Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2012, 13.26.20   #16
Folgore 101
Junior Member

L'avatar di Folgore 101

Loc.: Domodossola
Folgore 101 promette bene
Rif: Windows 8 non supporterà i DVD Video

Quota:
Inviato da Demiurgo Visualizza messaggio
E noi che ci lamentavamo che Windows 7 non supporta i Blu-ray!
Win 8 non supporta nemmeno i superatissimi DVD, ormai in via di estinzione, però ha le piastrelle!
Beh consolatevi con quelle!
Vuoi mettere? Una piastrella è per sempre.

"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica"
"Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa"
Folgore 101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 10.40.08   #17
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo

Mai usato Windows Media Player. C'è da dire però che non ho mai visto un film in DVD.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 14.50.35   #18
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene

Per statistica questo Windows 8 sarà una cag..a!!! Mi sa proprio che resterò con Seven fino all'uscita di Win9...!!!

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 14.53.51   #19
ElGringo
Guest

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Per statistica questo Windows 8 sarà una cag..a!!! Mi sa proprio che resterò con Seven fino all'uscita di Win9...!!!
concordo, e saremo sicuro in parecchi
Vecchio 07-05-2012, 15.48.21   #20
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Secondo me no, il ramo NT 6.x è già ben sviluppato, chi vuole utilizzare le nuove feature bene altrimenti utilizzerà la vecchia e classica interfaccia, ma credo che ben difficilmente sarà un flop... lo avete mai testato su hardware datato o virtual machine?
Poi de gustibus... uno se vuole può ancora utilizzare ancora la famiglia 9x
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 17.02.10   #21
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

A mio parere non sarà un flop per tre motivi:
- è un sistema che per la prima volta diventa molto più fluido e leggero dei predecessori. Porta inoltre con se molte migliorie non da poco sotto la scocca.
- ho idea che dopo la sua uscita spunteranno come funghi i software che riporteranno l'interfaccia a qualcosa di molto simile ad desktop classico. Quindi la gente lo comprerà e poi al più i nostalgici installeranno questi software.
- L'attesa del successivo Win9 come salvatore della patria non ha senso. Win8 compie un passo verso una certa direzione, e Win9 lo completerà. Se in Win8 il sistema è ancora un ibrido tra vecchio e nuovo, con Win9 probabilmente la transizione andrà ancora più avanti (forte anche di un ecosistema che nel mentre sarà cresciuto) e l'abbandono del vecchio sarà ancora più netto.
Chi aspetta win9 probabilmente si troverà a fare un salto ancora più grande di chi sceglierà di usare win8 così com'è.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2012, 22.34.07   #22
Demiurgo
Guest

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
A mio parere non sarà un flop per tre motivi:
- è un sistema che per la prima volta diventa molto più fluido e leggero dei predecessori. Porta inoltre con se molte migliorie non da poco sotto la scocca.
Dicono sempre così quando esce un modello di auto che magari sotto la scocca con qualche fronzolo inutile in più ha un bel ciufolo di niente!

Quota:
- ho idea che dopo la sua uscita spunteranno come funghi i software che riporteranno l'interfaccia a qualcosa di molto simile ad desktop classico. Quindi la gente lo comprerà e poi al più i nostalgici installeranno questi software.
Qui sei stato veramente grande e permettimi di congratularmi per questa tua fantastica uscita a favore del SO di cui sei innamorato: per aver il desktop classico, quello che già avete con Win 7, basterà comprare Win 8 e poi anche dei programmi aggiuntivi!
Chi dubitava che tu fossi un genio è ormai stato completamente annichilito!

Quota:
- L'attesa del successivo Win9 come salvatore della patria non ha senso. Win8 compie un passo verso una certa direzione, e Win9 lo completerà. Se in Win8 il sistema è ancora un ibrido tra vecchio e nuovo, con Win9 probabilmente la transizione andrà ancora più avanti (forte anche di un ecosistema che nel mentre sarà cresciuto) e l'abbandono del vecchio sarà ancora più netto.
Chi aspetta win9 probabilmente si troverà a fare un salto ancora più grande di chi sceglierà di usare win8 così com'è.
In questo che tu chiami ecosistema, evidentemente ignorando il significato del termine (L'ecosistema è composto dagli organismi viventi in una determinata area e dall'ambiente fisico) che con l'informatica c'entra meno del ciufolo di cui prima, abbonderanno i parassiti, i saprofagi e gli infestanti.

Quì siamo veramente all'acme di una difesa per partito preso e senza speranza di un SO accerchiato da tutti, ti manca solo di concludere come Cambronne...
Ma cosa avevi capito!!??
Lui disse " La guardia muore ma non si arrende!", tu cosa credevi?
Vecchio 08-05-2012, 01.06.25   #23
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Quota:
Dicono sempre così quando esce un modello di auto che magari sotto la scocca con qualche fronzolo inutile in più ha un bel ciufolo di niente!
E questo cosa dovrebbe significare, scusa?
A me pare che i miglioramenti di cui parlo siano oggettivi, ma se hai avuto esperienze diverse, parliamone...

Quota:
Qui sei stato veramente grande e permettimi di congratularmi per questa tua fantastica uscita a favore del SO di cui sei innamorato: per aver il desktop classico, quello che già avete con Win 7, basterà comprare Win 8 e poi anche dei programmi aggiuntivi!
Chi dubitava che tu fossi un genio è ormai stato completamente annichilito!
Prima cosa, non sono innamorato di nessuno sistema. Non cercare di portare la discussione su toni di questo tipo, perchè non servono a nessuno.
Io non ti ho mancato di rispetto, tu lo stai facendo.

Il mio era un semplice ragionamento: se la gente non vorrà METRO, i software che risolveranno il problema nasceranno come funghi. Guarda cosa è successo non appena hanno levato il tasto start e quanti software che lo simulano si trovano in giro. E non ne ho ancora visti a pagamento, tra l'altro.

Il problema non è la mancanza del desktop classico, ma chi sarebbe capace di non utilizzare un sistema migliore da molti punti di vista perchè non sa rinunciarvi. E magari senza neppure aver provato l'alternativa.

Quota:
In questo che tu chiami ecosistema, evidentemente ignorando il significato del termine (L'ecosistema è composto dagli organismi viventi in una determinata area e dall'ambiente fisico) che con l'informatica c'entra meno del ciufolo di cui prima, abbonderanno i parassiti, i saprofagi e gli infestanti.
Ti consiglio di informarti su cosa si intende per ecosistema in campo informatico.

e però, è sbagliata!
Vecchio 08-05-2012, 01.11.26   #24
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Demiurgo sei pregato di moderarti, gli insulti non sono tollerati..
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2012, 12.21.10   #25
Demiurgo
Guest

La questione di fondo è una sola: squadra vincente non si cambia.
Chi è oggi insoddisfatto di Windows 7: NESSUNO.
Chi è che, specialmente in questo periodo di vacche magrissime, sente il bisogno di spendere un bel po di soldini per acquistare qualcosa di cui non ha nessun bisogno: NESSUNO!
E questo taglia la testa al toro.
Vecchio 08-05-2012, 13.01.24   #26
ElGringo
Guest

Quota:
Chi è che, specialmente in questo periodo di vacche magrissime, sente il bisogno di spendere un bel po di soldini per acquistare qualcosa di cui non ha nessun bisogno: NESSUNO!
Quoto e approvo. Nessuno sente il bisogno di reinstallare un OS che funziona bene, per passare ad un'altro che invece di darti di più, non fà altro che complicare la vita. Questo è stato diverso invece tra XP e Seven, e tutti noi lo sappiamo. Windows 8 ad oggi non offre realmente nulla di veramente innovativo e funzionale rispetto a Seven per i sistemi desktop, interesse della folla pressochè vicina allo 0. Solo appassionati di informatica e smanettoni ne sono interessati. Quando sento poi che si devono installare software aggiuntivi per farlo rassomigliare a Seven, per aggiungere il menù start e per vedere un DVD, scusatemi poi... ma sta cosa fà veramente sorridere
Vecchio 08-05-2012, 13.27.36   #27
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Quota:
Ragionando in questo modo saramo ancora all'MS-DOS.
In informatica non c'è nulla di più sbagliato di questo. Squadra vincente oggi è squadra perdente domani se non si innova. Viene superata dai concorrenti e crolla.
Guarda che fine ha fatto il diffusissimo windows mobile (che si contendeva il mercato smartphone con symbian) dopo che iphone, con tutti i suoi limiti e un parco applicazioni inizialmente molto ridotto, ha mostrato di saper innovare.
In quel caso Microsoft si è seduta sugli allori e non ha "cambiato la squadra". Oggi spero non faccia lo stesso errore in un altro mercato, quello desktop, dove domina ancora.

Quota:
Davvero? Forse uno dei motivi per cui Win8 mi sta piacendo è proprio dovuto al fatto che non sono soddisfatto di Seven.
Al di la dello sfregio che mi hanno fatto togliendomi la possibilità di piazzare le icone come voglio nelle finestre (il passaggio da xp/vista, per come sono organizzato io è stato traumatico), il sistema è assolutamente pachidermico su macchine poco potenti.
Windows8, da questo punto di vista, mi ha fatto rinascere diversi computer.

Inoltre con Seven rimangono tutta una serie di difetti che da sempre caratterizzano i sistemi windows, e che sfortunatamente in parte troveremo anche in win8.
Certo, Seven è un buon sistema in generale, ma ha decisamente bisogno di una svecchiata da molti punti di vista.

Quota:
Verissimo, ci mancherebbe che i possessori di un bel Seven già acquistato spendano altri soldi per il passaggio, se non in casi particolari. Ma questo vale in generale, io non compro chessò un TV nuovo perchè esce un modello più fico. Qualche riccone magari lo farà, ma certo non è il mercato di massa.
Però chi compra un nuovo PC preassemblato se lo trova installato, e sarebbe folle a fare un eventuale downgrade.
Allo stesso modo chi si assembla un pc nuovo farebbe molto male, a mio parere, a comprare Seven piuttosto che Win8.

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Windows 8 ad oggi non offre realmente nulla di veramente innovativo e funzionale rispetto a Seven per i sistemi desktop, [...]
Su questo non sono d'accordo. Anche eliminando la questione interfaccia, i cambiamenti sono molto consistenti.

e però, è sbagliata!
Vecchio 08-05-2012, 13.34.08   #28
ElGringo
Guest

Quota:
Su questo non sono d'accordo. Anche eliminando la questione interfaccia, i cambiamenti sono molto consistenti.
Una lista di questi sarebbe interessante, visto che sul web ancora non ho trovato nulla di così rilevante.
Vecchio 08-05-2012, 14.16.35   #29
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Ammetto di non avere una lista pronta (le ho viste man mano che venivano presentate, l'ultima che ricordo è l'introduzione dell'Hyper-V nella versioni consumer, cosa non da poco), comunque vedo che la pagina di wikipedia è abbastanza corposa.
Dando un'occhiata vedo che manca qualche elemento più "tecnico", ma tutto sommato direi che la lista li descritta rende già un'ottima idea delle novità.

Per l'utente comune credo che gli elementi che possano avere maggiore impatto siano: la presenza di uno repository come si deve (alleluia), la funzionalità Windows to Go, le funzionalità di Refresh e Reset integrate, la possibilità di login remoto del sistema con le proprie impostazioni e la sincronizzazione dell'utente in cloud.

e però, è sbagliata!
Vecchio 08-05-2012, 14.26.49   #30
ElGringo
Guest

E queste sarebbero le cose che dovrebbero interessare al normale utente home, il quale dovrebbe passare da Seven a 8?. Siamo distante anni luce mi sà, più che altro queste sono cose che potrebbero, e sottolineo potrebbero, interessare alle aziende. Parere strettamente personale, ovvio.
E tutti sanno quanto siano ostiche le aziende specialmente in Italia a cambiare OS.

Staremo comunque a vedere al suo debutto, ma l'andazzo stando alle statistiche non è per niente buono.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)