|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#31 | |
Newbie
![]() |
Oggettivamente, non trovo 1 punto a favore di IE, è molto indietro rispetto alla concorrenza ,possibile che solo con la versione 7 hanno capito l'utilità di inserire la funzione delle TAB! peccato che la versione 7 sia una ciofeca incompatibile con molti siti ![]() Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
L'avvio di Firefox è più veloce di Internet Explorer???
Questa sì che è una vera novità, di computer ne vedo ogni giorno diversi con le più svariate caratteristiche eppure avrei giurato che fosse stato il contrario. Io apro un sito con Internet Explorer e lo vedo in realtà come il disegnatore l'ha progettato, lo apro con Firefox o qualunque altro browser ed è tutto diverso, allora penso che Internet Explorer ha il massimo della compatibilità. Suvvia al di là delle chiacchiere i fatti sono che le cose Microsoft sono sempre le migliori. Non sono un sostenitore della Microsoft perchè ci guadagno qualcosa ma solo perchè cerco di essere obiettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
Perchè mai dovrei arrovellare il cervello a seguire gli standard o non seguirli, fare questo invece di quello? Diventa stressante. Io non sono un disegnatore dei siti ma se dovessi farne uno se volessi farlo vedere con Firefox dovrei starmi ad annoiarmi con tutte ste palle, mentre faccio un sito da inesperto come mi pare ed Internet Explorer me lo fa vedere come è senza tante rotture di scatole, Firefox me lo storpia tutto. Allora tra i due quale è più intelligente? Secondo me quello che mi fa vedere ciò che ho creato senza fare tante storie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Young Promise
![]() |
Quota:
Quando progetto un sito io lo realizzo conforme alle regole W3C (o almeno ci provo ![]() Quota:
Quota:
![]() Quota:
Certo, se come dice RNicoletto il sito lo realizzi con Word o FrontPage allora il discorso è diverso ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
![]() |
Per dovere di cronaca, la MS ha già promesso di rendere compatibile il suo browser agli standard W3C con IE8 ammettendo la sua responsabilità in questo contesto.
Rundll, si tratta di un discorso di interoperabilità che non ha nulla a che fare con il tuo punto di vista. Un browser, da un punto di vista oggettivo, deve essere compatibile con tutti gli standard... pensa a quelle categorie di soggetti diversamente abili che necessitano di un accesso facilitato alle risorse del web. E' questa l'importanza dell'accessibilità, di cui è promotrice anche l'Unione Europea. Ultima modifica di Max_ita : 01-05-2008 alle ore 20.45.59 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Forum supporter
Loc.: Crema
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Newbie
![]() |
Assurdro, chi non ha mai fatto un sito pensa pure che IE sia nel giusto e siano gli altri broswer a non rispettare lo standard, ma è esattamente il contrario!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Gold Member
![]() |
Quota:
Personalmente ho fatto un sito con una banalissima tabella e Firefox la visualizza in rilievo mentre non lo è. Gli script in Java fanno tutta un'altra cosa. Quota:
Linux o alternativi hanno di favore solo di essere gratuiti, poi non è nemmeno tanto vero, perchè alcune distribuzioni server sono costose eccome. Per il resto torno a ripetere che sono solo manie per dar contro a Microsoft frutto dell'anarchia informatica contestatrice. Personalmente, in team con altre persone, tutte molto esperte, sistemisti e tecnici, abbiamo tentato di installare Linux, in varie distribuzioni su un server IBM e ogni distribuzione aveva qualcosa che non permetteva di farlo funzionare appieno, con il vecchio caro XP nessun problema. Daltronde se Windows lo vediamo sul 95% dei computer esistenti a livello mondiale, gli altri occupano solamente il 5%, se tutto ciò esiste un motivo ci sarà pure. Vedo sempre tanto clamore contro i programmi della Microsoft, dettati sempre dal fatto che siano a pagamento, magari per un Windows XP Home OEM che costa 100 € (83 se avete una partita IVA), ma non ho mai sentito lamentele per software, che ne so tipo gestionali, io parlo di quelli Zucchetti che li conosco, ma quelli di altre software house non sono diversi, che costano anche 3000 € ed hanno un canone mensile di assistenza OBBLIGATORIO. In più dallo stesso articolo da cui stiamo scrivendo, negli Stati Uniti c'è stato un calo di utilizzo di Firefox rispetto ad Internet Explorer, nessuno di voi sa dare una risposta a questo? Quota:
Stranamente al mondo c'è anche chi utilizza Word e Front Page, sempre per motivi che se voglio fare un sito e non sono un esperto questi mi permettono di farlo in maniera molto più intuitiva di qualunque altro programma, fermo restando che posso farci anche cose più complesse. Quindi se uso Front Page perchè voglio fare una cosa veloce senza dover per forza mettermi a studiare giorni e giorni linguaggi, visto che non me ne può fregar di meno, se uso Firefox sarò condannato a vedermelo storpiato? Mi chiedo allora perchè non è Firefox che allunga la mano ai poveri incompetenti del codice html e non permette anche a questi porelli di far vedere i loro siti, costruiti con Front Page, come natura l'ha creati. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
...e si, come dire che uno che fa il buono e il testa di "bip" vince 2 a 1 con uno che fa solo il buono... ...cristallino direi!
![]() |
![]() |
#40 | ||
Newbie
![]() |
Quota:
è microsoft che non rispetta gli standard! è lei che si deve adattare e ne approfitta vista la sua posizione dominante, sarebbe anarchia se FireFox uscisse dagli standard solo per adattarsi Quota:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#41 |
Gold Member
![]() |
Mah... Io ho due siti, uno fatto con Front Page ed uno fatto seguendo tutti gli standard. Prendo Internet Explorer e li vedo tutti e due come il creatore l'ha pensati, con Firefox ne vedo solo uno. Quale è il risultato migliore? Vederne uno o tutti e due?
Sarebbe anarchia se Firefox uscisse dagli standard per adattarsi?! Quindi se uno fa un sito utilizzando un programma semplice perchè non è capace si vede tagliato fuori. Quindi Firefox diventa un browser per una ristretta cerchia, quella dei programmatori di html o php o quel che sia, una bella lobby... E poi si parla di Microsoft come un monopolista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |||||
Young Promise
![]() |
Quota:
Per farti un esempio, vai sul mio sito: la home page segue gli standard ed infatti con qualsiasi browser (ho provato Firefox, Opera, Konqueror, lynx...) la visualizzo correttamente. Prova a vedere con IE come viene mostrata... larga il doppio! ![]() Per quanto riguarda i JavaScript non ci sono standard precisi (o almeno credo)... ed infatti è un'anarchia totale ![]() Quota:
![]() E poi si sa, per buona parte il vantaggio di windows è che si trova preinstallato. Quota:
![]() Quota:
Quota:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]() Purtroppo, anche in questo caso, Internet Explorer si dimostra molto arretrato rispetto agli altri browser. ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Firefox: browser predefinito | bellatrix | Software applicativo | 7 | 08-09-2008 22.47.37 |
Firefox, impossibile selezionare "eseguire sempre operazione" in finestra download | Giaky | Software applicativo | 4 | 13-02-2008 14.50.03 |
Firefox 2.0 beta 1 | Gervy | Archivio News Software | 12 | 14-07-2006 00.44.21 |
Firefox 1.0.4 ITA | Gervy | Archivio News Software | 41 | 12-07-2005 00.47.06 |
Firefox 1.0 ITA | Macao | Archivio News Software | 117 | 22-11-2004 19.41.54 |