|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Newbie
![]() |
XP vs Vista
Ho buona memoria di quando XP era considerato il male assoluto, il frutto del demonio! Ora lo si glorifica. Un giorno si dirà, forse: ah, come era perfetto Vista! E' un'evoluzione naturale della mente umana in tutti gli aspetti della vita. Vi ricordate di politici che un tempo erano additati quali Belzebub e come minimo da passare per le armi? Recentemente sono osannati proprio dai vecchi detrattori più efferati. Mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Vorrei ricordare inoltre, che quando uscii XP, 256MB di RAM erano un "lusso", per cui se le prestazioni erano scarse (lasciando da parte i vari bugs), non era colpa di XP.
Mi pare ovvio che oggi, con 4GB di RAM e un Core2Duo, XP faccia tutto un altro effetto. Anche x me, lo ammetto, XP al momento è il miglior sistema operativo Microsoft. Come ha già detto qualcuno, probabilmente, il fatto di averlo lasciato così a lungo, ci ha fatto conoscere XP in ogni sua parte, e lo ha fatto diventare parte di noi. Vista è ancora considerato un estraneo. Ma sono sicuro, che se Windows7, manterrà la fluidità e la robustezza dell'attuale XP, con l'aggiunta dei benefici di Vista, e xchè no, qualche altra caratteristica nuova e interessante, non avremo problemi a passare a al 7. ![]() Buon Natale a tutti!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Loc.: Pisa
![]() |
Quota:
Aggiungo che non solo continuo a usare xp, ma uso una versione ultra-lite di 242 mega, account limited, senza antivirus, solo software free e portable: risultato, non è morto ancora nessuno, vado come una scheggia, non mi sogno nemmeno di cambiare sistema operativo!
![]() |
![]() |
#19 |
Newbie
![]() |
info piero
Io dico una cosa sola, è da 3 mesi che uso vista con service pack1, ero scettico, però ora vedo che gira tutto egregiamente, non si pianta mai, internet è più veloce, logico ho tolto tutti gli orpelli grafici ecc... che non servono un cavolo, i giochi girano da dio....
In effetti ynica cosa un po' strana lo spostamento di file da u hd all'altro è leggermente lenta, però posso fare altro mentre sposto i file senza che si pianti tutto, con xp non potevo.... Devo dire alla fine vista è superiore a xpo e di tanto.... Saluti e Buone Feste a tutti.... Piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Gold Member
![]() |
bah... xp opportunamente modificato e con l'aggiunta per chi vuole di qualche effetto grafico e qualche utility, pure a pagamento magari soddisfa le necessita degli utenti medi e si può paragonare a vista pagando qualche dindino in meno anche per ciò che riguarda l'hw, certo che se si vogliono usare le ultime direct x e giocare a quei 3 o 4 giochi bisogna avere per forza vista (ma anche questo non è completamente vero...
![]() ![]() ![]() datemi un prezzo del nuovo so decisamente competitivo e la massima compatibilità possibile con l'hw che ho da qualche anno e va benissimo e non voglio cestinare perchè un va con vista..., un sw che gira su tantissime macchine anche senza passare a linus ...ma è xp... almeno per il momento...
![]() |
#21 |
Newbie
![]() |
I vari passaggi della storia:
MS-DOS -> WIN95 (NASCONO LE PRIME SCHEDE GRAFICHE 3D MS-DOS NON LE SUPPORTA) WIN95 -> WIN98/WINME (GESTIONE HD e MEMORIA VOLATILE GRANDI DIMENSIONI E GESTIONE AVANZATA SCHEDE 3D + EVOLUTE) WIN98/WINME -> WIN2000/XP (SUPPORTO NATIVO PER INTERNET/E-MAIL CHE DIVENIVANO VELOCEMENTE UNA REALTA' PER TUTTI E GESTIONE AVANZATA LAN ect.) WINXP -> VISTA ( MA ESATTAMENTE HA CHE SERVE???? COSA POSSO FARE CON VISTA CHE XP NON FA????) A mio parere VISTA sarebbe sicuramente stato un ottimo SO se avesse avuto come i predecessori un suo cavallo da battaglia ma così non e'. E' uscito fuori solo perche' a distanza di molto tempo non sono uscite grandi novita' tecnologiche come avveniva in passato... adesso migliorano soltanto le prestazioni dei PC memoria, capacita' e velocita' ma questo avveniva in parallelo ad altri grandi eventi anche prima... il prossimo WINDOWS 7 fara' la stessa fine di vista...un SO sicuramente + lento ma senza una buona motivazione e' destinato a fallire non mi sembra ci siano nuovi cavalli da battaglia neanche all'orizzonte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Newbie
![]() |
Sono un assemblatore, e ho sempre voluto testare sulla mia pelle le novità Microsoft, con solo due grossi problemi, uno con Millenium che ho installato una decina di volte sulla mia macchina dopo aver sostituito pezzi, schede memorie e dischi, poi sono tornato a montare 98 e poi 2000, con Vista ho installato molteplici volte il sistema ma il ritorno a XP è stato sempre immediato, anche la stragrande maggioranza dei miei clienti con Vista hanno retto pochi giorni e hanno scelto di montare XP. Ho dovuto anche fare i downgrade da Vista a XP in vari notebook e devo dire che se sono sopportate le periferiche XP va sensibilmente meglio, e ritengo che se il sistema va bene, non occorra togliere programmi dall'avvio automatico o ridurre le caratteristiche grafiche, se il sitema va, deve andare con tutto inserito, anche solo le impostazioni di esecuzione e le autorizzazioni varie ......
Spesso i clienti si meravigliavano che nel mio PC riuscissi a far girare contemporaneamente più programmi (grafica - programmazione - chat - file sharing - gestione files - masterizzazione) e che il sistema riuscisse a funzionare, pur avendo un semplice P4 2.66 e 1Gb di RAM mentre loro con macchine più performanti dovevano evitare l'uso della memoria e dello swap altrimenti avevano dei decadimanti di sistema o dei crash. Intendo dire che non voglio un pc che vada bene e basta, voglio un pc che funzioni a pieno regime e quindi non voglio Vista! Vorrei ribadire il concetto che questa presa di posizione ce l'abbiamo in tanti, ho amici e colleghi che "sconsigliano" Vista pur continuando a testarlo per sperare in una magia da Redmond .... forse la magia si chiamerà W7? steremo a vedere un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Newbie
![]() |
vista e pro
Anche io sono un assemblatore, ok sono d'accordo xp va un po' meglio di vista, però devo dire che oramai sono 4 mesi che uso vista e non mi si è piantato una volta, ok con xp avevo un semplice p4 e 1 giga di ram, con vista ho un dual core e 3 giga di ram, però riesco a fare cose che con xp me le sognavo, pensa che ha anche un programma tutto suo per partizionare l'hd che xp non aveva dovevi installare partition magic o simili.
Uso molto giochi in 3d e girano alla grande, con xp me li sognavo, posso far girare un gioco, scaricare, e scrivere in contemporanea senza rallentamenti di sorta. Quindi o che non sapete configurare il pc oppure sono io fortunato... Io uso il pc da quando avevo il vecchio dos 5.0, quindi non penso di essere un neofita. Con vista basta trovare i programmi adatti e gira tutto... Salutoni Piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Guest
|
Sono cresciuto in un ghetto, ho visto sempre i bambini povri e uso il pc da quasi una settimana e dico che windows svista è figo... :lol:
Non è che se uno è assemblatore o no, la sua opinione vale più di quella degli altri... io che sono impegnato nella programmazione di un sistema operativo con un team e ho avuto la fortuna sebbene sia abbastanza giovane, di provare con mano l'evoluzione dei sistemi operativi di casa microsoft o non ,allora ho il potere di constratare tutti gli assemblatori! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
e non si tratta di fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
Poi, possiamo discutere sul fatto del perché un utente rivoglia o meno XP: potrebbe essere solo un discorso di abitudine piuttosto che a causa di un programma che a lui serve e su Vista non ne vuol sapere di girare.
![]() |
![]() |
#27 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 4 | 22-09-2007 08.15.56 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 13-12-2006 13.44.19 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 8 | 25-06-2006 00.13.51 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 2 | 26-04-2006 09.28.02 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 5 | 17-06-2005 13.58.41 |