Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2002, 09.41.21   #16
Casper
Guest

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
di un programma che già di suo è, secondo me, poco trasparente
adesso è tutto molto più chiaro
Vecchio 28-04-2002, 09.49.12   #17
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Casper
questione di opinioni. rispetto la tua, ma non la condivido.
idem, cmq mi andrei a cercare su google il significato comune del termine Beta Release

P.S.
facendo un po' di paragoni con programmi diffusi, è come se CloneCD Beta non masterizzasse e Windows .NET Beta non si avviasse

Ultima modifica di ekerazha : 28-04-2002 alle ore 09.52.30
Vecchio 28-04-2002, 10.27.07   #18
Casper
Guest

parti dal presupposto che dustbuster 2.7 non funzioni, ed è un presupposto errato.

la versione beta funziona eccome, salvo le caratteristiche non ancora implementate e quelle disattivate perchè non ci interessa sottoporle a sperimentazione in questa fase. la segnalazione di funzionalità apparentemente minori fa parte di quello che noi consideriamo herratic behavior, ovvero modalità di funzionamento caratteristiche di singoli sistemi. dubito che tu ti renda conto che stiamo parlando di un motore di ricerca che tenta di adattarsi alle caratteristiche dell'ambiente nel quale viene installato, perchè questo è l'unico modo per ripulirlo in assenza di interazione umana. si chiama funzionamento adattivo e siamo costretti a svilupparlo partendo da zero, perchè non è adottato da nessun cleaner esistente. il naturale sviluppo dell'analisi adattiva è l'analisi euristica... se e quando dovessimo implementare una tecnologia di questo tipo, so già che qualcuno griderà allo scandalo perchè sul sistema di Caio la tal cosa viene rimossa, e su quello di Tizio invece no. sarà divertente far capire che è esattamente questa l'essenza di un software che intepreta in modo dinamico le condizioni dell'hard disk da ottimizzare.

riceviamo costantemente feedback da parte di centinaia di persone in Italia e da un nutrito gruppo di utenti all'estero, che fortunatamente hanno avuto la cortesia di leggere la documentazione e comprendono che non si tratta del solito lancia-e-ranza, ma di un progetto molto più ambizioso.

mi scuserai se un dibattito semantico sulle sfumature del termine "beta" mi lascia abbastanza indifferente, soprattutto la domenica mattina e ancora di più con un tizio in malafede che sta scrivendo la stessa cosa ovunque sul forum compaia la keyword "dustbuster".

questo è davvero tutto. buon weekend.
Vecchio 28-04-2002, 10.41.34   #19
ekerazha
Guest

si, effettivamente sconsiglio dustbuster in tutti i thread in cui questa parola compaia, ma la mia, come la tua, è un opinione...

... scansione euristica, adattiva, secondo me ti gonfi di tanti parole di cui non conosci neanche il significato, qui si parla di un tool di pulizia, non c'è niente a cui adattarsi, i file TMP vanno eliminati su un computer come su un altro, l'unica cosa utile (che contiene già dustbuster) è un database degli applicativi cosiddetti "sensibili" dentro alle quali cartelle è bene non mettere le mani, ma mi fa tanta tenerezza quando vedo un programma che elimina file utili che lui considera inutili, e poi non cancella neanche i cookies perchè li definisce indispensabili (e cookie su cookie ti viene fuori un bel gruzzoletto). Quello che manca a dustbuster è proprio una minima ed elementare interazione umana, poichè un programma può essere efficace quanto vuoi, ma non può possedere una cosa: il buon senso... buon senso che dipende spesso da quello dello sviluppatore, e buon senso che invita alla CHIAREZZA, e il livello di chiarezza lo si può comprendere anche dalle piccole cose.. il termine BETA in DustBuster 2.7 è errato, essa è una Debug Release, stadio decisamente inferiore a quello di una BETA (e per rendersi conto di questo basta vedere la sua efficacia), magari tu (scusi se non le do del "lei") molte funzioni le hai già implementate, ma, disattivandole, compili in ogni caso un applicativo di Debug. Ti preciso in ogni caso che il termine "euristico" significa trovare, all'interno di un file binario, delle particolari stringhe, ricavate utilizzando delle particolari chiamate di sistema, che corrispondono alle stringhe contenute in un "database" e che sono da ritenersi utili in un dato caso. Quindi non vedo cosa c'entri ciò con l'eliminare dei file inutili, poichè questo è DustBuster, non DustAntivirus.

Buon weekend anche a te, e buon lavoro sul tool di pulizia definitivo per Windows.

Ultima modifica di ekerazha : 28-04-2002 alle ore 10.53.29
Vecchio 28-04-2002, 11.05.40   #20
Casper
Guest

santa pazienza...
Vecchio 28-04-2002, 11.13.03   #21
ekerazha
Guest

Trahit sua quemque voluptas...
Vecchio 28-04-2002, 11.21.28   #22
Casper
Guest

grazie al cielo, su questo siamo d'accordo.
Vecchio 28-04-2002, 11.35.18   #23
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
il problema consiste nel fatto che dustbuster non può sapere il nome del tuo profilo utente e quindi non ne rimuove la cartella temporanea specifica... perchè ovviamente non sarebbe una buona idea eliminare una cartella ovunque si trovi solo perchè si chiama "temp".

il riconoscimento dei profili personalizzati di windows 2000 e xp sarà implementato con la versione 2.7 definitiva.

quanto alle apparenti incongruenze della beta attualmente disponibile, trovo piuttosto simpatica l'idea che dovrebbe già essere quasi del tutto funzionale. naturalmente non sono affatto d'accordo: la prossima volta la chiameremo "lavori in corso", così sarà forse più comprensibile il senso che attribuiamo al termine "beta"

concludo ricordando che la versione ufficiale è la 2.6.2, e che le osservazioni di qualsiasi tipo sulla beta possono essere trasmesse allo staff di sviluppo attraverso il questionario allegato al programma. se qualcuno ha dei dubbi e li scrive sul muro della stazione a Roccasecca, invece che compilare e spedire il questionario, temo che sarà difficile per me venirlo a sapere

voglio spezzare una lancia a favore di Casper... anche se sembra scontato...

in questi gg. ho installato sul portatile W2k + sp2 + sp sicurezza...

attivato DB 6.2...
e mi ha ripulito 400 mega di MORCHIA....

ripulito il registro....
nessuno problema...

IMHO... dopo le prime versioni che non erano ancora ESAURIENTEMENTE testate e sicure..

ora DB.. si può definire un SW maturo...
anche se a mio avviso... ci metterei qualche possibilità di selezione in +

Vecchio 28-04-2002, 11.49.31   #24
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Billow

anche se a mio avviso... ci metterei qualche possibilità di selezione in +
ehehe
Vecchio 28-04-2002, 12.05.06   #25
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
il problema consiste nel fatto che dustbuster non può sapere il nome del tuo profilo utente e quindi non ne rimuove la cartella temporanea specifica... perchè ovviamente non sarebbe una buona idea eliminare una cartella ovunque si trovi solo perchè si chiama "temp".

il riconoscimento dei profili personalizzati di windows 2000 e xp sarà implementato con la versione 2.7 definitiva.

quanto alle apparenti incongruenze della beta attualmente disponibile, trovo piuttosto simpatica l'idea che dovrebbe già essere quasi del tutto funzionale. naturalmente non sono affatto d'accordo: la prossima volta la chiameremo "lavori in corso", così sarà forse più comprensibile il senso che attribuiamo al termine "beta"

concludo ricordando che la versione ufficiale è la 2.6.2, e che le osservazioni di qualsiasi tipo sulla beta possono essere trasmesse allo staff di sviluppo attraverso il questionario allegato al programma. se qualcuno ha dei dubbi e li scrive sul muro della stazione a Roccasecca, invece che compilare e spedire il questionario, temo che sarà difficile per me venirlo a sapere
grazie della spiegazione!!
cmq complimenti per il programma!!
troppo utile!!

uabbè! me ne fai uno personalizzato kon il mio profilo utente????
hehehehe!

ciao!!!
e complimenti ankora!
byeZ

PS:cmq io conosco di BETA ke ti distruggono mezzo mondO! e nessuno si lamenta! Forse è meglio ke una beta non cancelli piuttosto ke kancelli tutto! cmq Io la beta non l'ho provata! Aspetto la 2.7 WooooW! non vedo l'ora! heheehe!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2002, 13.14.39   #26
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da overkuntz

PS:cmq io conosco di BETA ke ti distruggono mezzo mondO! e nessuno si lamenta! Forse è meglio ke una beta non cancelli piuttosto ke kancelli tutto! cmq Io la beta non l'ho provata! Aspetto la 2.7 WooooW! non vedo l'ora! heheehe!
Questo sta alla serietà dello sviluppatore, ci sono anche programmi in versione definitiva, che distruggono tutto...
Vecchio 28-04-2002, 13.21.17   #27
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Questo sta alla serietà dello sviluppatore, ci sono anche programmi in versione definitiva, che distruggono tutto...
si! infatti le cose devono essere documentate! e probabilmente se qualcosa non funziona! e il programmma è una beta! al PRogrammatore magari interessa sapere QualcosaltrO! non è detto ke perkè beta debba fungere! Per Me semplicemente Beta significa ke ki fa il programma vuole vedere determinate reazioni del programma su piattaforme diverse e valutare una sua precedente implementazione tutto qui! la Beta Serve A ki programma! non a ki Usa Il Software! ......
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2002, 13.38.34   #28
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da overkuntz
si! infatti le cose devono essere documentate! e probabilmente se qualcosa non funziona! e il programmma è una beta! al PRogrammatore magari interessa sapere QualcosaltrO! non è detto ke perkè beta debba fungere! Per Me semplicemente Beta significa ke ki fa il programma vuole vedere determinate reazioni del programma su piattaforme diverse e valutare una sua precedente implementazione tutto qui! la Beta Serve A ki programma! non a ki Usa Il Software! ......
Allora, ripeto che questa si chiama Debug Release, non Beta Release...
Vecchio 28-04-2002, 13.42.46   #29
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Scusate ma non capisco perchè la state tirando così alla lunga, una qualsiasi versione beta, alpha, gamma etc etc.. quando viene proposta all'utente finale viene abbondantemente esaltato il fatto che è una versione provvisoria, che non è stata testata a sufficienza, che ci potrebbero essere delle controindicazioni, delle non interoperabilità bla bla.. a questo punto mi chiedo che ve la scaricate a fare? per avere di che sparlare?
Ha dei problemi, lacune? si lo so ne ho fatto le spese qualche log sparito (ma nelle note, nelle varie pagine di descrizione sul sito c'è scritto di farsi un salvataggio dei file di testo che potrebbero servire e abbondanti precauzioni, che non sarebbero nemmeno dovute), comunque sia sono tutti particolari che uno accetta leggendo le note e utilizzando il prg, problemucci che per un utente finale sono difficili se non impossibili da risolvere, ma che per un utente un pò smaliziato sono di secondaria importanza.
Da qui a sputt@nare un tool gratuito che si mi ha cancellato il "loggetto" di installazione ma mi ha liberato 1-1000 Mb di spazio, ce ne vuole.
Non è personalizzabile? Giustamente uno da un suggerimento di creare un interfaccia d'uso con + opzioni, non viene fatto per vari motivi? a caval donato non si guarda in bocca recita un vecchio proverbio.

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2002, 13.48.37   #30
ekerazha
Guest

Io non criticavo gli eventuali "piccoli bug non voluti" che possono affliggere una versione beta, qui si parlava di chiarezza, e pare che sia nel sito, che nel programma DustBuster (che si vanta di essere il tool di pulizia definitivo), di chiarezza ce ne sia ben poca, e per il "tool di pulizia definitivo per Windows" sarebbe gradito che, almeno i termini tecnici, vengano espessi nella maniera esatta, cmq...

... de gustibus non est disputandum, e ognuno faccia ciò che crede.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)