Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2004, 23.18.27   #3856
afterhours
Guest

stasera a Porta a Porta ospite Silvio Berlusconi...

Vecchio 12-02-2004, 09.12.51   #3857
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
Che sfortuna, mi sono visto un film.
Cmq so che ha detto che finalmente dalla prossima finanziaria taglierà le tasse.

Finalmente? Ha vinto le elezioni con MENO TASSE PER TUTTI nel 2001, la prossima finanziaria sarà del 2005. Meglio tardi che mai.

Non sto dicendo che l'avrebbe dovuto fare prima.
Paco non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 10.30.14   #3858
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco

Conta di più un embrione che la felicità di una coppia che purtroppo è portatrice di malattie genetiche trasmissibili e che vede nella fecondazione assistita come unica speranza per avere un bambino e poi ci lamentiamo pure perchè nascono pochi bambini e mettiamo un paletto in più. E questa sarebbe civiltà!
La felicità di una coppia non è un criterio etico.

Vecchio 12-02-2004, 10.32.20   #3859
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da afterhours
Devo dire in tutta sincerità che mi è piaciuto l'intervento di Berlusconi ed è piaciuto anche ai giornalisti invitati.

Vecchio 12-02-2004, 10.41.34   #3860
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

La felicità di una coppia non è un criterio etico.
E che argomentazione sarebbe la tua? Non è un criterio etico? Mi sa che il mio è un criterio etico e il tuo è un falso moralismo.

Giusto, per te bisogna soffrire sulla terra per vivere meglio nell'aldilà.
Paco non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 10.55.48   #3861
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Devo dire in tutta sincerità che mi è piaciuto l'intervento di Berlusconi ed è piaciuto anche ai giornalisti invitati.
Che senso ha far parlare un uomo senza un confronto? In questo forum si parla di continuo di confronto, di democrazia e poi si plaude a uno spettacolo indegno in cui un uomo ripete la solita zolfa senza che qualcuno contraddiga quello che dice.
Paco non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 10.57.34   #3862
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

Loc.: piggì
gemm@ promette bene
Quota:
Gli Italani sono un popolo civile, civilissimo.
scusa, Giorgio, ma queste affermazioni mi fanno davvero sbellicare
Quota:
L'embrione non è vita

che cosa agghiacciante che hai detto
l'embrione è il germoglio della vita, e come tale dovrebbe godere del massimo rispetto
(garzanti: embrione = l'organismo vivente dal momento in cui ha inizio lo sviluppo dell'uovo fecondato sino a quello in cui si è stabilita una evidente differenziazione degli organi )

P.S.
Vi chiedo scusa se mi sono intromessa solo per dire la mia su un paio di affermazioni: devo ammettere che non conosco p'er esteso e nei dettagli la legge di cui state discutendo...
provvederò a documentarmi
gemm@ non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 10.59.42   #3863
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@

che cosa agghiacciante che hai detto
l'embrione è il germoglio della vita, e come tale dovrebbe godere del massimo rispetto

P.S.
Vi chiedo scusa se mi sono intromessa solo per dire la mia su un paio di affermazioni: devo ammettere che non conosco p'er esteso e nei dettagli la legge di cui state discutendo...
provvederò a documentarmi
Posso capire di aver estremizzato, ma ti pare giusto impedire a una coppia con dei problemi di avere un figlio loro?
Paco non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 11.08.32   #3864
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

gemm@ promette bene
Quota:
Conta di più un embrione che la felicità di una coppia che purtroppo è portatrice di malattie genetiche trasmissibili e che vede nella fecondazione assistita come unica speranza per avere un bambino e poi ci lamentiamo pure perchè nascono pochi bambini e mettiamo un paletto in più. E questa sarebbe civiltà!
decisamente SI.
Come già affermato nel 3d sui gay, piantiamola perfavore con questo diritto di avere un figlio.
Avere un figlio non è un diritto, è un dono.
E chi non può se ne faccia una ragione.
Se nascono pochi bambini i motivi sono molteplici, la fecondazione artificiale non è una soluzione.
Conosco una donna che si è fatta massacrare il ventre per anni, prima di arrendersi al fatto di non poter procreare. Quando il suo corpo non ne poteva più, ha deciso di "adottare" un bambino, brasiliano (ho messo adottare fra virgolette perchè secondo me pagare ad un avvocato 30milioni, di cui 10 sarebbero andati ad una neomamma in cambio del suo bambino non è adottare, è comprare e la tratta dei bambini mi fa schifo :anger: ).
Dopo 10 anni sorpresa delle sorprese: è rimasta incinta!
A questo punto era indecisa se tenerlo , perchè dopo aver vissuto le difficoltà della maternità proprio non se la sentiva di averne un secondo.
Civiltà...
gemm@ non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 11.10.52   #3865
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

gemm@ promette bene
Quota:

Posso capire di aver estremizzato, ma ti pare giusto impedire a una coppia con dei problemi di avere un figlio loro?
lo ripeto: SI, SI, e ancora SI!!!!!!!!!!!!
(leggi sopra)
una piccola notazione, Paco: liberiamoci perfavore dal mito secondo il quale le persone di forte fede Cattolica ritengono di dover soffrire in vita per guadagnarsi un aldilà migliore: l'accettazione della sofferenza che la vita porta è una cosa molto diversa, e molto più complessa
gemm@ non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 11.11.51   #3866
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

decisamente SI.
Come già affermato nel 3d sui gay, piantiamola perfavore con questo diritto di avere un figlio.
Se nascono pochi bambini i motivi sono molteplici, la fecondazione artificiale non è una soluzione.
Conosco una donna che si è fatta massacrare il ventre per anni, prima di arrendersi al fatto di non poter procreare. Quando il suo corpo non ne poteva più, ha deciso di "adottare" un bambino, brasiliano (ho messo adottare fra virgolette perchè secondo me pagare ad un avvocato 30milioni, di cui 10 sarebbero andati ad una neomamma in cambio del suo bambino non è adottare, è comprare e la tratta dei bambini mi fa schifo :anger: ).
Dopo 10 anni sorpresa delle sorprese: è rimasta incinta!
A questo punto era indecisa se tenerlo , perchè dopo aver vissuto le difficoltà della maternità proprio non se la sentiva di averne un secondo.
Civiltà...
Visto che si discute per CASI, per il rispetto della privacy non ti dico chi è, ma una persona che conosce c'è grazie alla fecondazione assistita ed è una persona normalissima. L'ipocrisia di questa legge è sotto gli occhi di tutti, tranne di quelli cattolici. Perchè la legge l'hanno fatta i cattolici, hanno avuto l'appoggio anche di quelli della mia parte politica.
Paco non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 11.14.45   #3867
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:

decisamente SI.
...
Ma complimenti!

La tua apertura mentale e carità umana è encomiabile.

Forse sarebbe il caso che ti documentassi sulla proposta di legge, sì.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 11.15.33   #3868
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

lo ripeto: SI, SI, e ancora SI!!!!!!!!!!!!
(leggi sopra)
una piccola notazione, Paco: liberiamoci perfavore dal mito secondo il quale le persone di forte fede Cattolica ritengono di dover soffrire in vita per guadagnarsi un aldilà migliore: l'accettazione della sofferenza che la vita porta è una cosa molto diversa, e molto più complessa
Hai ragione, la vita è molto più complessa, quella che viviamo e non quella che non vivremo. Conta ciò che facciamo ora. Dobbiamo agire per migliorare la vita delle persone e una coppia portatrice di malattie genetiche trasmittibili ha tutto il diritto di voler cmq provare ad avere un loro figlio.
Paco non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 11.18.44   #3869
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

gemm@ promette bene
Quota:

Visto che si discute per CASI, per il rispetto della privacy non ti dico chi è, ma una persona che conosce c'è grazie alla fecondazione assistita ed è una persona normalissima. L'ipocrisia di questa legge è sotto gli occhi di tutti, tranne di quelli cattolici. Perchè la legge l'hanno fatta i cattolici, hanno avuto l'appoggio anche di quelli della mia parte politica.
Non sto discutendo i termini della legge per due motivi: il primo l'ho già detto, non ne conosco tutti i termini e quindi non posso discutere di ciò che non so; il secondo è che, essendo contraria alla procreazione assistita, penso che in fondo con quella legge dissentirei a priori, perchè parte da un concetto (cioè che l'embrione sia un oggetto di cui stabilire le quantità usabili, manco fosse una pasticca che se ne prendi troppe ti vien la diarrea ) che assolutamente aborro.

Si, sono contraria alla procreazione assistita, non mi interessa se l'uomo con le sue manipolazioni è in grado di far nascere il più genio dei geni. Le persone nate con questa pratica sono degne di rispetto come chiunque, in quanto esseri umani, e questo lo vorrei sottolineare.
Ma alla fecondazione artificiale resto contraria di principio.
gemm@ non è collegato  
Vecchio 12-02-2004, 11.44.51   #3870
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Non sto discutendo i termini della legge per due motivi: il primo l'ho già detto, non ne conosco tutti i termini e quindi non posso discutere di ciò che non so; il secondo è che, essendo contraria alla procreazione assistita, penso che in fondo con quella legge dissentirei a priori, perchè parte da un concetto (cioè che l'embrione sia un oggetto di cui stabilire le quantità usabili, manco fosse una pasticca che se ne prendi troppe ti vien la diarrea ) che assolutamente aborro.

Si, sono contraria alla procreazione assistita, non mi interessa se l'uomo con le sue manipolazioni è in grado di far nascere il più genio dei geni. Le persone nate con questa pratica sono degne di rispetto come chiunque, in quanto esseri umani, e questo lo vorrei sottolineare.
Ma alla fecondazione artificiale resto contraria di principio.
Allora è inutile discuterne, è un principio come molti principi limitato. Anch'io non voglio che con l'embrione ci si giochi, fidati non è una legge che impedisce a certe persone senza scrupoli di fare esperimenti.

In realtà danneggia quelle coppie che non possono aver figli, soprattutto quelli che metterebbero per davvero a rischio la vita del loro futuro bambino.

P.S. CI SONO DEI PROBLEMI NEL FORUM!!!

Ultima modifica di Paco : 12-02-2004 alle ore 11.54.58
Paco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)