|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
04-09-2004, 14.16.51 | #286 | |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
|
Quota:
04-09-2004, 14.43.14 | #287 |
Senior Member
|
Ma perché scusa tu che cosa hai capito?
Che io non lo sapessi fare??? Sapessi quante volte l'ho aperto il mio computer!!! C'ho fatto di tutto, pensa una volta mi sono comprato un disco fisso nuovo, ho aperto il computer, settato tutti i vari parametri (master, slave eccetera) e poi per non perdere neanche un dato ho fatto la copia del mio vecchio disco rigido con Norton Ghost... E tutto da solo!!! Come dici tu, non c'è bisogno di geni per farlo... Questo per farti capire che non stai affatto parlando con un neofita, o con uno che, come si suol dire, "non ci capisce niente", ma con uno che ha a che fare con i computer e la programmazione da ben 5 anni!!! Praticamente il mio computer me lo sono assemblato da solo... Scusa se è poco! E poi fidati: sono sicuro di essere molto più smanettone di quanto tu possa immaginare... Ero solo curioso di sapere come lucyferina upgradasse il suo PC... E dimmi un po': secondo te la mia configurazione è buona? AMD Athlon XP 2100+, 256 MB DDR, HD Maxtor 7200 rpm da 120 gb, sk video GeForce 4 MMX con AGP8x, sk audio Sound Blaster Audigy, lettore dvd Pioneer DVD-120, masterizzatore dvd NEC ND-2500A Ultima modifica di fireball : 04-09-2004 alle ore 20.22.20 |
04-09-2004, 14.44.52 | #288 |
Junior Member
Loc.: Neo Tokyo 3 (Livorno)
|
Vorrei racontarvi la mia esperienza di ieri
Dopo un pomeriggio intero, sono riuscito a creare una ISO di 348 MB (!) di Win XP Pro Ita + SP2 (togliendoci tutto l'inutile): installata, va tutto a meraviglia, almeno per ora, ed è molto veloce. L'ho fatto grazie a NLite, di cui prima non conoscevo l'esistenza... Quindi grazie!!!
04-09-2004, 14.47.52 | #289 | |
Junior Member
|
Quota:
Anch'io mi monto il PC da solo ormai da 10 anni, quindi confermo che non è niente di impossibile, basta un po' di pratica.
04-09-2004, 14.48.43 | #290 |
Senior Member
|
nocturne, cosa intendi per "tutto l'inutile"? Fammi un elenco.
|
04-09-2004, 14.57.46 | #291 | |
Junior Member
|
Quota:
Allora, ho tolto i giochi, MSN Explorer, vari servizi di rete (c'è la descrizione), Messenger 4, molti driver che non mi servono (anche qui c'è l'elenco), gli stumenti per i diversamente abili, vari protocolli di rete... Hmmmm basta così più o meno. Ti consiglio di fare delle prove, magari con un CD-RW! Comunque confermo che si può arrivare alla dimensione di circa 380 mega per la ISO finale. EDIT: ho trovato la lista completa di cosa ho rimosso! Accessibility Options Briefcase Games Internet Games Pinball Screensavers Battery Bluetooth Support Cameras and Camcorders Display Adapters Toshiba DVD decoder card IBM Thinkpad InfraRed Isdn Modems MultiFunctional Multi-port serial adapters Portable Audio Printers Scanners SCSI Smartcards Wireless Ethernet (WLAN) Communication tools FrontPage Extensions Internet Information Services Internet Printing Windows Messenger MSN Explorer Network Monitor Peer-to-Peer Synchronization Manager Web Folders Media Center Mouse Cursors Movie Maker Music Samples Old CDPlayer and Sound Recorder Paint Speech Support Tablet PC Administrator VB scripts DR Watson File and Settings Wizard Framework Manual Installation MS Agent Out of Box Experience Search Assistant Security Center Tour Upgrade from Win9x/NT Web View Zip Folders Alerter ClipBook Distributed Link Tracking Client Error Reporting Imapi Indexing Service Messenger Network DDE Quality of Service Packet Scheduler Remote Registry Removable Storage Secondary Logon Telnet Server Terminal Services Universal Plug and Play Wireless Zero Configuration Spero ti sia utile! (questo NLite è proprio ganzo!)
04-09-2004, 19.35.48 | #292 |
Newbie
Loc.: Santena (TO) piu in generale nel braccio di ORIONE ,20anniluce dal piano equatoriale ,26000 anni luce dal centro galattico
|
Allora mi sono creato le mie immagini di windows xp sp2 con il metodo manuale (slip)da riga di comando .
Dico immagini al plurale perche mi son fatto xp pro corp ENU ,xp pro corp ita, e xp pro ita retail ...sono tutte funzionanti senza problemi (il pc che uso adesso ha ancora un sp2rc2 2148). Tuttavia in nessuna iso slippata ho trovato la cartella $OEM$!! dove poter inserire eventuali driver Và forse creata manualmente ? Dipende forse dalla versione di windows utilizzata? Effettivamente la mia è una retail mentre le corporate le ho scaricate da internet per prova . Grazie
04-09-2004, 20.03.20 | #293 |
Senior Member
|
Grazie nocturne!! È ganzo sì!
Ma sei sicuro che con tutta quella roba che hai levato, non avrai nessun problema? |
04-09-2004, 20.29.32 | #294 | |
Newbie
Loc.: Crotone
|
Quota:
Un saluto a tutti gli utenti
04-09-2004, 20.36.17 | #295 |
Hero Member
|
dunque mi sono creata l'immaggine questa volta funziona l'unica cosa e che ogni volta che tento di installare i driver esempio scheda audio video ecc mi dice di inserire il disco originale di xp?
come posso risolvere?
04-09-2004, 21.34.47 | #296 |
Hero Member
Loc.: Gorgonzola ( Mi )
|
ho smanettato con n-lite togliendo un bel po di roba il proble,ma è che anche se tengo attivo il security center come servizio nn mi ritrovo la graziosa iconcina rossa di fianco all'orologio icona del security center a questo punto mi chiedo da cosa dipende ciò che cosa devo tenere attivo con n-lite per averla ancora li ?
04-09-2004, 21.39.07 | #297 |
Hero Member
Loc.: Bologna
|
Sto scaricando l'sp2. Vale la pena installarlo o è meglio aspettare qualche patch o altre diavolerie Micro?
ciao a tutti
04-09-2004, 21.51.03 | #298 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Installalo.
Tanto le patches ed altre diavolerie arriveranno comunque.
04-09-2004, 22.13.02 | #299 | |
Junior Member
|
Quota:
Comunque i possibili problemi dipendono molto dalle diverse configurazioni hardware, e purtroppo è difficile prevederli tutti. Io sto usando adesso lo Windows che ho creato, e per ora va tutto liscio. Come consiglio posso dirti di stare attento a non togliere certi driver che potrebbero servirti, nel caso tu abbia qualche periferica particolare!
05-09-2004, 04.16.29 | #300 |
Hero Member
Loc.: italia - Toscana - Firenze
|
E la roba te la monti da sola, senza il cosiddetto "tecnico"?
Per roba intendo scheda video, audio, banchi di RAM, dischi fissi etc... hem kiama me !!!! muahahah no dai scherzo ---------- cmq pulire xp co Nlite è la migliore cosa .... ; altro che prob !!! i prob gli da se non lo pulisci !!!! dalle zozzate microsoft !!! lol
|