|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Rif: XP e 7 in dualboot, 7 non va più
bootsect /NT60 c: /force /mbr Ha detto che è andato a posto. Poi diskpart -> list disk e ce n'è uno detail disk 0 mi dice che non ho selezionato nessun disco per i dettagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Newbie
![]() |
scusami, dopo
list disk devi dare sel disc 0 e detail disc e poi vedrai le partizioni. vedi quale è quella di boot e che lettera ha. dai: bootsect /NT60 X: /force /mbr a X sostituisci la lettera della partizione di boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
La partizione con il boot è c:
ho eseguito il comando come mi hai detto. Ora? Ricordo che XP non è installato (essendo andato male il ripristino avevo provato a reinstallarlo formattando la partizione), ora c'è solo la cartella Windows con i file copiati dal cd, l'installazione vera e propria non è partita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Newbie
![]() |
prova a installare XP usando
WinNTSetup2.1 è facile da usare, scegli il tab Windows2000\XP\2003 dagli il percorso del cd di installazione dagli il percorso della partizione di boot (che è quella creata da windows 7) dagli il percorso della partizione dove vuoi piazzare XP. se metti la spunta su Mount installationdrive puoi decidere anche che lettera dovrà avere windows xp a installazione completata (io preferisco darli C: ) poi clicca su setup e procedi se dovesse toccare nuovamente il boot code, ora sai come fare. p.s.: ti consiglio di CAMBIARE TASTIERA in fase di installazione. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Amministratore
![]() |
Una volta ripristinato il boot di Seven, il pc al riavvio lo fa partire o ti da errore?
Quando con easybcd aggiungi XP, che lettera metti per gestire il boot?
![]() |
#23 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quando ripristino il boot di 7 va tutto ok, il pc riparte senza problemi.
Non posso aggiungere XP con EasyBCD perché non c'è XP installato. In uno dei tentativi precedenti, per reinstallarlo, ho formattato la partizione in cui lo avevo messo la prima volta. Ad ogni modo, la partizione in cui dovrei installarlo, 7 la vede come D:, anche dalla console di ripristino di Xp e dalla procedura di installazione la vedo come D: |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Se è la seconda partizione, è normale che venga vista come "D".
L'importante è che venga vista come "C" dal sistema installato su di essa. Comunque se ora hai il CD di Seven, la procedura è semplice: - installi XP sulla seconda partizione (magari nascondendo la prima) - installi Seven sulla prima partizione ora il boot manager di Seven dovrebbe vedere entrambi i dischi. Per il futuro poi ti conviene fare un'immagine della partizione con XP, in modo da poterlo ripristinare senza rovinare il boot manager di Seven. Certo che quando microsoft permetterà l'installazione dei suoi sistemi senza metter anche il boot manager non sarà mai troppo tardi...
![]() |
#25 |
Amministratore
![]() |
Seven su che partizione si trova? (lettera)
Se il boot ce l' hai su "C" e Seven ce l'hai su "C" puoi eliminare la partizione di boot -Reinstalla XP -Ripristina il boot di Seven, fai partire il pc dal disco d'installazione e dopo aver scelto la lingua, clicca in basso su “Ripristina computer” nella finestra di dialogo vai al Prompt dei comandi e digita: Bootrec.exe /fixboot e dai invio Bootrec.exe /fixmbr e dai nuovamente invio Per aggiungere xp al boot, segui questi passaggi Clicca su “Add new entries“. In “Add an entry” clicca sul tab “Windows” e seleziona: Type: Windows NT/2k/XP/2k3 Name: quello che vuoi (probabilmente: Windows XP) Salva tutto e riavvia il pc
![]() |
#26 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Il bootloader si trova su una partizione diversa da quella su cui si trova 7.
Le lettere sono incasinate. Da windows 7: C: -> Windows 7 D: -> partizione dove voglio mettere XP E: -> unità DVD G: -> HP tools (nascosta) H: -> bootloader (nascosta) Dalla console di ripristino di XP C: -> bootloader D: -> partizione dove voglio installare XP E: -> Windows 7 F: -> hp tools G: -> unità DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Newbie
![]() |
prima cosa: hai cambiato la tastiera?
seconda cosa: le lettere di unità non sono una cosa assoluta, ma relativa all'ambiente operativo in cui ti trovi. se operi da win7 la lettera di winxp è D: da un altro ambiente invece potrebbe essere diversa, infatti come vedi da diskpart la lettera della partizione di avio è C: da win7 invece è H: (anche perchè gliela devi dare tu dato che la partizione in origine è nascosta e non ha lettera assegnata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
In fase di installazione non posso cambiare tastiera e WinNTSetup non mi da tale possibilità.
Dopo che WinNTSetup ha copiato i dati sul disco giusto ecco cosa succede: - riavvio il pc - errore ntoskrnl.exe - lo riparo col dvd di 7 - riavvio - scelta di avvio tra 7 e installazione Windows XP - scelgo la seconda - parte di nuovo la procedura come se si stesse avviando dal CD di Xp, ma è molto più veloce e non mi fa scegliere niente - inizia di nuovo la copia dei file, ma mi dice che li sta mettendo in C: (dove dovrebbe esserci 7) e ad un certo punto si pianta perché dice di non poter copiare un file a questo punto ho annullato l'installazione perché mi sa che davvero stava mettendo i file dentro la cartella Windows di 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Scusami, ma tu XP, lo installi su una partizione diversa ? usi questa procedura per farlo:
![]()
![]() |
#30 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Forse ancora non è chiaro: non c'è niente da ripristinare per quanto riguarda XP, non è installato.
Quindi, partendo dal pc che ha solo 7 funzionante, partizione D: formattata e non usando WinNTSetup succede questo: - boot col cd di xp - parte la procedura di installazione - faccio Invio per continuare - F8 per accettare - scelgo il disco D: che è vuoto (formattato) - gli dico di installare mantenendo NTFS - esegue la copia dei file - si riavvia il sistema - errore ntoskrnl.exe - fix col dvd di 7 - riavvio e parte 7 - sono di nuovo al punto di partenza |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Dualboot XP + Vista | giancai | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 02-06-2009 15.17.17 |
Installare XP sp2 su HD usb senza dover fare il dualboot | Arthur85 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 25-01-2009 15.43.26 |
XP e VISTA dualboot come eliminare | bonoluca1 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 06-06-2008 01.20.06 |
[VISTA] Dualboot per XP | A3rDNA | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 17-01-2008 01.50.07 |
perdita dualboot... | cippico | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 3 | 21-11-2004 14.44.47 |