Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2006, 23.29.59   #31
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
....cut...
Questo, per inciso, non tanto per polemica ma solo perchè voglio evidenziare ancora una volta come nel nostro paese avvengano delle palesi ingiustizie... che però sono "legali".

Vero, ma queste come altre possono essere scoperte e denunciate molto più facilmente che nelle maglie della malavita organizzata.
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 00.56.30   #32
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Si sa dove vengono... si sa eccome!
ma, non so...
che partano dalla libia è un dato di fatto; che siano libici mica tanto.
se uno ti si presenta senza documenti, come fai a dire che arriva dal ghana piuttosto che dalla namibia o dal mali o sa dio da dove altro paesino/one/ucolo?
e non è che te ne puoi fregare; mica li puoi riparacadutare indietro di nascosto da qualche parte che "tanto l'africa è grande"
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 08.23.12   #33
biologist1972
the jumper scientist
 
L'avatar di biologist1972
 
Registrato: 30-01-2006
Loc.: apulia
Messaggi: 158
biologist1972 promette bene
Quota:
Inviato da dave4mame
ma, non so...
che partano dalla libia è un dato di fatto; che siano libici mica tanto.
se uno ti si presenta senza documenti, come fai a dire che arriva dal ghana piuttosto che dalla namibia o dal mali o sa dio da dove altro paesino/one/ucolo?
e non è che te ne puoi fregare; mica li puoi riparacadutare indietro di nascosto da qualche parte che "tanto l'africa è grande"
in effetti se un clandestino non ha i documenti dove lo riporti?
non avevo mai pensato a questo dettaglio
biologist1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 09.01.58   #34
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da biologist1972
in effetti se un clandestino non ha i documenti dove lo riporti?
non avevo mai pensato a questo dettaglio
Chiamalo dettaglio....


E' una delle prime cose che un immigrato clandestino sa di dover fare quando arriva illegalmente in Europa: negare le proprie origini, sbarazzarsi dei proprio documenti, mentitre su età e identità per rendere il più difficile possibile alle autorità una identificazione del luogo di origine.

Infatti a questo servono i "centri di accoglienza" ( )... Mica a tenerli lì così, tanto per far passare loro una vacanza e nutrirli a spese dello Stato... Sono persone in attesa o di una procedura di asilo politico (garantito dall'articolo 10 della Costituzione) oppure in attesa di identificazione del paese di origine per espulsione dall'Italia.
  Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 09.10.59   #35
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragioniamo sempre in termini di "noi", "loro"....


E se i "nuovi schiavi" fossimo anche noi?
  Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 15.21.38   #36
biologist1972
the jumper scientist
 
L'avatar di biologist1972
 
Registrato: 30-01-2006
Loc.: apulia
Messaggi: 158
biologist1972 promette bene
Quota:
Inviato da exion
Ragioniamo sempre in termini di "noi", "loro"....
E se i "nuovi schiavi" fossimo anche noi?
a me non frustano......
a te?
biologist1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 15.26.14   #37
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da exion
E se i "nuovi schiavi" fossimo anche noi?
In che senso?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 15.29.59   #38
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da biologist1972
a me non frustano......
a te?

Frustare no...



Penso che noi cittadini occidentali, "comuni mortali", siamo liberti...

Non proprio schiavi al 100%, ma nemmeno uomini liberi.

Dove lavoro non mi frustano perché è illegale, ma potessero credo lo farebbero
  Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 15.37.35   #39
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da sbavi
In che senso?
Nel senso che obbediamo a leggi economiche che ci opprimono per garantire produttività e servizi a persone per nulla oppresse e che non intendono condividere con noi nulla della loro vita (non parlo di soldi, ma proprio di condivisione civile di diritto e libertà) e che detengono il potere economico col quale ci opprimono.

Dove lavoro, se riceviamo una chiamata dalla sede centrale, sul monitor mi appare un piccolo pop-up rosso con scritto "VIP"

Se la persona che chiama, e magari chiama solo perché annoiata, mi dice che ha il mouse che cigola e che è stufo di sentire il cigolìo, io mi devo piegare a 90°, mollare qualunque cosa stessi facendo prima, chiamare un tecnico per farlo andare sul posto urgentemente, e anche il tecnico si piega a 90° e corre ad oliare la rotellina del mouse per che non cigolii più. E magari quando il tecnico arriva questi scopre che il VIP è andato giù al negozio a comprarsi un nuovo mouse iper sofisticato e il tecnico si becca pure una nota di servizio perché ci ha messo troppo tempo ad arrivare.

Potrei anche non farlo. Potrei fregarmene e non mandare il tecnico in sede. Potrei mandare una mail al super vip e dirgli come a un banalissimo collega qualunque che non offriamo supporto sui mouse, che non abbiamo svitol in magazzino, che comunque sicuramente gli piacerà di più il mouse iper sofisticato del negozio di sotto piuttosto che il banalissimo mouse HP che diamo come dotazione di base. Ma così a dicembre non mi rinnovano il contratto e torno disoccupato.


E' o no anche questa una forma di sottomissione forzata?
  Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 15.47.36   #40
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da exion
E' o no anche questa una forma di sottomissione forzata?
No!
E' un lavoro, anzi il Lavoro. Ad esempio mi può capitare che al telefono subisca delle sfuriate pazzesche da parte di un FO, per delle scadenze non pagate. E parlo anche di parolacce et similia. Secondo te dovrei mandarlo a cacare?
Capita anche che mi passano un CLI (ed il grado di istruzione medio dei ns CLI è la 3° elementare) e non puoi immaginare quello che vomitano.
Che faccio? Li mando a cacare?
Semplicente è il mio lavoro, e lo accetto (e mi piace) a 360°, con tutto quello che porta.

Detto questo, grazie alla libertà di cui godo avevndo la fortuna di vivere in Italia, potrei pure licenziarmi e mandare tutti a fare in culo.
Nessuno mi frusterebbe.

IMHO
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 17.30.30   #41
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
...cut...
Semplicente è il mio lavoro, e lo accetto (e mi piace) a 360°, con tutto quello che porta.
...cut...

eh, il fatalismo siculo!


beh... io non riuscirei a sopportare mesi di insulti gratuiti o anche "maltrattamenti" trasversali... a questo punto farei l'unica cosa di cui sono sicuramente libero di fare, cambiare lavoro, per quanto possa essere difficile trovarne un'altro. Non posso certo arrivare all'esaurimento nervoso e poi magari strozzare qualcuno per uno scatto d'ira!!

in genere non permetto che mi si maltratti anche da superiori.. per 2 motivi.. non lascio spazio a rimostranze per un compito cattivo, se accade mi rimetto in pari!

poi, ogni persona ha i suoi limiti di sopportazione e i suoi limiti percezione


concludendo, non do torto a exion circa il limite alla nostra libertà... effettivamente esistono tanti paletti piccoli e grandi alla nostra voglia di "sconfinare", leciti e non... ma sbavi pone la questione su un'ottica diversa, come già detto, tiro in ballo il fatalismo siculo

catene! le abbiamo tutti
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 17.39.06   #42
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
eh, il fatalismo siculo!
beh... io non riuscirei a sopportare mesi di insulti gratuiti o anche "maltrattamenti" trasversali... a questo punto farei l'unica cosa di cui sono sicuramente libero di fare, cambiare lavoro, per quanto possa essere difficile trovarne un'altro. Non posso certo arrivare all'esaurimento nervoso e poi magari strozzare qualcuno per uno scatto d'ira!!
in genere non permetto che mi si maltratti anche da superiori.. per 2 motivi.. non lascio spazio a rimostranze per un compito cattivo, se accade mi rimetto in pari!
poi, ogni persona ha i suoi limiti di sopportazione e i suoi limiti percezione
concludendo, non do torto a exion circa il limite alla nostra libertà... effettivamente esistono tanti paletti piccoli e grandi alla nostra voglia di "sconfinare", leciti e non... ma sbavi pone la questione su un'ottica diversa, come già detto, tiro in ballo il fatalismo siculo
catene! le abbiamo tutti
Si fatalismo siculo Ma non mi riferivo ai superiori. Parte del mio lavoro consiste nel "dribblare" le richieste dei FO, e questo comporta appunto quanto detto su
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 17.42.48   #43
biologist1972
the jumper scientist
 
L'avatar di biologist1972
 
Registrato: 30-01-2006
Loc.: apulia
Messaggi: 158
biologist1972 promette bene
Quota:
Inviato da exion
Nel senso che obbediamo a leggi economiche che ci opprimono per garantire produttività e servizi a persone per nulla oppresse e che non intendono condividere con noi nulla della loro vita (non parlo di soldi, ma proprio di condivisione civile di diritto e libertà) e che detengono il potere economico col quale ci opprimono.
Dove lavoro, se riceviamo una chiamata dalla sede centrale, sul monitor mi appare un piccolo pop-up rosso con scritto "VIP"
Se la persona che chiama, e magari chiama solo perché annoiata, mi dice che ha il mouse che cigola e che è stufo di sentire il cigolìo, io mi devo piegare a 90°, mollare qualunque cosa stessi facendo prima, chiamare un tecnico per farlo andare sul posto urgentemente, e anche il tecnico si piega a 90° e corre ad oliare la rotellina del mouse per che non cigolii più. E magari quando il tecnico arriva questi scopre che il VIP è andato giù al negozio a comprarsi un nuovo mouse iper sofisticato e il tecnico si becca pure una nota di servizio perché ci ha messo troppo tempo ad arrivare.
Potrei anche non farlo. Potrei fregarmene e non mandare il tecnico in sede. Potrei mandare una mail al super vip e dirgli come a un banalissimo collega qualunque che non offriamo supporto sui mouse, che non abbiamo svitol in magazzino, che comunque sicuramente gli piacerà di più il mouse iper sofisticato del negozio di sotto piuttosto che il banalissimo mouse HP che diamo come dotazione di base. Ma così a dicembre non mi rinnovano il contratto e torno disoccupato.
E' o no anche questa una forma di sottomissione forzata?
(Y) sei stato chiarissimo
biologist1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 21.31.10   #44
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
schiavi è forse fuori luogo.
uno schiavo lo vado a prendere a casa sua e lo porto forzatamente a casa mia.

non mi sembra questo il caso....
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2006, 01.08.18   #45
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da dave4mame
schiavi è forse fuori luogo.
uno schiavo lo vado a prendere a casa sua e lo porto forzatamente a casa mia.
non mi sembra questo il caso....
Magari intende dire, in un certo senso, schiavi del sistema...e quindi non liberi.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Microsoft: nuovi servizi per le aziende Robbi News dal WEB 0 04-03-2008 08.36.05
Nuovi servizi per Windows Live Robbi Archivio News Web 0 27-06-2007 08.42.38
Nuovi HD DVD Ghandalf Archivio News Web 0 05-12-2004 17.10.06
Nuovi nuovi... Anaconda Masterizzazione Giochi Games 10 07-05-2004 23.38.00
Nuovi dialer all'attacco carletto Chiacchiere in libertà 13 28-09-2003 19.13.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.21.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.