|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Newbie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
"Nuova rete wifi" dovrebbe servire quando vuoi fare da access point con il tuo computer, ma per agganciare una rete wireless esistente non dovresti aver bisogno di creare alcuna connessione.
Non ho un vista sotto mano per verificare, ma non ricordo di aver mai avuto problemi per connettere un pc con vista (anche nuovo) alla mia rete. Mi parrebbe comunque strano che su vista abbiano inserito una procedura del genere. Per quanto riguarda le lucine - quella del "modem" alice è relativa al wifi? La luce rossa indica la funzione attiva? - quella sul notebook credo indichi che la scheda è attivata. Per sicurezza, prova a premere il tasto per attivare la wireless (un tasto dedicato o fn + altro tasto, per esempio nel mio notebook è Fn+F2), dovrebbe comparirti sullo schermo la scritta che indica l'attivazione o la disattivazione del wireless. Potresti anche fare u n'altra prova, per escludere un problema del sistema operativo: scarica una distribuzione live di linux (la fai avviare da CD e parte direttamente il sistema operativo senza installarsi nel tuo computer) e vedi se con quello ti vede la rete e si connette. Per esempio puoi usare questa. (Nota: si tratta di un'immagine iso, ossia un file pronto per la masterizzazione: devi masterizzarlo come immagine, non come file dati. Su Nero per esempio devi andare su Masterizzatore -> Scrivi Immagine).
![]() |
#18 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Per le lucine ti rix io borgata. Quella rossa sul modem indica che il wifi c'è, ma non è collegato con nessun dispositivo.
Quando è collegato diventa verde. @ maiauisa Allora, vai su RETE tramite il menu di avvio. Poi ci dovrebbe essere sulla sinistra GESTISCI CONNESSIONI DI RETE. Li ti appare la tua connessione LAN e la connessione WIFI. Clicca con il destro su quella WIFI e fai CONNETTI, ti dovrebbe trovare la rete Alice-XXXXX. A quel punto clicca due volte su quella rete e ti deve chiedere la password.
![]() |
![]() |
#19 |
Newbie
![]() |
aquax ho provato a fare quello che dici tu ma quello che mi sembra strano è che "alicexxx..." non mi spunta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ma la tessera l'hai inserita correttamente dentro al modem???
![]() |
![]() |
#21 |
Newbie
![]() |
si!!! uffi cime devo fare?!? @ borgata non ho capito bene ssa cosa della linux e poi ho provato quella che mi hai fatto scaricare...ma ci vogliono 5 ore?!? o almeno questo è quello che dice il computer cmq nonostante tutto vi voglio ringraziare siete molto disponibili e paziente con 1 imbranata come me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Se la tessera è inserita correttamente, cioè con il CHIP in alto, e la scheda WIFI del computer è abilitata, probabilmente non funziona il modem.
Direi che non è così difficile da credere, dato che quelli che consegna la telecom, se funzionano è già una fortuna. Oltretutto sono in 2 a fare quei modem, PIRELLI (che in genere funzionano bene) e DIALFACE (che hanno dato moltissimi problemi)
![]() |
![]() |
#23 |
Newbie
![]() |
il chip è in alto ed è della pirelli adesso sto scaricando quello che mi ha detto borgata (che lo sta scaricando bene) e poi vediamo....mmha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Gold Member
WT Expert
è un CD, sono 700 mega... potrebbe volerci un po', se la tua connessione non è veloce.
Io in genere lo scarico in tre quarti d'ora. Immagino tu sappia far avviare un CD avviabile, in caso contrario chiedi pure.
![]() |
#25 |
Newbie
![]() |
lo devo salvare o lo devo masterizzare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Gold Member
WT Expert
beh, prima lo scarichi, salvandolo sul tuo hard disk, poi lo masterizzi (nel modo in cui ti scrivevo prima... occhio a NON masterizzarlo come disco dati!).
![]() |
#27 |
Junior Member
Loc.: 64021
![]() |
Ciao,ti posso dire k tempo fa avevo lo steso problema con il modem alice gate plus2,,e parlando con gli operatori Telecom mi dicevano che questa serie di modem sono fallati,,quindi devi chiamare e farti arrivare il tipo nuovo,,,,,altrimenti wi-fi nn va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Newbie
![]() |
@borgata ho masterizzato il cd l'ho installato e ora non succede niente che devo fare?
a josefh ti hhanno mandato il modem nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Dopo che lo hai masterizzato, lo devi lasciare dentro al pc, e riavviare il computer. Ti partirà da solo il menu di Ubuntu, e tu devi scegliere di avviare la modalità LIVE.
![]() |
![]() |
#30 | |
Gold Member
WT Expert
Oddio... in che senso l'hai installato? Spero tu non abbia piallato il tuo sistema windows!
Cosa hai fatto esattamente? Come avevo scritto, non era da installare: Quota:
Come ti dicevo prima, se non sai farlo, di diciamo noi come fare.
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Modem Alice Gate 2 Plus Business. E' possibile un Reset? | Aquax | Hardware e Overclock | 2 | 22-01-2009 20.00.38 |
modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi | kenth | Internet e Reti locali | 11 | 16-06-2008 20.38.33 |
modem alice w gate + wireless | creagratis | Internet e Reti locali | 2 | 23-09-2007 18.54.23 |
[vista]help su ricerca driver modem dsl pirelli alice gate | slivio... | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 03-02-2007 17.49.50 |
modem sconosciuto | sal21 | Hardware e Overclock | 1 | 22-11-2003 22.52.16 |