|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Hero Member
Loc.: Studio (Informatica) alla facoltà di Ferrara, e abito nella medesima
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Guest
|
Quota:
Ciao, scusate se riprendo l'argomento dopo tanto tempo..... suppongo che j sia una partizione dedicata ai file temporanei (possibilmente su un altro disco fisico...) ![]() Quello che mi interesserebbe sapere e' se la partizione dedicata ai temp e similari debba essere formattata con lo stesso file system del sistema operativo (es:NTFS) oppure non e' necessario.... Capisco che la domanda possa sembrare stupida, ma e' soltanto per sapere se il fatto che il PC mi si riavvii senza motivo... e subito dopo mi si presenti il checkdisk della partizione separata dove risiedono i temp, mi fa un po pensare..... ![]() in poche parole, ho spostato TUTTI i temp(anche di tutti i programmi che lasciano dei temp) in una partizione dedicata in FAT32...e mi succede quello descritto sopra. Il sistema operativo e' XP Pro in FS NTFS Grazie per i consigli Saluti |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tranquillo..
è semplicemente la lettera della partizione in cui andranno a finire.. indipendentemente dal tipo di file system http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html
![]() |
#20 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
quando si ha una RAM di 512 MB o superiore spostare lo swap non serve a niente
![]() |
#21 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
sarà come dici tu, io ho 512 MB di ram, e una partizione di due GB Fat 16 dedicata allo swap (min 512 max 1024)...
spostando anche i documenti e le cartelle delle impostazioni personali, il sistema è più veloce a caricare i programmi (anche se sta fermo delle ore, e tutto viene swappato su disco), inoltre il disco si deframmente veramente molto lentamente, le scansione con antivirus, antispyware ecc sono più veloci.... per quanto riguarda il problema di Paperone69 io proverei a riformattare l'unità, in fat 16 non 32 (formattar eper sistemare le tabelle di allocazione, a in fat 16 semplicemente perchè e più veloce della 32), inosomma non è necessario che abbia lo stesso FS di quella di installazione...cmq se ti dà quell'errore è più probabile che si aperchè hai spostato i file temp (gorse l'ultima modifca al reg), più che un discorso di swap o di FS....
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
qui si sta parlando di spostare il swap, se poi sposti mezzo s.o. ti posso credere che il sisterma è più veloce.
posso assicurarti che il mio pc è super veloce senza spostare il swap. comunque , ognuno ha i sui metodi.
![]() |
#23 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
si infatti ogno uno ha le "proprie" impostazioni con cui si trova meglio....poi dipende molto da cosa hai ntsallato e per cosa usi il pc
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
beh! datti una regolata.
non offendo nessuno e non obbligo nessuno ad eseguire i mie consigli
![]() |
#26 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
No è una assoluta follia togliere lo swap file con 512 di ram. Si rischia facilmente di andare in out of memory. Poi forse non è chiaro che swappare i dati possa in molti casi a migliorare le prestazioni. Perchè io dovrei riempire la ram di un mucchio di dati assolutamente inutili che potrebbero perfettamente essere sbattuti in swap? Perchè non usare questo spazio di ram per la cache di sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
penso di aver scritto in italiano
io ho scritto che non serve SPOSTARE il swap in un'altra partizione e non come dici tu TOGLIERE
![]() |
#29 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
di niente, chiarito l'equivoco
![]() |
#30 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
booonniii booniii o vi mando a c'è posta per te...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|