|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#16 | |
Guest
|
Quota:
Aspetta Davlak, la regola della signature è una regola interna del forum per ovvi motivi di "spazi" e "pesantezza" delle pagine. Infatto in altri forum uno può anche mettere immagini immense nella propria signature. La netiquette è una cosa generale al di sopra di tutto e tutti che ci è imposta non si sa da chi e tramite "convenzioi" che non tutti per tanti motivi si sentono di accettare. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Guest
|
Quota:
E sotto dicevo: "senza offendere eh", chiara espressione per dire, non è che ti sto mandando a quel paese perchè la pensi diversamente da me come avviene per altri utenti tipo +6db o Lello ecc. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Guest
|
Quota:
Quota:
Quota:
Se poi qualcuno ti manda a quel paese, puoi sempre fare appello alle regole ![]() Quota:
Il che non significa necessariamente: Quota:
|
|||||
![]() |
![]() |
#20 |
Guest
|
Parere - Convincimento o idea personale che si dà o si richiede ad altri relativamente a certi fatti, situazioni, problemi e sim.
Ecco, la mia idea sulla frase di Exion era che semplicemente erano fatti suoi, cioè "ci deve pensare lui" dato che a lui, e chi la pensa uguale, dà fastidio. |
![]() |
![]() |
#21 |
Hero Member
![]() |
Personalmente non ho mai letto nessuna netiquette, misono sempre basato sul buon senso. SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO mi da fastidio, per questo nn lo faccio. Altre cose della Netiquette non le conosco neanche. Non per questo mi hanno mai ripreso.
Qui non si tratta di Netiquette o di "convenzioni che limitano la libertà"..qui si tratta di BUONA EDUCAZIONE. E questa ce l'hai o non ce l'hai, sia nella vita "reale" sia in internet. Ciao a tutti Fabio ![]()
![]() |
#22 |
Guest
|
Con "pecora nel gregge" intendo: non dire ciò che si pensa per la "paura" di essere "attaccato" e di creare attriti "scomodi" alla convivenza.
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Guest
|
Quota:
Ah la buona educazione, purtroppo la si confonde ed estende a campi che non le appartengono. E comunque la buona educazone deriva dal buon senso/bon costume il quale concetto si evolve ed è strettamente legato alla realtà in cui aleggia. |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Mah, secondo me non c'è limite d'estensione alla buona educazione. Sul forum come dal panettiere. Ripeto o ce l'hai o non ce l'hai ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#26 | |||||
Guest
|
Quota:
secondo me: Quota:
La netiquette, le buone maniere, l'educazione, il buonsenso, chiamalo come preferisci, suggerirebbe di rispondere con qualcosa tipo: "Se la cosa ti dà fastidio, puoi decidere per tuo conto se accettarla o meno" o tante altre espressioni a scelta. Quota:
Io, personalmente, quando la penso diversamente da tutti, lo dico, sia sul Forum che fuori, e sono portato a credere che qui non ci sia gente che si astiene dal fare altrettanto pur di non essere attaccata (attaccata da cosa, poi??? ![]() Basta, appunto, usare il modo corretto per esprimersi. Se poi questo deriva dalla Netiquette, dall'educazione, dal buonsenso...non cambia granchè. Quanto al Quota:
Poi, per quello che riguarda: Quota:
|
|||||
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
Loc.: Napoli
![]() |
Quota:
In Internet, luogo anarchico per eccellenza, la Netiquette rimane un SUGGERIMENTO per la civile convivenza, non un OBBLIGO (come le "buone maniere" nella vita reale) Comunque, se ricevo una mail con un colore poco leggibile, mi prendo la briga di fartelo notare affinchè la nostra corrispondenza sia più confortevole... idem se la scrivi in maiuscolo... non perchè "lo dice la Netiquette". Che il maiuscolo indichi un tono di voce alto è una covenzione che risale agli albori della rete, dove una WebChat era un sogno... Se voglio farmi un viaggetto in Spagna un po' di spagnolo imparo a parlarlo... o almeno un po' di Inglese... Se voglio dialogare in Internet imparo la lingua, che è fatta di codici, il CAPS=URLO è uno di questi ![]() Infine la tua libertà finisce dove inizia la mia... e se sei nel mio spazio posso sbatterti fuori. Se qualcuno nel PROPRIO forum ti vuol sbattere fuori perchè scrivi con troppi CAPS è LIBERO di farlo (perchè è a casa propria); se adduce come motivo la poca leggibilità (e non rispondendoti con "ci sento benissimo) risulterà meno ridicolo ![]()
®°Þ°Ð°© Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente. (Einstein) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
Loc.: Napoli
![]() |
Quota:
Esprimere il proprio parere è giusto, ma il modo fa la differenza. Altrimenti "essere schietti" diventa "essere offensivi"
®°Þ°Ð°© Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente. (Einstein) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Guest
|
....e dicevo: "la buona educazione si confonde.."
Eccolo: "essere schietti" diventa "essere offensivi". Ma perchè??? Dovrebbe essere il contrario, dire le cose schiettamente dovrebbe essere sinonimo di serietà e saper convivere. Ma come dicevo, la buona edcazione/buon senso è lo specchio di una realtà, e chi più oggi dice le cose shiettamente, come si dice: "in faccia".... Ultima modifica di Lu(a : 23-11-2003 alle ore 17.04.30 |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|