Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2008, 15.07.25   #16
Nino
Junior Member

L'avatar di Nino

Loc.: Ravenna
Nino promette bene
canone rai

c'è confusione, spero di non aumentarla....

condivisibile o no il concetto è che qualsiasi apparecchio che "tal quale" è in grado di ricevere il segnale televisivo deve pagare il canone (che tecnicamente è una tassa di concessione governativa) quindi:

il videocitofono non paga e nessuno può pretendere il pagamento perchè sprovvisto di tuner (che in italiano si chiama sintonizzatore e che permette la ricezione di un segnale televisivo inviato via etere o cavo).

è il tuner che paga quindi qualsiasi cosa che abbia il tuner paga (infatti per la videosorveglianza a circuito chiuso non è dovuto);

per quanto riguarda la webtv a mio avviso non è un segnale televisivo ma la trasmissione in streaming di un file audiovideo (alla stregua di un qualsiasi clip) quindi nessun canone.

se volete sapere se per un apparecchio è dovuto il canone basta porsi una semplice domanda: ha un tuner?

ancora più semplicemente, ogni tuner ha bisogno dell'antenna quindi se c'è l'antenna o la presa per l'impianto di casa, è soggetto al canone.

non fatevi ingannare dall'aspetto, un quadro televisivo non è = a televisione. io ho in cantina un ricevitore VHF che sembra una radio ma mi fa ricevere anche le frequenze TV (in sostanza posso ascoltare il TG ma non vederlo) e quindi soggetto al canone.

a titolo di esempio:
sono dotati di tuner: decoder digitale terrestre e sat, monitor con la sintonia TV, schede pci che abbiano sul retro l'antenna o la presa per l'antenna, videoregistratori (tutti), video recorder, se hanno la presa per l'antenna, tuner usb, ecc.

notebook e personal computer in genere, hardisk multimediali, videofonini che ricevono la tv in streaming (attenzione a quelli con tuner o decoder digitale terrestre integrato che invece pagano), monitor, apparecchi di videosorveglianza a circuito chiuso, ecc.

è solo un quadro di opininioni che mi sono fatto nel tempo navigando qua e la', spero di esservi stato utile, ma non prendetelo come oro colato.

ciauz

Aloha
Nino
Nino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2008, 15.23.31   #17
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
continuo a pensare che:
visto il forzato passaggio all´ inutile digitale terrestre...a questo punto la rai faccia pagare l´ abbonamento ai suoi canali a chi li vuole vedere...ovvero...distribuendo la classica smart card a CHI PAGA...e buonanotte a tutti...e basta proteste e/o altre perdite di tempo e parole...

basta scrocconi,basta malcontenti ecc...

giusto?

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2008, 20.03.24   #18
Danil-ho
Junior Member

L'avatar di Danil-ho

Loc.: Valenza
Danil-ho promette bene
Quota:
Inviato da Nino
se volete sapere se per un apparecchio è dovuto il canone basta porsi una semplice domanda: ha un tuner?
Ecco, e' proprio qui il punto dolente, nella legge e' stata usata quella parolina "ADATTABILE" che cambia la domanda in: E' possibile metterci un tuner ?
L'intenzione del legislatore e' stata quella di "sparare nel mucchio", ma di fatto ha creato una confusione terribile, ma quel che e' peggio e' che adesso si stanno rimpallando i chiarimenti chiesti da ADUC fra Agenzia delle Entrate e Ministero delle Comunicazioni (oggi Sviluppo Economico) sembra infatti che nessuno riesca a definire con esattezza quali siano gli apparecchi per cui si deve pagare l'imposta.

Dio ha creato il gatto per procurare all’uomo la gioia di accarezzare la tigre.
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 03.01.32   #19
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da bricci_mn
Il problema non è tanto la denuncia della totale immobilità dei governanti cialtroni che il nostro bellissimo Paese deve sopportare, che è sacrosanta; ma la demagogica rinuncia al bene "televisore" è quanto di più inutile si possa fare, e non ha MAI sortito nessun effetto, anche dopo anni che ogni tanto se ne sente parlare.

La cosa che più funzionerebbe, a mio avviso, è comuinciare a scrivere, in gran numero, che la massa di puttanate trasmesse da TUTTE le emittenti sta cominciando a riempire troppe fogne... E a voglia tirare lo sciacquone!

Pessimismo & Fastidio!

Quoto!
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 03.08.05   #20
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
ma perchè diavolo DEVO pagare un fottuto canone a quella squallida emittente che è la RAI ? E me ne frego al caxxo se "è dello stato" (rigorosamente in minuscolo, per quanto mi riguardo non esiste, ne dx ne sx, che vadado tutti a.f.i.c), cos'è le pubblicità non sono sufficienti ?

vi giuro che questo Paese (è qui in maiuscolo per il rispetto di chi ha versato la vita in passato, chi la perderà oggi e in futuro) non lo sopporto più, le assurdità che si trovano (in ogni schieramento) sono fuori logica.

Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)