|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 | ||
Junior Member
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
Quota:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Newbie
Loc.: Gorgonzola (MI)
![]() |
![]() |
#18 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Ho provato una clean uninstall con successiva reinstallazione come indicato nel forum ZA ma non ho risolto nulla... Però, abbassando il livello di sicurezza da alto a medio, funziona tutto anche nella versione 473. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
![]() |
Infatti, su altre macchine abbassando il livello di sicurezza da alto a medio, funziona, anche senza eseguire la procedura consigliata sul forum di ZA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Si, purtroppo questo aggiornamento di M$ compromette notevolemente la sicurezza fornita da ZA.
Direi che può star tranquillo chi ha un IP che appartiene ad una intranet posta dietro un firewall (possibilmente stateful) che blocchi in ingresso tutte le porte ed i protocolli, soprattutto le porte connesse all'enumerazione di rete ed a quelle relative allo sharing delle risorse, tranne quelli legati ad eventuali servizi forniti che devono necessariamente rimanere in ascolto su porte e protocolli specifici. Se non ricordo male, ZA blocca tutte le porte ed i protocolli, purchè il livello di sicurezza sia il massimo disponibile, sia per quanto riguarda la rete, sia per quanto riguarda gli applicativi. Nell'ultimo caso, il firewall mostra una finestra di conferma relativamente all'applicativo che tenta di connettersi all'esterno , mostrando protocollo e porta in uso ... Con questa path, il funzionamento di ZA mantiene sicuramente aperte le porte seguenti: Proto TCP-porte 139,445,135 Proto UDP-porte 137,138, forse 53 ? Tali porte sono relative ai servizi attivi workstation, server di rete ed RPC. Ovviamente tutti servizi che si prestano all'enumerazione delle risorse ed allo sfruttamento di pericolose falle da parte di malware in generale ... L' arginamento del problema sul sito di ZA è praticamente inutile. Cio che si evince dalla lettura è che bisognerà attendere una revisione del firewall da rendere disponibile quanto prima, sulla base della patch fornita da M$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Ieri è stata messa online una delle più "grosse" patch della storia dell'informatica, in termini di importanza. Perché andava a fixare dei bug intrinseci del sistema di funzionamento del DNS, per cui era vitale tappare questa falla quanto prima.
I bug in questione impattano non solo sul sistema di gestione DNS di Microsoft, ma anche su CiscoIOS, su BIND (sia versione 8 che 9) che viene usato sui sistemi *nix. Comunque, apparte l'antefatto, pare che la patch rilasciata proprio da Microsoft impedisca il corretto funzionamento di alcune applicazioni, tra le quali Zone Allarm è citata espressamente.
![]() |
#22 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Aggiornamento:
Da uno sniff effettuato, è emerso che il protocollo UDP in uso per la risoluzione dei nomi in IP è perfettamente funzionante con ZA. Purtroppo, le connessioni TCP restano in SYN-SENT ed è impossibile navigare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Gold Member
![]() |
confermo lo stesso problema su 2 pc....
![]() |
#24 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
appena letto che e' uscita una nuovaversione di zonealarm che corregge il problema...x ora solo in inglese...
e si puo' scaricare direttamente senza fare il fastidioso dwl del zasetup_it.exe link ciaooo a tutti
![]() |
#25 |
Newbie
![]() |
In effetti hanno fatto uscire velocemente una versione aggiornata (la 483) che risolve il problema!
Speriamo che non passino mesi prima del rilascio della versione in italiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Newbie
![]() |
Ciao Lomar66,
è successo anche a me (WinXPSP2); disintallando la KB951748 ho riguadagnato l'accesso alla rete. Non avevo pensato a ZoneAlarm, seguirò i suggerimenti degli altri a riguardo, e proverò a reinstallare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Hero Member
Loc.: Castelmassa -RO
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Newbie
![]() |
E' uscita la versione aggiornata in italiano, la trovate qui:
http://www.zonealarm.com/store/conte...comparison.jsp |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
![]() |
Un finestra pop-up di ZA mi ha suggerito l'aggiornamento che risolve un problema con un update di windows.
Controllo ed è la versione 362!!!! Ma io ho la 473!!! Bho!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft | giancarlof | Segnalazioni Web | 71 | 12-07-2007 10.04.00 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 6 | 10-05-2007 11.42.34 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 15-11-2006 09.21.34 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 9 | 20-02-2006 21.25.05 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 5 | 17-06-2005 14.58.41 |