Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 24-01-2006, 01.02.30   #421
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mariolino
Nel corso del dibattito con Rutelli, il Cavaliere ci ha raccontato come i Ds abbiano ereditato l'egemonismo che il vecchio Pci esercitava sulla società. Tira fuori dalla tasca un foglietto di carta, ed elenca gli egemonizzati: la magistratura (uscieri inclusi); cinema e teatro, con registi e attori (ma anche le comparse); il 75% dei giornali, delle tv e dei giornalisti (nel 25% dei non egemonizzati c'è Fede, e forse non c'è più Rossella); scuola, con professori e maestri (e bidelli); l'economia con le cooperative rosse (senza trascurare cassiere e commesse dei supermercati); la cultura in generale, quindi case editrici, scrittori, scienziati, filosofi, poeti (escluso Sandro Bondi, poeta che non si fa egemonizzare da nessuno). Infine il Cavaliere ci ha ricordato che, grazie alla pigrizia degli azzurri che non votano ma dormono, i comunisti hanno vinto le elezioni e controllano regioni, comuni e province. Insomma, i comunisti avrebbero esercitato un'egemonia politico-culturale nella società, dall'opposizione, già con la Dc sempre al governo, e continuerebbero ad esercitarla, sempre dall'opposizione, con la destra e il Cavaliere imprenditore al governo. Sciogliete voi questo enigma.

Em.ma

Ha detto la sacrosanta verità!!!
Brunok non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 01.02.37   #422
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Io sono arrivato alla conclusione che SPERO VIVAMENTE che vinca il CS.

Lo spero davvero perchè voglio proprio vedere cosa sapranno fare, quante e quali promesse manterrano, come e se riusciranno a risollevare l'economia italiana, l'occupazione, il problema dell'euro, le tasse, la sanità, la riforma pensionistica, ecc... ecc...

Sto seduto e guardo. Spero vincano, lo spero davvero a questo punto.
diamoci pure una martellata sulle palle allora che fa meno male...
con la sinistra al governo l'Italia sprofonderà sempre più nella melma... i danni di cui son capaci è da decenni che li abbiamo già visti...

Brunok non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 01.16.30   #423
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

diamoci pure una martellata sulle palle allora che fa meno male...
con la sinistra al governo l'Italia sprofonderà sempre più nella melma... i danni di cui son capaci è da decenni che li abbiamo già visti...

Correggo l'elenco dei condannati in via definitiva, 12 seduti in parlamento e schierati con FI, se ne è aggiunto un'altro....ora sono 13, direi che nella melma ci sguazziamo da un po'!

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 01.19.12   #424
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

Ha detto la sacrosanta verità!!!

Appunto...un po' come i fascisti seduti nei banchi del centrodestra...che cercano di realizzare (ci sono ormai riusciti) il programma di Gelli...ma d'altro canto il nano a condannato la P2...da anni...sempre schierato contro..

Il discorso del comunismo è ridicolo......ma contento lui, necessariamente contenti tutti!

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 02.16.36   #425
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
punti di vista ...

Brunok non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 09.24.45   #426
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Io sono arrivato alla conclusione che SPERO VIVAMENTE che vinca il CS.

Lo spero davvero perchè voglio proprio vedere cosa sapranno fare, quante e quali promesse manterrano, come e se riusciranno a risollevare l'economia italiana, l'occupazione, il problema dell'euro, le tasse, la sanità, la riforma pensionistica, ecc... ecc...

Sto seduto e guardo. Spero vincano, lo spero davvero a questo punto.
E io aspettero' con te fratello

Io Berlusconi, ma anche qualsiasi altro partito di destra, non l'ho mai votato ne lo votero' mai, non e' nelle mie corde, non fa parte della mia cultura, e non mi ci ritrovo come valori espressi... ma questa "finta" sinistra o centrosinistra che dir si voglia , bigotta e manichea, per certi versi mi ripugna ancora di piu'. Lo dico da elettore deluso che non sa piu' a che santo votarsi!

Il piu' grande partito della coalizione non ha il coraggio di metterci la faccia e presentare un candidato proprio, prigioniero di veti incrociati, ancora nelle mani di gente come D'Alema, Mussi ecc. ricorre a gente gia'" morta" politicamente. Forse e' il caso di ricordare, per chi se lo fosse dimenticato, che il Governo Prodi e'sì caduto per il mancato appoggio di Rifondazione, ma il vero tessitore occulto e' quel sig. D'Alema, che ora a distanza di anni lo ripresenta con il benestrare "dell'apparatchik". di Staliniana memoria! ma come si fa!!

Ma Prodi, Parisi, Mastella ecc.. cosa centrano con la sinistra?? Come fa' un elettore di sinistra a votare degli ex democristiani di questa specie poi???, o gente che non ha mai avuto una propria pace politica interiore come Rutelli, gran maestro nel cambiare almeno 4/5 casacche!! Devo dire, che almeno la legge elettorale in questo senso mi da una mano,

Non mi resta che il Faustino, che avra' si' 2 idee del 1950, liscia il pelo alla sinistra antagonista dei centri sociali, (bleah!) Ma perlomeno ha un passato che parla per lui, non e' un inquisito, e ha il coraggio di chiamarsi ancora COMUNISTA!! anche se forse non lo e' piu'... visto che ultimamente, comincia a mettere in discussione i principi fondanti dell'ideologia marxiana come la Proprieta' Statale dei mezzi di produzione, ci manca solo che abbandoni anche il Centralismo Democratico e poi e' fatta!! diventa socialdemocratico pure lui

Boh! sono in crisi politica non di identita'... mi vien voglia di non votare, ma quando penso che c'e' gente che e' morta perche' oggi ci si possa avvalere di questo diritto.... Devo riflettere.. e molto anche!

Scusate lo sfogo, mi piace discutere di politica, non schierarmi, e' una cosa che non faccio mai... ma questa gente sta cominciando a passare la misura!
Robbi non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 09.30.50   #427
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

Loc.: Trieste
The_Prof promette bene
Tutti aspettiamo con ansia l'apertura del trhead Prodi & co.

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 09.39.42   #428
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Anch'io non vedo l'ora che vinca il CS, così chiudiamo il thread

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 09.49.17   #429
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Oggi "mi fumano"

Insomma che il Capo dello Stato, faccia il suo dovere! E non si pieghi alle logiche perverse dei politici. faccia il "Capo" appunto!

Se Berlusconi ha cambiato idea son ca@@i suoi!

La data del 9 aprile non viene giu' con la piena dalle montagne.. e' frutto di un accordo bi-partisan tra maggioranza e opposizione su proposta del Ministro Pisanu, che trovo di buon senso. In primavera si rischia l'ingorgo istituzionale, tra Elezioni per il rinnovo del parlamento, elezione del nuovo Capo dello Stato e referendum confermativo della riforma costituzionale.
Robbi non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 09.50.09   #430
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof
Non vedo l'ora
Lo voglio macellare..
Robbi non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 09.52.17   #431
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da robbi

Non vedo l'ora
Lo voglio macellare..
Ma no dai! Vedrai che andrà tutto senz'altro meglio.
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 10.16.39   #432
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Anch'io non vedo l'ora che vinca il CS, così chiudiamo il thread

Vecchio 24-01-2006, 10.23.31   #433
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da The_Prof

Scoprirai, magari con stupore, che gli elettori di centrosinistra sanno valutare e criticare con distacco, a volte anche ferocemente, gli errori, le delusioni, le mancate promesse dei loro rappresentanti politici. Al contrario di chi, per 5 anni, ha sempre difeso a spada tratta e con i paraocchi una situazione indifendibile che dovrebbe far indignare, prima ancora che noi di sinistra, gli stessi elettori di destra.

Per questo ritengo questo thread ormai privo di senso e degno di essere chiuso.

Vecchio 24-01-2006, 10.27.02   #434
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Perchè un thread "prodi e co"?

Questo si chiama "Politica & co.: full throttle", lo chiamai apposta così perchè fosse bipartisan!

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 24-01-2006, 10.30.44   #435
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Oppure se ne fanno due: Politica e dintorni CD e CS

Ci sarebbero gli anarchici....vabbè li lasciamo al CS

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)