Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2008, 13.38.53   #16
piani
Junior Member

Loc.: Bari
piani promette bene
Quota:
Inviato da paulum
Dovrebbe essere la MS08-037: Vulnerabilities in DNS could allow spoofing, che a quanto sembra è stata tappata con importanti "pezze".
Grazie 1000. avendo installato tutto contemporaneamente non sono riuscito a isolare quello che mi da problemi.
Quota:
Inviato da paulum
Alla fine della fiera è fortemente consigliato (dal forum ZA) una clean uninstall e successiva reinstallazione. Abbassando invece il livello da alto a medio il tutto funziona senza problemi
Cmq leggendo sul forum di ZA, ma posso aver tradotto male, c'è scritto che bisogna abbassare il livello da alto a medio solo sulla versioni precedenti alla attuale (cioè la 472), infatti io uso la 463 che dovrebbe essere l'ultima in italiano.
piani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 14.39.23   #17
Masango
Newbie

Loc.: Gorgonzola (MI)
Masango promette bene
Ciao, questo e' l'articolo Microsoft a riguardo...

http://support.microsoft.com/?kbid=951748

Masango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 16.18.44   #18
Roberto74
Newbie

Roberto74 promette bene
Quota:
Inviato da piani
Cmq leggendo sul forum di ZA, ma posso aver tradotto male, c'è scritto che bisogna abbassare il livello da alto a medio solo sulla versioni precedenti alla attuale (cioè la 472), infatti io uso la 463 che dovrebbe essere l'ultima in italiano.
L'ultima versione in italiano per windows XP/2000 è la 7.0.473.000

Ho provato una clean uninstall con successiva reinstallazione come indicato nel forum ZA ma non ho risolto nulla...

Però, abbassando il livello di sicurezza da alto a medio, funziona tutto anche nella versione 473.
Roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 00.20.57   #19
piani
Junior Member

piani promette bene
Infatti, su altre macchine abbassando il livello di sicurezza da alto a medio, funziona, anche senza eseguire la procedura consigliata sul forum di ZA.
Vecchio 10-07-2008, 09.44.33   #20
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Si, purtroppo questo aggiornamento di M$ compromette notevolemente la sicurezza fornita da ZA.
Direi che può star tranquillo chi ha un IP che appartiene ad una intranet posta dietro un firewall (possibilmente stateful) che blocchi in ingresso tutte le porte ed i protocolli, soprattutto le porte connesse all'enumerazione di rete ed a quelle relative allo sharing delle risorse, tranne quelli legati ad eventuali servizi forniti che devono necessariamente rimanere in ascolto su porte e protocolli specifici.
Se non ricordo male, ZA blocca tutte le porte ed i protocolli, purchè il livello di sicurezza sia il massimo disponibile, sia per quanto riguarda la rete, sia per quanto riguarda gli applicativi.
Nell'ultimo caso, il firewall mostra una finestra di conferma relativamente all'applicativo che tenta di connettersi all'esterno , mostrando protocollo e porta in uso ...
Con questa path, il funzionamento di ZA mantiene sicuramente aperte le porte seguenti:
Proto TCP-porte 139,445,135
Proto UDP-porte 137,138, forse 53 ?
Tali porte sono relative ai servizi attivi workstation, server di rete ed RPC.
Ovviamente tutti servizi che si prestano all'enumerazione delle risorse ed allo sfruttamento di pericolose falle da parte di malware in generale ...
L' arginamento del problema sul sito di ZA è praticamente inutile. Cio che si evince dalla lettura è che bisognerà attendere una revisione del firewall da rendere disponibile quanto prima, sulla base della patch fornita da M$
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 10.01.56   #21
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Ieri è stata messa online una delle più "grosse" patch della storia dell'informatica, in termini di importanza. Perché andava a fixare dei bug intrinseci del sistema di funzionamento del DNS, per cui era vitale tappare questa falla quanto prima.

I bug in questione impattano non solo sul sistema di gestione DNS di Microsoft, ma anche su CiscoIOS, su BIND (sia versione 8 che 9) che viene usato sui sistemi *nix.

Comunque, apparte l'antefatto, pare che la patch rilasciata proprio da Microsoft impedisca il corretto funzionamento di alcune applicazioni, tra le quali Zone Allarm è citata espressamente.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 13.28.00   #22
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Aggiornamento:
Da uno sniff effettuato, è emerso che il protocollo UDP in uso per la risoluzione dei nomi in IP è perfettamente funzionante con ZA.
Purtroppo, le connessioni TCP restano in SYN-SENT ed è impossibile navigare.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 14.12.55   #23
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
confermo lo stesso problema su 2 pc....

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 15.49.07   #24
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
appena letto che e' uscita una nuovaversione di zonealarm che corregge il problema...x ora solo in inglese...

e si puo' scaricare direttamente senza fare il fastidioso dwl del zasetup_it.exe

link

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 17.06.20   #25
Roberto74
Newbie

Roberto74 promette bene
In effetti hanno fatto uscire velocemente una versione aggiornata (la 483) che risolve il problema!

Speriamo che non passino mesi prima del rilascio della versione in italiano...
Vecchio 10-07-2008, 17.35.55   #26
masdrake
Newbie

masdrake promette bene
Ciao Lomar66,
è successo anche a me (WinXPSP2); disintallando la KB951748 ho riguadagnato l'accesso alla rete.
Non avevo pensato a ZoneAlarm, seguirò i suggerimenti degli altri a riguardo, e proverò a reinstallare.
Ciao
masdrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 18.18.54   #27
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

Loc.: Castelmassa -RO
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da masdrake
Ciao Lomar66,
è successo anche a me (WinXPSP2); disintallando la KB951748 ho riguadagnato l'accesso alla rete.
Non avevo pensato a ZoneAlarm, seguirò i suggerimenti degli altri a riguardo, e proverò a reinstallare.
Ciao
benvenuto

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 21.16.27   #28
lomar66
Senior Member

L'avatar di lomar66

Loc.: Roma
lomar66 promette bene
Quota:
Inviato da masdrake
Ciao Lomar66,
Ciao
Eh si, hai ragione, anch'io finchè non verrà aggiornato ZA in italiano reinstallerò gli aggiornamenti tenendo la "sicurezza zona internet" impostato su "medio"

Ciao
lomar66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2008, 09.08.49   #29
Roberto74
Newbie

Roberto74 promette bene
E' uscita la versione aggiornata in italiano, la trovate qui:

http://www.zonealarm.com/store/conte...comparison.jsp
Vecchio 11-07-2008, 10.02.18   #30
piani
Junior Member

piani promette bene
Un finestra pop-up di ZA mi ha suggerito l'aggiornamento che risolve un problema con un update di windows.
Controllo ed è la versione 362!!!!
Ma io ho la 473!!! Bho!!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)