|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Junior Member
Loc.: Ravenna
![]() |
canone rai
condivisibile o no il concetto è che qualsiasi apparecchio che "tal quale" è in grado di ricevere il segnale televisivo deve pagare il canone (che tecnicamente è una tassa di concessione governativa) quindi: il videocitofono non paga e nessuno può pretendere il pagamento perchè sprovvisto di tuner (che in italiano si chiama sintonizzatore e che permette la ricezione di un segnale televisivo inviato via etere o cavo). è il tuner che paga quindi qualsiasi cosa che abbia il tuner paga (infatti per la videosorveglianza a circuito chiuso non è dovuto); per quanto riguarda la webtv a mio avviso non è un segnale televisivo ma la trasmissione in streaming di un file audiovideo (alla stregua di un qualsiasi clip) quindi nessun canone. se volete sapere se per un apparecchio è dovuto il canone basta porsi una semplice domanda: ha un tuner? ancora più semplicemente, ogni tuner ha bisogno dell'antenna quindi se c'è l'antenna o la presa per l'impianto di casa, è soggetto al canone. non fatevi ingannare dall'aspetto, un quadro televisivo non è = a televisione. io ho in cantina un ricevitore VHF che sembra una radio ma mi fa ricevere anche le frequenze TV (in sostanza posso ascoltare il TG ma non vederlo) e quindi soggetto al canone. a titolo di esempio: sono dotati di tuner: decoder digitale terrestre e sat, monitor con la sintonia TV, schede pci che abbiano sul retro l'antenna o la presa per l'antenna, videoregistratori (tutti), video recorder, se hanno la presa per l'antenna, tuner usb, ecc. notebook e personal computer in genere, hardisk multimediali, videofonini che ricevono la tv in streaming (attenzione a quelli con tuner o decoder digitale terrestre integrato che invece pagano), monitor, apparecchi di videosorveglianza a circuito chiuso, ecc. è solo un quadro di opininioni che mi sono fatto nel tempo navigando qua e la', spero di esservi stato utile, ma non prendetelo come oro colato. ciauz
![]() |
#17 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
continuo a pensare che:
visto il forzato passaggio all´ inutile digitale terrestre...a questo punto la rai faccia pagare l´ abbonamento ai suoi canali a chi li vuole vedere...ovvero...distribuendo la classica smart card a CHI PAGA...e buonanotte a tutti...e basta proteste e/o altre perdite di tempo e parole... basta scrocconi,basta malcontenti ecc... giusto? ciaooo a tutti
![]() |
#18 | |
Junior Member
Loc.: Valenza
![]() |
Quota:
L'intenzione del legislatore e' stata quella di "sparare nel mucchio", ma di fatto ha creato una confusione terribile, ma quel che e' peggio e' che adesso si stanno rimpallando i chiarimenti chiesti da ADUC fra Agenzia delle Entrate e Ministero delle Comunicazioni (oggi Sviluppo Economico) sembra infatti che nessuno riesca a definire con esattezza quali siano gli apparecchi per cui si deve pagare l'imposta.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Quoto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
![]() |
ma perchè diavolo DEVO pagare un fottuto canone a quella squallida emittente che è la RAI ? E me ne frego al caxxo se "è dello stato" (rigorosamente in minuscolo, per quanto mi riguardo non esiste, ne dx ne sx, che vadado tutti a.f.i.c), cos'è le pubblicità non sono sufficienti ?
vi giuro che questo Paese (è qui in maiuscolo per il rispetto di chi ha versato la vita in passato, chi la perderà oggi e in futuro) non lo sopporto più, le assurdità che si trovano (in ogni schieramento) sono fuori logica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
I consumatori: NO al canone RAI | Macao | Segnalazioni Web | 4 | 17-09-2006 00.26.49 |
[Urgente] Info per disdire canone Telecom | Macao | Chiacchiere in libertà | 6 | 07-12-2005 15.20.58 |
In Francia(x 1 volta) peggio che in italia - CANONE TV per TV via WEB | realtebo | Segnalazioni Web | 4 | 28-09-2005 14.27.27 |
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? | handyman | Segnalazioni Web | 4 | 13-06-2005 16.48.21 |
Senza Tv, basta il pc per dover pagare il canone Rai??? | Brunok | Chiacchiere in libertà | 49 | 15-11-2004 11.20.06 |