Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2007, 20.37.27   #31
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
ma non è una questione di ragione o no...è che quando ne vedi così tante di porcherie..lo spirito civico e nobile sai che non paga

perchè se vuoi la strada illuminata..puoi anche pagare..ma tanto quei soldi nno vanno sui lampioni..e dopo un po'..aspetti e aspetti..e sai che la luce non viene..in compenso però alle elezioni un intero quartiere ha avuto in regalo pre elezioni un bel po' di cellulari.. :anger:
Per quanto validissimo sai meglio di me che è un discorso del cappero. Allora smettiamo tutti di pagare qualsiasi balzello, tanto è ovvio che c'è qualcuno che cmq magna..

CMQ siamo OT
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.45.12   #32
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da sbavi

CMQ siamo OT
ed anche fuori sezione
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 20.56.12   #33
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da n@ndo
daccordissimo,solo che dopo i ricorsi il famoso autovelox non c'è più.
e la gente si ammazza.
vedi tè cosa e meglio.
Sarebbero meglio:

1-Suolo stradale degno di un paese industrializzato;
2-Segnaletica puntale;
3-Guard rail in ogni curva;
4-Limitatori di velocità nei centri abitati;
5-Illuminazione nei tratti di strada extra-urbani pericolosi;

A questo va aggiunto un numero di agenti adeguato, tanto più numerosi quanto più sono le infrazioni/incidenti in un dato posto.

Se si vuole risolvere un problema alla radice serve cultura, una macchinetta, una telecamera o quant'altro servono solo a risanare le casse del comune di turno e non sono altro che un modo per speculare sugli incidenti e sulle tante morti che ci sono quotidianamente per strada, senza risolvere una beneamata ceppa!

Ovviamente imho
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 21.10.23   #34
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
io dico solo che quando una cosa funziona(inteso come prevenzione)non si dovrebbe toccare solo per un cavillo legale.molta gente è riuscita a cavarsela anche sè ha commesso una grave infrazione.e ti sto parlando di un tratto di strada dove il limite di velocità è ridotto a 50 km orari ora si sfreccia a 150.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 22.28.10   #35
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
giusto ci vanno gli agenti che ti fermano. è giusto anche il ragionamento che i morti continuano ad esserci. in pratica secondo me in conclusione si hanno:

1 speculazioni da parte di enti comunali
2 tanta gente che continua a morire sulle strade perchè nonostante hanno introdotto la patente a punti il numero non tende a diminuire.
3 nessuno fa niente, perchè io vedo strade su cui la gente si ammazza ... ma è troppo oneroso fare una rotonda o rimediare al problema?
4 tanti soldi che la gente da ad avvocati, ma anche ad autoscuole /per il recupero dei punti



sono sempre stato d'accordo sul fatto che sul codice della strada ci va severità però non "speculare" sulla gente e prenderla in giro.
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 23.45.28   #36
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
In effetti il buon TopGun ha ragione, i dispositivi di rilevamento della velocita' servono SOLO a fare cassa per molti comuni (..che ultimamente si sono visti ridurre gli introiti statali) e sono mal gestiti (una multa per eccesso di velocita' a 52 KmH sono un vero affronto ) ma purtroppo c'e' anche il "rovescio della medaglia".. troppa incivilta', troppo poco buonsenso e correttezza sulle strade, automobilisti imprudenti per leggerezza o per volonta' ed allora abbiamo morti e feriti in ogni stagione, penso a chi parla di mal governo e poi invece di rispettare le striscie degli attraversamenti pedonali passa a 100 KmH rischiando di investire la gente, a chi parcheggia selvaggiamente ingombrando e ostacolando la circolazione altrui senza ritegno, a chi (e qui parlo per esperienza personale.. :anger: ) posteggia nelle aree riservate ai disabili senza averne titolo costringendoli/ci a subire l'affronto di rischiare una multa per divieto di sosta. Insomma ci comportiamo come il cane che si morde la coda , non voglio fare morali ma qualcuno dovra' iniziare a spezzare questa catena viziosa e mostrare un po' di altruismo e se nel codice della strada o chi lo deve far rispettare c'e' qualcosa di ingiusto dobbiamo correggerlo con civilta' e determinazione e smettere di farci giustizia da soli e probabilmente le cose cambieranno in meglio.


Come sempre questa e' SOLO la mia opinione ok?
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..

Ultima modifica di Feintool : 04-01-2007 alle ore 23.51.26
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 00.06.26   #37
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da n@ndo
io dico solo che quando una cosa funziona(inteso come prevenzione)non si dovrebbe toccare solo per un cavillo legale.molta gente è riuscita a cavarsela anche sè ha commesso una grave infrazione.e ti sto parlando di un tratto di strada dove il limite di velocità è ridotto a 50 km orari ora si sfreccia a 150.

Credo di essermi spiegato bene, per cui non mi vado a ripetere.
Ti dico solo che quando parlo, sò perfettamente cosa intendo...ho rifatto il cancello di casa mia 3 volte (incidenti)...e anche qua si dovrebbe transitare a 50 (adesso a 70) ma di notte sembra passino dei jet!
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 12.58.35   #38
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Tristezza
4-Limitatori di velocità nei centri abitati;
No questi no... oltre a sfarti l'ammortizzatori anche se passi a 2/h, non hanno il minimo senso.

Io credo che il problema maggiore sia la gente. Poi se gli autovelox servono a dare cassa è un'altro discorso. Se è rosso è rosso, se devi andare a 50 vai a 50, se non puoi sorpassare non sorpassi. Se sbagli paghi.
Sono d'accordo sulle strade che fanno pena, non c'è illuminazione e protezioni, là potrebbero intervenire, fosse un mondo giusto, i soldi recuperati dalle multe andrebbero re-investiti solo esclusivamente per ovviare a questi problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 13.39.28   #39
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
apprezzo molto il discorso di Feintool, se almeno i Comuni con questi soldi ci facessero qualcosa di utile... quanto all'inciviltà comunque c'è da considerare che molti enti nn hanno fatto niente per evitare per esempio che ci sia gente che parcheggia nel parcheggio delle persone diversamente abili oppure risolvergli altri certi problemi ecc... in pratica c'è un menefreghismo totale.
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 13.59.05   #40
biologist1972
the jumper scientist
 
L'avatar di biologist1972
 
Registrato: 30-01-2006
Loc.: apulia
Messaggi: 158
biologist1972 promette bene
Quota:
Inviato da Feintool
In effetti il buon TopGun ha ragione, i dispositivi di rilevamento della velocita' servono SOLO a fare cassa per molti comuni (..che ultimamente si sono visti ridurre gli introiti statali) e sono mal gestiti (una multa per eccesso di velocita' a 52 KmH sono un vero affronto ) ma purtroppo c'e' anche il "rovescio della medaglia".. troppa incivilta', troppo poco buonsenso e correttezza sulle strade, automobilisti imprudenti per leggerezza o per volonta' ed allora abbiamo morti e feriti in ogni stagione, penso a chi parla di mal governo e poi invece di rispettare le striscie degli attraversamenti pedonali passa a 100 KmH rischiando di investire la gente, a chi parcheggia selvaggiamente ingombrando e ostacolando la circolazione altrui senza ritegno, a chi (e qui parlo per esperienza personale.. :anger: ) posteggia nelle aree riservate ai disabili senza averne titolo costringendoli/ci a subire l'affronto di rischiare una multa per divieto di sosta. Insomma ci comportiamo come il cane che si morde la coda , non voglio fare morali ma qualcuno dovra' iniziare a spezzare questa catena viziosa e mostrare un po' di altruismo e se nel codice della strada o chi lo deve far rispettare c'e' qualcosa di ingiusto dobbiamo correggerlo con civilta' e determinazione e smettere di farci giustizia da soli e probabilmente le cose cambieranno in meglio.


Come sempre questa e' SOLO la mia opinione ok?
(Y) (Y) (Y) (Y)
biologist1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 14.44.01   #41
Doc_elle
Newbie
 
L'avatar di Doc_elle
 
Registrato: 27-08-2006
Messaggi: 27
Doc_elle promette bene
Vedo che la discussione si è fatta interessante ed è andata ben oltre il problema, ma per tornare al quesito di Top gun direi che non è poi così grave perdere 6 punti visto che si possono recuperare relativamente facilmente:

COME RECUPERARE I PUNTI PERSI DELLA PATENTE DI GUIDA
I corsi di recupero:
Recuperare punti:
-corso: quando non sono esauriti tutti i punti, è possibile, tramite dei corsi presso autoscuole o altri soggetti autorizzati, recuperare 6 punti, 9 punti per i titolari di patente C o D o di certificato di abilitazione professionale.
-buona condotta: è possibile invece riavere totalmente i 20 punti, quando, non sono esauriti tutti e per due anni consecutivi dall'ultima infrazione non si commettono violazioni che implicano ulteriori detrazioni.
-premio: i soggetti che non commettono infrazioni che comportano la diminuzione di punti per un periodo di due anni, oltre ai 20, viene assegnato un premio di 2 punti per ogni biennio, fino ad un massimo di 10.

Corsi:
Per iscriversi al corso é necessaria la lettera di comunicazione originale del Dipartimento trasporti terrestri che comunica la perdita di punteggio.

Ciao
Doc_elle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 15.02.51   #42
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
beh allora spero di recuperare in fretta
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 15.06.50   #43
Doc_elle
Newbie
 
L'avatar di Doc_elle
 
Registrato: 27-08-2006
Messaggi: 27
Doc_elle promette bene
Quota:
Inviato da top gun
beh allora spero di recuperare in fretta

Si, io credo in definitiva che ti convenga dichiararti come conducente, risparmiare i soldi, e aspettare di recuperarli con la buona condotta o frequentare un corso che non credo sia molto dispendioso

Considera sempre che per essere passato con il rosso .. è stato il male minore, per quanto dia fastidio.
Doc_elle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 15.17.13   #44
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Doc_elle
Vedo che la discussione si è fatta interessante ed è andata ben oltre il problema, ma per tornare al quesito di Top gun direi che non è poi così grave perdere 6 punti visto che si possono recuperare relativamente facilmente:

COME RECUPERARE I PUNTI PERSI DELLA PATENTE DI GUIDA
I corsi di recupero:
Recuperare punti:
-corso: quando non sono esauriti tutti i punti, è possibile, tramite dei corsi presso autoscuole o altri soggetti autorizzati, recuperare 6 punti, 9 punti per i titolari di patente C o D o di certificato di abilitazione professionale.
-buona condotta: è possibile invece riavere totalmente i 20 punti, quando, non sono esauriti tutti e per due anni consecutivi dall'ultima infrazione non si commettono violazioni che implicano ulteriori detrazioni.
-premio: i soggetti che non commettono infrazioni che comportano la diminuzione di punti per un periodo di due anni, oltre ai 20, viene assegnato un premio di 2 punti per ogni biennio, fino ad un massimo di 10.

Corsi:
Per iscriversi al corso é necessaria la lettera di comunicazione originale del Dipartimento trasporti terrestri che comunica la perdita di punteggio.

Ciao

Brava (Y)

___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2007, 16.17.03   #45
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
certamente, ci sono sicuramente cose ben peggiore, grazie a tutti.
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
controllo al telefono dei propi punti patente zen67 Chiacchiere in libertà 34 01-12-2008 16.31.23
2 punti in più sulla patente einemass Auto Moto HiFi 6 29-09-2005 14.21.18
PUNTI PATENTE: lo sapevate che.... Flying Luka Chiacchiere in libertà 66 26-07-2005 00.09.20
Patente a punti e telefono - "Occhio alle Truffe" Giorgius Auto Moto HiFi 4 15-07-2005 11.28.47
PATENTE A PUNTI: 1 Luglio, scatta la ricarica dei punti (+2) bonus in omaggio!!! Brunok Chiacchiere in libertà 21 24-04-2005 15.40.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.25.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.