|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Loc.: Domodossola
![]() |
Rif: Windows 8 non supporterà i DVD Video
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Mai usato Windows Media Player. C'è da dire però che non ho mai visto un film in DVD.
![]() |
#18 |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
Per statistica questo Windows 8 sarà una cag..a!!! Mi sa proprio che resterò con Seven fino all'uscita di Win9...!!!
![]()
![]() |
#19 |
Guest
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Secondo me no, il ramo NT 6.x è già ben sviluppato, chi vuole utilizzare le nuove feature bene altrimenti utilizzerà la vecchia e classica interfaccia, ma credo che ben difficilmente sarà un flop... lo avete mai testato su hardware datato o virtual machine?
Poi de gustibus... uno se vuole può ancora utilizzare ancora la famiglia 9x ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
A mio parere non sarà un flop per tre motivi:
- è un sistema che per la prima volta diventa molto più fluido e leggero dei predecessori. Porta inoltre con se molte migliorie non da poco sotto la scocca. - ho idea che dopo la sua uscita spunteranno come funghi i software che riporteranno l'interfaccia a qualcosa di molto simile ad desktop classico. Quindi la gente lo comprerà e poi al più i nostalgici installeranno questi software. - L'attesa del successivo Win9 come salvatore della patria non ha senso. Win8 compie un passo verso una certa direzione, e Win9 lo completerà. Se in Win8 il sistema è ancora un ibrido tra vecchio e nuovo, con Win9 probabilmente la transizione andrà ancora più avanti (forte anche di un ecosistema che nel mentre sarà cresciuto) e l'abbandono del vecchio sarà ancora più netto. Chi aspetta win9 probabilmente si troverà a fare un salto ancora più grande di chi sceglierà di usare win8 così com'è.
![]() |
#22 | |||
Guest
|
Quota:
![]() Quota:
Chi dubitava che tu fossi un genio è ormai stato completamente annichilito! ![]() Quota:
Quì siamo veramente all'acme di una difesa per partito preso e senza speranza di un SO accerchiato da tutti, ti manca solo di concludere come Cambronne... Ma cosa avevi capito!!?? Lui disse " La guardia muore ma non si arrende!", tu cosa credevi? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#23 | |||
Gold Member
WT Expert
Quota:
A me pare che i miglioramenti di cui parlo siano oggettivi, ma se hai avuto esperienze diverse, parliamone... Quota:
Io non ti ho mancato di rispetto, tu lo stai facendo. Il mio era un semplice ragionamento: se la gente non vorrà METRO, i software che risolveranno il problema nasceranno come funghi. Guarda cosa è successo non appena hanno levato il tasto start e quanti software che lo simulano si trovano in giro. E non ne ho ancora visti a pagamento, tra l'altro. Il problema non è la mancanza del desktop classico, ma chi sarebbe capace di non utilizzare un sistema migliore da molti punti di vista perchè non sa rinunciarvi. E magari senza neppure aver provato l'alternativa. Quota:
![]() |
![]() |
#24 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Demiurgo sei pregato di moderarti, gli insulti non sono tollerati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Guest
|
La questione di fondo è una sola: squadra vincente non si cambia.
Chi è oggi insoddisfatto di Windows 7: NESSUNO. Chi è che, specialmente in questo periodo di vacche magrissime, sente il bisogno di spendere un bel po di soldini per acquistare qualcosa di cui non ha nessun bisogno: NESSUNO! E questo taglia la testa al toro. |
![]() |
![]() |
#26 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Gold Member
WT Expert
Ragionando in questo modo saramo ancora all'MS-DOS.
In informatica non c'è nulla di più sbagliato di questo. Squadra vincente oggi è squadra perdente domani se non si innova. Viene superata dai concorrenti e crolla. Guarda che fine ha fatto il diffusissimo windows mobile (che si contendeva il mercato smartphone con symbian) dopo che iphone, con tutti i suoi limiti e un parco applicazioni inizialmente molto ridotto, ha mostrato di saper innovare. In quel caso Microsoft si è seduta sugli allori e non ha "cambiato la squadra". Oggi spero non faccia lo stesso errore in un altro mercato, quello desktop, dove domina ancora. Davvero? Forse uno dei motivi per cui Win8 mi sta piacendo è proprio dovuto al fatto che non sono soddisfatto di Seven. Al di la dello sfregio che mi hanno fatto togliendomi la possibilità di piazzare le icone come voglio nelle finestre (il passaggio da xp/vista, per come sono organizzato io è stato traumatico), il sistema è assolutamente pachidermico su macchine poco potenti. Windows8, da questo punto di vista, mi ha fatto rinascere diversi computer. Inoltre con Seven rimangono tutta una serie di difetti che da sempre caratterizzano i sistemi windows, e che sfortunatamente in parte troveremo anche in win8. Certo, Seven è un buon sistema in generale, ma ha decisamente bisogno di una svecchiata da molti punti di vista. Quota:
Però chi compra un nuovo PC preassemblato se lo trova installato, e sarebbe folle a fare un eventuale downgrade. Allo stesso modo chi si assembla un pc nuovo farebbe molto male, a mio parere, a comprare Seven piuttosto che Win8. Su questo non sono d'accordo. Anche eliminando la questione interfaccia, i cambiamenti sono molto consistenti.
![]() |
![]() |
#28 |
Guest
|
|
![]() |
![]() |
#29 |
Gold Member
WT Expert
Ammetto di non avere una lista pronta (le ho viste man mano che venivano presentate, l'ultima che ricordo è l'introduzione dell'Hyper-V nella versioni consumer, cosa non da poco), comunque vedo che la pagina di wikipedia è abbastanza corposa.
Dando un'occhiata vedo che manca qualche elemento più "tecnico", ma tutto sommato direi che la lista li descritta rende già un'ottima idea delle novità. Per l'utente comune credo che gli elementi che possano avere maggiore impatto siano: la presenza di uno repository come si deve (alleluia), la funzionalità Windows to Go, le funzionalità di Refresh e Reset integrate, la possibilità di login remoto del sistema con le proprie impostazioni e la sincronizzazione dell'utente in cloud.
![]() |
#30 |
Guest
|
E queste sarebbero le cose che dovrebbero interessare al normale utente home, il quale dovrebbe passare da Seven a 8?. Siamo distante anni luce mi sà, più che altro queste sono cose che potrebbero, e sottolineo potrebbero, interessare alle aziende. Parere strettamente personale, ovvio.
![]() E tutti sanno quanto siano ostiche le aziende specialmente in Italia a cambiare OS. ![]() Staremo comunque a vedere al suo debutto, ma l'andazzo stando alle statistiche non è per niente buono. |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|