Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2004, 12.17.30   #16
Giorgio Drudi
Guest

La Cina ha tutto l'interesse a far si che le quotazioni del dollaro rimangano alte e perciò acquista continuamente titoli del Tesoro americano. La banca centrale cinese a forza di comprare dollari ha accumulato riserve tali che sono ormai varie volte quelle degli Stati Uniti stessi.
L' economia della Cina è dunque legata a doppia corda agli Stati Uniti.
Il cambio ufficiale, inalterato dal 1995, è a 8,28 yuan per dollaro.
Vecchio 21-12-2004, 12.25.47   #17
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi

Ma mi fa paura il silenzio della Cina.
Fino a qualche tempo fa (parecchio tempo fa), diceva la sua nelle questioni internazionali, poi (mi pare) più nulla.
E mi chiedo cosa stia preparando, nel silenzio.
Mi chiedo anche se George DoubleW Bush non abbia una mezza idea di esportare la democrazia anche in Cina...
Stai tranquillo la Cina al momento non ha alcun interesse a litigare con gli USA e questi ancora meno a litigare con la Cina.
Coll'aumentare del benessere inevitabilmente la Cina va verso la democrazia...può anche darsi che la transizione sia indolore ed è augurabile...ne dubito però...le "contraddizioni" che si stanno accumulando nella società cinese sono troppo forti.
Vecchio 21-12-2004, 12.29.47   #18
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
La Cina ha tutto l'interesse a far si che le quotazioni del dollaro rimangano alte e perciò acquista continuamente titoli del Tesoro americano. La banca centrale cinese a forza di comprare dollari ha accumulato riserve tali che sono ormai varie volte quelle degli Stati Uniti stessi.
L' economia della Cina è dunque legata a doppia corda agli Stati Uniti.
Il cambio ufficiale, inalterato dal 1995, è a 8,28 yuan per dollaro.
comprerà anche, ma gli effetti non è che si vedano granchè.
mi sorge un dubbio.
non è che per ogni dollaro che compra, acquista anche 5 euro?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2004, 12.38.20   #19
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da dave4mame

comprerà anche, ma gli effetti non è che si vedano granchè.
mi sorge un dubbio.
non è che per ogni dollaro che compra, acquista anche 5 euro?
Non ho letto niente in giro a proposito ma credo che la tua ipotesi non sia affatto da scartare...dipende molto dalla "bilancia dei pagamenti" con l'Europa...più aumenta il suo commercio con l'Europa più è possibile, secondo me, che questa tua ipotesi si avveri: per lo stesso motivo per cui sostiene il dollaro, acquisterebbe euro.
Vecchio 21-12-2004, 12.50.11   #20
Giorgio Drudi
Guest

TRAPIANTI DI ORGANI
--------------------------------------------------------------------------------

La posizione ufficiale.

"Il prelievo di organi dai condannati a morte necessita del consenso e della firma del criminale o del consenso dei suoi parenti, oltre all'approvazione del tribunale"
(Wang Min, diplomatico cinese alle Nazioni Unite, aprile 1994).

La realtà

I prigionieri condannati sono incatenati in permanenza, non possono contattare avvocati e la loro posta è censurata. Solo poche ore prima dell'esecuzione viene detto loro del fallimento dell'appello. In questo modo, è poco probabile che possano acconsentire liberamente al prelievo, ammesso che ne vengano informati. Le strette relazioni tra tribunali ed ospedali, oltre alla segretezza che circonda il processo e all'aumentato introito generato dai trapianti per gli ospedali, fanno sorgere il fondato sospetto che in alcuni casi la tempestività delle esecuzioni possa essere collegata al bisogno di organi per i trapianti.

amnesty international
Vecchio 21-12-2004, 13.05.34   #21
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Non ho letto niente in giro a proposito ma credo che la tua ipotesi non sia affatto da scartare...dipende molto dalla "bilancia dei pagamenti" con l'Europa...più aumenta il suo commercio con l'Europa più è possibile, secondo me, che questa tua ipotesi si avveri: per lo stesso motivo per cui sostiene il dollaro, acquisterebbe euro.

però è strano.
bilancia dei pagamenti d'accordo;
però starebbe a significare che stanno comprando dome matti, se non valuta, merci europee...
Vecchio 21-12-2004, 13.49.23   #22
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
...non ho seguito le ultime dal mondo...
..la Cina potrebbe essere un'altro agnello tra i lupi...anche se sembra avere le fattezze di una belva affamata...

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2004, 14.13.01   #23
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

però è strano.
bilancia dei pagamenti d'accordo;
però starebbe a significare che stanno comprando dome matti, se non valuta, merci europee...
Comprerebbero "buoni del tesoro" europei.
Vecchio 21-12-2004, 14.15.54   #24
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
se fosse.... pensa se gli saltassare i 5 minuti e decidessero di rivdendere tutto in un botto...

d'altra parte.
lavorano come matti e par quanto basso i loro prodotti hanno un costo.
posto che non finisce un mano ai lavoratori.... 'ndove li ficcano sti quattrini?
Vecchio 21-12-2004, 14.33.31   #25
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
se fosse.... pensa se gli saltassare i 5 minuti e decidessero di rivdendere tutto in un botto...

d'altra parte.
lavorano come matti e par quanto basso i loro prodotti hanno un costo.
posto che non finisce un mano ai lavoratori.... 'ndove li ficcano sti quattrini?
Penso che una buona parte finiscano nelle tasche della Burocrazia Cinese, cioè nelle tasche del partito, degli alti gradi dell'esercito e compagnia bella che certo non assisteranno al crescere del capitalismo privato senza chiedere la loro fetta.
I lavori pubblici, poi, credo che assorbano grandi risorse, l'immensa Cina non può crescere industrialmente senza le infrastrutture.
Una notevole fetta va anche alla "difesa".
Le ultime briciole vengono distribuite ai lavoratori
Vecchio 21-12-2004, 14.42.00   #26
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
bene o male pensavo la stessa cosa.
d'accordo l'apparato burocratico, d'accordo i nuovi ricchi, va bene anche le grandi opere (pensa solo alla dighe sullo yatzee kiang...).
ma la produzione della cina come sistema è enorme; non so se davvero finisca tutto li dentro.
pensa solo se stessero accumulando ricchezza. pensa a quanto sarebbe facile destabilizzare una economia come quella europea.
Vecchio 21-12-2004, 14.51.45   #27
Giorgio Drudi
Guest

Come ipotesi strategica... ma la Cina dovrebbe essere disposta ad accettare una recessione interna che ormai non può più sopportare. Che ne sarebbe delle grandi masse operaie ormai dirottate dalla campagna nelle città ?
Vecchio 21-12-2004, 14.54.59   #28
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da succhione
...non ho seguito le ultime dal mondo...
..la Cina potrebbe essere un'altro agnello tra i lupi...anche se sembra avere le fattezze di una belva affamata...
Credo che il popolo cinese, genericamente parlando, non abbia un indole espansionista ed aggressiva ma piuttosto pacifica e accomodante.
Vecchio 21-12-2004, 16.31.41   #29
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:
bene o male pensavo la stessa cosa.
d'accordo l'apparato burocratico, d'accordo i nuovi ricchi, va bene anche le grandi opere (pensa solo alla dighe sullo yatzee kiang...).
ma la produzione della cina come sistema è enorme; non so se davvero finisca tutto li dentro.
pensa solo se stessero accumulando ricchezza. pensa a quanto sarebbe facile destabilizzare una economia come quella europea.
E qui scatterebbe l'ipotesi di prima. L'importazione o esportazione della "democrazia" in Cina....un'altra verità è che il disequilibrio tra ricchezza di pochi e povertà per molti; la mancanza di tutele sui luoghi di lavoro insieme al fatto che siamo in un villaggio globale, porterà alla lunga al capovolgimento del governo cinese e comunque ad un terremoto con scosse di assestamento lunghine.
Poi si conosce già la fine delle economie col cambio fisso col Dollaro(vedi Sudamerica)..una volta sgangiatesi dal $, avviene il caos monetario.
Infine prevedo, visto che siamo a Natale, un proliferare di virus dai polli, dai gatti(li mangiano), dalle vacche ecc. ai cinesi.
Auguri Cina e auguri Europa.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.00.05   #30
exion
Guest

dunque vediamo.....

Opel Frontera....

.... e CinCiunUan Landwind

Trovate la differenza.... A parte il prezzo (24.000€ circa la prima, 14.000€ la seconda), quasi nulla di diverso

Non so voi... Ma io il mese prossimo comincio i corsi di cinese
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)