare la partizione che lo contiene, ma prima di farlo è bene sapere com'è è stato installato. Puoi farmi uno screenshot di gestione disco a tutto schermo? (start -> esegui -> diskmgmt.msc) Dopo aver installato ubuntu ti appare per caso un menù all'avvio del computer che ti chiede se avviare ubuntu o windows? (e altre cosine...) A parte questo... da ubuntu sei riuscita a connetterti alla rete wireless? è bene comunque che per il momento ti focalizzi sul router, controllando se in effetti la rete wireless del router è attiva o meno, come ti ha mostrato prima sfigato.
![]() |
#40 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
@ borgata
maiauisa ha la luce rossa accesa del wifi, quindi il wifi è acceso. Solo che il computer nn lo vede. Ora resta da capire, se è windows, o se è il modem che nn funziona. E il tuo consiglio di provare con ubuntu può già risolvere questo problema.
![]() |
![]() |
#41 |
Junior Member
![]() |
Non avrai mica provato a smontare il modem ed aprirgli le porte sull'Hardware?Si sa ormai che è un rischio grosso fare queste cose.Comunque è chiaro che il problema è del modem perchè la lucina rossa(che dovrebbe essere verde) su WiFi sta a significare che è disabilitato o non presente.Quindi o il modem non è WiFi o lo è(te lo dico perchè di versioni apparentemente identiche ce ne sono due.Quella con le antennine(WiFi) e quella senza(solo Ethenet e USB)).Altrimenti se hai quello con le antennine richiama la 187 e digli che devono alzare il culo e metterti a posto il modem perchè è loro la competenza,non tua.Ciao e fa come ti ho detto fidati.Avevo lo stesso problema,te lo dico per esperienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Newbie
![]() |
borgata sto riuscendo a risolvere il problema del modem , ma è rimasto il problema di ubuntu... quando si accende mi chiede se voglio accedere con ubuntu e vista, ho provato a fere quello con start ma non trovo esegui come faccio per favore sei tu la mia salvezza aiutami per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi è molto chiaro quale sia esattamente il "problema" di ubuntu.
Da quel che ho capito, hai inavvertitamente installato ubuntu da qualche parte: quando installi ubuntu questo crea il suo boot manager (si tratta di grub, vero?) che permette di avviare ubuntu stesso o gli altri sistemi operativi già presenti nel sistema, in questo caso Vista. Insomma, quel che vedi all'avvio direi che è del tutto normale (puoi fare una foto così mi assicuro che stiamo parlando della stessa cosa?). Se vuoi disinstallare ubuntu, meglio sapere esattamente qual'è la situazione. Dove l'hai installato? è stata creata una partizione apposita che lo contiene? Sei sicuro di volerlo disinstallare? (un secondo sistema operativo può sempre fare comodo in caso di problemi). Se disinstalli ubuntu dovrai riparare il boot manager di vista (necessario per avviare il sistema operativo), se possiedi il DVD di vista è un'operazione abbastanza semplice, altrimenti potrebbe risultare più complicato.
![]() |
#44 |
Newbie
![]() |
mi appare una schermata nera con la scritta scegliere il sistema operativo da avviare. il il dvd non ce l'ho e poi voglio disistallarlo xk occipa troppo spazio e poi ho il cd tu dici che è rischioso disistallarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Newbie
![]() |
mi sono espressa male il dvd di vista non ce l'ho . in caso vorrei di nuovo bunto posso sempre installarlo xk ho il cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Modem Alice Gate 2 Plus Business. E' possibile un Reset? | Aquax | Hardware e Overclock | 2 | 22-01-2009 20.00.38 |
modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi | kenth | Internet e Reti locali | 11 | 16-06-2008 20.38.33 |
modem alice w gate + wireless | creagratis | Internet e Reti locali | 2 | 23-09-2007 18.54.23 |
[vista]help su ricerca driver modem dsl pirelli alice gate | slivio... | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 03-02-2007 17.49.50 |
modem sconosciuto | sal21 | Hardware e Overclock | 1 | 22-11-2003 22.52.16 |