|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 | |
Hero Member
Loc.: Maremma Toscana
![]() |
Quota:
start-> esegui -> msconfig vai in esecuzione automatica e dicci tutto quello che è presente. Tieni presente che puoi togliere tranquillamente la spunta a: Task Monitor Load Power Profile, ce ne sono due (servono per il risparmio energetico, quindi disattivalo) Systray Mirabilis Icq (se lo usi) Facci sapere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
![]() |
In esecuzione automatica ho "systray" e "disk-detector" della Creative che mi si è caricato quando ho installato la Platinum un anno fà e che tra l'altro appare in msconfig come spuntato ma non appare nel systray perchè disattivato.In task manager ci sono systray explorer e "rnaapp". Stamattina ho rifatto alla prima accensione la ricerca dei file con "ultimo accesso" e mi sono sempre ritrovato 1400 circa file. Praticamente non so perchè dopo che è stato caricato il desktop mi legge quasi tutti i file dentro le partizione dei hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
Allora controlla a queste voci del registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run- HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run- HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunServices HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunServices- HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunServicesOnce e vedi se ci sono voci sospette che non dovrebbero esserci ![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
![]() |
Grazie Freeze ti farò sapere. Stasera provo. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
![]() |
Freeze allora su tutte le voci da te elencate solo due hanno voci:....RUN- che praticamente elenca le voci che ho tolto dall'avvio automatico (2 di queste hanno solo "" nella parte relativa al valore) e la ....Runservices- che ha Loadpowerprofile e SchedulingAgent ...che non mi chiedere cosa siano. Ci hai capito qualcosa?
Ma a nessuno capita lo stesso problema? Quasi quasi rischiffo dentro il cd di w98se e reinstallo sopra..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Junior Member
![]() |
Freeze nelle voci che mi hai indicato non c'è nulla tranne in due
.../run- dove ci sono tutti i programmi da me disattivati dall'auto startup ( due di queste voci però al posto del percorso normale hanno solo "") .../runservices- ci sono Loadpowerprofile e SchedulAgent Noti qualcosa di strano? Altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Niente di anomalo.
P.S. quelle voci che non hanno i percorso sono disinstallate?
![]() |
#23 |
Hero Member
![]() |
Puoi tranquillamente togliere dall'esecuzione anche systray e disk-detector che non serve ad una mazza.
Per caso hai in esecuzione il pannello in alto della SB Live o Platinum? In caso togli pure quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
![]() |
Allora...(per Antares)niente pannello della Live e (per Freeze) verificherò ciò che mi hai chiesto.
Ora però vorrei esporvi cosa sto pensando. Dopo aver pulito e compattato il registro e verificato l'assenza di anomalie in autoexec e config, ho notato come vi dicevo che facendo ctrl-alt-canc mi apparivano "EXPLORER" e "RNAAPP". Ora ho visto cercando la parola "rnaapp" nelle mie cartelle che tale file ha a che vedere con l'Accesso Remoto. Mi dico strano, non c'è mai stato! Chi lo carica e perchè? Vado in Regedit e cerco la stringa "rnaapp" e trovo: sia in HKEY_CURRENT_USER/software/microsoft/windows/current_ version/explorer/Doc Find Spec MRU sia in HKey_users/.DEFAULT/software/microsoft/windows/current_ version/explorer/Doc Find Spec MRU queste voci che per me sono sospette a "" b "*.*" c "*.swp" d "swp" e "*.reg" f "user.dat" g "system.ini" h "rnaapp" i "swap" j "*.exe" MRUlist abcdefghij Ora pensando che il frullamento avviene dopo caricato il desktop non è probabile che esso sia legato al caricamento di Explorer, dopo il desktop, che è l'unico avvio in automatico che per le voci sopra trascritte mi "cerca per trovare" oltre al "rnaapp" praticamente tutta la serie di file trovati in "Doc Find Spec MRU"?? Cosa ne pensate? Probabilmente è qualcosa che si è inserito quando ho installato Encarta 2001 con l'aggiornamento a Explorer5.5. Sbaglio? Cosa faccio ora? Tolgo la voce Doc Find ..? Ho paura che poi capiti di peggio. Grazie ragazzi per l'aiuto e scusate la lunghezza del replay |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
IO quella voce non ce l'ho, quindi fai in questo modo:
- fai una bel backup del registro - cancella quella voce - incrocia le dita Se qualcosa dovesse non funzionare più, puoi sempre ripristinare il vecchio registro
![]() |
#26 |
Junior Member
![]() |
scusa Freeze se ti rompo...tu pure hai IE5.5? Se win non dovesse partire al boot come ripristino il file di registro vecchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Il problema è altrove. Per quanto riguarda rnapp: per caso hai una scheda video Matrox? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
![]() |
No, ho GeForce DDr.
Ma perchè dici che non serve cancellarli? Se ci sono non vuol dire che vengono "processati"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Lasciali perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
![]() |
Allora potrei disattivare il caricamento di explorer ma come si fà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|