|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
![]() |
#17 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
speriamo risolvano il bug al più presto. comunque IE di bug ce ne ha un allevamento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Gold Member
![]() |
Ma quale connessione lenta... Per carità... Stranamente con Internet Explorer non ho la connessione lenta.
Anzi a proposito di siti, anche questo, Wintricks, si vede correttamente con Firefox sì, ma a partire dai caratteri ha qualche diversità e sinceramente lo trovo più grazioso visualizzato con Internet Explorer. Con Firefox, il menù a sinistra di Wintricks, quello a strisce blu sotto la voce "Canali", appena aperto il sito si vede per tutto lo schermo, poi va correttamente a sinistra ma appena aperto lo vedi lungo tutto lo schermo da destra a sinistra. N'è vero?
![]() |
#20 | |
Guest
|
Quota:
Anche Opera ad esempio, di defualt, carica le pagine dopo 1 secondo senza le immagini poi man mano fa rendering a più fasi. Non sono problemi, sono tecniche di rendering di Gecko....anche se usi K-meleon ecc. che si basano su gecko vedi lo stesso effetto. IE di solito fa tutto in una fase, ci mette di più a far apparire la pagina ma la vedi diciamo definitiva. Per vedere se si sono problemi al rendering pagina bisogna vedere a caricamento completato, non durante. |
|
![]() |
![]() |
#21 | |
Guest
|
Quota:
Bug = problema di sicurezza o Bug = instabilità, crash ecc. ? |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Gold Member
![]() |
Che ti devo dire, un rendering in quella maniera mi sembra più sconnesso e disordinato. Possiamo dire che è una questione di gusti.
Comunque, per dovere di cronaca, ho provato ad installare la versione 3.6 (anzi Namoroka per la precisione) e 3.5 di Firefox. Con la versione 3.6 anche all'inizio dell'apertura non si vedono più quelle strisce a tutto schermo, con la versione 3.5 invece continua questo rendering. Comunque il rendering è il processo che genera la forma non è la forma a giochi computi. Il rendering parte dall'inizio fino ad immagine formata, quando l'immagine si è formata il rendering è già terminato.
![]() |
#23 |
Guest
|
Non sto parlando di rendering di immagine ma di HTML/CSS. Perché anche lì può essere a fasi il rendering...vedi ad esempio le gif progressive.
Di solito, si può elaborare subito l'html senza stile e man mano che leggo il CSS aggiustare la grafica. Oppure aspettare di scaricarmi tutto e fare subito la definitiva. |
![]() |
![]() |
#24 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Corretto, la penso allo stesso modo di semi.genius
Spesso l'illusione di velocità nel far apparire il contenuto della pagina è dovuto al modo con cui il browser esegue il rendering e c'è browser e browser. Provate a vedere lato server quali componenti vengono caricate prima di altre ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Guest
|
Un po' offtopic..
Aggiornamento di IE8 per il supporto JSON/Ecmascript: http://www.microsoft.com/downloads/d...0-3b8e1df86898 |
![]() |
![]() |
#26 |
Forum supporter
Loc.: Crema
![]() |
runDLL ti faro un video di come mi si apre questo sito, intanto tu tieniti i banner pubblicitari che sono tanto belli io preferisco non averli e non doverli neppure caricare, tanto per dirne una, poi che stai a guardare mentre carichi la pagina cosa visualizzi è insensato perchè tu la pagina la utilizzi alla fine del caricamento con qualsiasi browser quindi il risultato non cambia. potevano metterti anche l'immagine di una donna nuda finche la pagina non veniva caricata completamente, se questo ti risolve il problema magari semigenius puo ricompilarti firefox con questa modifica
![]() Nonostante la home page di questo sito non viene validata ed ha anche parecchi errori: http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0 io con firefox lo vedo correttamente... validare seguendo gli standard non significa affatto che poi il sito si veda bene anche con un solo browser, validare è seguire delle regole di scrittura, come se fosse la grammatica di un linguaggio, il problema è come il browser interpreta i dati, sia che siano scritti nel modo corretto o che non lo siano, se tu leggi che un comando ha un significato è giusto che un programma interpreti quel comando in un'altro modo? Tu dici che con ie vedi tutto giusto ma non è detto perchè come ci sono siti che non vedi bene con firefox ce ne sono anche per ie, sta alle abilità dello sviluppatore il risultato finale e non è ie che in ogni caso sa farti vedere correttamente il sito,ma rimane il fatto che come in tutto uno standard serve, ogni formato ha uno standard, il pdf credi che non ha uno standard fatto da adobe? se io volessi fare un visualizzatore alternativo a quello adobe credi che mi dovrei inventare le regole dello standard pdf? non credi sia giusto definire delle regole per visualizzare qualcosa nello stesso modo, regole che poi chi produce un software deve seguire? se fai un corso xhtml css etc ti verrà spiegato come fare le cose alla maniera giusta, da manuale quindi seguendo uno standard, non è che ogni libro in materia si inventa le regole del web, perche se lo fa microsoft allora potrebbero farlo tutti e servirebbe un browser per ogni sito... no ti diranno che purtroppo se segui il manuale la pecora nera ie ti darà un'altro risultato e quindi devi impararti anche come aggirare il problema, non è che ti insegnano come fare le cose nel modo sbagliato perche poi la gente utilizza più ie. Il fatto è che la gente segue il marketing e non fa le cose bene se non conviene farle, e vale per tutto perche ogni mestiere va studiato e imparato e segue sempre delle regole, purtroppo in italia non c'è da stupirsi se gente come te non capisce la differenza tra il giusto e sbagliato perchè abbiamo questa mentalità scorretta, che da paese evoluto ci sta portando sempre più in basso. PS:In linux non sei obbligato a usare firefox che so perfettamente della presenza di problemi di rendering spesso assurdi, ne esistono di altri buoni che non hanno problemi. Ultima modifica di Kurtferro : 23-02-2010 alle ore 21.59.57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Guest
|
Quota:
![]() Quota:
![]() ![]() Quota:
Un estremista dello standard W3C dovrebbe usare Amaya come browser, comunque! ![]() Pero' non si può dare sempre colpa alla Microsoft... spesso la Microsoft è costretta a tenere browser legacy come IE6 perché i siti aziendali non sono aggiornati ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#28 |
Forum supporter
Loc.: Crema
![]() |
Be non è disonesto perchè se li tolgo significa che non mi interessano e non ci cliccherei comunque, se mi interessasse disabilito il filtro e ci clicco, ma visto che spesso i banner portano a truffe, a virus etc guarda preferisco toglierli a priori^^ anche perchè il caricamento della pagina si velocizza ulteriormente. tralasciando il problema di ie6 che non è colpa della microsoft, dove non pretendo di certo che segua standard usciti anni dopo ma pretenderei che i browser attuali seguano gli standard attuali, con uno sguardo al futuro magari altrimenti non si evolve più il web.
sono contento che ie7pro migliori ie, peccato che non sia la microsoft a farlo e che comunque non risolve il problema perche non è preinstallato con ie in windows, sapendo che i maggior utilizzo di ie è nella maggiorparte dovuta al fatto che ie è preinstallato in windows e che molti utilizzatori si limitano a cliccare le icone che si sono trovati sul desktop al momento dell'acquisto ![]() la maggiorparte della gente usa le cose in modo passivo, chi le usa in modo attivo e ha possibilità di provare sta dimostrando che un browser alternativo sta guadagnando sempre più terreno rispetto a ie ![]() Ultima modifica di Kurtferro : 23-02-2010 alle ore 22.14.31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() Almeno per me, bloccare le pubblicità è come probire in alcuni siti la visualizzazione con IE e non mi sembra corretto anche se ha fatto "il cattivo bambino". Beh, per gli standard, non ti posso dare torto ma Microsoft sta facendo uno sforzo con IE9. Il problema è che forse non va minor update, ma fa major update quindi l'utente pensa che ammuffisca. Ad esempio nella patch scritta sopra hanno migliorato per il supporto al JSON. |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Gold Member
![]() |
Questi sono i soliti discorsi da depositari dell'informatica quali sono i sostenitori di Linux e l'open source. Ad un impiegato che usa un computer per forza e non glie ne può fregar di meno dell'informatica e gli standard, il risultato che ottiene deve essere quello che cerca. L'informatica dovrebbe venire incontro a tutti altrimenti rimane appunto una cosa per pochi eletti, in particolare quelli che appunto si ritengono i depositari della cultura informatica scadendo pesantemente, banalmente e infantilmente a chiamare Windows winzoz.
Per quanto mi riguarda tra prove e provette ho sempre dovuto constatare che i prodotti della Microsoft sono i migliori in assoluto, dal browser al sistema operativo. Ho sempre tentato di farmi piacere questi open source ma c'ho sempre trovato più difetti che pregi, non sono mai riusciti a conquistarmi. Anche se non Microsoft prodotti non gratis l'ho sempre trovati migliori, tanto per fare un esempio evadente da Microsoft, basti pensare a WinRar, non c'è prodotto che lo eguagli. Office lasciamo perdere, Openoffice, pur riconoscendolo uno strumento utile, come Linux daltronde ma solo perchè è gratis, non posso dire comunque che sia uguale, o addirittura Migliore a MS Office o Windows. Nella loro imperfezione ovviamente, ma viviamo in un mondo imperfetto dove Linux non è sicuramente esente. Ti potrei dire 2000 fatti per cui quelle volte (poche per fortuna) uso Linux e programmi annessi e mi verrebbe voglia di sbattere per terra il computer. Non è perfetto come i dottori dell'open source vorrebbero far credere a tanta gente che non ci tiene affatto ad essere un esperto di informatica: molto spesso vado da clienti che hanno Firefox con la falsa credenza che non prenderanno virus perchè qualche pseudo esperto informatico gli ha fatto credere che con Firefox non si prendono i virus. Oppure vogliono far credere che Linux non va mai in crash. Ma per favore...
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|