|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 | |
Hero Member
Loc.: Pordenone
![]() |
Quota:
![]() Cmq all'accensione del PC gli IRQ sono diversi dagli altri, ovvero 1 diverso per la scheda video, 1 per la scheda audio, 1 per il modem e 1 per la scheda rete. Però.... effettivamente WinXP assegna, se non ricordo male l'IRQ 11 sia per il modem che per le porte USB. Ma effettivamente XP non mi dà la possibilità di modificare gli IRQ delle porte USB ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Hero Member
![]() |
Forse sono arrivato alla soluzione!!!!!
Il problema molto probabilmente sono proprio gli IRQ gestiti da XP in modo errato!!! Ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato qualche indicazione, ma non sò se fanno al mio caso, io ho un XP Home Edition. Ecco se qualcuno di voi mi dice come si fà a modificare gli IRQ (so che bisogna andare in modalità provvisoria ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
Ho capito cosa intendi .. sono quasi sicuro che sia regolare così .. se tu hai una doppia porta USB ad esempio (in una hai collegato il modem e nell'altra hai qualcos'altro) è "giusto" che abbiano la stessa IRQ . perché il controllore è unico .. comunque potrest provare a fare assegnare gli IRQ da bios .. cercando nel setup e attivando opzioni tipo "assign IRQ for USB" Probabilmente Xp non te la fa modificare perché è gestita dal plug&Play Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Hero Member
![]() |
Ho una doppia porta USB, ma c'è solo la webcam.
Per quanto concerne il Bios è già settato su Assign IRQ for USB. ![]() Ora non ricordo bene quali sono gli IRQ che sono uguali per più di una periferica (in effetti per XP non sono in conflitto, ma lui li assegna cmq con il numero uguale), cmq dovrebbe essere sicuramente o il modem con usb o altro, al limite a casa oggi a mezzoggiorno dò un'occhiata e magari posto la foto. Nel frattempo se mi dite, magari, come si fà per impostarli manuali o come farglieli gestire meglio.. magari a mezzogiorno faccio anche una prova! ![]() Cmq se vado in proprità del sistema->hardware->gestione periferica-> e clicco sulla periferica, 'mbe, lui non mi permette di modificare l'IRQ perchè la casella non è accessibile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Gold Member
![]() |
Prova magari a disattivare (o arrestare) il servizio Plug & Play . dovrebbe lasciartelo fare a quel punto ..
Su una macchina l'usb ce l'ho sulla 12 .. se non ricordo male .. l'11 di solito è per le schede video Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Hero Member
![]() |
Beh.. proverò allora a disattivare il servizio (appropò devo disattivare il servizio di XP o devo disattivare anche qualcosa nel bios?) Ma nel caso hai qualche altra alternativa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Gold Member
![]() |
.. Di solito quando si disattivano i servizi di plug & play sui s.o. bisogna "dire" al bios che non si possiede un sistema operativo Plug & Play
(opz. Installed Plug&Play O.S.: NO) Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Hero Member
![]() |
Ok! (Y)
Provo e ti faccio sapere oggi pomeriggio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[SLACK] Problema webcam Quickcam Express Logitech | User458 | Linux e altri Sistemi Operativi | 0 | 04-02-2008 20.54.26 |
Problema Webcam e MSN | Nemesys82 | Software applicativo | 1 | 27-05-2005 08.44.41 |
WebCam o Fotocamera? | Pistol-pete | Hardware e Overclock | 14 | 30-01-2005 19.44.56 |
Webcam logitech mandrake10 | mikelee | Linux e altri Sistemi Operativi | 1 | 07-04-2004 12.22.19 |
problema con webcam creative | Sfigato | Hardware e Overclock | 11 | 01-02-2004 13.30.48 |