Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2007, 17.03.18   #31
warlock
Guest

mi puzza di trovata pubblicitaria ........e basta!

Vecchio 05-07-2007, 18.09.43   #32
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
[QUOTE=Alfabeto
1. I 20 Mbps sono come sempre il limite massimo raggiungibile. Il che significa che un utente ci potrà arrivare solo in caso di scarsa congestione di rete, cosa che in italia non capita quasi mai....... eppure Troncheri dice sempre che siamo all'avanguardia... mi chiedo dove guarda....

:[/QUOTE]
appunto, dove guarda il sig.Troncheri
io uso una connessione via cavo a 100Mbps
real7 non è collegato  
Vecchio 05-07-2007, 18.25.12   #33
Sfigato
Hero Member

L'avatar di Sfigato

Loc.: Cagliari
Sfigato promette bene
Upgrade Alice Da 4 A 20 Mb

ecco per tutti la fonte e la notizia:
upgrade alice da 4 mega a 20 mega (Y)

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato  
Vecchio 05-07-2007, 18.57.51   #34
pir8
Newbie

L'avatar di pir8

Loc.: Brescia
pir8 promette bene
Quota:
Inviato da Redentore
Link a comunicati ufficiali? non ne ho trovati.

Comunque se passano le 4M a 20M non posso che essere contento, ma non è che poi chi abita lontano dalle centrali avrà dei problemi?
Io abito a 4km dalla centrale telefonica, e la mia 4M è sempre andata bene (scarico dal sito della ati a 480-490kb/s), non è che se mi passano a 20M poi inizierò ad avere problemi di allineamento con la portante adsl?
Sì Redentore, sì.. purtroppo!!!!
Io ero un vecchio utente Tin.it a 4 mega, a febbraio mi hanno passato da Tin.it ad Alice a 20 Mega.
Da allora continuo ad avere problemi... grossi problemi di allieneamento con la portante..
Ho fatto uscire l'assistenza tecnica è mi ha detto che per loro è tutto a posto.
Sta di fatto che ho sconnessioni continue.. a volte anche per 10/20 minuti!!!
Inotre ho fatto dei controlli sul router e non vado mai oltre i 10 Mega!!! e la media è attorno agli 8...

La teoria è quando si sa tutto, ma non funziona nulla.
La pratica è quando funziona tutto, ma non si sa il perché.
pir8 non è collegato  
Vecchio 05-07-2007, 19.33.03   #35
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Aulo
Io ho la 4 mega ed un modem USB (USRobotics) che porta fino a 8 mega. In caso di passaggio ne avrei qualche beneficio senza cambiare il modem o devo adeguarmi per forza? Grazie
Beh, no di certo.

byezzz

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
Vecchio 05-07-2007, 19.40.12   #36
Max_ita
Senior Member

Max_ita promette bene
Dopo il passaggio da 4 mega a 20 mega all'improvviso non mi sono potuto più connettere.
Alla fine il problema era colpa dei tecnici che avevano effettuato male il passaggio in centrale per via di un errore del loro software della siemens (credo) che se ne doveva occupare.

Ora sono di nuovo a 4 mega dopo molti mesi senza internet e non mi va di rischiare.
Max_ita non è collegato  
Vecchio 05-07-2007, 19.45.01   #37
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Davide71 promette bene
Volevo far notare che ad un incremento di banda in downstream ci sara' pure un aumento di latenza, a meno che lo standard ADSL2+ sia piu' evoluto di quello Adsl1.

Questo upgrade e' rivolto a chi ha Alice 4Mega, semplice, no?!

Mi tengo la mia Alice 2Mega interleaved, anche se i ping lasciano a desiderare quando gioco a DoD su server franco-tedeschi .

byezzz

Davide71 non è collegato  
Vecchio 06-07-2007, 00.05.27   #38
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Loc.: prov. BS
Muttley promette bene
Nell'avviso di upgrade c'è un piccolo particolare che pare esser sfuggito, l'upgrade non sarà per tutti i possessori della 4 mega ma, come scritto, La trasformazione di profilo sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega. ....

Mut

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato  
Vecchio 06-07-2007, 01.45.49   #39
Sfigato
Hero Member

L'avatar di Sfigato

Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da Muttley
Nell'avviso di upgrade c'è un piccolo particolare che pare esser sfuggito, l'upgrade non sarà per tutti i possessori della 4 mega ma, come scritto, La trasformazione di profilo sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega. ....

Mut
Noooooooo.....Per una volta che potevo tenermi la 4 mega mi tocca lasciarmela uppare a 20...ca@@ooooooo la centrale alla quale sono connesso è apposto...uffffffffffff ahhahahahahaha spero solo che non mi facciano danni e che non mi lascino attendere troppo tempo prima di cambiarmi il manta usb con uno adsl2...

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato  
Vecchio 06-07-2007, 06.14.58   #40
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
leggo dalla fonte:
"Attenzione: la trasformazione di profilo avverrà solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega."
Ecco quasi due anni fa ho cambiato comune di residenza e fui costretto a passare da Tiscali (4 mega) ad Alice (4 mega) perché questa zona non era ancora coperta da Tiscali.
Dopo diversi mesi di "disperazione" (ci fosse stato qualcosa che funzionava bene con la linea), riesco a comunicare con la Telecom per chiedere spiegazioni e sapere se il problema era solo mio ed eventualmente farmi resettare il modem da remoto.
L'operatore mi informa che il problema era della centrale: la zona infatti NON era attrezzata per i 4 MEGA (ma loro me la avevano lo stesso attivata: "bravi") e che sarebbe stato meglio passare alla linea a 640 K.
OK, le cose sembravano migliorate.
Dopo qualche tempo, vengo a scoprire tramite la "edificante" news letter della Telecom che la mia linea sarebbe passata in automatico a 2 MEGA.
Ed ecco che ricominciano i problemi: per mesi e mesi.
Dopo decine di telefonate al 187 etc etc etc, chiedo cosa avrebbe comportato il passaggio alla linea 20 MEGA (visto che il mio Router supporta la ADSL 2 per altro).
"Lasci perdere" mi fa l'operatore - "Le costerebbe un periodo lunghissimo di attesa e poi la sua zona non è coperta e difficilmente lo sarà nei prossimi anni"

Almeno costui è stato onesto e sincero.

Non mi stupirei l'avessero licenziato.

-----------------
"Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile" (O.Wilde)

Ultima modifica di leofelix : 06-07-2007 alle ore 06.20.13
leofelix non è collegato  
Vecchio 06-07-2007, 09.34.40   #41
Redentore
Newbie

L'avatar di Redentore

Redentore promette bene
Quota:
Inviato da pir8
Sì Redentore, sì.. purtroppo!!!!
Io ero un vecchio utente Tin.it a 4 mega, a febbraio mi hanno passato da Tin.it ad Alice a 20 Mega.
Da allora continuo ad avere problemi... grossi problemi di allieneamento con la portante..
Ho fatto uscire l'assistenza tecnica è mi ha detto che per loro è tutto a posto.
Sta di fatto che ho sconnessioni continue.. a volte anche per 10/20 minuti!!!
Inotre ho fatto dei controlli sul router e non vado mai oltre i 10 Mega!!! e la media è attorno agli 8...
Ho appena guardato se è possibile attivare la 20M sul mio numero, e non si può.
Almeno così scongiuro i problemi di linea dovuti alla lontanaza dalla centrale.
Spero solo che dato che una 4M costa come una 20M calino le tariffe della 4M. (Speranza che so essere vana )
Redentore non è collegato  
Vecchio 06-07-2007, 10.26.02   #42
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Muttley

Mut
Ma questo e' logico. Come fastweb quando parla di connessione a 20mega, se supportata dal doppino telefonico, che in alcuni casi e' marcio.

byezzz

Davide71 non è collegato  
Vecchio 06-07-2007, 10.33.00   #43
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Davide71 promette bene
Spero sia chiaro per tutti Voi, che quei 20mega non saranno MAI paragonabili a quelli di fastweb. Alice Home TV e' un pacco, anche se il decoder DTT (televisione digitale terrestre) che passano e che funziona via ethernet vanta ingressi HDMI ( mai visti in un decoder DTT), il bit rate non mi sembra il massimo della qualita' o forse e' migliorato?

byezzz

Davide71 non è collegato  
Vecchio 06-07-2007, 12.49.46   #44
Sfigato
Hero Member

L'avatar di Sfigato

Sfigato promette bene
...no aspetta un po...Ma quindi la 20 MB non è solo adsl2 pura ma c'è anche l'opzione per la tv?Se così fosse li mando a quel paese seduta stante!Uno deve essere libero di poter decidere se usufruire solo della connessione oppure anche dell'opzione TV!I 20 MB come detto e ripetuto sono teorici...Con la 4 mega ho fatto e faccio test quasi tutti i giorni in orari diversi e ho riscontrato come valori upload 3.4 a volte 3.7 e in download 300 e 370...Mboooooo...

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato  
Vecchio 06-07-2007, 13.14.43   #45
Gianluchetto
Hero Member

L'avatar di Gianluchetto

Loc.: Seveso Beach
Gianluchetto promette bene
Se non erro l'opzione TV, così come altre cosine, sono da richiedere a parte... Non dovrebbero esserci problemi

This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects.
Gianluchetto non è collegato  

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)