|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Senior Member
![]() |
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu breezy main restricted deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu breezy main restricted Che dici vanno bene?
![]() |
#17 |
Senior Member
Loc.: Where the slime lives
![]() |
Comunque su uno degli ultimi numeri di Linux&C spiegavano i comandi per installare i driver proprietari di Nvidia e Ati su Debian Sarge, per Ubuuntu dovrebbe essere uguale, dopo quando vado a casa ci dò un'occhiata e posto i comandi!
My only aim is to take many lives the more the better I feel My only pleasure is to hear many cries from those tortured by my steel The colour of your blood from your open body is all I wanted to see Tasting the blood from your lips as you die means satisfaction to me Kreator - Pleasure To Kill Associazione Libertà Sonore |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
![]() |
Grazie mille, aspetto i comandi allora!
Comuqnue li ho sempre installati sulle altre distro..vabè!
![]() |
#20 |
Senior Member
![]() |
Ok, attivati tutti. Installato i Driver Nvidia, grazie per il link ;-) Purtroppo non mi monta gli HD, il lettore DVD, masterizzatore DVD e floppy. Non riesco a risolvere sto problema.
![]() |
#21 |
Hero Member
![]() |
Non li monta all'avvio o proprio non ne vuole sapere del comando mount? (ovviamente da usare come root)
![]() |
#22 |
Senior Member
![]() |
All'avvio non li monta. Da shell do mount /dev/hda1 /mnt lo monta, ma riesco a montarne solo uno ed ho 2 HD e in tutto 3 partizioni ovvero:
1 HD - 2 Partizioni: 1) Windows, 2) Kubuntu 2 HD - 1 Partizioni: lo tengo come HD di backup Però mi sa che ora ho fatto una cavolata perchè da centro di controllo sono andato su disk e filesystem utility (non ricordo precisamente come si chiama) e ho provato con il floppy a montarlo e mi chiedeva il filesystem. Gli ho dato come filesyste il "device filesystem" e ha messo l'icona del floppy sul desktop, ma quando ci accedo vedo li dentro la cartella per l'usb, l'hard disk e gli altri device. Non riesco più a smontarlo!
![]() |
#23 |
Hero Member
![]() |
La prima partizione è hda1, la seconda hda2 e così via. Ovviamente devi montarle in directory differenti. Per montarle all'avvio devi mettere mano al file fstab nella directory /etc
![]() |
#24 |
Senior Member
![]() |
mmm ok.. L'altro giorno ho provato a fare un
mount /dev/hda1 /mnt/hda1 ma non lo fa, mi riesce solo mount /dev/hda1 /mnt Ovviamente riesco con tutti gli HD, cioè facendo hda1,hda2 e hdb1. Ora provo con il fstab.
![]() |
#25 |
Hero Member
![]() |
Non è che magari la directory /mnt/hda1 non esiste? crearti qualche directory in /mnt con il comando mkdir (ogni dispositivo in una directory differente)
![]() |
#26 |
Senior Member
![]() |
Sto provando ad editare il file fstab, anche se non funziona tutto. Per i lettori DVD che devo scrivere?
Questo è il mio file # /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda2 / ext3 defaults,errors=remount-ro,atime,auto,rw,dev,exec,suid,nouser 0 1 /dev/hda5 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 user,auto 0 0 /dev/hdd /media/cdrom1 udf,iso9660 user,auto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 atime,auto,rw,dev,exec,suid,user 0 0 /dev/hda1 /mnt/hda1 ntfs defaults,ro,user 0 0 /dev/hdb1 /mnt/hdb1 ntfs defaults,ro,user 0 0
![]() |
#27 |
Senior Member
![]() |
X espiritos: perdona l'arroganza, però, a mio parere, la discussione sta "degenerando" verso altri lidi, rispetto al titolo, e visto che hai risolto il problema non vedo perchè continuare a scrivere qui (metti anche un [OK] o un [RISOLTO] al titolo della discussione)! Il mio consiglio (ma è una regola generale di tutti i forum "tecnici":
UN PROBLEMA = UN TOPIC Aspettando cosa ne pensano i moderatori.... ![]()
My only aim is to take many lives the more the better I feel My only pleasure is to hear many cries from those tortured by my steel The colour of your blood from your open body is all I wanted to see Tasting the blood from your lips as you die means satisfaction to me Kreator - Pleasure To Kill Associazione Libertà Sonore |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
![]() |
Si è vero. Penso di aver risolto Xorg. All'avvio però dovrei vedere il logo nvidia che non vedo, come faccio a vedere se veramente carica il modulo nvidia? nel file /etc/modules c'è nvidia.
![]() |
#29 |
Senior Member
![]() |
Per avere il logo Nvidia alla partenza di Xorg, controlla di [b]NON[/b avere in /etc/X11/xorg.con l'opzione
Codice:
Option "NoLogo" "1" Per controllare che il driver Nvidia funzioni a dovere (digita il comando e dovresti avere quell'output): Codice:
$ glxinfo|grep rendering direct rendering: Yes
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
![]() |
Ok, l'output è giusto. Però ho messo l'opzione per il logo sotto device, ma non lo vedo (pazienza), però non sono sicuro che i driver funzionino per il meglio perchè quando sposto una finestra ecc.. rimane la scia, cioè va a scatti.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problemi gravissimi col PC | n3XuS | Hardware e Overclock | 22 | 01-10-2005 21.08.16 |
problemi con floppy - penna usb - lettore cd | Alberto.m | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 07-02-2005 14.41.54 |
problemi con floppy penne usb e lettore cd | Alberto.m | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 06-02-2005 20.46.53 |
Problemi download | bovirus | Discussioni su WinTricks | 1 | 09-03-2004 11.52.50 |
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP | m@uri | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 08-03-2004 23.26.23 |