Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2004, 22.58.39   #16
Trinity
Hero Member

L'avatar di Trinity

Loc.: Chiavari (ge)
Trinity promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Trinity
Kandran hai un prvt

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2004, 22.59.46   #17
Kandran Kane
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lillo
E' dolorosissimo e mi da una rabbia tremenda pensare a ciò che sono capaci di fare certe persone, ma bandisco qualunque forma di squadrone della giustizia: non serve a nulla e a nessuno, e finirebbe per alimentare odio e violenza.
Siamo tutti esseri umani, e abbiamo in noi tante componenti, alcune molto pericolose...
Carissimo Lillo, qui si va sul sicuro. Se qualcuno ha "ludibricamente" approfittato del macabro ricordo di questo episodio, ha manifestato "premeditazione" ergo, come direbbe lo stimatissimo(da me in particolar modo) Gigi75, sapeva e sa perfettamente che cosa stava facendo(su questa tèra).
L'assistenza psichiatrica e la stessa psichiatria forense non possono far nulla per individui simili.
Ma è buona cosa "indurli" a non ripetere errori simili.
Vecchio 29-09-2004, 23.01.42   #18
Kandran Kane
Guest

Quota:
pure io.
Ohhhhhhhhhhhhhh se il mio socio non ha nulla in contrario, sarei ben felice di una "NIKITA" da premio nobel...........
Vecchio 29-09-2004, 23.05.03   #19
Trinity
Hero Member

L'avatar di Trinity

Trinity promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane

Ohhhhhhhhhhhhhh se il mio socio non ha nulla in contrario, sarei ben felice di una "NIKITA" da premio nobel...........

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Vecchio 29-09-2004, 23.06.32   #20
Lillo
Night Angel

L'avatar di Lillo

Loc.: Roma
Lillo promette bene
Quota:

...
L'assistenza psichiatrica e la stessa psichiatria forense non possono far nulla per individui simili.
Ma è buona cosa "indurli" a non ripetere errori simili.
Al di là del rischio di eccedere nei buoni consigli, e sai che è possibilissimo, con questo metodo si rischierebbe di scontrarsi, un bel giorno, col peggiore dei peggiori che finirebbe la storia. E non credo si sarebbe ottenuto alcunché.
Non ritengo la forza (da sé sola), lo strumento risolutore. E penso anche a quanto non vorrei abbassarmi al livello di questo tipo di delinquenza (ma di tutta in generale) facendo le stesse cose che censuro e condanno.

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2004, 23.06.48   #21
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:

con lei non ce ne sarebbe per nessuno

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2004, 23.09.26   #22
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:

Oh è semplicissimo aderire. E' sufficiente buon senso, cura del sè(sono ammessi i fumatori, anche se il mio socio è puntiglioso su questo. A volte gli imprudenti lasciano cicche dove non dovrebbero.......), ma soprattutto, percezione della "devianza lamellare di ogni mondo possibile intorno a noi."

Frequency........
ti conosco poco, ma sento di poter garantire per te

grazie kandran....
io ti conosco abb. bene (almeno per quello che scrivi) e sento di condividere molte tue idee....

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2004, 23.11.47   #23
davlak
Guest

capisco lo sdegno e lo condivido, ma non approvo la vendetta al posto della giustizia.
erano minorenni anche i suoi carnefici.

ricordo anche io quella vicenda, povera ragazza
Vecchio 29-09-2004, 23.15.36   #24
Trinity
Hero Member

L'avatar di Trinity

Trinity promette bene
Non erano tutti minorenni i suoi carnefici.

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
come what may...
Vecchio 29-09-2004, 23.20.29   #25
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:

Il rischio, freq, è che si perda lucidità al punto tale da diventare anche noi criminali autorizzati.
Non è tanto, né solo, una questione di umanità, quanto un discorso di efficacia e di pericolosità dell'azione: possiamo anche sfuggire di mano a noi stessi. Credo che la cosa sarebbe ancora più grave.
Bada, freq, che io non parlo di pietà (che va comunque valutata caso per caso), ma di miglior modo di agire. (Y)
Alla fine conta il risultato, e non l'eliminazione fisica di uno o due "colpevoli".

[senza addentrarmi nel discorso sulla differenza tra giustizia e vendetta...]

sai Lillo sono stufo di sentire che bisogna essere civili e non abbassarsi...

ma sono anche stufo di vedere e sentire queste notizie....ultimamente al tel non c'è un solo secondo in cui non si parli di questi mostri o della pochezza di noi uomini....
bisogna agire lillo...non dico noi alla stregua di squadroni, ma lo stato, le forze dell'ordine,questa lentissima macchina che è la magistratura...pene piu' severe...processi piu' rapidi e "esemplari"....
niente sconti a questi mostri...niente privilegi a chi compie stragi e poi si dichiara infermo di intendere e volere....

il mondo cambierebbe...e di molto...

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Vecchio 29-09-2004, 23.22.01   #26
Trinity
Hero Member

L'avatar di Trinity

Trinity promette bene
Quota:
Originariamente inviato da frequency

...adoro quest'uomo

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
come what may...
Vecchio 29-09-2004, 23.29.18   #27
Lillo
Night Angel

L'avatar di Lillo

Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da frequency

ma sono anche stufo di vedere e sentire queste notizie....ultimamente al tel non c'è un solo secondo in cui non si parli di questi mostri o della pochezza di noi uomini....
bisogna agire lillo...non dico noi alla stregua di squadroni, ma lo stato, le forze dell'ordine,questa lentissima macchina che è la magistratura...pene piu' severe...processi piu' rapidi e "esemplari"....
niente sconti a questi mostri...niente privilegi a chi compie stragi e poi si dichiara infermo di intendere e volere....

il mondo cambierebbe...e di molto...
Questo è un altro discorso. E nella sostanza non si può che essere d'accordo.
Una giustizia giusta e certa. E' quello che desidero e desideriamo tutti. L'impegno c'è (parlo della società in generale), ma non credo esista una soluzione definitiva. Possiamo cercare di migliorare noi stessi e chi ci circonda, quello sì. E contribuire col nostro impegno civile a far sì che chi governa sia capace e abbia la forza di innovare o almeno perfezionare.

Sul fatto che non si parli altro che di cronaca nera, ormai, credo sia un problema del giornalismo nostro e non solo, che si alimenta fornendo al pubblico una visione distorta del mondo pur di avere qualche punto in più di share o qualche copia venduta oltre il solito.
Ma davvero crediamo che queste cose accadano solo ora? O che tale efferatezza sia solo dei giorni nostri? Seriamente possiamo dire che in passato c'era meno violenza?
L'invito è quello di non farci condizionare, leggere la vita anche coi nostri occhi, pur senza perdere lo spirito critico che ci contraddistingue.
E' solo molto faticoso...

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
Vecchio 29-09-2004, 23.31.12   #28
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:

...adoro quest'uomo

ciao Mara

Vecchio 29-09-2004, 23.32.11   #29
Lillo
Night Angel

L'avatar di Lillo

Lillo promette bene
Quota:

...adoro quest'uomo
Ma certo.
Prendiamo una bella lupara, e andiamo ad eliminarli tutti. Così, come viene, viene.
Facciamo una bella guerretta pure noi, così rimarrà solo il più forte e cominceremo da capo...

Credi che sarebbe meglio? [ovviamente ho accentuato i toni per evidenziare il paradosso...]

Vecchio 29-09-2004, 23.33.39   #30
Trinity
Hero Member

L'avatar di Trinity

Trinity promette bene
Quota:

Ma certo.
Prendiamo una bella lupara, e andiamo ad eliminarli tutti. Così, come viene, viene.
Facciamo una bella guerretta pure noi, così rimarrà solo il più forte e cominceremo da capo...

Credi che sarebbe meglio? [ovviamente ho accentuato i toni per evidenziare il paradosso...]

Ti devo rispondere?

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
come what may...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)