Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2005, 09.35.04   #16
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mosca
Considerare Netscape un browser per uso professionale... beh mi pare davvero incredibile affermare una cosa simile, e credo che su questo non ci sia nemmeno bisogno di argomentre nulla...
Se affermi in modo così assolutista una cosa, la devi perforza argomentare, non trovi?

Sei un professionista del settore IT? Avrai delle basi tecniche sulle quali si fonda la tua opinione...sennò è solo gossip

Quota:
Opera per il vecchio PC..(?) Opera è un browser tecnologicamente avanzato sia nella sua implementazione software sia dal punto di vista dell'innovazione. Tecnicamente è un piccolo miracolo, in pochissimi mega abbiamo un browser compatibile con tutte le moderne tecnologie, un client di posta un news/rss reader un client IRC e dall'ultima versione un client per il protocollo Bittorrent... Non credo che liquidarlo dicendo, usatelo sul pc che rispolverate dal cantina sia rendergli davvero giustizia...
Non è stato liquidato così, è stato detto che è versatile, invece! Affidabile su pc non proprio dell'ultim'ora e ottimo sui pc più performanti.

Quota:
Nell'articolo non compare menzione a Mozilla Firefox, e si parla di K-Meleon come del browser per smanettoni... ???
Davvero un svarione questo articoletto... devo proprio dirvelo...
Sulla base di quale cognizione specifica lo dici?
Quota:
Per quelli che poi lamentano il fatto che certi siti offrono servizi utilizzabili solo con IE, rammento che non si tratta di meriti di IE ma ben si si di demeriti di webmaster incompetenti...
Ecco la perla di saggezza!

Facile sputare sui webmaster...Perchè invece non parliamo delle politiche monopolistiche e microsoftcentriche più volte punite dai tribunali USA ed Europei?... Mica M$ è stata condannata per la speculazione su Java... Mica è stata condannata a togliere Media Player da Windows... Mica ha imposto, violando l'antitrust, uno standard alternativo a quello di w3c approfittando del fatto che IE era infilatto in maniera COATTA su tutti i windows dal 95b in poi?

Non diciamole, queste cose. Facciamo sempre e solo analisi soggettive, mi raccomando!

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 09.46.27   #17
mosca
Junior Member

L'avatar di mosca

mosca promette bene
E cosa c'entrano i webmaster, ci sono webmaster competenti che realizzano siti secondo gli standard, altri incompetenti che abbozzano pagine basandosi su estensioni proprietarie di IE/MS
Proprio i webmaster e chi crea siti ed applicazioni web deve essere in prima linea nella difesa degli standard e nelle politiche di correttezza nella creazione di applicativi e siti web che li utilizzano...
Per il resto doomboy non meriti nemmeno risposta, tu l'IT non sai nemmeno cosa sia, e lo dimostri ampiamente con quello che scrivi.
Chiudo

°_°
mosca non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 09.49.47   #18
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
E cosa c'entrano i webmaster, ci sono webmaster competenti che realizzano siti secondo gli standard, altri incompetenti che abbozzano pagine basandosi su estensioni proprietarie di IE/MS
Proprio i webmaster e chi crea siti ed applicazioni web deve essere in prima linea nella difesa degli standard e nelle politiche di correttezza nella creazione di applicativi e siti web che li utilizzano...
Hai tirato tu in ballo i webmaster, definendo incompetenti quelli che sono vittime di un sistema che segue regole commerciali...

Quota:
Per il resto doomboy non meriti nemmeno risposta, tu l'IT non sai nemmeno cosa sia, e lo dimostri ampiamente con quello che scrivi.
Chiudo

Grazie di avermelo fatto notare, adesso spengo tutto il CED e avviso l'azienda che da domani vado a vendere la frutta ai mercati generali

Doomboy non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 10.00.16   #19
mosca
Junior Member

L'avatar di mosca

mosca promette bene
Se sei uno di quei webmaster o amministratori di rete MS dipendenti che dietro la patetica scusa "Utilizzo MS perche il mondo va così" beh! Non andare a vendere frutta perche probabilmente non capiresti un tubo nemmeno li, forse raccogliere cartoni ti si addice di più...

°_°
mosca non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 10.05.28   #20
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Se sei uno di quei webmaster o amministratori di rete MS dipendenti che dietro la patetica scusa "Utilizzo MS perche il mondo va così" beh! Non andare a vendere frutta perche probabilmente non capiresti un tubo nemmeno li, forse raccogliere cartoni ti si addice di più...
@mosca

A parte le tue opinioni, ti chiedo per favore di rispettare il punto 1A del REGOLAMENTO del forum:

1A - insulti personali tra member

Si possono mettere in discussioni punti di vista discordanti, ma evitiamo atteggiamenti dissacranti la professionalità fra i membri del forum.
Grazie.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 10.07.07   #21
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Senti:

Io non offendo o giudico nessuno, tu al contrario stai per superare il limite. A buon intenditor, poche parole.

Se non hai altro modo per difendere le tue tesi se non quello di offendere e criticare sulla base di un know-how non meglio definito, ti assicuro che non sono qui per rispondere alle provocazioni.

Buon proseguimento su queste frequenze...

Besos

Doomboy non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 10.10.22   #22
mosca
Junior Member

L'avatar di mosca

mosca promette bene
Nessun problema... Lungi da me voler offendere qualcuno.
Sorry

°_°
mosca non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 10.16.13   #23
mosca
Junior Member

L'avatar di mosca

mosca promette bene
Doomboy sei stati tu il primo a affermare che dal mio punto di vista sarebbe stato meglio informare la tua azienda che vendere frutta e verdura ti sarebbe stato più consono...
Ed io ho solo cvalcato una tua battuta, per altro di pessimo gusto, visto che non ti ritengo, e nemmeno tu dovresti farlo, superiore a che vende frutta e verdura, lavoro per il quale necessitÃ_ un competenza in un campo che io ammetto di non avere.

Per quanto riguarda il resto io non sono daccordo con te, per mille e mille motivi.
Tu difendi i webmaster che per logica di mercato sacrficano gli standard ed ammazzano il web, io non li difendo anzi li attacco e non li definisco certo poverini.
Poi ogni persona la pensi come vuole...

°_°
mosca non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 10.39.03   #24
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Doomboy sei stati tu il primo a affermare che dal mio punto di vista sarebbe stato meglio informare la tua azienda che vendere frutta e verdura ti sarebbe stato più consono...
Al limite, il punto di vista era il mio

Quota:
Ed io ho solo cvalcato una tua battuta, per altro di pessimo gusto, visto che non ti ritengo, e nemmeno tu dovresti farlo, superiore a che vende frutta e verdura, lavoro per il quale necessitÃ_ un competenza in un campo che io ammetto di non avere.
Io non ho di certo denigrato chi vende la frutta, con la mia battuta. Semmai ho lasciato intendere in modo sarcastico che non essendo adatto al mio attuale ruolo, potrei provare vendendo la frutta, con risultati magari più convincenti.

Quota:
Per quanto riguarda il resto io non sono daccordo con te, per mille e mille motivi.
Tu difendi i webmaster che per logica di mercato sacrficano gli standard ed ammazzano il web, io non li difendo anzi li attacco e non li definisco certo poverini.
Poi ogni persona la pensi come vuole...
Il non essere d'accordo è sacrosanto, è la mancanza di argomentazioni concrete che non capisco.

Se dai un giudizio o un'opinione è tuo dovere argomentarla, sennò è campata in aria e lascia il tempo che trova. Specie se l'opinione è in contraddizione con la linea dell'argomento che si tratta.

Finora di sei limitato a criticare la mia opinione, definendomi non competente in materia, senza preoccuparti di approfondire la tua versione.

Scrivo su questo forum da anni e faccio parte dello staff, forse qualcosina significherà? Faccio il "sistemista" su ambienti nix ed MS da anni, forse qualcosina significherà? Lavoro per una grande azienda italiana del settore delle TLC, forse qualcosina significherà?

Non lo dico per fare lo sborone, forse però serve sbandierare il curriculum vitae per essere ritenuti attendibili...

Oltre a questo, dò sempre diritto di replica al mio interlocutore, non mi trincero mai dietro alla scritta "moderatore" e se sbaglio lo ammetto, come evito di partecipare a dibattiti su argomenti nei quali non mi ritengo ferrato a sufficenza.

Vivo il web da 10 anni in prima persona ed in prima linea...direi ( questa volta mi permetto la libertà di peccare di immodestia), di avere cognizione di causa quando scrivo.

Doomboy non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 10.45.37   #25
mosca
Junior Member

L'avatar di mosca

mosca promette bene
peccare di immodestia tu? Ma quando mai

°_°
mosca non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 10.59.53   #26
mosca
Junior Member

L'avatar di mosca

mosca promette bene
La mia opinione... l'ho data, mi riferisco al lavoro dei "poveri" webmaster che si vedono costretti a seguire le direttive del "mercante" più forte...
Questo fa riferimento a d un discorso etico, non tecnico, nell'etica c'è poco e molto da discutere, non c'èbisogno di sbandierare agli altri e a se stessi il proprio CV o il mio stato professionale...
Io dico soltanto e argomento dicendolo, che sacrficare gli standard in favore del mercato, ottimizzare servizi per il browser più diffuso è assolutamente sbagliato, e credo che questo sia lampante come il sole nel cielo... Non so cosa dovrei argomentare...
Se la MS da domani producesse freni per macchine che sono fuori dagli standard di sicurezza, difenderesti i produttori di automobili che li montano solo perche sono più facili da montare rispetto a quelli che mantengono gli standard, o solo perche costano meno, o solo perche sono MS? Credo di no, ora questo esempio potrebbe con le dovute proporzioni adattarsi al web.

Netscape, direi che la diffusione di netscape, sia davvero irrisoria, certo ha fatto epoca, io stesso lo usavo sotto windows 3.11 lo ricordo ancora, ma con la mai uscita, per motivi "pubblicitari" versione 5, ovvero versione 6, si rivelò un fiasco totale, era al limite dell'utilizzaile e aveva delle carenze pesanti nelle tecnologie supportate, IE a quel tempo sembrava avere troppo vantaggio, quel vantaggio che man mano a perso grazie anche certamente al lavoro che è stato fatto su motori di rendering alternativi uno tra tutti Geko, ancora forse un pochino lento, ma in continua evoluzione...
Io non credevo di offendere, per davvero, se lo ho fatto, ed evidentemente l'ho fatto, mi scuso, per quel che posso valere le mie scuse ovviamente. Rimaniamo ai nostri posti e lasciamo vendere la frutta a che è capace (questa è una battuta ) Io mi limito a mangarmi una macedonia spero in compagnia

Ciauuu

°_°
mosca non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 12.31.11   #27
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Voi state a litigare parlando di standard e webmaster, ma l'errore umano e' dietro l'angolo. C'e' webmaster e webmaster, secondo un mio amico il webmaster dovrebbe scrivere pagine SOLO via editor di testi, invece che usare frontpage et similia, ma sono solo opinioni. Molto spesso pagine web non sono conformi a browser di terze parti, per il semplice motivo che chi ha fatto il sito ha sbagliato qualcosa, quindi c'e' poco da prendersela, non so se esistono scuole che certificano la figura del webmaster, ma di norma chiunque puo' ricoprire quel ruolo, pure io che uso frontpage ogni tanto, e sono a secco di asp, php, java, ecc.

byezzz

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 12.53.56   #28
mosca
Junior Member

L'avatar di mosca

mosca promette bene
Io non litigo affatto, ma mi sembra incredibile che non si accetti il fatto che io possa dire che ci sono webmaster capaci e altri no... solo questo.
Quelli capaci, secondo me, si conformano agli standard, quelli non capaci prendono la via più semplice, che guada caso è sempre MS
Secondo me un webmaster che usa frontpage è gia un webmaster che non è in grado di ricoprire quel ruolo, in un contesto di lavoro "serio".
Certificare un webmaster è abbastanza difficile forse, ma certificare il codice che sta dentro delle pagine non lo è affatto.

°_°
mosca non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 21.47.10   #29
miguel
Junior Member

Loc.: italy
miguel promette bene
Quota:
Ti basta considerare che molti browser citati neanche esistevano, all'epoca...
ehm...a ottobre 2002? quali non esistevano?
erano i tempi in cui io avevo ancora la ISDN, mi sembra di ricordarli tutti tranne k-meleon...
dai, l'articolo e' vecchio, si parla di netscape 7(neanche esistente in italiano), di opera 6, di un mozilla addirittura "all'uscita della sua prima versione stabile"...eh si...
poi perche' netscape dovrebbe essere destinato all'utenza professionale? nell'articolo NON e' specificato, nelle considerazioni e' solo scritto "per le doti di affidabilita' e le funzioni all in one"..., qualcuno potrebbe chiarirlo?
sinceramente mi sembra un articolo vecchio spacciato per nuovo
miguel non è collegato  
Vecchio 10-08-2005, 21.54.29   #30
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
In effetti è vecchiotto eh, si parla proprio di Opera 6 che è del 2002, infatti la prima beta di Opera 7 è del novembre 2002
Dav82 non è collegato  

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)