Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2003, 18.31.31   #16
Farabi Andrea
Senior Member

L'avatar di Farabi Andrea

Loc.: Italiano ma vivo in Germania
Farabi Andrea promette bene
Quota:
Originariamente inviato da LoryOne
...............
Il comando sys c: trasferisce command.com,IO.SYS e MSDOS.SYS sull'HD.
Se il virus risiede in uno dei file citati, hai ben poche speranze di debellarlo a meno che tu non esegua il boot da dischetto.
................
Ora spiegami tu una cosa:
"Perchè hai disabilitato l'antivirus e molto probabilmente ti sei collegato ad Internet senza protezione ?"
Ma GHOST non mi sostituisce anche questi (command.com,IO.SYS e MSDOS.SYS ) durante il trasferimento? Io credo di si, che mi ripristina tutto a quando ho fatto l'immagine! O no?

Per la domanda, beh, è una bella domanda che in questi giorni mi sono posto anch'io circa un migliao di volte .
Farabi Andrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2003, 18.57.43   #17
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Giustissima affermazione ma se il virus fosse già presente all'atto della creazione dell'immagine e fosse una tipologia che entra in azione dopo una certa data?

Tu hai bisogno di rispristinare i files di sistema da un dischetto pulito, ecco il perchè del sys c: da a:.

E' ovvio che il dischetto avresti dovuto predisporlo tempo fa, quando eri sicuro di non aver virus sul PC.
Spesso ce ne dichiamo un po tutti di fare quest'operazione ed è una gran brutta abitudine.

Comunque, penso che il virus centri ben poco (sembra u worm a quanto dici) e sono più propenso a pensare che la sfiga vestita da problema hardware ti abbia fatto visita.

Ciao
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2003, 19.22.54   #18
Dark!
Gold Member

L'avatar di Dark!

Dark! promette bene
Allora..

Io generalmente tendo ad escludere problemi hw (per principio, visto che in seguito ad essi parte sempre una scarica di soldi ).

Visto che anche il boot record, come detto dal buon Kratatau, è stato già trattato, prova a fare così:

Entra nel bios e controlla se alla scheda video sia assegnato un IRQ.
Controlla che la sequenza di boot delle periferiche sia A:, C:, CD-ROM
Controlla che sia disabilitato il virus warning
Guarda un pò nelle impostazioni delle periferiche IDE che tutto sia a posto (soprattutto che il rilevamento del disco sia impostato su Auto)

Se così non risolvi, prova ad avviare il piccì tenendo collegati (fisicamente, intendo) solo RAM, CPU, sk video e disco. Stacca schede audio, schede di rete, schede di espansione USB, FireWire, di acquisizione, modem e bla bla bla..

Prova a vedere se cambia qualcosa

Dark!

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2003, 18.39.22   #19
Farabi Andrea
Senior Member

Quota:
Originariamente inviato da LoryOne
Giustissima affermazione ma se il virus fosse già presente all'atto della creazione dell'immagine e fosse una tipologia che entra in azione dopo una certa data?
..............
Comunque, penso che il virus centri ben poco (sembra u worm a quanto dici) e sono più propenso a pensare che la sfiga vestita da problema hardware ti abbia fatto visita.

Ciao
Il virus so quando l'ho preso, ed é stato quando sono andato ad aprire un file appena scaricato da internet ed avevo, per mio errore, disattivato l'antivirus una mezz'ora prima per lavorare più velocemente e me l'ero scordato. In seguito, al riavvio, l'antivirus mi ha avvertito del virus che ho rimosso, poi ho reinstallato il vecchio sistema con GHOST.
Ma a questo punto credo anch'io che la sfiga mi abbia colto doppiamente e si tratti di un problema hardware, a meno che il virus non mi sia andato a toccare il BIOS.
Vecchio 05-06-2003, 19.37.20   #20
Dark!
Gold Member

L'avatar di Dark!

Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DarkProphet
Allora..

Io generalmente tendo ad escludere problemi hw (per principio, visto che in seguito ad essi parte sempre una scarica di soldi ).

Visto che anche il boot record, come detto dal buon Kratatau, è stato già trattato, prova a fare così:

Entra nel bios e controlla se alla scheda video sia assegnato un IRQ.
Controlla che la sequenza di boot delle periferiche sia A:, C:, CD-ROM
Controlla che sia disabilitato il virus warning
Guarda un pò nelle impostazioni delle periferiche IDE che tutto sia a posto (soprattutto che il rilevamento del disco sia impostato su Auto)

Se così non risolvi, prova ad avviare il piccì tenendo collegati (fisicamente, intendo) solo RAM, CPU, sk video e disco. Stacca schede audio, schede di rete, schede di espansione USB, FireWire, di acquisizione, modem e bla bla bla..

Prova a vedere se cambia qualcosa

Dark!
Di questo hai fatto qualcosa?

Dark!

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2003, 20.24.20   #21
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Anche Dark non ha tutti i torti. (Y)
Non si può escludere nulla.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2003, 20.04.16   #22
Farabi Andrea
Senior Member

Quota:
Di questo hai fatto qualcosa?

Dark!
Ancora no, per mancanza di tempo, mi ci rimetterò una di queste sere... Vi farò sapere, ma ora credo che non sia un problema hardware, o forse lo spero .
Ci risentiremo sempre qui!
Grazie
Vecchio 30-06-2003, 13.17.19   #23
Farabi Andrea
Senior Member

Eccomi di nuovo qui,
Il comp mi si era piantato... per problemi di Bios
Non c'è stato verso di farlo funzionare più.
Ho dovuto reinstallare il mio vecchio PII 233mhz che, pur se lento, almeno funziona

Ora parto per le vacanze lavorative e lo lascio a mio moglie.

Per l'altro lo sistemerò a settembre.

Un saluto a tutto il Forum e grazíe a tutti.
Andrea.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)