Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2006, 21.38.43   #391
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Non volevo dirvelo, per farvi una sorpresa ma.....

via, ve lo dico in antemprima va, che siete amici

Si sta facendo il mio nome

Ma credo che declinerò l'onorevole offerta perché ho già degli impegni previsti a Strasburgo
Pischello... ti mancano ancora un po' di annetti per questo'!
Ti vedo pero' bene a Strasburgo, con una certa tipa che ti sistemera' per benino

Robbi non è collegato  
Vecchio 12-04-2006, 22.13.45   #392
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quanto scrivete...porca vacca!!!
Paco non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 03.08.46   #393
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany

Scusami ma il tuo post mi sembra un attimino fuori luogo o, per lo meno, in ritardo e diretto al destinatario sbagliato! .
..infatti non mi rivolgevo a te..ma alle cose che si stavano dicendo..e sono convinto che la politica, oltre un certo limite, fà venir fuori il "meglio" di noi...
...questo è tollerabile quando si è ormai fritti e con il grasso che cola dalle tasche...come quasi tutti i politici mestieranti, ma quì, almeno, non credo si faccia dell'estrema politica...ma discussioni tra "amici".."compagni"....accomunati dal piacere di stare insieme disinteressatamente....

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 09.04.13   #394
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj
Intanto The Indipendent fa una prima pagina bellissima:

Il titolo dice: "Fine della storia per il Padrino" e nel catenaccio aggiunge: "E in Sicilia arrestato il capo della mafia"

e sopra "diventa un maestro di sudoku"

Ultima modifica di dave4mame : 19-04-2006 alle ore 15.37.24
dave4mame non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 11.04.53   #395
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Stamattina apro il giornale e resto di sasso.

Sono convintissimo che un riconteggio dei voti su schede nulle/non valide/non assegnate sia doveroso, ove come nel nostro caso, si assegna una vittoria a una coalizione piuttosto che ad un' altra con uno scarto minimo.

Ma sentire Berlusconi sostenere che il risultato dopo la verifica sara' sicuramente diverso, anzi DEVE!! essere diverso.
Beh! qui siamo alla politica patologica. Stante l'attuale situazione, sulla base di quale assunto DEVE!! cambiare il risultato???

Il risultato POTRA'!! eventualmente cambiare dopo accurate verifiche, ma lo ritengo un fatto altamente improbabile.
I dati ufficiosi sono stati diramati da un organo di Stato, il Viminale, controllato dal Ministro degli interni, non da una segreteria di partito.

Rimango esterefatto di come certi politici, non solo Berlusconi, abbiano una cosi' bassa considerazione delle norme democratiche, un senso dello Stato non degno di chi tutti i giorni questo mondo delle istiruzioni lo "tocca", e dovrebbe con il proprio impegno, tra l'altro lautamente retribuito, contribuire a mantenerlo vivo e migliorarlo.

O per 50 anni sono vissuto in una sorta di "matrix della democrazia" ma la realta' e' diversa e orripilante, o credo che certi comportamenti vadano fortemente stigmatizzati, indipendentemente da quale parte politica provengano. Certe supposizioni, che sottolineo ancora, ad oggi non hanno il benche' minimo riscontro oggettivo, sono deleterie e distruttive di un tessuto politico/democratico, faticosamente conquistato in 60 anni di vita repubblicana.

Che pena!
Robbi non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 11.26.05   #396
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da robbi
Stamattina apro il giornale e resto di sasso.

Sono convintissimo che un riconteggio dei voti su schede nulle/non valide/non assegnate sia doveroso, ove come nel nostro caso, si assegna una vittoria a una coalizione piuttosto che ad un' altra con uno scarto minimo.

Ma sentire Berlusconi sostenere che il risultato dopo la verifica sara' sicuramente diverso, anzi DEVE!! essere diverso.
Beh! qui siamo alla politica patologica. Stante l'attuale situazione, sulla base di quale assunto DEVE!! cambiare il risultato???

Il risultato POTRA'!! eventualmente cambiare dopo accurate verifiche, ma lo ritengo un fatto altamente improbabile.
I dati ufficiosi sono stati diramati da un organo di Stato, il Viminale, controllato dal Ministro degli interni, non da una segreteria di partito.

Rimango esterefatto di come certi politici, non solo Berlusconi, abbiano una cosi' bassa considerazione delle norme democratiche, un senso dello Stato non degno di chi tutti i giorni questo mondo delle istiruzioni lo "tocca", e dovrebbe con il proprio impegno, tra l'altro lautamente retribuito, contribuire a mantenerlo vivo e migliorarlo.

O per 50 anni sono vissuto in una sorta di "matrix della democrazia" ma la realta' e' diversa e orripilante, o credo che certi comportamenti vadano fortemente stigmatizzati, indipendentemente da quale parte politica provengano. Certe supposizioni, che sottolineo ancora, ad oggi non hanno il benche' minimo riscontro oggettivo, sono deleterie e distruttive di un tessuto politico/democratico, faticosamente conquistato in 60 anni di vita repubblicana.

Che pena!
esterrefatto

scusa, non posso farne a meno, è una cosa che risale ai miei primi mesi di partecipazione sul forum, troppo lungo da spiegare

Comunque è gravissimo quello che sta succedendo. L'idea di un decreto post-elezioni di questo governo per il riconteggio dei voti è fuori dal mondo. tanto più che sostanzialmente, essendo lui in carica al governo, e essendo un suo ministro e amico agli Interni, praticamente sta dicendo che i brogli li ha fatti lui o, nella migliore delle ipotesi, che il suo governo, prima istituzione preposta al controllo del voto, non è stato capace di fare il suo dovere. Si dà la zappa sui piedi da solo.

I commenti dei giornalisti francesi pendono tra la malafede assoluta (con tutto ciò che ne consegue di gravissimo sul piano politico) e la pazzia.

Personalmente insisto sulla sindrome bipolare e se i miei conti sono giusti sta rientrando proprio in questi giorni in fase depressiva. Per cui probabilmente sragiona.

Vecchio 13-04-2006, 11.41.20   #397
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:

esterrefatto
Eh gia'! hai ragione, errore di sbaglio fu
ritorno a sQuola vah!
Robbi non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 12.10.14   #398
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany

Scusami ma il tuo post mi sembra un attimino fuori luogo o, per lo meno, in ritardo e diretto al destinatario sbagliato! Sono mesi che leggo uscite molto peggiori della mia verso Berlusconi e la destra tutta e, per una volta che mi permetto di farlo io, finisco per essere peggio di un pagliaccio? Ma per favore...
Eddai, tu sarai un pagliaccio, ma ricordati che noi siamo sempre dei gran coglioni! vuoi mettere?

ps: ovviamente sono ironico, ho capito l'invito richiamo di succhione ed ho già fatto pubblica ammenda di nervosismo politico antinano
NightMan non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 12.16.32   #399
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Se davvero fanno un decreto per ricontare le schede nulle siamo ai limiti della dittatura...
Berlusconi go home
NightMan non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 12.26.38   #400
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Non comprendo la vostra preoccupazione. Il CS ha vinto e un riconteggio delle schede, dato che la differenza alla Camera(0,06%) è molto esigua, rimane un atto doveroso, fatto pure in altre democrazie.

Ci sono stati episodi ambigui e a tutti noi, non piace perdere per una manciata di voti.

Poi la sinistra è sempre stata per la chiarezza e l'onestà; non comprendo perchè si debba vincere con piccole ombre; si fa il riconteggio e il CS vincerà meritatamente senza ombra di dubbio.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 12.31.28   #401
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:

esterrefatto

scusa, non posso farne a meno, è una cosa che risale ai miei primi mesi di partecipazione sul forum, troppo lungo da spiegare

Comunque è gravissimo quello che sta succedendo. L'idea di un decreto post-elezioni di questo governo per il riconteggio dei voti è fuori dal mondo. tanto più che sostanzialmente, essendo lui in carica al governo, e essendo un suo ministro e amico agli Interni, praticamente sta dicendo che i brogli li ha fatti lui o, nella migliore delle ipotesi, che il suo governo, prima istituzione preposta al controllo del voto, non è stato capace di fare il suo dovere. Si dà la zappa sui piedi da solo.

I commenti dei giornalisti francesi pendono tra la malafede assoluta (con tutto ciò che ne consegue di gravissimo sul piano politico) e la pazzia.

Personalmente insisto sulla sindrome bipolare e se i miei conti sono giusti sta rientrando proprio in questi giorni in fase depressiva. Per cui probabilmente sragiona.
Non mi è chiara questa storiella del fatto che siccome il Ministero è suo allora non può dire nulla.

Da sempre sono previsti i meccanismi della contestazione, dei controlli e della "vidimazione" da parte delle commissioni.

Se esistono da sempre è ovvio che è fatto perchè SEMPRE ci sono errori di calcolo o di valutazione degli scrutinatori. Nessuna malafede in particolare, solo una questione ovvia che sposta alcune decine di migliaia di voti PER OGNI VOTAZIONE.

In questo caso la particolarità sta nel fatto che quei voti possono essere decisivi.

Non capisco perchè mai in questo caso c'è della follia a voler applicare il normale meccanismo di conteggio, usuale e solito. Succede in tutte le elezioni, solo che di solito non interessa a nessuno.

Brogli, nel senso di IMBROGLI possono pure esserci (non dico che è questo il caso) da parte non della p.a., ma da parte di alcuni elettori.

Proprio ieri a Porta a Porta Mastella spiegava un tipico esempio di broglio fatto dagli elettori.
E certo l'unico meccanismo di difesa del Ministero è il controllo a posteriori. Cosa che sta avvenendo; senza nessuno scaldalo in particolare.

PS: da ITALIANO dico.. la stampa estera pensasse alle PORCHERIE che combinano nei loro paesi.. che a volerle citare ne abbiamo anche noi da ridere (o da piangere..)

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 12.35.06   #402
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame

e sopra "diventa un maestro di sudoku"

Questa la dice lunga sulla levatura de L'Independent. Geniale l'idea del sottotitolo che fa sottointendere un collegamento tra la sconfitta di Berlusconi (chiamato "padrino") e l'arresto di Provenzano.

Complimenti al direttore.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 12.38.51   #403
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj
Se davvero fanno un decreto per ricontare le schede nulle siamo ai limiti della dittatura...
Berlusconi go home
Trovo paradossale questa affermazione.

Contare correttamente è sbagliato?

Sarebbe sbagliato solo se si temesse/accusasse di brogli durante il riconteggio.
Ma allora che differenza c'è con la presunta accusa di brogli di questi giorni?

O è sbagliato farla o non lo è. Non cambia a seconda di chi la fa.

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 12.38.52   #404
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
....mi è piaciuta la battuta di Fassino, riferita a Vespa, anticipando che da ora in poi la politica non sarà trattata come il caso Cogne...nella sua trasmissione ....

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 13-04-2006, 13.05.16   #405
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Trovo paradossale questa affermazione.

Contare correttamente è sbagliato?

Sarebbe sbagliato solo se si temesse/accusasse di brogli durante il riconteggio.
Ma allora che differenza c'è con la presunta accusa di brogli di questi giorni?

O è sbagliato farla o non lo è. Non cambia a seconda di chi la fa.

Una legge che indica quali schede vadano ricontrollate c'è già.
Ci sarà in seconda battuta la Giunta delle elezioni ad effettuare ulteriori controlli
Fare una legge appositamente, anzi un decreto...
Sarebbe ridicolo e tra virgolette pericoloso
Berlusconi punta a posticipare l'inevitabile trasloco da Palazzo Chigi lasciando uno strascico di sospetti col quale "campare di rendita" per almeno 5 anni.
harman non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)