Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2010, 16.46.20   #16
Wanu
Senior Member

Wanu promette bene
Se posso permettermi ti rispondo io... Quando è nato Opera non era gratis !!!
Solo recentemente si sono accorti dell'errore e hanno cercato di recuperare, peccato che oramai firefox si era già distribuito e alcuni dei suoi plugin erano già diventati indispensabili per molti (me compreso!!!).
Chrome ha il vantaggio di uscire dopo un forte accordo tra google e firefox (tanto che molti plugin di firefox sono oramai disponibili anche per il nuovo nato)...
Certo è che non sono proprio convinto che i nobili intenti di google rimarranno tali per molto tempo... Ho il (a mio avviso legittimo) dubbio che appena gli utili pubblicitari inizieranno a ridursi... siano proprio gli utenti che inizieranno a fare le spese di tanta magnificenza...
Il problema è che stanno rilevando tutto... manco microsoft ha rilevato così tanto e così in poco tempo... la cosa inizia a preoccuparmi.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2010, 17.07.14   #17
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da Wanu
Se posso permettermi ti rispondo io... Quando è nato Opera non era gratis !!!
Solo recentemente si sono accorti dell'errore e hanno cercato di recuperare, peccato che oramai firefox si era già distribuito e alcuni dei suoi plugin erano già diventati indispensabili per molti (me compreso!!!).
Chrome ha il vantaggio di uscire dopo un forte accordo tra google e firefox (tanto che molti plugin di firefox sono oramai disponibili anche per il nuovo nato)...
Nella mia opinione invece non è dato esclusivamente dal fatto che era in precedenza a pagamento e poi diventato freeware, tanto la più pacata politica di diffusione dai produttori e dai suoi sostenitori.

Prendiamo Firefox..."Vuoi lasciare quel volpino da solo. Non vedi quanto è puccioso? Perciò scarica Firefox. è più veloce, è più sicuro, è più meglio e combatti l'imperialismo di internet exploder"
Ecco questa è la tattica usata La maggior parte degli utenti che vanno contro IE, nominano solo Firefox e Chrome al massimo. Gli unici a nominare come alternativa pure Opera sono solo i web master e i news writer. E te li ritrovi reinstallate o lui (90%) o Chrome (10%) nelle distribuzioni di Linux di default.

Gli script non sono un fattore così rilevante a livello tecnico, perché anche Opera come chrome, supporta Greasemonkey perciò tutti quelli script che ne fanno uso girano anche su Opera.

Diciamo che se opera avessere un po' di più di questo "malato" attivismo, sarebbe più popolare visto che di feature è messo anche meglio di Firefox senza aver bisogno di 10000 plugin
Vecchio 07-04-2010, 17.56.53   #18
Wanu
Senior Member

Wanu promette bene
Beh... io che sono stato uno dei primi "amanti" di netscape posso dire senza dubbio che firefox ha seguito quello che definirei (all'inizio di netscape per lo meno) il buon esempio.
Firefox ha creato un browser essenziale, privo di fronzoli, veloce e non integrato quasi perfettamente compatibile con tutti i siti web e senza esigenze particolari.
In questo modo potevo evitare di sfasciarmi il PC navigando su internet.
Opera era molto valido ma a dire il vero all'inizio non era perfettamente compatibile con tutto (tutt'ora qualcosetta di strano con alcuni siti la fa)... e da non sottovalutare, l'unica versione free all'inizio era piena di AD.
Direi che la politica ha pagato... tanto che ora tutti si ispirano a quel modello chrome compreso.

Non è vero che la politica di distribuzione era più invadente... io lo uso dai tempi della prima beta... quando NESSUNO se non gli addetti ai lavori lo conoscevano... con enorme soddisfazione.
Purtroppo come sempre in queste cose... ultimamente qualche tampa la hanno fatta anche loro... tanto che ultimamente le finestre rallentano un pelino...
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2010, 19.44.01   #19
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da GV_Merlino
Ti faccio una domanda SMH17... Secondo te... cosa manca ad Opera per avere lo stesso successo di FireFox???
cosa manca?!
vuoi scherzare?!

gli accordi commerciali firefox era uno dei protetti di google oltre che il fiore all'occhiello dell'avanguardia di Canonical e te lo potevi ritrovare come extra con una quantità infinita di software di terze parti perfino con distribuzioni di divx, winzip e chi più ne a più ne metta

stessa cosa per google chrome... tra l'altro ho appena scaricato il divx 8.... indovina un pò.. installa google chrome a meno di non togliere il segno di spunta (una volta in alcune distribuzioni DivX veniva incluso firefox quando era un protetto di google)

pochissimi altri software oltre a chrome e firefox puoi ritrovarteli in modi tanto disparati(forse solo l'ask toolbar)

Opera invece lo trovi solo se lo cerchi e vuoi installarlo, non lo trovi ovunque

Quota:
Inviato da Semi.genius
Nella mia opinione invece non è dato esclusivamente dal fatto che era in precedenza a pagamento e poi diventato freeware, tanto la più pacata politica di diffusione dai produttori e dai suoi sostenitori.

Prendiamo Firefox..."Vuoi lasciare quel volpino da solo. Non vedi quanto è puccioso? Perciò scarica Firefox. è più veloce, è più sicuro, è più meglio e combatti l'imperialismo di internet exploder"
Ecco questa è la tattica usata La maggior parte degli utenti che vanno contro IE, nominano solo Firefox e Chrome al massimo. Gli unici a nominare come alternativa pure Opera sono solo i web master e i news writer. E te li ritrovi reinstallate o lui (90%) o Chrome (10%) nelle distribuzioni di Linux di default.

Gli script non sono un fattore così rilevante a livello tecnico, perché anche Opera come chrome, supporta Greasemonkey perciò tutti quelli script che ne fanno uso girano anche su Opera.

Diciamo che se opera avessere un po' di più di questo "malato" attivismo, sarebbe più popolare visto che di feature è messo anche meglio di Firefox senza aver bisogno di 10000 plugin
pienamente d'accordo...

quando non si parla di politica, botanica o giurisprudenza ci troviamo

opera è libero da MOLTO prima che Chrome nascesse ad esempio ma non gode della stessa fama

e comunque sia quando era shareware lo conoscevamo in pochissimi (e comunque era senza nessuna limitazione ma qualche banner nella barra superiore)

Basta solo fare un sondaggio per vedere che la maggioranza delle persone Opera a differenza dei concorrenti non è che non lo preferisce per qualche ragione ma NON LO CONOSCE proprio

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 07-04-2010 alle ore 19.58.13
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)