|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Junior Member
Loc.: carmagnola
![]() |
i files riscontrati ieri tramite la scansione fatta con ComboFix: 2008-09-13 19:52 24,912 ----a-w c:\documents and settings\Utente Windows\qwgprvho.exe 2008-09-13 19:51 24,912 ----a-w c:\documents and settings\Utente Windows\kuikhoyo.exe sono nuovamente presenti... Questo mi fa pensare che si ricreino ad ogni accensione del pc... Può essere ? Cosa posso fare per evitare il problema? Aspetto tue info... ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: tokyo city
![]() |
Se si tratta di un trojan/rootkit bisogna usare un mix di tool per essere sicuri di aver eliminato definitivamente il problema.
In sequenza: 1- Kaspersky AVP Tool - http://downloads5.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/ 2- Malwarebytes' Anti-Malware 1.34 - http://www.download.com/Malwarebytes...=dl&tag=button 3- SmitFraudFix (mod provvisoria, tasto 2) - http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.exe 4- FixIEDef - http://downloads.malwareteks.com/FixIEDef.exe 5 (Opzionale) - Dr.Web CureIt!® Utility v.5.0 - ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/launch.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() dunque scarica The Avenger sul desktop, è un archivio zip http://swandog46.geekstogo.com/avenger2/download.php (Download diretto) Ora decomprimilo, quindi clicca sull'eseguibile, si aprirà una finestra (nel caso non riuscissi ad eseguirlo rinominalo con abcd.exe) all'interno ove è scritto "input script here" copia le seguenti stringhe: Files to delete: c:\documents and settings\Utente Windows\qwgprvho.exe c:\documents and settings\Utente Windows\kuikhoyo.exe ora clicca sul pulsante in basso con scritto EXECUTE. Appena terminata la procedura riavvia il sistema. Come ti ha fatto notare nel post precedente il moderatore si tratta di una rootkit (un programma che si nasconde).. Una volta riavviato, scarica i tools che ti ha suggerito Giorgius ed eseguili. Se hai ancora problemi, non esitare a comunicarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
![]() |
Scusa Leofelix per il nick sbagliato...
Allora ho scaricato il prg che mi hai detto ma , una volta inserite le righe da cancellare e cliccato su EXECUTE mi si è aperta la finestra di kaspersky come se AVENGER stesso fosse un virus... Come da consiglio ho stoppato il tutto e così si è chiuso.... Che fare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
L'antivirus va "sempre" disabilitato quando usi tool secondari per il rilevamento/rimozione di Trojan/Rrootkit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Junior Member
![]() |
![]() ![]() ![]() ops...certo che ne so proprio poco.... bene ho fatto le scansioni e tutto è ok... Grazie !!! ciaooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
capita ![]() in quanto alla rilevazione dell'antivirus è naturale che lo identifichi come malware o sospetto: un antivirus non è dotato di intelligenza, non sa distinguere se un programma che riesce ad eliminare dei processi attivi lo fa a fin di bene o meno ![]() Ma Giorgius vedo che ti ha già risposto in merito http://forum.wintricks.it/showpost.p...5&postcount=20 Quindi ignora tranquillamente l'avviso e procedi con l'eliminazione dei files infetti tramite The Avenger come da procedura indicata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
![]() |
ciao leofelix,
piacere di leggerti ancora e grazie a te ed a giorgius che mi avete ben introttinato. Ho fatto i controlli che mi dicevi di fare ed ora riconosco che la macchina va decisamente meglio... Adesso una cosa devo ancora risolvere: quando accendo il pc mi si presenta una videata nera tipo dos con la possibilità di scelta di 2 sistemi ...: uno è xp e l'altro è un recovery di xp Il tutto è ben farcito da un countdown che parte da 30 ed arriva a 0 dopodichè parte la normale videata di xp... C'è modo di poter togliere questa videata ? Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
ma per caso hai lasciato nel lettore CD/DVD il CD di XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Strano, il recovery XP sembra il solito monnezzone finto programma utility che solitamente SmitFraudFix elimina tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
![]() |
Beh, posso dire che sono davvero un pasticcione ...
Ad ogni modo ora - grazie ai vostri consigli l'ho tolta ma non riesco a togliere la cartella c:\cmdcons perchè non me lo permette, neppure in modalità provvisoria... Ad ogni modo - come prima - l'avvio presenta sempre una videata nera che dura circa 30 secondi... Boh... Scusatemi ancora. Tra parentesi solo ora riesco a leggervi. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
![]() |
si leofelix, ho scaricato quanto mi dici ma non funge...
Boh, sarà perchè sbaglio qualcosa ma non so cosa... Can you help me ??? ![]() ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Virus SONY/parte II | Flying Luka | Archivio News Web | 10 | 30-11-2005 04.04.10 |
AIDS: asta on line | Flying Luka | Archivio News Web | 76 | 14-11-2005 00.41.02 |
Influenza killer, scienziati di corsa per distruggere virus | handyman | Chiacchiere in libertà | 7 | 13-04-2005 23.07.43 |
Iss Lancera' Presto Un Sistema Di Virus Protection | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 0 | 08-02-2005 13.33.26 |
W32.Cycle.A - Allerta 4 - (Sasser Reloaded) | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 2 | 11-05-2004 13.52.59 |