|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Guest
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Loc.: Milano - Pavia
![]() |
Quota:
ad ogni modo....pazienza. ormai già so che dal prossimo mese di ottobre mi vedro' "costretta" ad accettare lavori interinali, sperando di riuscire a portare almeno 800€ a casa altrimenti saranno guai seri. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
mah, secondo me puoi "sparare" (cosa buona e giusta, in assoluto) quando però non sei, scusa l'espressione volgare, con il culo per terra.
se tu avessi GIA' avuto un lavoro da 800-1000€, era un lusso che ti potevi permettere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
![]() |
io ho "sparato" quella cifra perchè cmq dovrebbe GIA' essere quella la mia retribuzione!...e poi cazzerola era un co.co.co...!!!!!
![]()
![]() |
#20 |
Jason
Top Poster
![]() |
scusa se insisto... e ti assicuro che non è per farti incazzare, ma per tentare (nel mio piccolissimo) di darti una mano....
il fatto che "dovrebbe essere" la tua retribuzione non significa che di fatto lo "è". di fatto, come ti facevano notare, c'è chi è disposto a fare lo stesso lavoro per molto meno (pensa al primo universitario che ti viene in mente). di fatto a quel prezzo sei fuori mercato. non perchè non li vali, ma perchè in questo momento l'offerta di lavoro è superiore alla domanda. puoi "sparare" se vuoi; ma io lo farei (come in realtà ho fatto) se avessi avuto una "base di sicurezza" (leggi un altro lavoro) da cui partire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() credimi, sono arrivata al punto di pioangere scorrendo le offerte di lavoro!
![]() |
![]() |
#22 |
Jason
Top Poster
![]() |
credimi se dico che ti capisco.
proprio per questo ti dico "piglia qualunque cosa ti offrano, ALL'inizio". ti posso assicurare che presentarsi a un colloquio con l'idea che "male che vada non ho niente da perdere (il lavoro del cavolo che già ho) e tutto da guadagnare (un lavorp nuovo migliore)" costituisce un buon supporto psicologico. ps. hai provato a mandare un curruculum alla packard bell nec italia? per il call center (tecnico, non vendita) fino a un paio d'anni fa cercavano gente... tieni presente che se vieni da pavia potrebbe non essere comodissimo; sono a vimercate :-\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Guest
|
secondo me ti porgi male nei colloqui non per criticarti ma e' una constatazione ricorda che spesso quando fai un colloquio non devi dimostrare tutte le tue capacita' ma far capire che sei bravina ma devi imparare qualcosa,ricorda che se in te chi ti deve fare i test vede una minaccia non ti assumera' mai.(Y)
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
![]() |
sono una persona modesta...riconosco sempre quello che so fare e quello che devo ancora imparare...non mi presento ai colloqui dicendo di sapere tutto, ma sostengo le mie conoscenze, quelle che ho già e che posso sfruttare.
curriculum alla packard?...bhof...fosse solo a loro che l' inviato! ![]() qualsiasi lavoro sarebbe migliore di qua credimi!...anche, come ho già detto una volta, tornare a lavorare in fabbrica! giovedì ho un colloquio per l'esselunga, fai te!
![]() |
#26 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Purtroppo non dipende da te per cui cerca di no farti pesare troppo la cosa - la sfiducia ti arriva lo stesso ma almeno continua a credere in te. Qui a Bs (dove c'e' una disoccupazione bassissima) non ci sono nemmeno tante offerte da leggere per cui... JaNnAz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
![]() |
grazie a tutti...grazie jannaz...ma non è niente facile riuscire a non sottomettere l'integrità del mio "autoconsiderarsi"...molto difficile...la cosa preoccupanmte è che sta dolendo anche al mio rapporto privato con il mio fidanzato...
![]() cmq ho appena saputo data e ora dell'udienza
![]() |
#28 | |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
Quota:
Ne so qualcosa io: 4 anni fa i 2 milioni e rotti che pigliavo al mese mi sembravano una cifra infinita (vivevo dai miei), ora con € e caro-vita scandaloso, mi bastano a malapena per galleggiare mensilmente da solo (e cmq. in rosso). Fa un pò te! Guardi in giro è vedi che tutti ti sparano che dovresti pigliare di +, il potere d'acquisto del tuo stipendio è diminuito vertiginosamente, etc etc etc.... ma alla fine poche aziende possono PERMETTERSI di aumentare le paghe in maniera da parificarsi con la situazione di quattro anni fa.
![]() |
![]() |
#29 |
Guest
|
CONTRATTO A PROGETTO = ENORME TRUFFA
Un cappio intorno al collo dei lavoratori ![]() Ne sono uscito due mesi fa, e le frustate morali che ho preso con quel contratto sono state la goccia che hanno fatto traboccare il vaso (e lo sapete bene, me ne sono andato sbattendo la porta ![]() Se ci fosse un serio controllo sul campo, se si garantisse ai lavoratori almeno quei due stracci di diritti offerti dai contratti a progetto, potrebbero anche funzionare. Ma così come sono usati sono il grimaldello per lo smantellamento di qualsiasi diritto del lavoratore, permettono alle aziende di usare i lavoratori, qualsiasi lavoratore, come mano d'opera svalutata e perfettamente intercambiabile. E' un contratto da romanzo Dickensiano ![]() Ah dimenticavo: ti hanno cassata perché le aziende usano il contratto a progetto per assumere impiegati mediamente specializzati o altamente specializzati con stipendi al di sotto di qualsiasi minimo decente. Alla richiesta di 1400€ netti, devono avere strabuzzato gli occhi: hai probabilmente sparato una cifra superiore del 60% a quello che avrebbero voluto offrirti. Io prendevo come tecnico back office con esperienza alle spalle 750€ netti, fai un pò te.... |
![]() |
![]() |
#30 | |
Guest
|
Quota:
Poche aziende possono permettersi di aumentare le paghe, o poche aziende vogliono ridurre la crescita del proprio profitto? (e bada bene, parla di ridurre la crescita del profitto, non il profitto già consolidato) Meno potere d'acquisto = meno domanda = meno produzione = meno lavoro = meno potere d'acquisto. E alla fine ci rimettono tutti, perché i lavoratori devono accettare condizioni di lavoro indegne di un paese moderno (vedi i contratto a progetto) e le aziende si impoveriscono gradualmente. SMIC europeo: Salario minimo interprofessionale di crescita Questa è la soluzione. Un impiegato specializzato che prende 750€ non può badare alla propria sussistenza (infatti non mi sarei potuto permettere, nel mio luogo di lavoro, nemmeno un monolocale con gli affitti a 400€). |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Contratto 4+4 | Cacciavite | Chiacchiere in libertà | 3 | 20-12-2008 21.03.03 |
[SFTW] Apache Problema con richiesta HTTP | ziotibia81 | Linux e altri Sistemi Operativi | 0 | 27-03-2006 14.12.58 |
[HELP] Telecom e richiesta di trasloco linea (lungo) | Sbavi | Chiacchiere in libertà | 9 | 03-11-2005 17.57.32 |
La maledizione dell'ultimo miglio..... | Macao | Segnalazioni Web | 13 | 28-07-2004 10.37.29 |
ADSL Tele2 | pitbull17 | Internet e Reti locali | 7 | 31-01-2004 18.30.45 |