Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-05-2008, 16.05.31   #31
Ares1
Newbie

Ares1 promette bene
Se parliamo di velocità di visualizazione Opera non lo batte nessuno, FF2 era diventati più lento rispetto alla versione 1.5 ma con FF3 sembra che la velocità sia nettamente migliorata. IE l'ho sempre trovato lento.

Oggettivamente, non trovo 1 punto a favore di IE, è molto indietro rispetto alla concorrenza ,possibile che solo con la versione 7 hanno capito l'utilità di inserire la funzione delle TAB! peccato che la versione 7 sia una ciofeca incompatibile con molti siti

Quota:
Inviato da RunDLL
A mio giudizio un avanzamento di Firefox è dovuto soltanto ad un'ostentata mania di contraddire Microsoft, perchè all'atto pratico IE è decisamente migliore di Firefox, quanto meno un sito con Intenet Explorer lo vedo esattamente come il disegnatore l'ha fatto e non tutto storpiato. in più Firefox, a voglia quel che si dica, è visivamente più lento.
Da quello che ho potuto osservare io, nella maggior parte dei casi, coloro che utilizano esclusivamente IE sono per lo più utilizatori di PC inesperti o alle prime armi
Ares1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 16.49.03   #32
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
L'avvio di Firefox è più veloce di Internet Explorer???
Questa sì che è una vera novità, di computer ne vedo ogni giorno diversi con le più svariate caratteristiche eppure avrei giurato che fosse stato il contrario.
Io apro un sito con Internet Explorer e lo vedo in realtà come il disegnatore l'ha progettato, lo apro con Firefox o qualunque altro browser ed è tutto diverso, allora penso che Internet Explorer ha il massimo della compatibilità.
Suvvia al di là delle chiacchiere i fatti sono che le cose Microsoft sono sempre le migliori.
Non sono un sostenitore della Microsoft perchè ci guadagno qualcosa ma solo perchè cerco di essere obiettivo.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 16.57.13   #33
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Quota:
Inviato da Aquax
No, il punto è che se si chiamasse Microsoft FireFox, tutti a dire "Microsoft FireFox fa schifo!!".
Ecco il concetto base, è tutta una moda dell'anarchia informatica.

Perchè mai dovrei arrovellare il cervello a seguire gli standard o non seguirli, fare questo invece di quello? Diventa stressante.
Io non sono un disegnatore dei siti ma se dovessi farne uno se volessi farlo vedere con Firefox dovrei starmi ad annoiarmi con tutte ste palle, mentre faccio un sito da inesperto come mi pare ed Internet Explorer me lo fa vedere come è senza tante rotture di scatole, Firefox me lo storpia tutto. Allora tra i due quale è più intelligente? Secondo me quello che mi fa vedere ciò che ho creato senza fare tante storie.
Vecchio 01-05-2008, 19.38.00   #34
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Io apro un sito con Internet Explorer e lo vedo in realtà come il disegnatore l'ha progettato, lo apro con Firefox o qualunque altro browser ed è tutto diverso, allora penso che Internet Explorer ha il massimo della compatibilità.
Ma scusa... hai mai provato a realizzare un sito? Se vuoi evitare la "anarchia informatica" devi per forza seguire le regole dettate dal W3C. È internet explorer che non rispetta gli standard e che crea problemi agli sviluppatori web.
Quando progetto un sito io lo realizzo conforme alle regole W3C (o almeno ci provo ) ed infatti tutti i browser (Opera, Firefox, Konqueror...) lo visualizzano correttamente, tranne ovviamente IE che se ne sbatte altamente delle regole...

Quota:
Inviato da RunDLL
Suvvia al di là delle chiacchiere i fatti sono che le cose Microsoft sono sempre le migliori.
Non sono un sostenitore della Microsoft perchè ci guadagno qualcosa ma solo perchè cerco di essere obiettivo.
:lol: Hai ragione, il migliore è il software di marca!

Quota:
Inviato da RunDLL

Perchè mai dovrei arrovellare il cervello a seguire gli standard o non seguirli, fare questo invece di quello? Diventa stressante.
Ecco appunto, dovresti arrovellarti il cervello a seguire gli standard perchè altrimenti saresti promotore dell'anarchia informatica

Quota:
Inviato da RunDLL
Io non sono un disegnatore dei siti ma se dovessi farne uno se volessi farlo vedere con Firefox dovrei starmi ad annoiarmi con tutte ste palle, mentre faccio un sito da inesperto come mi pare ed Internet Explorer me lo fa vedere come è senza tante rotture di scatole, Firefox me lo storpia tutto. Allora tra i due quale è più intelligente? Secondo me quello che mi fa vedere ciò che ho creato senza fare tante storie.
Ma se non hai mai realizzato un sito come fai a saperlo? Sono punti di vista: se realizzi il sito seguendo le regole ottieni quello che vuoi con tutti i browser eccetto IE.
Certo, se come dice RNicoletto il sito lo realizzi con Word o FrontPage allora il discorso è diverso
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 20.41.44   #35
Max_ita
Senior Member

Max_ita promette bene
Per dovere di cronaca, la MS ha già promesso di rendere compatibile il suo browser agli standard W3C con IE8 ammettendo la sua responsabilità in questo contesto.

Rundll, si tratta di un discorso di interoperabilità che non ha nulla a che fare con il tuo punto di vista.

Un browser, da un punto di vista oggettivo, deve essere compatibile con tutti gli standard... pensa a quelle categorie di soggetti diversamente abili che necessitano di un accesso facilitato alle risorse del web.

E' questa l'importanza dell'accessibilità, di cui è promotrice anche l'Unione Europea.

Ultima modifica di Max_ita : 01-05-2008 alle ore 20.45.59
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 20.46.18   #36
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL

L'ignoranza non giustifica le cose sbagliate, rileggiti il mio post precedente dove ho spiegato le cose, non mi ripeto.

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2008, 11.50.07   #37
Ares1
Newbie

Ares1 promette bene
Assurdro, chi non ha mai fatto un sito pensa pure che IE sia nel giusto e siano gli altri broswer a non rispettare lo standard, ma è esattamente il contrario!
Vecchio 03-05-2008, 10.21.33   #38
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Ma scusa... hai mai provato a realizzare un sito? Se vuoi evitare la "anarchia informatica" devi per forza seguire le regole dettate dal W3C. È internet explorer che non rispetta gli standard e che crea problemi agli sviluppatori web.
Quando progetto un sito io lo realizzo conforme alle regole W3C (o almeno ci provo ) ed infatti tutti i browser (Opera, Firefox, Konqueror...) lo visualizzano correttamente, tranne ovviamente IE che se ne sbatte altamente delle regole...
Sinceramente non mi occupo di siti, qualcuno così per diletto l'ho provato a fare, niente di che per carità, cose terra a terra. Ma mentre Internet Explorer me li fa vedere come in realtà sono, Tutti gli altri, in primis Firefox me li storpia. Internet Explorer al di là di tutte queste menate sugli standard permette anche ad un neofita di far vedere il suo sito senza vederselo in parte diverso, gli altri browser no. Allora Internet Explorer permette la visione di siti che seguono standard e quelli che non li seguono, gli altri browser solo quelli che seguono gli standard, potremmo dire che IE vince per 2 a 1.
Personalmente ho fatto un sito con una banalissima tabella e Firefox la visualizza in rilievo mentre non lo è. Gli script in Java fanno tutta un'altra cosa.

Quota:
:lol: Hai ragione, il migliore è il software di marca!
Non è questione di software di marca, è questione di essere oggettivi.
Linux o alternativi hanno di favore solo di essere gratuiti, poi non è nemmeno tanto vero, perchè alcune distribuzioni server sono costose eccome. Per il resto torno a ripetere che sono solo manie per dar contro a Microsoft frutto dell'anarchia informatica contestatrice.
Personalmente, in team con altre persone, tutte molto esperte, sistemisti e tecnici, abbiamo tentato di installare Linux, in varie distribuzioni su un server IBM e ogni distribuzione aveva qualcosa che non permetteva di farlo funzionare appieno, con il vecchio caro XP nessun problema.
Daltronde se Windows lo vediamo sul 95% dei computer esistenti a livello mondiale, gli altri occupano solamente il 5%, se tutto ciò esiste un motivo ci sarà pure.

Vedo sempre tanto clamore contro i programmi della Microsoft, dettati sempre dal fatto che siano a pagamento, magari per un Windows XP Home OEM che costa 100 € (83 se avete una partita IVA), ma non ho mai sentito lamentele per software, che ne so tipo gestionali, io parlo di quelli Zucchetti che li conosco, ma quelli di altre software house non sono diversi, che costano anche 3000 € ed hanno un canone mensile di assistenza OBBLIGATORIO.

In più dallo stesso articolo da cui stiamo scrivendo, negli Stati Uniti c'è stato un calo di utilizzo di Firefox rispetto ad Internet Explorer, nessuno di voi sa dare una risposta a questo?

Quota:
Ma se non hai mai realizzato un sito come fai a saperlo? Sono punti di vista: se realizzi il sito seguendo le regole ottieni quello che vuoi con tutti i browser eccetto IE.
Certo, se come dice RNicoletto il sito lo realizzi con Word o FrontPage allora il discorso è diverso
Come ho detto prima qualcosa a livello amatoriale l'ho realizzato, non sono un grafico l'ho fatto solo per diletto e non mi reputo un esperto si siti.
Stranamente al mondo c'è anche chi utilizza Word e Front Page, sempre per motivi che se voglio fare un sito e non sono un esperto questi mi permettono di farlo in maniera molto più intuitiva di qualunque altro programma, fermo restando che posso farci anche cose più complesse.
Quindi se uso Front Page perchè voglio fare una cosa veloce senza dover per forza mettermi a studiare giorni e giorni linguaggi, visto che non me ne può fregar di meno, se uso Firefox sarò condannato a vedermelo storpiato?
Mi chiedo allora perchè non è Firefox che allunga la mano ai poveri incompetenti del codice html e non permette anche a questi porelli di far vedere i loro siti, costruiti con Front Page, come natura l'ha creati.
Vecchio 03-05-2008, 12.22.15   #39
maxspark
Junior Member

Loc.: Milano
maxspark promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Allora Internet Explorer permette la visione di siti che seguono standard e quelli che non li seguono, gli altri browser solo quelli che seguono gli standard, potremmo dire che IE vince per 2 a 1.

...e si, come dire che uno che fa il buono e il testa di "bip" vince 2 a 1 con uno che fa solo il buono...

...cristallino direi!

Non solo i fini non giustificano i mezzi, ma i mezzi fanno intrinsecamente parte dei fini e li influenzano ineluttabilmente
maxspark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2008, 12.27.58   #40
Ares1
Newbie

Ares1 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Mi chiedo allora perchè non è Firefox che allunga la mano ai poveri incompetenti del codice html e non permette anche a questi porelli di far vedere i loro siti, costruiti con Front Page, come natura l'ha creati.
Ma sei alla frutta???
è microsoft che non rispetta gli standard! è lei che si deve adattare e ne approfitta vista la sua posizione dominante, sarebbe anarchia se FireFox uscisse dagli standard solo per adattarsi

Quota:
Inviato da RunDLL
costruiti con Front Page, come natura l'ha creati.
Fosre volevi dire: come Microsoft li ha creati
Vecchio 03-05-2008, 13.46.09   #41
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Mah... Io ho due siti, uno fatto con Front Page ed uno fatto seguendo tutti gli standard. Prendo Internet Explorer e li vedo tutti e due come il creatore l'ha pensati, con Firefox ne vedo solo uno. Quale è il risultato migliore? Vederne uno o tutti e due?

Sarebbe anarchia se Firefox uscisse dagli standard per adattarsi?!
Quindi se uno fa un sito utilizzando un programma semplice perchè non è capace si vede tagliato fuori. Quindi Firefox diventa un browser per una ristretta cerchia, quella dei programmatori di html o php o quel che sia, una bella lobby... E poi si parla di Microsoft come un monopolista...
Vecchio 03-05-2008, 13.53.28   #42
Downloader
Gold Member
Top Poster

Loc.: Roma
Downloader promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Mah... Io ho due siti, uno fatto con Front Page ed uno fatto seguendo tutti gli standard. Prendo Internet Explorer e li vedo tutti e due come il creatore l'ha pensati, con Firefox ne vedo solo uno. Quale è il risultato migliore? Vederne uno o tutti e due?

Sarebbe anarchia se Firefox uscisse dagli standard per adattarsi?!
Quindi se uno fa un sito utilizzando un programma semplice perchè non è capace si vede tagliato fuori. Quindi Firefox diventa un browser per una ristretta cerchia, quella dei programmatori di html o php o quel che sia, una bella lobby... E poi si parla di Microsoft come un monopolista...
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2008, 14.59.08   #43
maxspark
Junior Member

Loc.: Milano
maxspark promette bene
Quota:
Inviato da Downloader
...però devi ammettere che è divertente!

Non solo i fini non giustificano i mezzi, ma i mezzi fanno intrinsecamente parte dei fini e li influenzano ineluttabilmente
maxspark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2008, 15.11.06   #44
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Internet Explorer permette la visione di siti che seguono standard e quelli che non li seguono, gli altri browser solo quelli che seguono gli standard, potremmo dire che IE vince per 2 a 1.
Personalmente ho fatto un sito con una banalissima tabella e Firefox la visualizza in rilievo mentre non lo è. Gli script in Java fanno tutta un'altra cosa.
È qui che sbagli: IE segue delle regole tutte sue, parla un "dialetto" dell'HTML. Quindi visualizza bene le pagine disegnate appositamente per lui ma spesso capisce male quelle scritte seguendo gli standard.

Per farti un esempio, vai sul mio sito: la home page segue gli standard ed infatti con qualsiasi browser (ho provato Firefox, Opera, Konqueror, lynx...) la visualizzo correttamente. Prova a vedere con IE come viene mostrata... larga il doppio!

Per quanto riguarda i JavaScript non ci sono standard precisi (o almeno credo)... ed infatti è un'anarchia totale

Quota:
Inviato da RunDLL
Linux o alternativi hanno di favore solo di essere gratuiti, poi non è nemmeno tanto vero, perchè alcune distribuzioni server sono costose eccome. Per il resto torno a ripetere che sono solo manie per dar contro a Microsoft frutto dell'anarchia informatica contestatrice.
[...]
Daltronde se Windows lo vediamo sul 95% dei computer esistenti a livello mondiale, gli altri occupano solamente il 5%, se tutto ciò esiste un motivo ci sarà pure.
Non mi piace dai browser andare a parlare anche dei sistemi operativi perchè finiamo su un argomento infinito... per quello che mi riguarda uso linux non perchè mi diverta a dar contro Microsoft ma perchè mi permette di fare cose che con windows non riuscivo neanche ad immaginare; basta saperlo usare un pochino per avere a disposizione tutta la potenza della propria macchina. E soprattutto posso permettermi di lavorare su una macchina di quasi dieci anni fa (64 MB di memoria, processore AMD 475MHz) utilizzando il software più aggiornato... oppure posso portarlo su una pennina usb per lavorarci anche su computer su cui gira windows. Con i prodotti microsoft potrei farlo, dato che vista da solo occupa spazio nell'ordine dei Gigabyte e memoria a non finire?

E poi si sa, per buona parte il vantaggio di windows è che si trova preinstallato.

Quota:
Inviato da RunDLL
In più dallo stesso articolo da cui stiamo scrivendo, negli Stati Uniti c'è stato un calo di utilizzo di Firefox rispetto ad Internet Explorer, nessuno di voi sa dare una risposta a questo?
Aspetta! Il calo di FF potrebbe anche essere dovuto alal costante crescita degli altri browser: nella news viene citato Safari ma è degno di nota anche Opera. Non fare come Walter e Silvio che in campagna elettorale parlavano solo di loro due... non esistono solo IE e FF

Quota:
Inviato da RunDLL
Ti sfugge un dettaglio: Frontpage produce codice nel dialetto di Internet Explorer, è per quello che solo lui lo capisce. Il problema sta nell'editor che usi: se usassi editor che producono codice standardizzato probabilmente sarebbe visualizzabile tanquillamente da FF.

Quota:
Inviato da RunDLL
Quindi Firefox diventa un browser per una ristretta cerchia, quella dei programmatori di html o php o quel che sia, una bella lobby... E poi si parla di Microsoft come un monopolista...
Un tempo c'era la P2, oggi la Php
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 18.30.22   #45
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Per quanto riguarda i JavaScript non ci sono standard precisi (o almeno credo)... ed infatti è un'anarchia totale
Ci sono eccome gli standard JavaScript, almeno a livello di specifiche funzionali. Vedere questo illuminante post di John Resig, il papà di jQuery.

Purtroppo, anche in questo caso, Internet Explorer si dimostra molto arretrato rispetto agli altri browser.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)